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    #136
    Il confronto e' difficile: differenti situazioni, regolamenti totalmente differenti.
    E' indubbio che sbk si sia molto avvicinata alle gp, sia come tempi che come materiali...

    Spero che com a reintroduzione dei 1000 ed il nuovo regolamento non soffochino la sbk... Sarebbe un gran peccato...

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      #137
      Il confronto e' difficile: differenti situazioni, regolamenti totalmente differenti.
      E' indubbio che sbk si sia molto avvicinata alle gp, sia come tempi che come materiali...

      Spero che com a reintroduzione dei 1000 ed il nuovo regolamento non soffochino la sbk... Sarebbe un gran peccato...

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        #138
        Originally posted by tuttalpiuanto View Post
        assen 2010
        pole moto gp 34.515
        pole sbk 34.9

        quindi:
        gomme da gp
        elettronica da gp
        freni da gp
        un po di chili in meno per le sbk

        credo che con queste piccole modifiche , le 800 prenderebbero gli schiaffi!
        Le bridgestone gp sono meno performanti delle pirelli sul giro secco, ma sulla distanza non c'? paragone. Basta co sta storia, le sbk pesano 20kg di pi? hanno 30cv di meno ed hanno un motore ed un telaio pi? largo, non possono andare pi? veloce ed ? giusto che sia cos?. Le gp non hanno la gomma morbida buona per 5-6 giri e basta. Con gomme da gara le 800cc danno alle sbk 2 sec al giro. Best 800cc 2010 Pedrosa 1.34.5 Best SBK Rea 1.36.3.
        Last edited by TBW27; 15-04-11, 15:32.

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          #139
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          i soliti complotti anti tutti e pro rossi



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            #140
            Originally posted by tuttalpiuanto View Post

            quindi:
            gomme da gp
            elettronica da gp
            freni da gp
            un po di chili in meno per le sbk
            La Moto1 praticamente

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              #141
              Originally posted by TBW27 View Post
              Le bridgestone gp sono meno performanti delle pirelli sul giro secco, ma sulla distanza non c'? paragone. Basta co sta storia, le sbk pesano 20kg di pi? hanno 30cv di meno ed hanno un motore ed un telaio pi? largo, non possono andare pi? veloce ed ? giusto che sia cos?. Le gp non hanno la gomma morbida buona per 5-6 giri e basta. Con gomme da gara le 800cc danno alle sbk 2 sec al giro. Best 800cc 2010 Pedrosa 1.34.5 Best SBK Rea 1.36.3.

              dall'analisi che hai fatto, ho capito che in gp non hanno la gomma da qualifica cosi tanto piu performante rispetto a quella da gara, cosa che invece c'? in sbk ... quindi sul giro veloce e sul passo gara le moto gp sono quasi costanti, quindi significa che ? molto performante la gomma da gara e permette quindi hai piloti gp di spingere per tutta la gara; invece in sbk le pirelli da gara non permettono di mantenere lo stesso ritmo delle qualifiche!
              da questo , ribadisco il concetto , che se le sbk avessero tutte le cose sopracitate, non sarebbero poi cosi tanto indietro!
              scusa ma sono duro di comprendonio!

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                #142
                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                dall'analisi che hai fatto, ho capito che in gp non hanno la gomma da qualifica cosi tanto piu performante rispetto a quella da gara, cosa che invece c'? in sbk ... quindi sul giro veloce e sul passo gara le moto gp sono quasi costanti, quindi significa che ? molto performante la gomma da gara e permette quindi hai piloti gp di spingere per tutta la gara; invece in sbk le pirelli da gara non permettono di mantenere lo stesso ritmo delle qualifiche!
                da questo , ribadisco il concetto , che se le sbk avessero tutte le cose sopracitate, non sarebbero poi cosi tanto indietro!
                scusa ma sono duro di comprendonio!
                ma infatti dal 2012 nella motogp correranno le sbk

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                  #143
                  Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                  dall'analisi che hai fatto, ho capito che in gp non hanno la gomma da qualifica cosi tanto piu performante rispetto a quella da gara, cosa che invece c'? in sbk ... quindi sul giro veloce e sul passo gara le moto gp sono quasi costanti, quindi significa che ? molto performante la gomma da gara e permette quindi hai piloti gp di spingere per tutta la gara; invece in sbk le pirelli da gara non permettono di mantenere lo stesso ritmo delle qualifiche!
                  da questo , ribadisco il concetto , che se le sbk avessero tutte le cose sopracitate, non sarebbero poi cosi tanto indietro!
                  scusa ma sono duro di comprendonio!
                  le gp non hanno le gomme da qualifica. la bridgestone porta in tutte le gare una gomma di legno e una dura. La "morbida" come la chiamano meda e reggiani, altro non ? che una gomma da gara che ti permette di essere pi? veloce ma meno costante. in ogni caso la differenza tra le due sul giro secco si aggira intorno al mezzo secondo. In SBK la differenza tra la super-morbida (non ? una q-tire ma poco ci manca) e la gomma da gara ? oltre un secondo e mezzo

