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Ma è sempre meglio partecipare no?
non c'? nulla di male nel dire certe cose....
hanno fatto la stessa cosa con lui e l'aprilia anche con risultati meno clamorosi....forse non ci rendiamo conto ma Checa con la ducati privata SBK sarebbe partito in prima fila l'anno passato in motogp...senza gomme da qualifica....
?Ha girato molto forte, ha fatto la differenza. Ma non dimenticate che qui nel 2008 un certo Biaggi con la moto privata di Borciani ha fatto 1?33?7. E quella era una moto privata davvero. Io avevo il limitatore bloccato ad 11.000 giri, quella di Checa mi risulta che spinga fino a 12.500. Inoltre ci sono gomme e sospensioni migliori?.
Aahahahahahaha
Quindi ho la moto che gira pi? forte della SBK di Biagio...
io mi ricordo che quell'anno speed vide qualche gara dal box di borciani e se non sbaglio scrisse proprio che il numero di giri era limitato rispetto alle ufficiali, come tutte le clienti del resto, ma non ricordo a che soglia
io mi ricordo che quell'anno speed vide qualche gara dal box di borciani e se non sbaglio scrisse proprio che il numero di giri era limitato rispetto alle ufficiali, come tutte le clienti del resto, ma non ricordo a che soglia
Perlini dice che la differenza ? sui 500 giri, non certo 1500, a 11000 ci gira la 1098R originale...
Perlini dice che la differenza ? sui 500 giri, non certo 1500, a 11000 ci gira la 1098R originale...
Domanda...
Ma non ? che la differenza sta nel come vengono raggiunti i giri e nel modo in cui vengono scaricati a terra???11000 giri di una Ducati di serie e 11000 giri di una Ducati SBK credo che siano 2 cose diverse...
Non vorrei fare un'esempio stupido ma hai mai fatto caso a quanti giri fa un motore Diesel da 150 cv e uno da 75???Poco meno di 5000 in entrambi i casi ma vengono gestiti in maniera diversa...
Spero di non aver fatto un'esempio stupido...
ma dai credo che il numero di giri sia irrilevante....ha espresso il concetto che con una moto privata ha girato fortissimo pure lui, una sbruffonata che fa parte della psicologia pilotesca....il suo illustre connazionale conferma
Ma non ? che la differenza sta nel come vengono raggiunti i giri e nel modo in cui vengono scaricati a terra???11000 giri di una Ducati di serie e 11000 giri di una Ducati SBK credo che siano 2 cose diverse...
Non vorrei fare un'esempio stupido ma hai mai fatto caso a quanti giri fa un motore Diesel da 150 cv e uno da 75???Poco meno di 5000 in entrambi i casi ma vengono gestiti in maniera diversa...
Spero di non aver fatto un'esempio stupido...
Non ? stupido l'esempio, si tratta di inerzie e attriti, se hai un motore con bielle titanio a parit? di tutto il resto prende i giri in maniera pi? rapida...
... di certo differenze in questo senso tra ufficiale e privati ci sono, perch? sopratutto attriti e tolleranze sono scelti dal preparatore...
... ma questo incide un tot che ? misero rispetto a quanto influirebbero 1500 giri motore di differenza considerando che in quanto piloti girano il 70% del tempo ad un regime prossimo a quello massimo...
... con 1500 giri in meno avrebbe avuto oltre 20CV in meno e circa la potenza che ho io con moto preparata molto meno ma con limitatore a 11.500.
comunque biaggi in prova non ha quasi mai fatto il tempone...di solito stava sulla decima posizione..quando era nei primi 4 ha sempre fatto ottime gare..anche se un 1'' non sono briciole....cmq si ? visto che il problema ducati non era la moto ( anche se si sapeva gi? l'anno scorso visto i risulati di checa)
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