Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Definiti i piloti Ducati SBK per il 2014 Comunicato ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Definiti i piloti Ducati SBK per il 2014 Comunicato ufficiale

    Chaz Davies e Davide Giugliano vestiranno i colori Ducati per la stagione Superbike 2014
    Piloti e tecnici gi? al lavoro mercoled? 30 e gioved? 31 ottobre a Jerez per il primo test
    Borgo Panigale (Bologna), 28 ottobre 2013 ? Dopo aver annunciato pochi giorni fa la decisione, presa di comune accordo con Francis Batta, di concludere anticipatamente la collaborazione con il Team Alstare, Ducati conferma oggi la sua partecipazione al Campionato Mondiale Superbike 2014, e ha definito l'accordo con i due piloti che il prossimo anno scenderanno in pista con la 1199 Panigale.

    Saranno quindi il gallese Chaz Davies e l?italiano Davide Giugliano i due piloti Ducati per le stagioni Superbike 2014 e 2015. Una scelta importante per la Casa bolognese, determinata a riscattare un 2013 avaro di soddisfazioni per la 1199 Panigale che, a differenza dei successi ottenuti nella maggior parte dei campionati nazionali e nella Coppa FIM Superstock, non ha ottenuto i risultati sperati nel mondiale Superbike.

    Informazioni pi? dettagliate riguardo alla gestione organizzativa e sportiva della squadra verranno comunicate nelle prossime settimane.

    I piloti ed i tecnici Ducati Superbike saranno gi? impegnati mercoled? e gioved? prossimo, 30 e 31 ottobre, a Jerez de la Frontera (Spagna) insieme al team di sviluppo per il primo dei tre test in programma prima della pausa invernale.

    Biografie dei piloti:

    Chaz Davies (nato il 10 febbraio 1987 a Knighton in Galles, nel Regno Unito), inizia a correre con le minimoto nel 1995, e gi? l?anno seguente conquista il titolo di campione di questa categoria, mantenendolo fino al 1998. Dal 2002 al 2006 passa al Motomondiale, gareggiando nella 125 e passando poi alla 250 e, dopo un?esperienza nel campionato AMA, approda al campionato mondiale Supersport, e nel 2011 si laurea Campione del Mondo. L?anno seguente inizia la sua esperienza in Superbike, categoria in cui ottiene una vittoria nel 2012 e tre nel 2013.

    Davide Giugliano (nato a Roma il 28 ottobre 1989), comincia la sua attivit? agonistica nel 2005, prendendo parte al campionato europeo Superstock 600, categoria in cui prosegue l'anno successivo terminando al terzo posto. Dopo un anno nel mondiale Supersport, nel 2008 passa a correre nella Coppa FIM Superstock 1000, vincendo il titolo nel 2011 in sella alla 1098R del team Althea Racing. Giugliano esordisce nel campionato mondiale Superbike nel 2011, correndo come wildcard a Portim?o subito dopo aver vinto la coppa Superstock, e nel 2012 diventa pilota titolare del team di Genesio Bevilacqua al fianco di Carlos Checa, ottenendo il podio in due occasioni e chiudendo la stagione al decimo posto della classifica generale. Nel 2013, sempre al via del Campionato Mondiale SBK, ottiene altri due podi, una pole position, e conclude al sesto posto assoluto nella classifica iridata.

  • Font Size
    #2
    condoglianze

    Comment


    • Font Size
      #3
      perch? rovinarsi mi chiedo??

      ah...il potere dei soldi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono davvero contento... nonostante i magri risultati, la Ducati il potenziale credo l'abbia; la dimostrazione ? la STK 1000, dove La Marra e Canepa hanno fatto grandi cose.
        Dal momento in cui le SBK faranno un "passo indietro" come Regolamento EVO richiede e con l'acquisto di Dall'Igna a Borgo Panigale, credo che il Mondiale 2014 far? davvero entusiasmare.
        Personalmente sono gi? pi? che entusiasta nel sapere che Giugliano guider? una Ducati: un grande pilota su una grande moto.
        In bocca al lupo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by trappola View Post
          Sono davvero contento... nonostante i magri risultati, la Ducati il potenziale credo l'abbia; la dimostrazione ? la STK 1000, dove La Marra e Canepa hanno fatto grandi cose.
          Dal momento in cui le SBK faranno un "passo indietro" come Regolamento EVO richiede e con l'acquisto di Dall'Igna a Borgo Panigale, credo che il Mondiale 2014 far? davvero entusiasmare.
          Personalmente sono gi? pi? che entusiasta nel sapere che Giugliano guider? una Ducati: un grande pilota su una grande moto.
          In bocca al lupo!
          Straquoto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            condoglianze
            Non posso che tristemente quotarti..........

            Ormai la Ducati ? una casa stronca carriere e questo ? sotto gli occhi di tutti!

            Se penso di cosa staremmo parlando adesso se Spies....................

