Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iddon commenta l'incidente con Barrier a Laguna Seca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Iddon commenta l'incidente con Barrier a Laguna Seca

    Tutte le categorie del motorsport hanno i loro rischi, ma sarebbe giusto ricordare che nessuno dei partecipanti tenta di provocare incidenti volontariamente. Negli ultimi tempi, anche grazie ai social network, ? molto facile che una notizia si sparga in tempi brevissimi, spesso per?, senza rispecchiare in pieno i fatti.

    Il Team Bimota Alstare ha notato con una certa preoccupazione, una serie di considerazioni riguardanti l’incidente tra Sylvain Barrier e Christian Iddon nel corso di Gara2 a Laguna Seca e, dato il gran numero di commenti, spesso da parte di persone disinformate, ha deciso di rispondere alle varie accuse. Sarebbe stato molto semplice fare una dichiarazione a nome di Christian, ma forse pi? corretto dare direttamente al nostro pilota la possibilit? di fornire la sua versione, soprattutto perch? nessuno dei media lo ha contattato per avere la sua versione dei fatti.



    CHRISTIAN IDDON

    “Speravo di non dover commentare l’incidente con Sylvain Barrier a Laguna Seca, e fino ad ora ho preferito non rilasciare dichiarazioni. Tuttavia, dato l’aumento delle accuse, pi? o meno gravi nei miei confronti ed il comportamento non proprio corretto delle altre parti coinvolte, mi sento in dovere di rispondere.

    L’incidente tra me e Sylvain Barrier a Laguna Seca non ? stato nient’altro che un incidente di gara, se fosse stato qualcosa di pi? sarei stato quantomeno richiamato dalla Direzione Gara, ma questo non ? successo. Nessuno della stampa ha pensato di contattarmi per avere la mia versione, ed il fatto che non ci sia nessun video dell’accaduto impone che vadano ascoltate tutte le versioni degli eventi. Per questo motivo trovo ingiusto che i media stiano pubblicando le loro opinioni sull’accaduto senza sentire tutte le parti in causa.

    Sylvain ha tentato di passarmi all’ultima curva, andando molto largo, io sono riuscito ad accelerare mantenendo una buona linea, a differenza di Sylvain che aveva perso accelerazione ed ha tagliato la mia traiettoria, continuando a girare verso sinistra dopo l’uscita della curva. Le nostre traiettorie si sono quindi incrociate e sono stato molto fortunato a non cadere quando si ? scontrato con me (mi si ? anche rotto un pezzo di stivale). Sfortunatamente Sylvain ha avuto la peggio ed ? caduto dalla moto.

    Le immagini evidenziano che ho lasciato molto pi? che un’ampia “porta aperta” all’uscita della curva, rimanendo ancora in mezzo alla pista, e comunque davanti a lui al momento del contatto.

    Nonostante questo, ritengo che sia un semplice incidente di gara, cos? come considero un incidente di gara qunato accaduto all’inizio di Gara1, quando Sylvain, dopo una brutta partenza mi ha toccato, incrociando di nuovo la mia traiettoria, girando verso sinistra. Anche in questa occasione sono stato fortunato a non cadere, ma ho accettato l’errore e non ho detto nulla.

    Sylvain ? un gran pilota, con molto talento, ma sono davvero dispiaciuto di trovarmi a rispondere a comportamenti e commenti di questo tipo. Nonostante ci? auguro a Sylvain un pronto e completo recupero dall’infortunio.

    Capisco che la mia squadra sia sempre sotto i riflettori e che le attenzioni nei nostri confronti siano in costante crescita, come il numero di piloti che commentano le nostre gare. Posso per? prendere questo come un enorme complimento al Team Bimota Alstare, al mio compagno di squadra Ayrton Badovini ed a me stesso, perch? stiamo dimostrando alla concorrenza quanto siamo forti attualmente, ed abbiamo tutte le intenzioni di continuare a farlo in futuro.”
    Last edited by mito22; 24-07-14, 13:26.

  • Font Size
    #2
    Ma....notizie sulle famose 125 moto?
    Hanno dato una proproga o le hanno effettivamente realizzate?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Trovo che Iddon abbia 100% ragione, e trovo ridicolo che anche solo se ne parli ancora!!! Speriamo che Barrier torni presto, ma se ? caduto cos? ? per la sua condotta...inoltre Barrier non ? mica uno che guida pulito, ne combina tante e spesso va oltre le righe!!! Guardatevi cosa combin? l'anno scorso a Portimao (se non ricordo male) a Eddi La Marra... Se La Marra non cadde malamente fu solo per miracolo!!!
      E' motociclismo, i giornalisti/giornalai dovrebbero commentare solo il calcio!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        c'? chi la pensa diversamente..CANEPA:
        Last edited by mito22; 24-07-14, 15:30.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi pare che la direzione gara e Barrier stesso (onore per questo!) abbiano decretato questo incidente come "episodio di gara".
          Secondo me tutto quello che viene oltre ? gossip...io la vedo cos?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quello.. si ma magari... iddon che era tanto tirato in ballo ha voluto dire la sua...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Certo che ha fatto bene a difendersi, se c'? qualcuno nell'ambiente che st? in un modo o nell'altro parlando di questo episodio con l'intento di creare polemiche, ha fatto bene a scrivere in maniera ufficiale...le cose "dette lungo la corsia del box" all'amico del cuGGino lasciano il tempo che trovano...o si parla fino in fondo e lo si fa chiaramente, oppure tra professionisti non se ne dovrebbe nemmeno parlare... di solito...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Misterhelmet News | Superbike, "incidente" Iddon-Barrier, le accuse di Canepa a Iddon: lo ha proprio mirato e colpito. E l'inglese replica.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Niccol? Canepa dovrebbe a mio parere cercare di fare meglio e AL meglio il proprio mestiere visto che ha avuto UNA MAREA di opportunit? nella sua carriera....cercare di dimostrare qualcosa che ancora non ha dimostrato.....di ricordarsi che ha vinto una coppa del mondo stock nel 2007 regalatagli da Ayrton che vincendo l ultima gara a MAGNI COURS con la F4 312 RR tolse il titolo a Claudio Corti,e sopratutto,visto che e' un pilota,non preoccuparsi Dell omologazione BIMOTA che tra 20 giorni arrivera',lasciando ai team manager questa preoccupazione,inoltre,dovrebbe farsi segnalare le BIMOTA in gara visto che regolarmente gli danno schiaffoni forti e considerare la possibilit? di andare piu veloce di loro.....

