Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giugliano centra POLE e RECORD a Losail

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giugliano centra POLE e RECORD a Losail

    Losail (Qatar), sabato 1 novembre 2014 ? Davide Giugliano ed il Ducati Superbike Team hanno consolidato le ottime prestazioni fornite ieri, qualificandosi in prima posizione per le due gare di domani che si disputeranno sul circuito internazionale di Losail! Davies si schierer? dal quarto posto della griglia.

    In condizioni sempre calde (temperatura dell?aria 29?C, asfalto a 34?C), Davide Giugliano e Chaz Davies sono scesi in pista alle 18 ora locale per la sessione di prove libere. I portacolori Ducati hanno sfruttato i 30 minuti a loro disposizione per definire gli ultimi ritocchi al set up delle loro 1199 Panigale prima dell?ultima Superbike della stagione 2014. Davies e Giugliano hanno chiuso settimo (Davies) ed ottavo (Giugliano).

    Superpole 2: i due piloti Ducati hanno fatto una prima uscita con la gomma da gara. Giugliano, completando solo un giro, si ? posizionato subito al primo posto grazie ad un tempo di 1?57.878. Chaz ha effettuato due giri, il secondo dei quali ? stato il pi? veloce e lo ha posizionato al sesto posto a met? della sessione. Tornati insieme in pista con la gomma da qualifica, entrambi hanno completato solo un giro veloce. Chaz, grazie ad un crono di 1?57.562, ha mancato la prima fila per soli 94 millesimi, classificandosi, quarto, per le due gare di domani.

    Davide, anche se disturbato dalla caduta di un pilota che lo precedeva di qualche secondo, ha messo a segno un giro record; con un tempo di 1?57.033 si ? assicurato sia la pole che il nuovo ?best lap? di Losail, pi? basso di due decimi rispetto al tempo fatto segnare da Ben Spies nel 2009. Questa ? la seconda volta in questa stagione che il pilota italiano partir? dalla pole ed ? la sua ottava volta in prima fila. Gli ottimi risultati delle Superpole di questa stagione uniti alla pole position di oggi hanno garantito a Davide la seconda posizione assoluta nella classifica Tissot-Superpole del 2014, staccato di soli 14 punti dal vincitore Tom Sykes.

    Dichiarazioni dopo le sessioni di oggi:

    Davide Giugliano (Ducati Superbike Team #34) ? 1? (1?57.003)
    ?Ovviamente sono molto contento di aver fatto la pole. Ho sfruttato sia la gomma da gara che quella da qualifica. E? sicuramente importante partire in prima fila ma ? ancora pi? importante essere costante durante la gara. Mi preoccupa un po? il nostro passo di gara perch? onestamente ci siamo concentrati maggiormente sul mio feeling con la moto. Sono felice del fatto che, nonostante le condizioni difficili e qualche problema, siamo riusciti a lavorare bene e a ottenere questo risultato importante stasera. Ringrazio i miei ragazzi che stanno lavorando duro in condizioni estreme ? rimaniamo focalizzati sulle gare di domani nelle quali far? di tutto per chiudere bene la stagione 2014.?

    Chaz Davies (Ducati Superbike Team #7) ? 4? (1?57.562)
    ?La Superpole ? andata abbastanza bene; il nostro obiettivo era quello di essere in una delle prime due file e ce l?abbiamo fatta, perdendo un posto in prima fila per molto poco. La cosa importante adesso ? decidere la gomma posteriore da usare e cercare di migliorare il grip, che ? stato pi? problematico oggi rispetto a ieri. Stamattina sembrava che io e Davide soffrissimo un po? di pi? rispetto agli altri e la moto mi sembrava diversa, quindi dobbiamo capire esattamente perch?. Comunque, faremo delle modifiche nel warm-up di domani sera e poi vedremo cosa riusciremo a fare nelle gare.?

  • Font Size
    #2
    bhe che dire....Giuliano ? un animale sul giro secco......dovrebbe imparare a non chiudere troppo la vena in gara.....ed iniziare a portare a casa secondi e terzi posti......poi arriveranno anche i primo posti....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Giugliano centra la pole, e non la butta gi?? Sta invecchiando...

      Comment


      • Font Size
        #4
        facciamo le scommesse per vedere quanti giri sta sulla moto?
        io dico che nn arriva a meta gara

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non solo la pole, ma anche record battuto! apparteneva ancora a Spies dal 2009

          In pi? il suo tempo sul giro con le gomme da gara ? il migliore!

          Insomma, se morde il freno questa gara pu? dire la sua.

          Tra l'altro in modo molto simpatico e autorironico ha detto che si corre ad un'ora "tarda" visto il fuso e che quindi avr? sonno e questo pu? voler dire che andr? pi? piano! (quindi dovrebbe stare in piedi)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Veramente ha detto che quando ? stanco v? pi? forte per finire prima
            Grande Davide, speriamo riesca finalmente a portare alla vittoria sta' benedetta panigale, cos?, messo il sigillo, potr? iniziare la nuova stagione con pi? serenit?. Grande giugliano gasssssssss

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quoto.. speriamo che in gara riesca a tenere botta.. anche se sappiamo tutti che le qualifiche e le gare (specialmente per ducati e per lui) son cose molto diverse..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Quoto.. speriamo che in gara riesca a tenere botta.. anche se sappiamo tutti che le qualifiche e le gare (specialmente per ducati e per lui) son cose molto diverse..
                concordo...per? una vittoria di manche se la meriterebbe...sia lui che la ducati per il grosso lavoro fatto quest'anno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bisogna vedere anche il consumo gomme, ma se riesce a contenersi anche arrivare sul podio sarebbe una bella iniezione di fiducia per lui.Speriamo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mtluc View Post
                    Non solo la pole, ma anche record battuto! apparteneva ancora a Spies dal 2009
                    wow incredibile che ancora resistesse da cos? tanto tempo! ...forse il fatto che non ci avevano pi? corso proprio dal 2009 incide ma non ? detto

                    io spero la porti al traguardo comunque daaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ha raccolto quanto poteva, ma bella gara, kawa e aprilia erano davvero super.bravo davide

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quindi e' rimasto in piedi ottimo cosi'

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X