Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimota, sicuri sicuri che....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bimota, sicuri sicuri che....

R1 nuova
    Gsxr nuovo
    Ninja vabb? il suo perch? lo dice
    Cbr nuovo
    Ducazzi....si vedr?...

Ma Bimota, che sta spendendo milioni nello sviluppare una moto attorno ad un motore che l' anno prossimo sar? "vecchio" figuriamoci nel 2016..

non hanno da preoccuparsi?

cio? i japparoli, sforneranno sbk con targhe e frecce

• Font Size
    E perch? la bimota che ??

Comment

• Font Size
      Parlo del motore
      La moto so che ? buona

Comment

• Font Size
        Il motore ? ancora il meglio disponibile sul mercato bisogna vedere suzu e yama cosa faranno, ci ha provato kawa, ma si ? solo avvicinata senza battere bmw in nessun campo.

Comment

• Font Size
          il motore non credo sia assolutamente un problema.
          per il resto forse la bb3 ? pi? moto corsa di tutte

che poi siamo sicuri che yamaha torner? il prossimo anno?

Comment

• Font Size
            Bimota sta spendendo MILIONI? Sicuro? Va che non stanno manco toccando l'elettronica.

E poi cmq. ha sempre avuto motori di altri.. adesso che c'? una crisi folle... sarebbe praticamente impossibile fare un motore meglio di quello che hanno dentro al telaio... si mettono a sviluppare e industrializzare un motore LORO?

Mi sembra una cosa abbastanza fantascientifica..

Comment

• Font Size
              senza contare che coi regolamenti evo ci sar? una tendenza ad avvicinarsi alle moto di serie....e da quell oche ho letto il bmw 1000 ? ancora il motore pii? power di tutti (almeno sulle provedelle stradali).
              Che poi pure il motore aprilia non ? che sia pi? nuovissimo eh....

Comment

• Font Size
                grande epo, difficilmente mi capita di leggere tante minchiate concentrate in cos? poche righe

Comment

• Font Size
                  Colgo l'occasione per chiedere se al 15 Agosto avranno costruito il numero minimo di moto per poter correre le ultime gare.....io la vedo dura.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Terribile View Post
                    Colgo l'occasione per chiedere se al 15 Agosto avranno costruito il numero minimo di moto per poter correre le ultime gare.....io la vedo dura.
                    Mi ricorda quel vecchi ofilm (di cui mi sfugge il titolo) dove c'erano degli operai di una fabbrica italiana fittizia (nel film usarono le regata rimarchiate mi sembra),dove quando passarono i giapponesi a controllare se avessero prodotto tutti gli esemplari richiersti,trovarono gente dentro i bauli e cofani che ancora stavano lavorando

Comment

• Font Size
                      L'ispezione della Federmoto in Bimota arriva a fine agosto.
                      Entro il 15 agosto invece sar? Dorna a dover dare una risposta sul sostituto eventuale del round che doveva corrersi in Sud Africa.

Comunque le notizie di nuove moto gi? certe da dove le prendete?? Le fonti??
                      Aprilia, BMW, Ducati, MV Agusta e Yamaha direi di si (aggiornamenti e/o nuovi modelli) ma Honda, Suzuki e Kawasaki??

Questi sono i virgolettati presi da un'intervista su moto.it:

Come cambier? la vostra moto?

Romano Albesiano (Aprilia): ?A livello motoristico la RSV4 cambier? in modo sostanziale, per adeguarsi al nuovo regolamento. Possiamo dividere il motore in due parti: quello che sta sopra la guarnizione di testa rimarr? in configurazione SBK, rivista per regimi di rotazione inferiori. Al di sotto di questo elemento il motore rimarr? di serie, quindi sar? quello della RSV4 2015. Dal punto di vista ciclistico ed elettronico invece non ci saranno rivoluzioni, la nostra moto gi? di serie presenta una base di partenza ottima?.

Andrea Buzzoni (BMW): ?Con Monaco stiamo sviluppando una nuova centralina che utilizzeremo sulla moto di serie. Per il resto non penso che la nostra moto cambier? molto?.

Ernesto Marinelli (Ducati): ?La parte ciclistica rimarr? pressoch? invariata, l'elettronica sar? completamente nuova ed il motore un EVO potenziato, per quanto consentito dal nuovo regolamento. Vedendo comunque le prestazioni della categoria EVO 2014 non mi aspetto che decadano drasticamente?.

Carlo Fiorani (Honda): ?Dovremo adattare i motori alle nuove regole, utilizzando alcuni componenti di serie, ma la filosofia del tuning rimarr? la stessa. Per l'elettronica stiamo valutando diverse possibilit? per rientrare nel ?price cap? di 8000 euro, ma non dovrebbero esserci grandi differenze con le prestazioni di quella attuale. Inoltre se le stesse regole saranno adottate anche da altri campionati, tipo l'Endurance, sar? possibile fare un?economia di scala e vendere kit motore ed elettronica a prezzi ancora pi? abbordabili?.

Le nuove regole SBK EVO 2015. Cosa ne pensano Aprilia, BMW, Ducati e Honda - Superbike - Moto.it

E questo ? il virgolettato riportato sul blog di Paolo Gozzi (giornalista Gazzetta) su Daniel Carrera direttore del WSBK sull'argomento costruttori e Yamaha:

<<Abbiamo nove Case presenti, praticamente tutte quelle che producono maxi stradali. Resteranno al completo, anche l?Aprilia: se vanno in MotoGP gestiranno la SBK con una struttura satellite. La Yamaha manca da fine 2011 ma sta tornando: li rivedremo a fine del prossimo campionato o meglio nel 2016. Caso Bimota: a fine agosto c?? l?ispezione della Federmoto, se hanno realizzato i 125 esemplari avranno una proroga dell?omologazione, altrimenti sono fuori.>>

Ecco come sar? la Superbike 2015 | Inside superbike

Per quanto riguarda MV Agusta c'erano le dichiarazioni di Castiglioni che assicurava che stavano lavorando quest'anno in SBK per preparare un modello pi? competitivo (anche stradale) sia a livello di motore che di elettronica per il prossimo anno.
                      Per? questa intervista non la trovo....

Comment

X
                      Working...
                      X