Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma sar? vero? via ss e stk

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    non so cosa far?, ma qualunque cosa sia riuscir? a distruggere tutto anche di qua.
    ha buttato tutto in cesso di la, e ha la capacit? per fare lo stesso di qua!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Tutto ci? che dovevo dire sul destino del circus di serie B l'ho detto molto tempo fa, niente di ineluttabile ma tutto decisamente probabile, del resto se la serie A scende di un gradino la B deve fare altrettanto, e dovrebbe essere la salvezza altro che la fine.


      stock come dici tu significa scendere 10 gradini, scendere di un gradino al pari della gp significa un regolamento che ? una via di mezzo tra attuale sbk e attuale stock, cio?

      Se la Gp scende di un gradino lo deve fare anche la SBK ed io sono d'accordo e lo sono sempre stato da quando Dorna ha acquisito i diritti della SBK. Non sono d'accordo a ci? che tu predici da un paio di anni a questa parte.


      p.s. serie b un par de palle.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Non sei d'accordo perch? speri qualcosa di diverso o perch? credi che non avverr??

        In MotoGP i fanno 3 WE di gra con lo stesso motore.

        Anche applicassero SOLO questa restrizione alla serie MINORE (contento???) tu potrai continuare a chiamarla pure SBK ma altro non sar? che una SSTK con qualche componente diverso che non cambier? la sostanza:

        NIENTE PIU' MOTO DA OLTRE 200 CV ALLA RUOTA

        Comment


        • Font Size
          #19
          sfido che le 600 SS ? un campionato moto...per forza non le fanno vedere......eppure ? sempre un bel vedere e gare combattute...come erano le STK..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non sei d'accordo perch? speri qualcosa di diverso o perch? credi che non avverr??

            In MotoGP i fanno 3 WE di gra con lo stesso motore.

            Anche applicassero SOLO questa restrizione alla serie MINORE (contento???) tu potrai continuare a chiamarla pure SBK ma altro non sar? che una SSTK con qualche componente diverso che non cambier? la sostanza:

            NIENTE PIU' MOTO DA OLTRE 200 CV ALLA RUOTA


            - per entrambi i motivi.

            -dici? allora non conosco bene il regolamento stock, pensavo che le differenze tra i due regolamenti fossero pi? marcate, non sapevo che l'unica differenza fosse questa qui

            - no, non sono contento.

            - perch? tutta questa enfasi? ti da fastidio che una sbk abbia oltre 200cv?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Riduzione costi.
              Io sono favorevole ad un restringimento delle elaborazioni per le SBK. Sono derivate dalla serie e devono esserlo realmente.
              NOn sono prototipi.
              Si a scarichi, sospensioni. Ma non telai e forcelloni tanto per fare un esempio.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ... 250 sp per tutti!

                io sono d'accordo.
                quoto!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by TBW27 View Post
                  - per entrambi i motivi.

                  -dici? allora non conosco bene il regolamento stock, pensavo che le differenze tra i due regolamenti fossero pi? marcate, non sapevo che l'unica differenza fosse questa qui

                  - no, non sono contento.

                  - perch? tutta questa enfasi? ti da fastidio che una sbk abbia oltre 200cv?
                  A me sinceramente me ne frega molto poco di quanti CV abbiano una volta elaborate pesantemente come adesso mentre me ne frega molto di quanto siano prestanti di serie, dunque assolutamente PRO ad una riduzione degli interventi possibili, riducendo costi e aumentando lo spettacolo, inoltre le case saranno ulteriormente portate a vendere moto gi? competitive se non addirittura prontopista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Non sei d'accordo perch? speri qualcosa di diverso o perch? credi che non avverr??

                    In MotoGP i fanno 3 WE di gra con lo stesso motore.

                    Anche applicassero SOLO questa restrizione alla serie MINORE (contento???) tu potrai continuare a chiamarla pure SBK ma altro non sar? che una SSTK con qualche componente diverso che non cambier? la sostanza:

                    NIENTE PIU' MOTO DA OLTRE 200 CV ALLA RUOTA

                    Un attimino!

                    Quando si parla di moto pi? vicino alla serie, che cosa si vuole dire esattamente secondo te?

                    Port? l'esempio della mia moto, non per fare lo sborone, ma solo perch? la ritengo un esempio calzante.

