Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sykes altri due anni con Kawasaki

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sykes altri due anni con Kawasaki

    Dopo aver corso la sua 200esima gara nel WorldSBK, il pilota KRT Tom Sykes ha firmato per i prossimi due anni con la marca giapponese e guider? la ZX-10R per le due stagioni successive. Sykes, che ha concluso il week end di Misano con due secondi posti, partendo dalla pole position, continuer? ad essere un membro importante per il Kawasaki team.

    Sykes ha vinto finora 30 gare ed ? salito sul podio 76 volte, con la ZX-10R. Sykes ha anche ottenuto il record pi? alto di pole position conquistate, raggiungendo il numero di 36 con quella pi? recente a Misano, e ha messo a segno 29 giri veloci nelle gare WorldSBK.

    Con questo nuovo accordo con il team ufficiale Kawasaki, Sykes continuer? la sua carriera al pi? alto livello nelle gare delle derivate di serie, con il team e la moto di maggior successo delle ultime stagioni. Ancora una volta il pilota dello Yorkshire sar? al fianco del suo attuale compagno di squadra Jonathan Rea, che aveva recentemente firmato un contratto per gli stessi anni.

    ?Sono molto entusiasta di aver fatto un ulterior accordo con KRT e KHI. ? una buona sensazione quella di essere per i prossimi due anni con un grande team come questo. Abbiamo gi? dimostrato le capacit? dell?ultimo modello Ninja ZX-10R questa stagione e la moto ha un grande potenziale. Vorrei ringraziare KHI per avermi dimostrato il loro continuo impegno. Faccio parte della famiglia Kawasaki da sette anni ed ? stato naturale continuare questo rapporto. Continuare a lavorare con il mio team - Marcel, Danilo, Mattia, Raul, Tambu, Ruben e tutti gli altri miei colleghi e amici del team ? ? molto importante per me, dato che sono riconosciuti come i migliori nel paddock. Ho molto supporto da parte dei tifosi e dei proprietari dei mezzi Kawasaki ed ? stata una decisione importante continuarne a fare parte. Un?altra cosa importante ? continuare il programma di sviluppo per la moto da strada e per quella in pista, ed ? qualcosa di cui mi sento parte integrale. L?aspetto tecnico del lavoro con il team e KHI ? molto soddisfacente per me, non solo i successi in pista?.

    Guim Roda, KRT Team Manager, ha commentato: ?Tom ha firmato per i prossimi due anni con Kawasaki e questo ? importante per continuare il nostro progetto e sviluppare la Ninja ZX-10R fino al 2018. Questa ? una parte della strategia di Kawasaki ? avere due top rider ? e adesso possiamo essere orgogliosi di avere due dei migliori piloti del WorldSBK. ? stata una negoziazione pi? lunga quella con Tom, perch? ? con Kawasaki da sette anni ? due con PBM e cinque con KRT ? e ci sono sempre alcuni elementi privati e personali da rispettare quando un pilota deve prendere una decisione cos? importante. Tom ha sempre detto fin dall?inizio che il suo desiderio era quello di continuare con la famiglia Kawasaki, quindi siamo felici che abbia creduto nella nuova ZX-10R e nello staff KRT. Personalmente penso che il meglio di Tom Sykes debba ancora venire?.
    da worldsbk.com

  • Font Size
    #2
    ma come, non voleva cambiare "aria" visto che non regge il confronto con Rea?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pinzo? View Post
      ma come, non voleva cambiare "aria" visto che non regge il confronto con Rea?

      Ma se voi foste piloti che corrono nel wsbk scendereste da quella moto.....? e lascereste una squadra (intendo di tecnici) con la quale siete in totale sintonia.....?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by CARLhg. View Post
        Ma se voi foste piloti che corrono nel wsbk scendereste da quella moto.....? e lascereste una squadra (intendo di tecnici) con la quale siete in totale sintonia.....?
        A dire il vero, praticamente Sykes si ? proposto a tutti i top team, ma non avendo trovato alternative valide, quella di rimanere in Kawa mi sembra la scelta pi? logica.

        Si potrebbe paragonare la sua situazione con quella di Pedrosa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma anche Kawa, dove lo trova un altro pilota che la pole la fa sempre (o quasi) dando visibilit? a marchio/squadra/sponsor e che spesso vince anche...

          Sarebbe veramente stata una follia se non avessero trovato un accordo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma infatti conviene ad entrambi: piloti validi sostituti ce ne sarebbero pure stati, ammesso che fossero liberi da vincoli contrattuali, ma a chi davvero sarebbe convenuto? Sykes ? tranquillo, veloce, conosce squadra e moto e porta punti, ce lo siamo gi? scordato Baz, eh?

            Comment

            X
            Working...
            X