Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2015 Team Althea programmi e piloti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2015 Team Althea programmi e piloti

    Prima della fine del Campionato Mondiale Superbike 2014, il Team Althea Racing sta gi? lavorando a tempo pieno
    per presentarsi al meglio nella prossima stagione. Nel 2015 continuer? il sodalizio tra il Team e la casa di Borgo
    Panigale a cui il Team ha regalato l’ultimo titolo mondiale della storia Superbike per la Ducati nel 2011 con Carlos
    Checa in sella alla 1098R, primo spagnolo a portare a casa il titolo per quanto riguarda la categoria regina.
    L’anno prossimo il Team si presenter? al via con due piloti con molta esperienza e con molta voglia di far uscire il
    proprio potenziale per poter creare una squadra con tutte le caratteristiche per diventare vincente.

    Genesio Bevilacqua, Team Owner dell’Althea Racing, decide di puntare sullo spagnolo Nicolas Terol e sul nostro Matteo Baiocco. Ambedue i piloti sono in grado di portare risultati all’interno del Team ed ? per questo motivo che il Team ha deciso di puntare su questi due nomi. Ambizione, voglia di emergere ed esperienza sono le qualit? che il Team cercava e qui i presupposti per fare bene ci sono tutti: una moto, la Ducati 1199 Panigale R, che ha le caratteristiche ottimali per poter competere al meglio con le case rivali, e due piloti che possono riportare la Ducati a lottare per il podio ad ogni gara.

    Nicolas Terol ? stato l’ultimo pilota a portare a casa il titolo nella vecchia classe 125, nel 2011, in sella all’Aprilia del Team Bancaja Aspar. Nico arriva da un 2014 non molto felice, dove non ha ottenuto i risultati sperati a causa di un infortunio all’anca occorsogli a Jerez della Frontera durante il Gran Premio di Spagna e che gli ha reso difficile tutta la stagione. Il 26enne di Alcoy, approder? quindi nel Team Althea con moltissima esperienza e con molta voglia di di dimostare tutto il suo valore.

    Matteo Baiocco, classe 1984, conosce la moto meglio di chiunque altro, grazie al lavoro fatto come collaudatore Ducati, ed ? bene ricordare sempre, che Matteo ? stato finora il pi? veloce in sella alla 1199 Panigale R, stabilendo il nuovo primato in 1’49.7 al Mugello, stracciando tutti i precedenti riferimenti. Il pilota di Osimo ha vinto per due anni consecutivi il Campionato Italiano Velocit? Superbike, nel 2011 e nel 2012, e arriva da un 2014, dove ? stato in lotta per il titolo fino all’ultima gara al Mugello. Tutte queste qualit? hanno fatto si che il Team decidesse di puntare su di lui.

    Genesio Bevilacqua: “La stagione 2015 rappresenta per il Team Althea un anno di grande rilancio, e dopo aver dominato con le Ducati per un triennio nella classe regina, il Team ha deciso di puntare su due piloti di esperienza.
    Nico Terol ? un pilota con grande talento e crediamo che un Team come il nostro possa essere una cura per poterlo riportare al successo che merita e a cui non ? stato attribuito il giusto valore. Matteo ? un pilota che conosco bene, di grandissima esperienza e conosce la moto meglio di chiunque altro e sono sicuro che questo potr? essere un anno fondamentale per la sua carriera. Grazie alla collaborazione con i vertici Ducati, che ringraziamo per la fiducia dimostrata, abbiamo il privilegio di portare in pista dei mezzi al top dai quali continueremo sempre a ricavare il meglio.

    Matteo Baiocco: “Sono davvero felice di aver raggiunto l’accordo con Genesio Bevilacqua e il Team Althea. Entrare a far parte di un Team cos? titolato rappresenta per me un’occasione molto importante per mettere a frutto il lavoro fatto in questi ultimi anni nei campionati nazionali e nello sviluppo della Panigale SBK con Ducati. Mi sento pronto per questo nuovo impegno e credo che quest’opportunit? arrivi nel miglior momento per me. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la mia nuova squadra per trovare subito l’intesa giusta e arrivare gi? competitivi alla prima gara”.

    Nicolas Terol:”Sono molto contento dell’opportunit? che mi da il Team Althea. Ho la fortuna di arrivare in un campionato come la Superbike che ho sempre seguito con la massima attenzione, e all’interno di un Team con molta esperienza e che sa come vincere. Ottimo poter debuttare con una moto come la Ducati. Questo periodo ? stato molto difficile per me cos? che il passaggio in Superbike lo prendo come una possibilit? di ripartire da zero. Non ho mai perso la voglia di poter competere con gli altri e la mia voglia di vincere. Grazie a Genesio Bevilacqua e al Team Althea per avermi fortemente voluto in squadra. Ho lavorato in passato con Gigi Dall’Igna che ora ? ai vertici di Ducati, ed ? una persona che ha molta stima nei miei confronti. Non vedo l’ora di salire sulla mia nuova moto e iniziare questa nuova avventura.”
    Last edited by mito22; 29-10-14, 06:41.

  • Font Size
    #2
    Che ne pensate?
    Terol credo sia una discreta manetta...con un 2014 un po' "infelice"...
    Per baiocco boh...va bene l'esperienza sulla moto (ma poi mica sar? uguale a quella che guidava in gara)...per? boh...non ha chiss? quale esperienza sul mondiale...e non ? pi? giovanissimo.Per? affiancato a terol potrebbe essere la scelta giusta.Ha vinto il mondiale contro hector Faubel (che fine ha fatto???),zarco,vinales (credo al debutto) e cortese

    Comment


    • Font Size
      #3
      Baiocco dovrebbe avere anche un p? di budget dietro..... altrimenti uno... avrebbe preso chi ha vinto il CIV SBK, non quello che gli ? arrivato dietro (per bravo che sia baiocco per carit? eh).

