Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Max Biaggi: test al Mugello anti chattering

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Max Biaggi: test al Mugello anti chattering

    Da Motoblog:

    -------------------------------
    Max Biaggi: test al Mugello anti chattering



    Max Biaggi non ci sta e, dopo i grossi problemi di chattering avuti a Brno, che non gli hanno consentito di andare oltre la 6a e la 4a posizione, torner? in pista domani al Mugello insieme al team Aprilia per cercare di risolvere i problemi che affliggono la sua RSV4 e cosa non ha funzionato domenica scorsa. All?indomani del round in Repubblica Ceca, dove Biaggi ha visto trionfare il rivale Marco Melandri in entrambe le gare e il suo vantaggio in classifica sul romagnolo ridursi a soli 21 punti, il pilota romano non aveva nascosto alla stampa il suo disappunto per i problemi di chattering.
    ?Purtroppo oggi non si poteva fare meglio. - ha detto Biaggi dopo le due gare - Abbiamo avuto enormi problemi con il chattering, che mi limitavano in tutte le manovre. In Gara 2 ho provato a non perdere contatto con i primi, ma per me era impossibile mantenere il loro ritmo, ero gi? al limite come fosse l?ultimo giro. Non riusciamo ancora a capire quale sia il problema, visto che sia la moto che il setup sono molto simili a quelli usati ad Aragon. Posso solo augurarmi che non si ripresenti nelle prossime gare? Ecco i suoi messaggi in ordine cronologico dopo Brno.?
    Ma Biaggi non si ? limitato alle dichiarazioni ufficiali e tramite twitter @maxbiaggi ha lanciato messaggi importanti. I pi? significativo ? diretto all?Aprilia: ?Ora riposo. Abbandonare i pensieri. Domani sara? un risveglio migliore. Focus sempre! Lavorare a testa bassa.. anche in Aprilia per??.?腔. E poi ancora: ?Giornate da dimenticare. Chattering da far paura e non si capisce il motivo o la causa?






    Come si pu? notare il Corsaro non lesina qualche critica al team che pu? suonare quasi come un avvertimento in questo momento molto delicato del campionato e del suo futuro. Insomma sembra piuttosto chiaro che Max stia dando il meglio di se? per cercare di conquistare il secondo titolo SBK e che se gli ultimi risultati non sono stati soddisfacenti non va cercato un colpevole ma la soluzione. BMW e Kawasaki hanno fatto notevoli progressi? Aprilia forse no.

  • Font Size
    #2
    secondo me va a girare al mugello per vedere quanto fa meglio delle crt

    e speriamo che vinca sto mondiale...

    sono curioso di vedere in quanto girer? e che differenza ci sara con le gp

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by andyp View Post

      sono curioso di vedere in quanto girer? e che differenza ci sara con le gp
      sono curioso anche io!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me gli hanno ficcato sotto il setting della RC 211 V del 2005 a sfregio per aver parlato con Ducati... :gaen:
        Last edited by mandrake13; 26-07-12, 12:51.

        Comment


        • Font Size
          #5
          chattering... ma ste gomme post non ? che per assurdo hanno troppo grip ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cattivik View Post
            chattering... ma ste gomme post non ? che per assurdo hanno troppo grip ?
            Chiamate Mr Molla presto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non per polemizzare ma ho seguito tutte le prove di BRNO e lo hanno ripreso migliaia di volte nel Box mentre spiegava i problemi ai suoi ingegneri, addirittura abbassavano l'audio per sentire le sue parole, non ha mai parlato di chattering (che ? una risonanza ad alta frequaneza) bens? di problemi di assetto che portavano ad un ondeggiamento in uscita da tutte le curve, cosa visibilissima anche dai video...

              ... poi magari c'era anche il chattering, cosa che a BRNO aveva anche Melandri e le BMW in generale del resto...

              ... ma non esiste che questo fenomeno, in quanto quasi impossibile da prevedere ed eliminare, in quanto deresponsabilizzante per il pilota e per il team, torni sempre fuori come ai "bei" tempi per giustificare prestazioni del kaxxo.

              Last edited by MiKiFF; 26-07-12, 13:33.