                    Moto: ZX 10 R 2012
                    Preparazione motore: nessuna, solo le cammes.
                    Cambio modificato nella prima e seconda marcia, pi? lunghe.
                    Scarico completo mivv
                    Elettronica Kawasaki Racing e cambio elettronico
                    Eliminazione anti inquinamento
                    Modifica volano
                    Modifica air box e relativo filtro, recupero vapori olio con apposita vaschetta come da regolamento
                    Radiatore maggiorato
                    Mono tt x 36 e cartucce pressurizzate Andreani
                    Ammo sterzo matris m5
                    Pompa rcs19, dischi t-drive e pinze m4
                    Telemetria aim completa
                    Carena Plastic bike
                    Pedane, semi manubri lighteck
                    Cerchi in magnesio

                    Potenza alla ruota circa 192cv

                    Ora, perch? ho presentato la mia bimba.......
                    Secondo le opinioni che leggo e secondo quello che si intuisce di come dovrebbe essere la SBK del 2014, una moto come la mia sarebbe fuori regolamento!

                    Questo perch? se uno vuole una SBK vicina alla stock, beh! La mia ? quanto di pi? lontano dal regolamento stock, e stiamo parlando di una moto da appena 30.000 euro!

                    Quindi si pu? sapere di che razzo stiamo parlando?

                    Quale sarebbe sta moto che vorreste/dovrebbe correre in SBK prossimamente?

                    No perch? se non lo sapete ve lo dico io, a una stock del mondiale, gli mettono l'elettronica Racing, scarico, filtro aria, equilibratura motore, mono, cartucce forcelle, gli cambiano la carena e la mandano in pista ?????! Mica fanno altro!

                    Ma possibile che mo' gli amatori avranno moto che in SBK se sognano! Ma dai, non diventiamo ridicoli!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by drone zx 10 r View Post
                      Un attimino!

                      Quando si parla di moto pi? vicino alla serie, che cosa si vuole dire esattamente secondo te?

                      Port? l'esempio della mia moto, non per fare lo sborone, ma solo perch? la ritengo un esempio calzante.

                      Moto: ZX 10 R 2012
                      Preparazione motore: nessuna, solo le cammes.
                      Cambio modificato nella prima e seconda marcia, pi? lunghe.
                      Scarico completo mivv
                      Elettronica Kawasaki Racing e cambio elettronico
                      Eliminazione anti inquinamento
                      Modifica volano
                      Modifica air box e relativo filtro, recupero vapori olio con apposita vaschetta come da regolamento
                      Radiatore maggiorato
                      Mono tt x 36 e cartucce pressurizzate Andreani
                      Ammo sterzo matris m5
                      Pompa rcs19, dischi t-drive e pinze m4
                      Telemetria aim completa
                      Carena Plastic bike
                      Pedane, semi manubri lighteck
                      Cerchi in magnesio

                      Potenza alla ruota circa 192cv

                      Ora, perch? ho presentato la mia bimba.......
                      Secondo le opinioni che leggo e secondo quello che si intuisce di come dovrebbe essere la SBK del 2014, una moto come la mia sarebbe fuori regolamento!

                      Questo perch? se uno vuole una SBK vicina alla stock, beh! La mia ? quanto di pi? lontano dal regolamento stock, e stiamo parlando di una moto da appena 30.000 euro!

                      Quindi si pu? sapere di che razzo stiamo parlando?

                      Quale sarebbe sta moto che vorreste/dovrebbe correre in SBK prossimamente?

                      No perch? se non lo sapete ve lo dico io, a una stock del mondiale, gli mettono l'elettronica Racing, scarico, filtro aria, equilibratura motore, mono, cartucce forcelle, gli cambiano la carena e la mandano in pista ?????! Mica fanno altro!

                      Ma possibile che mo' gli amatori avranno moto che in SBK se sognano! Ma dai, non diventiamo ridicoli!
                      Ecco diciamo che la tua moto, secondo me, dovrebbe essere la moto da SBK del futuro.
                      Si ad assi a camme, scarico, cambio, sospensioni elettronica.
                      Ma non di pi?.
                      Le potenze dovrebbero livellarsi e lo spettacolo aumentare.
                      I costi ridursi. E forse ne guadagnerebbe pure il prodotto di serie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Ecco diciamo che la tua moto, secondo me, dovrebbe essere la moto da SBK del futuro.
                        Si ad assi a camme, scarico, cambio, sospensioni elettronica.
                        Ma non di pi?.
                        Le potenze dovrebbero livellarsi e lo spettacolo aumentare.
                        I costi ridursi. E forse ne guadagnerebbe pure il prodotto di serie.
                        Sul livellamento delle prestazioni non ci giurerei, tra la serie, specialmente le potenze, c'? una forchetta piuttosto ampia tra alcune case....

                        Sui costi, beh! Cassero, na SBK oggi costa pi? o meno 200k, la mia poco pi? de na 30ina, non ti pare un po' drastica come riduzione dei costi?

