Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cerchiamo di essere ragionevoli....meno cilindri meno potenza ? una legge della meccanica. Piu maneggevoli e coppia ? vero,i tempi possono corrispondere se ognuno gira da solo altrimenti nel confronto diretto ? difficile passare in curva moto di poco piu lente e guadagnare quanto basta per non farsi riprendere in rettilineo.Cosa potrebbe fare la 1098 senza air restrictor e con 6 kg meno non lo so ma penso che sarebbe piu equilibrata. Lo squilibrio si notava di meno prima perch? le 4 cilindri non erano sviluppate dalle case come adesso,basti vedere che Honda e Suzuky,senza grande impegno della casa, non spaventano per prestazioni mentre lo fanno Aprilia BMW e Kawa che sono ottime moto ma molto spinte dal costruttore.A parit? di cilindrata un pluricilindico sara' sempre e comunque piu' potente di un mono o di un bicilindrico,i regolamenti dovrebbero essere "competenti" quanto basta dal poter mettere a confronto scelte tecniche diverse in modo equilibrato.
Vedi 2 tempi e 4 tempi ecc ecc
avete vinto il mondiale lo scorso anno con gli air-restrictor e per te ancora non ? equilibrata?
beato te,a me pare di stare in mezzo a degli imbegilli
Quanto sei drastico... la verit? quasi sempre sta nel mezzo.Non quello meccanico ovviamente! Non vorrei essere frainteso (visti i vantaggi di cui sopra)......
Non conosco Alberto,per? la partigianeria ottusa mi da ai nervi.
si potrebbe dire la stessa cosa di qualunque ducatista...
? da un p? che lo scrivo ... occorre dividersi.... che si facessero il campionato da soli con le loro super moto ...
Veramente, san vincere solo con regolamenti ad hoc, se no gi? a piangere, poverini, gi? corrono solo con 200cc di vantaggio e basta, come faranno??? e magari adesso ne vogliono 440cc in pi?, cos? prendono paga lo stesso, poi magari faranno un 2.0 turbo la prossima volta?
******* che buffoni insopportabili, una vergogna per l'Italia e per il motociclismo in generale, e pure per lo sport!
Ma figuriamoci se adesso gli avversari di Bolt protestassero perch? loro hanno solo 2 gambe come lui, magari sarebbe meglio correre tutti in scooter e lui a piedi, poi magari prendono paga lo stesso e chiedono di correre in moto perch? in scooter contro uno a piedi sono svantaggiatissimi cavolo
Comment