                  In sostanza le sbk viaggiano a 1.5 - 2sec al giro dalla gp ad assen che ? una pista da 1.35, al mugello facendo le dovute proporzioni la differenza si aggirerebbe intorno ai3-4sec. Ripeto: ? giusto che sia cos?. Io sono un sostenitore della SBK e questo falso discorso delle sbk che fanno tempi analoghi alle gp fa bene alla dorna e male alla infront. Come ha detto Giuseppa: Praticamente una Moto1... riassume quest'ultimo mio concetto.
                  Last edited by TBW27; 15-04-11, 16:50.

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                    #144
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    le gp non hanno le gomme da qualifica. la bridgestone porta in tutte le gare una gomma di legno e una dura. La "morbida" come la chiamano meda e reggiani, altro non ? che una gomma da gara che ti permette di essere pi? veloce ma meno costante. in ogni caso la differenza tra le due sul giro secco si aggira intorno al mezzo secondo. In SBK la differenza tra la super-morbida (non ? una q-tire ma poco ci manca) e la gomma da gara ? oltre un secondo e mezzo

                    In sostanza le sbk viaggiano a 1.5 - 2sec al giro dalla gp ad assen che ? una pista da 1.35, al mugello facendo le dovute proporzioni la differenza si aggirerebbe intorno ai3-4sec. Ripeto: ? giusto che sia cos?. Io sono un sostenitore della SBK e questo falso discorso delle sbk che fanno tempi analoghi alle gp fa bene alla dorna e male alla infront. Come ha detto Giuseppa: Praticamente una Moto1... riassume quest'ultimo mio concetto.
                    ok, ma secondo te, sono meglio le brid o le pirelli da gara?
                    secondo me le pirelli da gara sono nettamente inferiori alle brid, quindi se per assurdo le sbk attuali dovesse correre con le brid, che tempi pensi riescano a fare?
                    non fare il paragone tra i tempi delle pirelli da gara e delle brid da gara , quindi non affermare che le sbk si beccano 2/3 sec al giro perche inferiori; pensa alla prestazione pura con gomme uguali!
                    secondo te c'? tutta quella differenza??? ...

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                      #145
                      non capisco il senso della disputa....del resto le moto sono costruite dalle stesse case sia in SBK che in MotoGP e preparate in base a dei regolamenti, s ele prestazioni sono distanti o vicine non dipende dai mezzi in se per se ma dalle decisioni di case e organizzatori

                      il fatto che moto derivate di serie viaggino quasi come prototipi dimostra solo il fatto che sono derivate...molto molto alla lontanta (tristezza)

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                        #146
                        Originally posted by darionik View Post
                        non capisco il senso della disputa....del resto le moto sono costruite dalle stesse case sia in SBK che in MotoGP e preparate in base a dei regolamenti, s ele prestazioni sono distanti o vicine non dipende dai mezzi in se per se ma dalle decisioni di case e organizzatori

                        il fatto che moto derivate di serie viaggino quasi come prototipi dimostra solo il fatto che sono derivate...molto molto alla lontanta (tristezza)
                        che le sbk debbano auto-limitarsi su questo non c'? dubbio, io un limite lo metterei sopratutto all'elettronica, ma fare certe affermazioni significa cavalcare l'onda del momento.

                        Oggi come oggi la differenza tra sbk e prototipi, in condizioni da gara e senza gomme da tempo in piste da 1.30 al giro come assen si aggira intorno ai 1,5sec 2sec al giro....e tutti allora a dire che oggi come oggi la sbk non ? pi? quella di un tempo ecc ecc....caxxate!

                        Dati alla mano: Donington 1998 Best Lap in gara 500cc Simon Crafar 1.32.6 (autentico dominatore della gara, Dhooan e Biaggi rispettivamente secondo e terzo hanno fatto l'1.33.1) Best Lap SBK Haga su 750cc 1.33.8.

                        Quindi 12anni fa la differenza tra derivata e prototipo in gara quant'era? A me non sembra sia cambiato molto.....anzi.

                        Le SBK sono Super-Bike moto concepite per la serie estremizzate al limite e portate al massimo, 2sec al giro mi sembra pi? che onesta come differenza.
                        Last edited by TBW27; 15-04-11, 21:01.

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