Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il piccolo autogol di VR46 - by Paolo Gozzi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il piccolo autogol di VR46 - by Paolo Gozzi

    ← La lezione di Monza
    Il piccolo autogol di VR46
    Posted on 14 maggio 2012 by paolo.gozzi 14 Comments

    Non ho ancora capito perch? i top rider sono cos? attenti nel pesare le parole quando rilasciano interviste e invece si buttano a vita persa dentro twitter cinguettando allegramente le prime cose che passano loro per la mente.

    Scrivono con tono confidenziale, come se stessero inviando un sms agli amici del bar. Il problema ? che su Twitter non passa parola che non venga pesata e utilizzata dagli stessi giornalisti guardati con sospetto e diffidenza durante le interviste normali.

    Prendete il pi? grande di tutti, VR46. Non solo in pista, ma anche per l?abilit? e la sagacia con la quale ha sempre gestito il rapporto coi media. Riuscendo a costruire un personaggio da 14 milioni ? all?anno e un?ic?na che che ha superato di slancio i confini degli autodromi.

    Domenica, pochi minuti dopo la fine della gara pi? emozionante degli ultimi ..mesi (perch? chi segue da sempre il Mondiale alternativo sa che finali cos? sono abbastanza frequenti) ha spalato miele a piene mani. ?Che razza di gara la SBK! Che bagarre, bravi tutti. Peccato per le BMW all?ultima curva.?

    E per la Ducati che alla prima prima curva ha perso in un colpo solo Checa, Giuliano e Smrz non ? stato un peccato? La triplice caduta ha dato un duro colpo alla classifica del compagno di marca che nel 2011 ha reso meno amaro il bilancio sportivo dell?azienda. ?Che razza di gara di merda? avrebbe potuto twittare Carlos, senza esagerare neanche un po?.

    Vedete che scherzi ti combina Twitter? VR46 ha semplicemente scritto quello che tutti noi abbiamo pensato un attimo dopo la fine del motoscontro di Donington. Senza essere piloti di punta di Ducati Corse per??

    E voi cosa ne pensate?

    __________________________________

    per me sto tipo ? matto. mi pare che valentino abbia dato un giudizio sul divertimento offerto dalla gara e sullo spettacolo, mica sul risultato in s?.

    anche perch? biaggi ? sempre primo in classifica, se avesse seguito un ragionamento simile, non avrebbe scritto nulla.

  • Font Size
    #2
    invece no

    ? una riflessione molto attenta su quelle che sono le "strategie aziendali della comunicazione"

    da uomo ducati "avrebbe dovuto dire" che gara di merda perc? le ducati hanno fatto schifo fino alla caduta...

    invece ha detto "che gara fantastica" PECCANDO solo di .... aver detto la verit? senza filtri "aziendali"

    purtroppo ? cos? che gira il mondo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      ← La lezione di Monza
      Il piccolo autogol di VR46
      Posted on 14 maggio 2012 by paolo.gozzi 14 Comments

      Non ho ancora capito perch? i top rider sono cos? attenti nel pesare le parole quando rilasciano interviste e invece si buttano a vita persa dentro twitter cinguettando allegramente le prime cose che passano loro per la mente.

      Scrivono con tono confidenziale, come se stessero inviando un sms agli amici del bar. Il problema ? che su Twitter non passa parola che non venga pesata e utilizzata dagli stessi giornalisti guardati con sospetto e diffidenza durante le interviste normali.

      Prendete il pi? grande di tutti, VR46. Non solo in pista, ma anche per l?abilit? e la sagacia con la quale ha sempre gestito il rapporto coi media. Riuscendo a costruire un personaggio da 14 milioni ? all?anno e un?ic?na che che ha superato di slancio i confini degli autodromi.

      Domenica, pochi minuti dopo la fine della gara pi? emozionante degli ultimi ..mesi (perch? chi segue da sempre il Mondiale alternativo sa che finali cos? sono abbastanza frequenti) ha spalato miele a piene mani. ?Che razza di gara la SBK! Che bagarre, bravi tutti. Peccato per le BMW all?ultima curva.?

      E per la Ducati che alla prima prima curva ha perso in un colpo solo Checa, Giuliano e Smrz non ? stato un peccato? La triplice caduta ha dato un duro colpo alla classifica del compagno di marca che nel 2011 ha reso meno amaro il bilancio sportivo dell?azienda. ?Che razza di gara di merda? avrebbe potuto twittare Carlos, senza esagerare neanche un po?.

