Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...? cos? che stanno le cose, PUNTO!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Scusa ma perch? continui-continuate ad ignorare che i 6 kg non sono una zavorra ex novo, ma un peso che esisteva gi? l'anno che ha vinto Bayliss e l'anno che Haga ha buttato nel cesso il mondiale con Spies.

    Sono stati levati progressivamente nel 2010 perch? Haga e Fabrizio combinavano cazzate a tutta randa, solo per quello.

    PERCHE' FATE FINTA DI NIENTE A LASCIATE CREDERE CHDE QUESTI 6 KG SONMO UNA ZAVORRA NUOVA???

    Per la cronaca: l'Aprilia pesa quasi 170 kg perch? montano alcuni pezzi in pi? tra cui il motorino di avviamento. Quindi???

    Voglio URLARE!

    Comment


    • Font Size
      #47
      in mgp,in honda, eran inkaxxati neri a inizio stagione xk? da qst anno ? aumentato il peso minimo di 5 kg...x tutti...e loro eran gli unici a star a peso minimo con sforzi e costi inumani ovviamente

      li han giustificati adducendo che era x svantaggiare di meno le crt che son lontane dal peso minimo

      vabb? ma voi che ne sapete di regolamenti :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by arabykola View Post
        il fesso sei tu come molti altri

        con quello che stai cercando di dimostrare dovrebbero penalizzare pure le honda e yamaha in mgp xk? vanno il doppio degli altri

        regolamento mgp dove guardacaso i 3 cilindri,i 2 cilindri ecc hanno un vantaggio di peso vs i 4 cilindri...ovviamente x compensare la minor potenza

        4 cilindri che hanno un vantaggio di peso vs i 6 cilindri x lo stesso motivo

        quello ? un regolamento bilanciato e giusto

        e il livellamento lo fanno le scelte delle case che tra agilit? del 2-3 cilindri e potenza estrema del 6 hanno scelto la via di mezzo,il 4 cilindri

        ma in caso ci sia una casa che domina (vedi yamaha x diversi anni,prima vedi honda x diversi anni) nessuno si sogna di zavorrarle x riequilibrare il campionato

        in sbk prima hanno cannato il divario di cilindrata x nn penalizzare troppo i 2 cilindri (200 cc) inventandosi gli airrestrictor

        dopo che checa ha vinto a mani basse l'anno scorso si son inventati sta storia dei 6 kg

        e la cazzata ? doppia xk? potevano anche ridurre ulteriormente qst airrestrictor (diam 50) portandoli a 46 ad esempio senza toccare la moto

        invece han voluto intervenire coi 6 kg di zavorra sicuri di tarpare le ali all'unico pregio che hanno i 2 cilindri : l'agilit?

        il problema del regolamento nn ? che avvantaggia ducati o altri
        ? che ? sbagliato in ogni modo lo guardi

        ? chiaro il concetto o devo chiamare l'assistente sociale
        in motogp ... per? ... non si corre con cilindrate diverse! ma che ragionamento ... mi vieni a dire che in gp i meno frazionati possono correre con peso ridotto ... bene ... ma non con 200 cc in pi?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by arabykola View Post
          in mgp,in honda, eran inkaxxati neri a inizio stagione xk? da qst anno ? aumentato il peso minimo di 5 kg...x tutti...e loro eran gli unici a star a peso minimo con sforzi e costi inumani ovviamente

          li han giustificati adducendo che era x svantaggiare di meno le crt che son lontane dal peso minimo

          vabb? ma voi che ne sapete di regolamenti :gaen:

          Guarda che cos? dai ragione a me eh!

          Io continuo a vedere salti mortali carpiati all'indietro con avvitamento!

          Arabriscola:



          Mikiff:




          Ducatisti vari:

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MiKiFF View Post
            E questa ? un'AGGRAVANTE PER DI0!!!



            Non solo IL MOTORE va meno in OGNI condizione (vedibile e se non vedibile dimostrabile matematicamente) ma se LA MOTO va bene allora non solo il motore (ovverosia il pretesto) ma TUTTA LA MOTO pu? esser svantaggiata...

            ... e dire che sei pure ducatista...

            ... ma il punto infatti non ? l'esser ducatisti o meno...

            ... ma saper discernere i valori in gioco, valutare se il regolamento li prende equamente in considerazione e saper distinguere il loro contributo sul risultato finale...

            ... cosa evidentemente non da tutti.