              Comment


              • Font Size
                #8
                il problema sono le gomme non la moto...
                pirelli sta facendo il buono e il cattivo tempo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ci vedo in questo test comparative con le crt e con le gp per capire veramente se ha un senso tornare nella moto gp o stare ancora in sbk..

                  e anche lui almeno si render? conto cosa fare se proseguire o no con la sbk,se gira piu veloce delle crt e non sar? molto distante dalle gp allora ci sar? piu di un pensierino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andyp View Post
                    io ci vedo in questo test comparative con le crt e con le gp per capire veramente se ha un senso tornare nella moto gp o stare ancora in sbk..

                    e anche lui almeno si render? conto cosa fare se proseguire o no con la sbk,se gira piu veloce delle crt e non sar? molto distante dalle gp allora ci sar? piu di un pensierino
                    De Puniet con la ART 49 alto, Biagio se fa 50 alto con la SBK ? come se girasse con gli stessi tempi visto che pesa oltre 10 chili in pi?, ma la vera incognita ? la differenza di gomme.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Che bello.
                      Peccato non poter assistere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andyp View Post
                        io ci vedo in questo test comparative con le crt e con le gp per capire veramente se ha un senso tornare nella moto gp o stare ancora in sbk..

                        e anche lui almeno si render? conto cosa fare se proseguire o no con la sbk,se gira piu veloce delle crt e non sar? molto distante dalle gp allora ci sar? piu di un pensierino

                        Non ? cos? stupido da ritornare in gp con una moto che di principio si becca 2 secondi al giro da quella di Rossi (sempre se va in Yamaha se rimane in Ducati il discorso potrebbe cambiare )

                        SERIO ON:

                        Ma veramente credete che uno come Max Biaggi torna in Motogp con una CRT?

                        E credete anche che in un momento cos? importante del campionato lui pensi solo a vedere a quanto gira dalle CRT cos?, per diletto e curiosit??

                        Aprilia facesse un cavolo di prototipo vero lo potrei anche capire che voglia rovinarsi il fine carriera....ma su una CRT non credo proprio...


                        P.S. Ha 42 anni non 24..tempo di sviluppare non ce n'?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma che ci torna a fare in MotoGP con moto CRT ? figuriamoci...

                          Avessero almeno motori illimitati da pompare alla morte ok, ma cos?... meglio la SBK

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TBW27 View Post
                            Non ? cos? stupido da ritornare in gp con una moto che di principio si becca 2 secondi al giro da quella di Rossi (sempre se va in Yamaha se rimane in Ducati il discorso potrebbe cambiare )

                            SERIO ON:

                            Ma veramente credete che uno come Max Biaggi torna in Motogp con una CRT?

                            E credete anche che in un momento cos? importante del campionato lui pensi solo a vedere a quanto gira dalle CRT cos?, per diletto e curiosit??

                            Aprilia facesse un cavolo di prototipo vero lo potrei anche capire che voglia rovinarsi il fine carriera....ma su una CRT non credo proprio...


                            P.S. Ha 42 anni non 24..tempo di sviluppare non ce n'?
                            Hai ragione...trae sempre in inganno il fatto di vederlo scendere dalla moto dopo 25 giri di gara fresco come una rosa,come se avesse 20 anni meno...ma non ? cos?....
                            Io credo che Massimiliano andr? dove ci saranno maggiori garanzie tecniche per vincere il mondiale 2013 "Ducati o Kawasaki sono gli unici posti liberi" e se dovesse andare in Ducati potrebbe pensare a fare una puntatina in gp....ma dubito....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Non per polemizzare ma ho seguito tutte le prove di BRNO e lo hanno ripreso migliaia di volte nel Box mentre spiegava i problemi ai suoi ingegneri, addirittura abbassavano l'audio per sentire le sue parole, non ha mai parlato di chattering (che ? una risonanza ad alta frequaneza) bens? di problemi di assetto che portavano ad un ondeggiamento in uscita da tutte le curve, cosa visibilissima anche dai video...

                              ... poi magari c'era anche il chattering, cosa che a BRNO aveva anche Melandri e le BMW in generale del resto...

                              ... ma non esiste che questo fenomeno, in quanto quasi impossibile da prevedere ed eliminare, in quanto deresponsabilizzante per il pilota e per il team, torni sempre fuori come ai "bei" tempi per giustificare prestazioni del kaxxo.

                              la parola "chattering" non ? detto che provenda da max\aprilia ... i giornalisti spesso semplificano anche perch? se parli di wave, ondeggiamenti ecc pochi capiscono mentre la parola chattering, pur non capendo un caxxo comunque , ce l'hanno in mente tutti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X