Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BIAGGI il mio riferimento sar? TROY BAYLISS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BIAGGI il mio riferimento sar? TROY BAYLISS

    A 985 giorni di distanza dalla sua ultima gara, Max Biaggi torner? in pista al Misano World Circuit per un round ufficiale del Campionato Mondiale eni FIM Superbike. Il due volte iridato della competizione, che sul tracciato romagnolo ha ottenuto due doppiette di gara, nel 2010 e 2012, monter? in sella ad una terza RSV4 RF dell?Aprilia Racing Team ? Red Devils, per quello che sar? il primo di due appuntamenti WorldSBK a cui prender? parte, nuovamente, da pilota. WorldSBK.com lo ha intervistato poco dopo l?ufficializzazione del suo rientro, per capire il suo punto di vista e le emozioni derivanti da questa nuova sfida.

    Come ti senti a tornare in pista per un round ufficiale?
    ?Mi sento come se fosse passata un?eternit?! Ovviamente non ho mai perso di vista le moto, le ho sempre seguite ed in qualche modo mi sento sempre aggiornato, ovviamente non da pilota. Adesso che ho preso questa decisione di correre, ma solo per divertirmi e per il piacere di farlo, mi preparo a tutti quelli che potranno essere gli avvenimenti del fine settimana e cercher? di farmi trovare al meglio?.

    Quale sar? il tuo approccio al fine settimana di gare?
    ?Sicuramente il mio approccio sar? di istinto e si baser? sui miei ricordi e sensazioni del passato, visto che ? da diverso tempo che manco da una gara. Poi sicuramente ci sar? lo scontro con la realt?, i secondi che vanno via veloci e gli avversari che, correndo ogni due settimane, sono sempre alla ricerca del limite. Questa ? una prospettiva che non vedo da diversi anni, ma non sono spaventato. So benissimo che loro andranno fortissimo ed ? per questo che non mi pongo aspettative prima di iniziare?.

    Cosa pensi di ci? che ? riuscito a fare Jonathan Rea nella prima met? di stagione?
    ?Johnny ? un ragazzo che stimo molto e sono contento che lui abbia finalmente avuto un?occasione per dimostrare il pilota che ??.

    Sei gi? sceso in pista a Misano quest?anno, giusto?
    ?Ho gi? provato a Misano quest?anno, ma solo in quanto collaudatore di alcune componenti e soluzioni, quindi non con il pacchetto che attualmente utilizzano Haslam e Torres?.

    Ci sar? un?altra novit? per il prossimo fine settimana, ovvero un asfalto completamente nuovo?
    ?Misano si ? fatto il lifting, era una cosa di cui aveva bisogno. Il nuovo asfalto non ? male, ovviamente il calore rende a volte il tutto pi? difficile ma sicuramente ? un passo avanti?.

    Dal 2012 ad oggi, quanto credi sia cambiato nel Mondiale?
    ?Non sono sicuro che non siano cambiate le cose, sinceramente parlando. Alla fine sono passati tre anni e quando correvo io c?erano le gomme da 16,5?? mentre ora si utilizzano quelle da 17??, quindi non solo gli pneumatici sono diversi ma anche le moto. Il cambio di regolamento di quest?anno le ha rese leggermente meno prestanti ed in ogni caso differenti rispetto al passato. Non sar? facile trovare il limite da subito. Non ? solo una questione di coraggio, ma anche di fiducia e approccio?.

    Come hai visto Troy in pista e quanto credi ci sia in comune tra il tuo ed il suo ritorno?
    ?Vedere Troy di nuovo in gara mi ha sorpreso ma allo stesso tempo reso felice. In quanto appassionato di moto ed avendo condiviso i tracciati con lui in passato, mi ha fatto piacere rivederlo in pista. Potrei definire quasi ?romantico? il suo ritorno. E poi non ? mica andato piano!?

    Da campione e pilota vincente la voglia di competere, di lottare non si perde mai, vero?
    ?S?, per? gli automatismi, la preparazione fisica e mentale ovviamente si perdono quando si smette e questo ? un fattore non da poco.