      Vedete che scherzi ti combina Twitter? VR46 ha semplicemente scritto quello che tutti noi abbiamo pensato un attimo dopo la fine del motoscontro di Donington. Senza essere piloti di punta di Ducati Corse per??

      E voi cosa ne pensate?

      __________________________________

      per me sto tipo ? matto. mi pare che valentino abbia dato un giudizio sul divertimento offerto dalla gara e sullo spettacolo, mica sul risultato in s?.

      anche perch? biaggi ? sempre primo in classifica, se avesse seguito un ragionamento simile, non avrebbe scritto nulla.
      Penso che sia un frustrato... tante stupide riflessioni su un commento a caldo dopo una gara spettacolare... risposta che avrebbe dato un qualsiasi pilota della motogp.. anzi, ne esalta la passione visto che guarda gare anche dei campionati minori...
      ps. non sono un tifoso di VR46... forza Macches?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ha scritto semplicemente quello che qualsiasi appassionato avrebbe scritto a caldo.

        Poche polemiche please che ci avete rotto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by motorman View Post
          Ha scritto semplicemente quello che qualsiasi appassionato avrebbe scritto a caldo.

          Poche polemiche please che ci avete rotto

          Comment


          • Font Size
            #6
            penso che scrivere un pezzo basato sui tweet ? l'equivalente di fare un servizio basandosi su un video di youtube.
            Forse twitter ? un modo x leggere qualche opinione "di prima mano" dei piloti...

            Sar? che a gozzi, citando rossi, gli tiri il culo di essere bypassato, di non poter riportare e magari interpretare e distorcere le parole dei piloti?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Racing_34 View Post
              penso che scrivere un pezzo basato sui tweet ? l'equivalente di fare un servizio basandosi su un video di youtube.
              Forse twitter ? un modo x leggere qualche opinione "di prima mano" dei piloti...

              Sar? che a gozzi, citando rossi, gli tiri il culo di essere bypassato, di non poter riportare e magari interpretare e distorcere le parole dei piloti?
              mi s? che hai colpito nel segno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by morenok5 View Post
                Penso che sia un frustrato... tante stupide riflessioni su un commento a caldo dopo una gara spettacolare... risposta che avrebbe dato un qualsiasi pilota della motogp.. anzi, ne esalta la passione visto che guarda gare anche dei campionati minori...
                ps. non sono un tifoso di VR46... forza Macches?...

                campionati minori? quali campionati minori?


                ah intendi le altre classi e categorie o specialit?....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TBW27 View Post
                  campionati minori? quali campionati minori?


                  ah intendi le altre classi e categorie o specialit?....
                  Vabb?... e capiscimi no? Secondo Rossi, Capirossi e il resto dei piloti motogp ? un campionato minore... per loro... io guardo solo SBK, la motogp la vedono i miei nipotini...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Racing_34 View Post
                    penso che scrivere un pezzo basato sui tweet ? l'equivalente di fare un servizio basandosi su un video di youtube.
                    Forse twitter ? un modo x leggere qualche opinione "di prima mano" dei piloti...

                    Sar? che a gozzi, citando rossi, gli tiri il culo di essere bypassato, di non poter riportare e magari interpretare e distorcere le parole dei piloti?
                    Mi sa che hai fatto centro....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ?Che razza di gara la SBK! Che bagarre, bravi tutti. Peccato per le BMW all?ultima curva.?

                      semplicemente la verit? ...
                      Ma forse i giornalisti preferiscono le bugie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        Prendete il pi? grande di tutti, VR46

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by motorman View Post
                          Ha scritto semplicemente quello che qualsiasi appassionato avrebbe scritto a caldo.

                          Poche polemiche please che ci avete rotto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by motorman View Post
                            Ha scritto semplicemente quello che qualsiasi appassionato avrebbe scritto a caldo.

                            Poche polemiche please che ci avete rotto

                            quotone! questo ? un classico caso di aria fritta da giornalaio!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              credo che gozzi volesse dire un'altra cosa e non certo che vale abbia detto qualcsa di sbagliato: semplicemente da uomo ducati ufficialmente avrebbe dovuto dire qualcosa su checa & co ... invece nulla
                              non ? polemica ma constatazione di un fatto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X