Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Team Hero EBR felice dei passi avanti compiuti in Andalusia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il Team Hero EBR felice dei passi avanti compiuti in Andalusia

    Il Team Hero EBR ha completato la due giorni di test privati a Jerez de la Frontera con indicazioni importanti in vista del debutto stagionale del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, in programma il prossimo 22 febbraio al Phillip Island Grand Prix Circuit. Larry Pegram e Niccol? Canepa avranno altri due giorni in pista a disposizione, sempre a Phillip Island, nei quali cercheranno di migliorare ulteriormente il set-up delle loro 1190RX.

    A Jerez, Canepa ha potuto sfruttare al meglio le condizioni di asciutto costante incontrate, riuscendo a macinare tanti chilometri ed a migliorare sensibilmente i propri riferimenti cronometrici. Il pilota genovese ha girato quasi un secondo pi? forte rispetto al suo miglior tempo fatto segnare nel round ufficiale dello scorso anno (quando era in sella ad una Ducati Panigale EVO) ed ? stato di tre secondi pi? veloce dei piloti del Team Hero EBR dello scorso anno. Pegram ha invece utilizzato il tempo a disposizione per imparare la pista, incontrando per? qualche difficolt? di livello tecnico, che ha limitato il suo operato in pista nella seconda giornata.

    Larry Pegram: ?Dopo il brutto tempo di Portimao, ? stato bello poter girare con costanza sull?asciutto. Sono felice perch? sembra che siamo riusciti a compiere dei notevoli passi avanti e credo che siamo molto pi? avanti rispetto allo stesso periodo dell?anno passato. La pista di Jerez mi ? piaciuta molto, ? molto diversa da Portimao e molto pi? semplice da imparare. La cosa di cui pi? mi devo abituare in Europa ? l?utilizzo dei cordoli. Negli Stati Uniti non si possono utilizzare perch? sono ricoperti di una vernice particolare che ? molto scivolosa. Qui sono riuscito a seguire alcuni dei piloti ed ho constatato che usano ogni millimetro (e anche qualcosa in pi?!) della pista, ed ? questo ci? che devo fare se voglio migliorare i miei tempi sul giro.

    Ho notato quanto i piloti a tempo pieno riescano a trovare la giusta velocit? sin da subito e credo che questo sia dovuto al fatto che conoscono le piste perfettamente. Per me ovviamente ? uno svantaggio ma mi abituer?. Niccol? ovviamente non ha questo problema ed i suoi tempi sul giro mi hanno davvero fatto felice. ? stato di tre secondi pi? veloce dei piloti dello scorso anno su questa pista, nonch? quasi un secondo pi? rapido del suo miglior tempo dello scorso anno.

    Al momento stiamo valutando due opzioni a livello di freni, quella con monodisco e quella pi? classica con due. Credo che alcuni tracciati si adatteranno meglio a una o l?altra soluzione. La cosa interessante ? che il sistema a due dischi ? quello di pi? alto livello in WorldSBK, mentre quello monodisco ? praticamente stock. Sia Nick che io siamo rimasti colpiti dalla validit? di quest?ultimo e dei vantaggi che pu? avere in frenata. Sono sicuro che riusciremo a migliorarlo ed i passi in avanti si vedranno a stagione in corso.?

    Niccol? Canepa: ?Sono davvero felice di queste due giornate in pista, il tempo ? stato perfetto e siamo riusciti a completare una grossa mole di lavoro. Sono piacevolmente sorpreso della nostra performance, visto che gli altri team sono molto pi? avanti di noi in termini di sviluppo, mentre noi siamo ancora impegnati a capire la moto. Pensavo quindi che il gap sarebbe stato maggiore ma non ? stato cos?. L?elettronica che utilizziamo ? molto buona, molto meglio di quella della moto usata lo scorso anno, inoltre sia il controllo di trazione che il sistema di anti-impennamento funzionano a dovere. Anche se sono passato da un bicilindrico ad un altro, la 1190RX ? una moto molto diversa, quindi devo adattare il mio stile di guida. Sono convinto che potremo andare forte quest?anno e negli ultimi due test abbiamo imparato molto, quindi non vedo l?ora di tornare in pista.?

    da worldsbk

  • Font Size
    #2
    Mica male!!

    Immaginavo che parte del problema delle figuracce dell'anno scorso fosse da attribuire ai piloti ma non pensavo fosse cos? competitiva sta ebr, molto bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dy27 View Post
      Mica male!!

      Immaginavo che parte del problema delle figuracce dell'anno scorso fosse da attribuire ai piloti ma non pensavo fosse cos? competitiva sta ebr, molto bene
      beh...prendere 4 secondi al giro era un po' troppo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        beh...prendere 4 secondi al giro era un po' troppo
        Ma infatti! Solo che non si poteva quantificare i 4 secondi di chi fossero, evidentemente pi? dei piloti che della moto

        Comunque son contento per Nicol? ed EBR, sar? bello se staranno avanti quest'anno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh da 4/5 ora ne prendono 3... Ne hanno tolto 2 di pilota. Gli altri rimangono....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 2Stroke View Post
            Beh da 4/5 ora ne prendono 3... Ne hanno tolto 2 di pilota. Gli altri rimangono....
            Non penso proprio...pure la moto ha fatto dei passi avanti

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? abbastanza impressionante che abbia girato 1 secondo pi? forte che con la panigale evo nel round dello scorso anno, ma pioveva?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                ? abbastanza impressionante che abbia girato 1 secondo pi? forte che con la panigale evo nel round dello scorso anno, ma pioveva?

                no...? che la pista d'inverno ? pi? veloce...a 'sto punto mi vien da pensare molto pi? veloce
                E canepa era rincoglionito lo scorso anno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hanno usato tutti dalle 2 alle 3 gomme da tempo.
                  Qualcuno ? sceso anche di 2 sec sul proprio miglior giro.
                  Solo 3 piloti non le hanno usate.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Non penso proprio...pure la moto ha fatto dei passi avanti
                    Non pensi proprio cosa? Che abbia preso 3sec a giro? Basta che leggi la classifica... Poi non so la situazione gomme ma credo che Canepa non rientri tra i tre che Terribile dice non abbiano usato le gomme da qualifica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 2Stroke View Post
                      Non pensi proprio cosa? Che abbia preso 3sec a giro? Basta che leggi la classifica... Poi non so la situazione gomme ma credo che Canepa non rientri tra i tre che Terribile dice non abbiano usato le gomme da qualifica
                      da quello che dici tu il miglioramente ? imputabile solo ed esclusivamente dal pilota....io invece (e pure i diretti interessati l odicono) penso che pure la moto abbia fatto dei passi avanti

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X