            Eh no, esempio gi? fatto dei 100 metri, se perch? corro con i braccialetti ai polsi e la catena d'oro (che mi aiutano l'anima ma mi danno un evidente svantaggio dinamico) per regolamento mi vien tolta anche la suola dalle scarpe, se gareggio e vinco il 40% di gare il risultato ? che sono stato defraudato del restante 60%, certo, il pubblico sar? anche meno annoiato, ma non esiste che gli altri allenati male o col fisico di merda mi arrivino davanti, la competizione prima di tutto premia i migliori non li penalizza per far emergere gli scarsi solo per far spettacolo.
            MiKiFF non ? che essendo ducatista devo pure essere lobotomizzato eh:gaen:

            scusa ma stai facendo esempi assurdi scindendo moto e motore ecc che non sono scindibili

            il bicilindrico esprime meno potenza a parit? di cc per via del rapporto superficie pistoni - kw? ok si aumentano i cc ... io sono daccordo

            allo stesso tempo, per?, il fatto di avere un motore pi? compatto ti permette di avere una ciclistica pi? efficace e allora anche questo va compensato no? se non con il peso con cosa?
            io non lo so per? non puoi pensare di parificare uno svantaggio dei 2c e lasciare quello in sfavore dei 4c, mi pare ovvio

            ripeto che io non ho la certezza che aumentare la zavorra sia la scelta giusta n? che lo sia nel totale dei 6kg per? mi pare evidente che se si accetta un regolamento che tende a parificare vantaggi e svantaggi la cosa non possa essere a senso unico

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by jacknipper View Post

              ripeto che io non ho la certezza che aumentare la zavorra sia la scelta giusta n? che lo sia nel totale dei 6kg per? mi pare evidente che se si accetta un regolamento che tende a parificare vantaggi e svantaggi la cosa non possa essere a senso unico
              AMEN!

              Qua l'unica cosa a senso unico ? il cervello di Mikiff e di certi Ducatisti. Probabilmente in Concessionario, prima di consegnare le chiavi della moto, asportano qualche regione del cervello che li rende tutti cos?....

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by mandrake13 View Post
                E' un complotto :gaen:
                No ... Son le prove libere

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by arabykola View Post
                  nn preoccuparti,anche se nn capisci noi ti vogliam bene lo stesso
                  menomale che capisci tutto te

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    mah a me sembra che si tralasci l'idea di fondo della sbk:

                    non tanto un campionato che premia la tecnica in quanto tale, ma una vetrina spettacolare in cui sono messe in competizione tutte le maggiori marche mondiali... e la competizione ? regolata con il metodo del bilanciamento in modo da garantire spettacolo e equilibrio per il pubblico (non certo per gli ingegneri, che non pagano ma costano )... anche perch? non ci sarebbero patemi se corressero tutti con lo stesso frazionamento o la stessa cilindrata... tant'? vero che se da un lato usano bastone e carota con ducati, ( come ben spiega mikiff ha fatto le sue scelte fuori dal coro che hanno un loro senso commerciale e ingegneristico), per accontentarla (altrimenti la storia della sbk se ne va) e non farla dominare (altrimenti diventa un monomarca e perde di interesse per gli altri), dall'altro concedono ai giapponesi come honda e kawasaki l'inserimento di tc non previsto nei modelli di serie per non rendere troppo grande il divario tecnico sull'elettronica...

                    d'altra parte se la gente comprasse la moto a occhi chiusi guardando le corse aprilia avrebbe fatto il vuoto nel 2010, bmw avrebbero cominciato a comprarla quest'anno, kawasaki venderebbe solo rasaerba.... invece le corse servono (servivano) a tenere alto l'hype e l'interesse e a portare la gente in giro per concessionari... poi honda se la ride, ogni ducati venduta honda vende 10 moto, cosa gliene frega di un titolo sbk o motogp? e ducati ride perch? ogni moto che vende costa come 2, 3, 4 honda! son tutti che si frega(va)no le mani, a parte il piagnina bevilaqua ai box (ma quest'anno ha fatto pi? danni fabriziocaliadaibox che il regolamento)! anzi dir? di pi?! chi vuole la moto e si appassiona guardando ducati ma non c'hai i soldi, si piglia un'honda!

                    il problema vero si ha quando la gente smette di andare in moto, i giovani non vogliono pi? la aprilia rs o cagiva mito ma la canon o la nikon, e si fumano bevono e indiscotecano i soldi per la benzina... aggiungici il tema "ambientalista-ecologico" (ma figurati se vendono moto elettriche) e il caro assicurazioni/bollo/benzina nel nostro paese...e tutto il settore e la filiera viene azzoppato miseramente...

                    invece di litigare su chi abbia il regolamento pi? a favore, i costruttori dovrebbero premere uniti sui governi per far abbassare le assicurazioni per le moto, i pedaggi autostradali, riclassificare le classi di inquinamento separando camion da moto... cos? altro che crisi del settore!! e ricordiamo che il 70% dell'equipaggiamento sportivo moto al mondo si fa in italia, praticamente tutto nel triangolo trevigiano montebelluna-asolo-istrana....