                        Inoltre poi c'? molta gente che si auspica anche l'impianto frenante di serie, cerchi di serie........bah! A me non piacerebbe proprio.
                        Il fascino sta anche nel desiderare di avere moto anche solo somiglianti a una SBK, se con poco le abbiamo meglio........
                        Infatti mi domando che ne sar? a sto punto dei vari civ e trofei minori, nun c'? faranno manco toje i fari......ahahahahahahaha!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Per vicina alla serie io immagino, prevedo, AUSPICO, che il telaio rimanga quello di serie, il forcellone pure, il motore non possa avere parti sostituite (scarico escluso) ma solo lavorate (testa e tolleranze ad esempio) il serbatoio resti dov'?, l'airbox di serie...

                          ... in pratica gli unici componenti diversi saranno a livello sospensioni e freni, perch? effettivamente ci? che serve in pista per andar forte ? diverso da ci? che serve per il confort e la sicurezza in strada...

                          ... in questo modo chi vuole vincere deve produrre almeno una moto da gara con fari e frecce, con serbatoio sotto sella, motore con bielle titanio, telaio-forcellone cazzuti...

                          ... e non la deve manco far pagare troppo cara perch? mi auguro resti il limite minimo di immatricolazioni di 3000 moto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by drone zx 10 r View Post
                            Sul livellamento delle prestazioni non ci giurerei, tra la serie, specialmente le potenze, c'? una forchetta piuttosto ampia tra alcune case....

                            Sui costi, beh! Cassero, na SBK oggi costa pi? o meno 200k, la mia poco pi? de na 30ina, non ti pare un po' drastica come riduzione dei costi?

                            Inoltre poi c'? molta gente che si auspica anche l'impianto frenante di serie, cerchi di serie........bah! A me non piacerebbe proprio.
                            Il fascino sta anche nel desiderare di avere moto anche solo somiglianti a una SBK, se con poco le abbiamo meglio........
                            Infatti mi domando che ne sar? a sto punto dei vari civ e trofei minori, nun c'? faranno manco toje i fari......ahahahahahahaha!!!!!!!!!

                            ma infatti ad ezpelato ed ai suoi discepoli non interessa diminuire i costi, per quello basterebbero un paio di accorgimenti per portarli ad un livello ancora pi? "umano"...quello che interessa alla dorna ? farla andare 4-5sec pi? piano della futura motogp ridimensionata... a lui non va bene che una sbk vada pi? piano solo di 1,5 2 sec al giro (differenza che c'? da sempre tranne che nei primissimi anni) per lui deve andare a 4-5 sec pi? piano dei futuri finti prototipi che ci proporr?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Per vicina alla serie io immagino, prevedo, AUSPICO, che il telaio rimanga quello di serie, il forcellone pure, il motore non possa avere parti sostituite (scarico escluso) ma solo lavorate (testa e tolleranze ad esempio) il serbatoio resti dov'?, l'airbox di serie...

                              ... in pratica gli unici componenti diversi saranno a livello sospensioni e freni, perch? effettivamente ci? che serve in pista per andar forte ? diverso da ci? che serve per il confort e la sicurezza in strada...

                              ... in questo modo chi vuole vincere deve produrre almeno una moto da gara con fari e frecce, con serbatoio sotto sella, motore con bielle titanio, telaio-forcellone cazzuti...

                              ... e non la deve manco far pagare troppo cara perch? mi auguro resti il limite minimo di immatricolazioni di 3000 moto.

                              Mich?, e tu vuoi la moglie ubriaca, la botte piena e l'uva ancora attaccata alla vigna!

                              ? ovvio che la conseguenza di un certo tipo di regolamento potrebbe portare le case alla produzione di moto in versione factory, ma scordate prezzi umani.
                              Saranno pochi quelli che si potranno permettere certe moto, so pochi gi? oggi!

                              Derivate dalla serie = moto e parti Racing acquistabili da tutti realmente
                              Cos? la vedo io!

                              Accettabile il discorso centralina unica, aggiungerei......

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Per vicina alla serie io immagino, prevedo, AUSPICO, che il telaio rimanga quello di serie, il forcellone pure, il motore non possa avere parti sostituite (scarico escluso) ma solo lavorate (testa e tolleranze ad esempio) il serbatoio resti dov'?, l'airbox di serie...

                                ... in pratica gli unici componenti diversi saranno a livello sospensioni e freni, perch? effettivamente ci? che serve in pista per andar forte ? diverso da ci? che serve per il confort e la sicurezza in strada...

                                ... in questo modo chi vuole vincere deve produrre almeno una moto da gara con fari e frecce, con serbatoio sotto sella, motore con bielle titanio, telaio-forcellone cazzuti...

                                ... e non la deve manco far pagare troppo cara perch? mi auguro resti il limite minimo di immatricolazioni di 3000 moto.

                                pienamente daccordo sarebbe la soluzione piu logica x non far morire definitivamente il mercato supersportive

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X