      Comment


      • Font Size
        #4
        A quello che ha vinto il CIV non lo ha chiamato nessuno,nemmeno per chiedere se aveva budget.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Terribile View Post
          A quello che ha vinto il CIV non lo ha chiamato nessuno,nemmeno per chiedere se aveva budget.
          Ecco, questa ? una cosa che dovrebbe far incazzare parecchio....e dovrebbe far riflettere....

          Mi spiace Ivan, tu hai l'esperienza e la maturit? agonistica per poter correre nel mondiale sbk. Non so come stai messo a budget , ma a prescindere ? un peccato che nessuno si sia fatto avanti....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Terribile View Post
            A quello che ha vinto il CIV non lo ha chiamato nessuno,nemmeno per chiedere se aveva budget.
            Prova ad accendere il telefono :gaen:


            Ok mi mando a fanculo da solo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Baiocco dovrebbe avere anche un p? di budget dietro..... altrimenti uno... avrebbe preso chi ha vinto il CIV SBK, non quello che gli ? arrivato dietro (per bravo che sia baiocco per carit? eh).
              Effettivamente ? la prima cosa che mi ? venuta in mente...ma sono stato zitto per non infierire.
              L'unico motivo(oltre ai soldi ma se nemmeno lo hanno contattato per sapere...) che mi viene in mente potrebbe essere l'et? ...fra il "nostro" terribile e baiocco ci ballano 4 anni...
              o altrimenti lo hanno preso perch? era collaudatore...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Baiocco dovrebbe avere anche un p? di budget dietro..... altrimenti uno... avrebbe preso chi ha vinto il CIV SBK, non quello che gli ? arrivato dietro (per bravo che sia baiocco per carit? eh).
                scusa ?.... pur avendo anche io la massima stima per Ivan, ma questa foto dovrebbe far capire che lui (matteo) era gi? nei meandri del team ufficiale:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Nn me la carica... era la foto del test con team ufficiale e Marinelli.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Baiocco ? pilota test team ducati e questo penso conti sulle decisioni finali..cmq Ivan merita un'occasione mondiale, anche se ho letto una sua breve intervista su motosprint in cui parla di un 2015 nel civ sempre con Barni..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Baiocco dovrebbe avere anche un p? di budget dietro..... altrimenti uno... avrebbe preso chi ha vinto il CIV SBK, non quello che gli ? arrivato dietro (per bravo che sia baiocco per carit? eh).
                      che io sappia Baiox ha un discreto manager... ma non un grandissimo budget... credo che sia forse + merito del rapporto con Ducati visto che era/? il pilota tester

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ? tutto merito del 1:49:7 al mugello :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Senza nulla toglier ad Ivan,ma credo che baiocco meriti questa esperienza ha gi? vinto 2 titoli italiani ha corso quest anno con il team grandi che diciamolo con tutta onest? non ? il team BARNI....non ? il top team del civ e come diceva qualcuno sopra baiocco non ha un grande budget credetemi...poi quest anno ha perso il titolo per 15 punti e ricordatevi che ha fatto 2 ritiri in 2 gare per motori che sono scoppiati...come dicevo sopra nulla da togliere ad ivan ma non ? che ivan ha surclassato baiocco tanto da dire baiocco non meritava il team althea....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andrea.v.82 View Post
                            Senza nulla toglier ad Ivan,ma credo che baiocco meriti questa esperienza ha gi? vinto 2 titoli italiani ha corso quest anno con il team grandi che diciamolo con tutta onest? non ? il team BARNI....non ? il top team del civ e come diceva qualcuno sopra baiocco non ha un grande budget credetemi...poi quest anno ha perso il titolo per 15 punti e ricordatevi che ha fatto 2 ritiri in 2 gare per motori che sono scoppiati...come dicevo sopra nulla da togliere ad ivan ma non ? che ivan ha surclassato baiocco tanto da dire baiocco non meritava il team althea....
                            Quoto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andrea.v.82 View Post
                              Senza nulla toglier ad Ivan,ma credo che baiocco meriti questa esperienza ha gi? vinto 2 titoli italiani ha corso quest anno con il team grandi che diciamolo con tutta onest? non ? il team BARNI....non ? il top team del civ e come diceva qualcuno sopra baiocco non ha un grande budget credetemi...poi quest anno ha perso il titolo per 15 punti e ricordatevi che ha fatto 2 ritiri in 2 gare per motori che sono scoppiati...come dicevo sopra nulla da togliere ad ivan ma non ? che ivan ha surclassato baiocco tanto da dire baiocco non meritava il team althea....
                              In nessun commento si dice che Matteo non meritava......
                              Dico solo che:
                              Quando uno vince....vince perch? l'altro ha avuto problemi.....
                              Quando non vince e spiega le motivazioni ? rosicone.....
                              Detto questo i problemi li hanno tutti,naturalmente se vinci non li racconti,tanto ormai hai vinto e non serve rincarare la dose.
                              La scelta Michelin era un salto nel buio dato che non vinceva dal 1999.
                              Poi non venirmi a raccontare la storia del team piccolo fatto nell'officina di casa per giustificare la stagione,anche perch? ? un alibi che nel caso di vittoria non sarebbe stato usato.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X