                    per es: chiedere a beggio quanto costava l'rs3 cube!! mi han parlato di cifre FOLLI per tirar via GRAMMI dalla moto, una fornace in cui buttavano denaro a palate... eppure con quella moto anticipavano molte soluzioni tecniche seguite dalle jap (valvole pneumatiche, rbw) e che poi sono arrivate sulla moto di serie... quindi la tecnica c'era tutta. Non hanno vinto un caxxo, gi? tanto se non hanno arrostito i piloti. Vi ricordate com'? andata a finire? fallimento di aprilia, beggio defenestrato, e l'azienda italiana che pi? negli ultimi anni si era mostrata come innovativa e fuori dal coro (vedere il discorso 2t da strada, con i vari prototipi -leonardo, rs250 ?3- ad iniezione, i primi a portare il rbw su moto di serie, a sviluppare piattaforma inerziale prima in gp poi in sbk e su strada, il primo 3 ruote oscillanti quasi di serie - los angeles poi evoluto nell'mp3 piaggio- etc....)...

                    insomma se si cerca un campionato in cui sperimentare e vedere la tecnica primeggiare bisogna recuperare i vhs degli anni precedenti al 2005, dove c'era ancora 2t, 2t contro 4t, 4t innovativi e in varie configurazioni ciclistiche e motoristiche (V stretto, V aperto, linea)... ora nessuno vuole spendere centinaia di migliaia di ? per prendere paga ogni domenica (gli tira il cu1o?), e oggi tutte le competizioni motoristiche si regolano (in modo pi? o meno naturale) sull'oggi vinci te domani vinco io ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      MiKiFF non ? che essendo ducatista devo pure essere lobotomizzato eh:gaen:

                      scusa ma stai facendo esempi assurdi scindendo moto e motore ecc che non sono scindibili

                      il bicilindrico esprime meno potenza a parit? di cc per via del rapporto superficie pistoni - kw? ok si aumentano i cc ... io sono daccordo

                      allo stesso tempo, per?, il fatto di avere un motore pi? compatto ti permette di avere una ciclistica pi? efficace e allora anche questo va compensato no? se non con il peso con cosa?
                      io non lo so per? non puoi pensare di parificare uno svantaggio dei 2c e lasciare quello in sfavore dei 4c, mi pare ovvio

                      ripeto che io non ho la certezza che aumentare la zavorra sia la scelta giusta n? che lo sia nel totale dei 6kg per? mi pare evidente che se si accetta un regolamento che tende a parificare vantaggi e svantaggi la cosa non possa essere a senso unico
                      Ma quante volte devo ripetere le stesse cose, quante mi chiedo, 1000 volte, ok, lo far? 1000 volte, basta che prima o poi ci arriviate porko xio.



                      Ma chi l'ha detto che il regolamento serve a parificare vantaggi e svantaggi, magari IN PISTA eh?!?

                      Il regolamento ha la funzione opposta, di prevedere SULLA CARTA dei limiti prestazionali ottenibili in funzione dello sviluppo tecnologico per le varie configurazioni MOTORE, in modo che il confronto sia equo e far emergere IN PISTA chi li raggiunge, nel pieno spirito di una qualsiasi competizione sportiva!!!

                      Il regolamento nella logica che ha sempre avuto (prima di introdurre la zavorra nonostante le prestazioni inferiori) basava le sue diversificazioni sulla distinzione della prestazione MOTORE massima ottenibile col massimo impegno tecnologico che ? matematicamente diversa tra 2 e 4!!!

                      Se il regolamento prevedesse una distinzione in base alle scelte tecniche che si riflettono sulla ciclistica dovrebbe penalizzare il V4 a V stretta, non certo il V2 90?!!!

                      Ma poi, manco tu avessi un califfone, il motore L Ducati 1200 risulta il MENO compatto, generando problemi mostruosi a livello ingombri longitudinali, portando il baricentro molto indietro ed un forcellone talmente corto (per avere una moto agile) che non c'? spiegazione di come possa la moto andar bene, ? praticamente un miracolo ingegneristico!!!

                      Ed il motore L 1200 Ducati, in virt? della maggiore coppia che porta ad un dimensionamento maggiore di tutti i componenti, specie di imbiellaggio e cambio, col sistema desmo, con le ovvie doppie bancate, ? stato scavato all'osso e quindi grazie all'assoluto merito della casa italiana pesa poco, quanto quello di un cbr600, ma l'avessero fatto i jappy sarebbe pesato ben di pi? di un 4 in linea 1000 ovviamente!!!

                      Vi mancano proprio le basi, che ci sto a fare qua...

