Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK: Ben Spies va in BMW? Melandri non sembra entusiasta....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK: Ben Spies va in BMW? Melandri non sembra entusiasta....

    Anche nel mondiale Superbike si accende il mercato piloti. Fra i riders ancora senza un futuro certo per la prossima stagione ci sono alcuni fra i protagonisti di questo mondiale 2012 come Max Biaggi, in trattativa per un rinnovo con la casa di Noale, e Carlos Checa, ancora senza contratto. Certamente non tutti i piloti hanno un futuro incerto, Marco Melandri per la stagione 2013 ? certo di correre ancora per la BMW, all’interno del team Motorrad Italia, per? non sa ancora chi lo affiancher?.
    Secondo alcune indiscrezionila casa tedesca avrebbe avuto dei contatti con l’ex campione del mondo SBK, Ben Spies, che dopo aver deciso di rescindere il contratto con la Yamaha Factory MotoGP, ha deciso di ritornare a correre nel mondiale delle derivate di serie. L’accordo fra le due parti sembrerebbe molto vicino e anche se manca l’ufficialit? l’americano pu? considerarsi di fatto un pilota BMW per la prossima stagione, proprio al fianco del ravennate.
    La scelta fatta dalla casa tedesca, sembra per? non trovare il pieno appoggio da parte di Marco, che alla Gazzetta dello Sport ha rilasciato queste dichiarazioni: “Scegliere i piloti non ? mio compito. Io ho solo chiesto di prendere uno che ci possa aiutare nello sviluppo. Non so se Spies sa fare questo lavoro, dovreste chiederlo a Silvano Galbusera e Michele Gadda che hanno lavorato con lui in Yamaha… Comunque Spies non l’ho scelto io”, le parole di Melandri suonano quindi come un voler scaricare la possibile mancanza di risultati da parte di Ben sul team, insomma Macho sembra mettere le mani avanti magari proprio in vista degli ultimi risultati dell’americano nella MotoGP.


    Cos'?, niente niente Marco comincia a stringere le chiappette invece?
    Avversario in casa scomodo?
    Last edited by mandrake13; 03-08-12, 10:54.

  • Font Size
    #2
    Se Spies dovesse tornare a guidare con BMW come ha fatto con la R1 SBK credo che Marco abbia tutti i motivi per stringere le chiappette...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mandrake13 View Post
      Anche nel mondiale Superbike si accende il mercato piloti. Fra i riders ancora senza un futuro certo per la prossima stagione ci sono alcuni fra i protagonisti di questo mondiale 2012 come Max Biaggi, in trattativa per un rinnovo con la casa di Noale, e Carlos Checa, ancora senza contratto. Certamente non tutti i piloti hanno un futuro incerto, Marco Melandri per la stagione 2013 ? certo di correre ancora per la BMW, all?interno del team Motorrad Italia, per? non sa ancora chi lo affiancher?.
      Secondo alcune indiscrezionila casa tedesca avrebbe avuto dei contatti con l?ex campione del mondo SBK, Ben Spies, che dopo aver deciso di rescindere il contratto con la Yamaha Factory MotoGP, ha deciso di ritornare a correre nel mondiale delle derivate di serie. L?accordo fra le due parti sembrerebbe molto vicino e anche se manca l?ufficialit? l?americano pu? considerarsi di fatto un pilota BMW per la prossima stagione, proprio al fianco del ravennate.
      La scelta fatta dalla casa tedesca, sembra per? non trovare il pieno appoggio da parte di Marco, che alla Gazzetta dello Sport ha rilasciato queste dichiarazioni: ?Scegliere i piloti non ? mio compito. Io ho solo chiesto di prendere uno che ci possa aiutare nello sviluppo. Non so se Spies sa fare questo lavoro, dovreste chiederlo a Silvano Galbusera e Michele Gadda che hanno lavorato con lui in Yamaha? Comunque Spies non l?ho scelto io?, le parole di Melandri suonano quindi come un voler scaricare la possibile mancanza di risultati da parte di Ben sul team, insomma Macho sembra mettere le mani avanti magari proprio in vista degli ultimi risultati dell?americano nella MotoGP.