    Tu comunque non sei rimasto completamente fermo?
    ?Io ho s? fatto qualche test, ma niente pi?. Poi ovvio, quando Aprilia mi chiede di provare delle nuove componenti o soluzioni, non ? che devo spingere al 100%. Quando si fanno dei test l?obiettivo ? quello di capire se la componente o la soluzione funzionano bene, non di cercare la velocit??.

    Nella conferenza stampa del gioved? del Gran Premio di Catalunya Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez si sono detti felici del tuo ritorno in pista. Valentino ha anche detto che forse verr? a vederti.
    ?Tutti e tre sono stati molto gentili ma questo non fa altro che mettermi della pressione (ride). Per fortuna, come ho detto, faccio questo ritorno con l?obiettivo di divertirmi il pi? possibile e quindi gran parte della pressione scivola via automaticamente. So benissimo che c?? un gruppo di piloti che ? intoccabile, inavvicinabile, detto questo si vedr?. Il mio riferimento sar? Bayliss: Troy ha fatto due gare, in Tailandia ? andato meglio ovviamente. Ovvio che i primi facevano un altro sport?.

    La sensazione ? che, in generale, gli addetti ai lavori, i media ed i fan siano concordi sul fatto che tu sarai in grado di fare qualcosa in pi??
    ?Io non mi metto limiti ma sono molto realista. Lui ha fatto come miglior risultato un nono, sbaglio? Non ? male in una griglia come quella Superbike. Spero che il mio risultato non sar? tanto lontano, poi dipender? tutto da come si evolver? il weekend e soprattutto da come avr? inizio, alla fine sono tre anni che non mi trovo in questa situazione. Ora sono tranquillo, ma sicuramente presto l?adrenalina e la pressione si faranno sentire e non sar? facile gestirla come in passato. Ho con me i ragazzi di Aprilia e tutti quelli che ho lasciato, che mi conoscono e che mi metteranno nelle migliori condizioni possibili per far bene?.

    Sei pronto anche per tutti i fan che verranno a vederti?
    ?Pi? saranno e pi? sar? contento. Sar? una festa per me e per loro, una sorta di rimpatriata. Il fan club sar? presente in prima linea cos? come tanti tifosi ed appassionati di moto. Ci sar? da divertirsi?
    da wordlsbk.com

  • Font Size
    #2
    se il riferimento ? Bayliss... beh ? arrivato dietro agli ufficiali e anche a quelli non ufficiali

    quindi vuole arrivare dietro a Torres .....

    Maxxxxx ma dai su dillo che punti a stare nei primi 5/6 come minimo... poi magari
    non lo sar?.. o lo sar? ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mette le mani avanti per fare il figo dopo dai..

      Bayliss l'ha presa con sportivit? avvisato la sera prima...

      Biaggi 'sta cosa se la prepara da due anni..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Mette le mani avanti per fare il figo dopo dai..

        Bayliss l'ha presa con sportivit? avvisato la sera prima...

        Biaggi 'sta cosa se la prepara da due anni..

        non tanto il figo ma cerca di stare con i piedi per terra.
        Ovvio che se far? bene avr? un sorriso stampato anche finch? dorme. Gli do pienamente ragione quando afferma che il gruppetto davanti fa un altro sport.

        Il suo unico vantaggio ? il poter correre senza pressioni....

        Comment


        • Font Size
          #5
          furbetto il tipo

          Comment


          • Font Size
            #6
            se un vecchietto come max riuscisse nell'impresa di, non dico vincere, ma fare almeno un bel podio combattendo con i primi farebbe felice anche un vecchietto come me

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se far? il podio e dir? che si poteva fare meglio....se non lo far? dir? che ? comunque soddisfatto e avr? lavorato per l'Aprilia.
              Lui dentro s? gi? il suo risultato ? comunque per gli appassionati ? bello leggere le interviste e pensare che sia l'impresa del secolo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Terribile View Post
                Se far? il podio e dir? che si poteva fare meglio....se non lo far? dir? che ? comunque soddisfatto e avr? lavorato per l'Aprilia.
                Lui dentro s? gi? il suo risultato ? comunque per gli appassionati ? bello leggere le interviste e pensare che sia l'impresa del secolo.
                ...dopo quella di Bayliss

                Comment

                X
                Working...
                X