                      Last edited by MiKiFF; 08-09-12, 05:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Anzi, prima di salutarvi aggiungo...

                        ... io faccio parlare la tecnica e non mi sta bene che si interpreti il mio messaggio come parziale in quanto essendo io di indole ormai smaccatamente Ducatista...

                        ... perch? da sempre, da quando perculavo quotidianamente i taleban ducatari, sostengo la legittimit? della cilindrata superiore dei bicilindrici...

                        ... e nel 2007, quando ci fu la revisione regolamentare che port? al 1200, osservando le caratteristiche alesaggio corsa dei vari modelli di serie, parametri tecnici che indicativamente permettono di stabilire il numero di giri e duqnue la potenza massima ottenibile, con banali calcoli trovai che era forse pi? giusta la cilindrata 1100 2 contro 1000 4 dunque gli air restrictors ed eventualmente la zavorra di 3 chili, nonostante inquinasse la ciclistica, poteva anche esser giusti per limitare il vantaggio in rettilineo...

                        ... ma questo appunto nel 2007, quando gli altri avevano al massimo alesaggio 76...

                        ... ma poi son venuti fuori tutti con almeno 78...

                        ... infine ? arrivata BMW e ha piazzato l? addirittura un 80!!!

                        Se non lo sapete ve lo dico io, ogni paio di millimetri in pi? significa a parit? di altri fattori fare un migliaio di giri in pi? con medesima affidabilit? e dunque potenza mostruosamente superiore dove serve in gara...

                        ... adesso, nel 2012, su una bicilindra di concezione 2007, QUALSIASI limitazione non si pu? proprio vedere...

                        ... come ducatista la cosa mi fa solo girare le palle ma come ingegnere meccanico appassionato di motori mi fa proprio imbestialire.

                        Last edited by MiKiFF; 08-09-12, 05:32.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          stai a vedere che tra un po scopriremo che non solo sono ingiuste le restrizioni per Ducati, ma che invece vanno tolte e rifilate ai 4 cil............

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            ragazzi ci vogliono regole uguali per tutti ..come in gp
                            vuoi correre nella sbk..corri col 1000 altrimenti stai a casa
                            quindi io spero che ducati si levi dal caxx prima possibile
                            Last edited by Mac_ro; 08-09-12, 07:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              il "problema" ? la cilindrata... non esiste competizione al mondo x derivate dalla serie dove la cilindrata max varia a seconda del n. dei cilindri

                              che poi non ? un problema ma un'ANOMALIA e bisogna pensare alla storia della SBK x capire da dove deriva

                              quando nacque la SBK nel 1988, il regolamento era la fotografia del mercato, perch? le sportive stradali che andavano x la maggiore erano le 750 4 cilindri, mentre l'anno prima era stata presentata la 851

                              ed anzi, la cilindrata 750 era gi? una riduzione rispetto al passato... poich? nel regolamento del campionato TT-F1 (da cui deriva quello della SBK) si decise nel 1985 di scendere da 1000 a 750, perch? le 1000 avevano raggiunto prestazioni quasi ai livelli di moto da Gran Premio

                              la falla delle cilindrate differenti consent? per? a Ducati di aumentare poco alla volta la cilindrata, incrementando le prestazioni senza bagni di sangue economici e consentendo cos? ad una piccola casa di sfidare (e vincere) contro i colossi Jap... i quali oltretutto sono sempre stati interessati + alle GP che alle SBK, come ora del resto... una soluzione furba che ha reso parecchio negli anni, basta guardare il palmares

                              venne cos? la 888, la 916 (portata poi a 955) ed infine la cilindrata piena 996/998 ... raggiunto uno sviluppo sostenibile economicamente a cilindrata piena con la 999, ecco l'invenzione del 1200

                              ora abbiamo le 1000 a 4 cilindri che sono ancora lo specchio del mercato sport (insieme con le 600 che corro in SS) ed una 1200 che invece non esisteva, cilindrata inventata ad uso e consumo dell'impegno Ducati in SBK

                              si potrebbe provare con 1000 contro 1100 a pari pesoi ... oppure 1000 x tutti e vantaggio di peso x le twin

                              di certo restando nella situazione odierna, ci sar? sempre una delle due parti scontenta, pensando di essere svantaggiata ... a seconda di come si muove la bilancia del regolamento x pesi minimi, air restrictor, cazziemazzi

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Mac_ro View Post
                                ragazzi ci vogliono regole uguali per tutti ..come in gp
                                vuoi correre nella sbk..corri col 1000 altrimenti stai a casa
                                quindi io spero che ducati si levi dal caxx prima possibile
                                quindi vuoi l'omologazione della produzione di serie?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X