      Cos'?, niente niente Marco comincia a stringere le chiappette invece?
      Avversario in casa scomodo?
      secondo me, i piloti che sono andati dalla gp alla sbk, sono superiori ai piloti della sbk. biaggi e checa, lo hanno dimostrato e lo stanno dimostrando ancora pur essendo ormai "vecchi". melandri ? giovane, e secondo me ? di molto superiore a checa; con biaggi di adesso (vecchio , intendo) lo vedo cmq superiore e piu forte come grinta di gara , ma inferiore come setting e guida ... quindi direi leggero vantaggio di marco su max ... quindi uno come ben spies , probabilmente , dopo l'esperienza di gp , sara sicuramente migliorato ma secondo me , rimane sotto come bravura a marco.

      quindi di sicuro sara un compagno scomodo , ma per me melandri da ben nn le prender? tanto spesso....

      melandri ha dimostrato , che lui e il suo staff , le mani sul setting della bmw le sanno mettere , e la bmw si ? inaspettatamente ritrovata ad essere se nn la miglior moto, una delle migliori del lotto.
      ? riuscito a risolvere i problemi di usura gomma che hanno causato molte brutte figure da quando la bmw ha deciso di gareggiare .

      quindi un bravo a melandri e al suo staff.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AbRR View Post
        Se Spies dovesse tornare a guidare con BMW come ha fatto con la R1 SBK credo che Marco abbia tutti i motivi per stringere le chiappette...
        secondo me , neanche piu di tanto ...
        la yamaha prima di spies ha avuto come piloti corser e haga , e hanno vinto un sacco di gare , ma anche collezionato tantissime brutte gare , risultando inconsistenti per un campionato lungo e duro come quello della sbk.
        infatti corser ? un grande , ma forse sotto il profilo dell'usura gomma/gara , insieme ad haga ? uno dei peggiori (mio parere).
        se infatti consideri anche le stagioni di corser in bmw, ti ricorderai che in qualifica era un mostro, per poi perdersi in gara a causa dell'usura troppo anticipata.

        quindi secondo me, bmw doveva solo essere "registrata" perche come potenziale lo ha sempre avuto , per vincere le gare.
        spies in yamaha ? riuscito a sfruttare la moto totalmente , ma sopratutto ? riuscito a capire come far lavorare bene le gomme e cmq ricordiamoci dei piu di 100 punti buttati da haga e ducati ...

        la pecca di un po tutti i piloti sbk , ? il nn saper gestire le gomme per tutta la gara ...
        guaio anche delle verdone di quest'anno.
        un pilota buono di gp, secondo me, avrebbe gia portato quest'anno la verdona alla vittoria ...

        perche una moto che ti fa tutte le pole , nn ? possibile che ancora nn abbia vinto una gara ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tuttalpiuanto View Post
          quindi uno come ben spies , probabilmente , dopo l'esperienza di gp , sara sicuramente migliorato ma secondo me , rimane sotto come bravura a marco.

          Infatti Toseland Hogdson e Xaus han fatto faville una volta tornati dalla Gp

          E poi secondo te uno Spies 2009 migliorato dall'esperienza in gp rimane inferiore a Marco in SBK?

          Secondo me Melandri ? pi? forte di Spies globalmente, ma in SBK li vedo alla pari

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TBW27 View Post
            Infatti Toseland Hogdson e Xaus han fatto faville una volta tornati dalla Gp

            E poi secondo te uno Spies 2009 migliorato dall'esperienza in gp rimane inferiore a Marco in SBK?