                  Ciao

                  Pier
                  Last edited by pigiolino312; 24-07-14, 19:32.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pigiolino312 View Post
                    Niccol? Canepa dovrebbe a mio parere cercare di fare meglio e AL meglio il proprio mestiere visto che ha avuto UNA MAREA di opportunit? nella sua carriera....cercare di dimostrare qualcosa che ancora non ha dimostrato.....di ricordarsi che ha vinto una coppa del mondo stock nel 2007 regalatagli da Ayrton che vincendo l ultima gara a MAGNI COURS con la F4 312 RR tolse il titolo a Claudio Corti,e sopratutto,visto che e' un pilota,non preoccuparsi Dell omologazione BIMOTA che tra 20 giorni arrivera',lasciando ai team manager questa preoccupazione,inoltre,dovrebbe farsi segnalare le BIMOTA in gara visto che regolarmente gli danno schiaffoni forti e considerare la possibilit? di andare piu veloce di loro.....

                    Ciao

                    Pier
                    Pier il tuo commento ? palesemente di parte.
                    Alcune cose che scrivi non c'entrano con il discorso ma ? solo un modo per sminuire Canepa.
                    Per il discorso omologazione hai ragione.

                    Con affetto
                    Ivan

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Pier il tuo commento ? palesemente di parte.
                      Alcune cose che scrivi non c'entrano con il discorso ma ? solo un modo per sminuire Canepa.
                      Per il discorso omologazione hai ragione.

                      Con affetto
                      Ivan
                      Certamente Ivan,
                      Ma sono comunque 'crude' verit?...
                      Ciao carissimo e...gass a manetta che ti seguo online!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pigiolino312 View Post
                        Niccol? Canepa dovrebbe a mio parere cercare di fare meglio e AL meglio il proprio mestiere visto che ha avuto UNA MAREA di opportunit? nella sua carriera....cercare di dimostrare qualcosa che ancora non ha dimostrato.....di ricordarsi che ha vinto una coppa del mondo stock nel 2007 regalatagli da Ayrton che vincendo l ultima gara a MAGNI COURS con la F4 312 RR tolse il titolo a Claudio Corti,e sopratutto,visto che e' un pilota,non preoccuparsi Dell omologazione BIMOTA che tra 20 giorni arrivera',lasciando ai team manager questa preoccupazione,inoltre,dovrebbe farsi segnalare le BIMOTA in gara visto che regolarmente gli danno schiaffoni forti e considerare la possibilit? di andare piu veloce di loro.....

                        Ciao

                        Pier
                        a parte essere palesemente di parte ma c'entra cmq poco

                        per quale motivo Canepa dovrebbe lanciare accuse cos? pesanti verso IDDON ?
                        ? fuori di testa ?
                        ha qualcosa contro il team Alstare ?

                        diversamente non vedo molto senno nel sparare a zero su un collega se non che veramente ha visto qualcosa ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cattivik View Post
                          a parte essere palesemente di parte ma c'entra cmq poco

                          per quale motivo Canepa dovrebbe lanciare accuse cos? pesanti verso IDDON ?
                          ? fuori di testa ?
                          ha qualcosa contro il team Alstare ?

                          diversamente non vedo molto senno nel sparare a zero su un collega se non che veramente ha visto qualcosa ?
                          Appunto...Questo mi ha innervosito e chiedo scusa se sembro di parte ma....la mia sensazione e' stata di avercela con il team non con il pilota e questo...mi ha scocciato...Motivazione di canapa?= team avversario scomodo.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pigiolino312 View Post
                            Appunto...Questo mi ha innervosito e chiedo scusa se sembro di parte ma....la mia sensazione e' stata di avercela con il team non con il pilota e questo...mi ha scocciato...Motivazione di canapa?= team avversario scomodo.....
                            mi sembra una motivazione altamente poco professionale...

                            secondo me la verit? sta nel mezzo e x come la penso io conoscendo le testa calde che circolano e l'adrenalina che fa brutti scherzi

                            non ? che ? una delle solite sportellate finita male ?

                            ps. che Canepa stia facendo un campionato con molte ombre e qualcuno
                            si aspettava molto di + beh ? evidente

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X