Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sacchi con Aprilia sbk

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Speriamo in bene.
    Savadori subito sulla seconda moto...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ma quindi ? sicuro???
      Sono felicissimo!

      Comment


      • Font Size
        #48
        E comunque se non mettono savadori fanno una cavolata. Anche se vasquez ? valido...l'italiano un po' conosce la moto...anche se sstk

        Comment


        • Font Size
          #49
          Nn ? ancora ufficialw

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by genesis View Post
            Adesso ci siamo: due Aprilia in SBK, per De Angelis e…. | Inside superbike

            Fumata bianca nella notte: altro che ritiro, Aprilia schierer? due RSV4 RF nel Mondiale Superbike al via sabato 27 in Australia (gara 1 alle 15 locali, le 5 del mattino in Italia). Saranno gestite dal Team Ioda di Giampiero Sacchi, colonna del Motomondiale. Uno dei piloti sar? Alex de Angelis, l’altra pedina ? ancora da sistemare. Stay tuned.


            Qatar 2015: Aprilia aveva salutato dominando
            BUON SENSO – L’incontro tra Sacchi e il responsabile corse del gruppo Piaggio Romano Albesiano ? finito come gli appassionati speravano. Il manager umbro ? sbarcato in Veneto forte delle garanzie (anche economiche) strappate al promoter Dorna, sull’altro fronte Aprilia ha capito che continuare l’avventura in SBK non ? un “problema” ma una grande opportunit?. Sul piano tecnico, per esempio, continuer? lo sviluppo dell’elettronica APX, il sistema proprietario che per parecchi anni ? stato l’asso nella manica. Con l’arrivo del software unico in MotoGP Aprilia potr? proseguire in SBK un lavoro fondamentale anche in chiave produzione di serie. Ci sono anche forti vantaggi d’immagine: la RSV RF ha chiuso il 2015 dominando il round finale in Qatar, con due piloti diversi (Torres e Haslam), per cui anche se l’operazione Ioda ? partita fuori tempo massimo ci sono forti speranze che sia ancora (altamente) competitiva. I risultati SBK potrebbero sostenere il marchio impegnato sull’altro fronte nel complesso debutto della nuova GP.


            Aprilia ha vinto l’ultima gara della SBK 2015 con Leon Haslam
            E L’ALTRO PILOTA? – Resta il nodo da sbrogliare. Il candidato numero uno ? Lorenzo Savadori, gi? sotto contratto Aprilia, ma si stanno valutando anche altre opzioni. Una ? lo spagnolo Efren Vazquez, che nei piani dovrebbe correre sempre con Ioda in Moto2, poi ci sono le candidature di vari piloti (anche di piloti italiani…) che hanno fatto impazzire il cellulare di Sacchi nelle ultime ore. Aprilia avrebbe pronto un piano B per far correre Savadori di nuovo in Superstock, gi? sbancata nel 2015. Ma sarebbe un controsenso: il cesenate, 22 anni, merita la SBK. E ha pure un contratto. Il direttore tecnico di Ioda SBK sar? Mauro Noccioli, quello del primo Mondiale di Valentino Rossi in 125 (1997). Per l’elettronica arriveranno in dote ingegneri Aprilia. Prima di spedire le moto a Phillip Island Ioda far? un breve test di rodaggio, probabilmente al Mugello. Adesso sono 24 i piloti permanenti iscritti al Mondiale 2016, con sette Costruttori diversi in griglia. Sar? l’annata del grande rilancio.
            altre fonti d'informazione dicono x? che l'incontro c'? stato si
            ma non ancora non c'? l'accordo definitivo x questione di piccioli, aprilia non ne vuole mettere, vuole tutto pagato, moto, revisione motori e sviluppo..
            Last edited by polsogrippato; 27-01-16, 13:17.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by polsogrippato View Post
              altre fonti d'informazione dicono x? che l'incontro c'? stato si
              ma non ancora non c'? l'accordo definitivo x questione di piccioli, aprilia non ne vuole mettere, vuole tutto pagato, moto, revisione motori e sviluppo..
              Ecco mi sembrava infatti.
              Certo ? che alla fine aprilia farebbe un affare

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by jiaky View Post
                Vazquez era (e credo lo sia tuttora) destinato alla Moto2
                speriamo

                Comment

                X
                Working...
                X