            Secondo me Melandri ? pi? forte di Spies globalmente, ma in SBK li vedo alla pari
            beh , spies ? stato in un team ufficiale, qualcosa avra imparato in piu rispetto a toseland, xaus (chi? ... da xaus mi sembra che piu della borsa ... e piu di qualche bella gara nn abbia mai fatto ...)e hogdson.
            poi cmq spies , secondo me ? forte , molto ... ma melandri , quando ? in palla , ? difficilmente battibile ... perche ci prova sempre , commettendo anche degli errori ... ma ci prova .
            in sbk , le corse sono molto piu livellate, ma appunto per questo , a parita di moto , secondo me, marco ? superiore e ben.
            poi , oh , vedremo ... sono molto curioso di vedere le gare del prossimo anno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se Spies dovesse tornare a guidare con BMW come ha fatto con la M1 MotoGP credo che Marco abbia tutti i motivi per mettersi a ridere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ricordo uno sbarbato che aveva vinto solo dei campionati nazionali in America....venire in Europa e salire su una moto che con il blasonatissimo Haga e il due volte campione del mondo Corser non aveva mai vinto nulla dagli esordi del mondiale SBK e ha vinto contro tutti i pronostici facendo suon di superpole.....
                Ora Melandri che viene dalla Moto GP in 2 e anni e mezzo non ha ancora eguagliato il suo rekord.....
                Buffa la vita

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mandrake13 View Post
                  Io ricordo uno sbarbato che aveva vinto solo dei campionati nazionali in America....venire in Europa e salire su una moto che con il blasonatissimo Haga e il due volte campione del mondo Corser non aveva mai vinto nulla dagli esordi del mondiale SBK e ha vinto contro tutti i pronostici facendo suon di superpole.....
                  Ora Melandri che viene dalla Moto GP in 2 e anni e mezzo non ha ancora eguagliato il suo rekord.....
                  Buffa la vita
                  Dai mandr?, Haga e Corser ci avevano vinto eccome con la R1, per? han dovuto fare i conti prima con Toseland in sella ad una SuperHonda e Biaggi su una GSX-R realmente competitiva, poi con Bayliss sulla Ducati...Spies questi avversari non li ha avuti nel 2009.

                  Merlandri poi ha dovuto fare ii conti con un Checa su una Ducati perfetta sotto tutti i profili (gomme in primis) e contro un Biaggi su una Aprilia sviluppata e competitiva.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    Dai mandr?, Haga e Corser ci avevano vinto eccome con la R1, per? han dovuto fare i conti prima con Toseland in sella ad una SuperHonda e Biaggi su una GSX-R realmente competitiva, poi con Bayliss sulla Ducati...Spies questi avversari non li ha avuti nel 2009.

                    Merlandri poi ha dovuto fare ii conti con un Checa su una Ducati perfetta sotto tutti i profili (gomme in primis) e contro un Biaggi su una Aprilia sviluppata e competitiva.
                    Non un mondiale per?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mandrake13 View Post
                      Non un mondiale per?

                      non hai letto il resto


                      sei il solito cazzaro :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TBW27 View Post
                        non hai letto il resto


                        sei il solito cazzaro :gaen:

                        Questa la quoto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La capacit? di sviluppo non centra nulla, a Marco fa tanta paura Spies, perch? ? vero che quest'anno ha fatto pena ma Spies in SBK ha un passato ben diverso... e pu? fare il cul@ a tutti!!

                          Cosa che gli auguro davvero

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                            beh , spies ? stato in un team ufficiale, qualcosa avra imparato in piu rispetto a toseland, xaus (chi? ... da xaus mi sembra che piu della borsa ... e piu di qualche bella gara nn abbia mai fatto ...)e hogdson.
                            poi cmq spies , secondo me ? forte , molto ... ma melandri , quando ? in palla , ? difficilmente battibile ... perche ci prova sempre , commettendo anche degli errori ... ma ci prova .
                            in sbk , le corse sono molto piu livellate, ma appunto per questo , a parita di moto , secondo me, marco ? superiore e ben.
                            poi , oh , vedremo ... sono molto curioso di vedere le gare del prossimo anno.
                            ti do ragione, il Melandri con la testa a posto vale almeno quanto un Pedrosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non so se centri molto il fatto che un pilota che dalla motogp v? in sbk, vinca o debba vincere sicuramente perch? passa da una categoria considerata "superiore" ad una considerata pi? stracciona (la sbk, cosa che personalmente non ? vera anzi ? vero il contrario). Secondo me, conta moltissimo come un pilota si trovi su una determinata moto, con un determinato staff, in un determinato momento della sua vita, indipendentemente dalla categoria motociclistica.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X