            Comment


            • Font Size
              #7
              per qunto mi piaccia molto giuliano non credo che sia il pilota adatto a sviluppare una moto che in ogni caso sar? un casino...

              pur con dall'igna se cercano di mettere una pezza alla panicucci lavorano comunque su un progetto fallimentare e inoltre non suo, se faranno una moto completamente nuova peggio mi sento con la necessit? di avere piloti che guidino e non che piegano i telai ad ogni curva....

              semprech? ci sia un telaio da piegare

              concludendo.... mi dispiace per giuliano e davies.
              Last edited by ace; 28-10-13, 15:43.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grande risultato di mercato per Giugliano e Davies promossi nella squadra ufficiale del marchio pi? prestigioso del campionato.
                Un onore ed un feedback positivo nella carriera di ogni pilota.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by trappola View Post
                  Sono davvero contento... nonostante i magri risultati, la Ducati il potenziale credo l'abbia; la dimostrazione ? la STK 1000, dove La Marra e Canepa hanno fatto grandi cose.
                  Dal momento in cui le SBK faranno un "passo indietro" come Regolamento EVO richiede e con l'acquisto di Dall'Igna a Borgo Panigale, credo che il Mondiale 2014 far? davvero entusiasmare.
                  Personalmente sono gi? pi? che entusiasta nel sapere che Giugliano guider? una Ducati: un grande pilota su una grande moto.
                  In bocca al lupo!
                  ma non lo so se la storia cambier?, in sstk correndo con una moto che costa il doppio rispetto la concorrenza e correndo con appoggio della casa le hanno buscate di santa ragione da bmw e con le kawasaki totalmente private erano comunque allo stesso livello, immagina ora kawasaki e aprilia totalmente ufficiali, bmw con appoggio della casa cos? come honda e suzuki che gi? adesso stanno davanti alla panigale
                  tutto dipende se dall'igna costrusce una moto totalmente nuova allo stesso livello della rsv4 se non superiore fottendosene della tradizione dei ducatisti e di tutte le altre fesserie
                  p.s. escludiamo per ora mv che non si sa come ? combinata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    lasciando stare per un attimo se la moto ? nata bene o no... non vedo i 2 piloti come grandi collaudatori. solamente per motivi di esperienza...
                    certo pu? essere che il grosso del lavoro di sviluppo lo facciano fare a checa??
                    certo ? che quest'anno sono andate molto lontano dai primi e con lo smacco delle ultime 2 gare di Lanzi che ? un ragazzo molto veloce ma fermo da 2 anni e con una moto vecchia...
                    progetto su cui lavorare con molta attenzione da parte di dall'igna...
                    bisogna poi vedere su quanto budget sar? investito sulla SBK visto che nella MotoGP lo sponsor ha detto cose molto chiare mi pare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stiddiu View Post
                      ma non lo so se la storia cambier?, in sstk correndo con una moto che costa il doppio rispetto la concorrenza e correndo con appoggio della casa le hanno buscate di santa ragione da bmw e con le kawasaki totalmente private erano comunque allo stesso livello, immagina ora kawasaki e aprilia totalmente ufficiali, bmw con appoggio della casa cos? come honda e suzuki che gi? adesso stanno davanti alla panigale
                      tutto dipende se dall'igna costrusce una moto totalmente nuova allo stesso livello della rsv4 se non superiore fottendosene della tradizione dei ducatisti e di tutte le altre fesserie
                      p.s. escludiamo per ora mv che non si sa come ? combinata

                      il fatto ? che un 1200 bicilinrico con telaio tradizionale funziona eccome....non ? una questione di budget o di tradizioni...? questione che loro un tipo di moto la sapevano fare, ed era a telaio a traliccio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stiddiu View Post
                        ma non lo so se la storia cambier?, in sstk correndo con una moto che costa il doppio rispetto la concorrenza e correndo con appoggio della casa le hanno buscate di santa ragione da bmw e con le kawasaki totalmente private erano comunque allo stesso livello, immagina ora kawasaki e aprilia totalmente ufficiali, bmw con appoggio della casa cos? come honda e suzuki che gi? adesso stanno davanti alla panigale
                        tutto dipende se dall'igna costrusce una moto totalmente nuova allo stesso livello della rsv4 se non superiore fottendosene della tradizione dei ducatisti e di tutte le altre fesserie
                        p.s. escludiamo per ora mv che non si sa come ? combinata
                        Ogni frutto ha
                        Mi fate spanciare dalle risate ahahah ps:chiedi alla Fell Racing di venderti la moto di Barrier senza smontare nulla sentirai che suonata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi dispiace per entrambi, ma spero che almeno pigliano soldi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mha Davies c' ? lo posso anche vedere, ma Giugliano con la sua guida non tanto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doberman View Post
                              Ogni frutto ha
                              Mi fate spanciare dalle risate ahahah ps:chiedi alla Fell Racing di venderti la moto di Barrier senza smontare nulla sentirai che suonata
                              partiamo che non ho capito nulla di quello che hai scritto, vorresti dire ? stato solo merito di barrier se bmw ha vinto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X