Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK 2016: Van der Mark in Yamaha e Melandri sempre pi? vicino a Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK 2016: Van der Mark in Yamaha e Melandri sempre pi? vicino a Ducati

    I motori delle superbike si riaccenderanno solo a met? settembre ed i team manager hanno quindi il tempo per lavorare alla definizione delle squadre SBK 2017. Tra le trattative ormai in dirittura d?arrivo c?? quella tra Michael Van der Mark ed il team Yamaha. L?olandese non ha rinnovato il contratto con la Honda Ten Kate ed ? prossimo alla firma di un biennale con la squadra della casa di Iwata, in sostituzione di Sylvain Guintoli. Per sostituirlo si ? messo al lavoro il manager Honda Marco Chini, lo stesso che lo scorso anno ha portato Hayden in Superbike e che potrebbe stupire tutti anche quest?anno con un colpo a sorpresa.

    Il team Yamaha 2017 sar? con molta probabilit? rivoluzionato per quanto riguarda lo staff tecnico, nel tentativo di rendere competitiva la YZF-R1. Per quanto riguarda il compagno di squadra di VdMark restano molte le possibilit? che Lowes venga riconfermato, anche se alla squadra di Dosoli non mancano certamente valide alternative.

    Tra i piloti che hanno bussato alla porta del manager italiano c?? Eugene Laverty, la cui volont? di ritornare nel campionato delle derivate ? ormai ben nota, ma c?? anche Davide Giugliano. Il pilota italiano, nonostante un finale di campionato in crescendo, sa che difficilmente verr? riconfermato dalla Ducati al fianco di Chaz Davies (per il quale manca solo la firma sul contratto) e si sta guardando intorno. La R1 potrebbe essere una moto che ben si adatta alle sue caratteristiche di guida, senza dubbio pi? della Panigale, con la quale Davide non ha mai trovato un grande feeling.

    Chi prender? il suo posto? Anche in questo caso tra i candidati c?? Laverty, ma alla fine riteniamo che prevarr? la volont? dello sponsor/padrone Aruba, che ha bisogno di un pilota che sia italiano e che garantisca visibilit? e risultati. E? l?identikit di Marco Melandri; il ravennate ? ancora in trattativa con il team Puccetti, ma la sua scelta cadr? molto probabilmente sulla Panigale ufficiale, destinata quindi a scalare di un numero: dal 34 di Giugliano al 33 di Melandri. Per quanto riguarda il team di Puccetti non ? escluso che, un volta ricevuto il rifiuto da parte di Marco, l?attivissimo manager italiano si rivolga proprio a Giugliano, per proseguire nel suo progetto Superbike.

    Voci sempre pi? insistenti parlano di un rinnovato interesse da parte di Aprilia per i campionati delle derivate dalla serie. La casa di Noale ? attualmente legata al team Iodaracing, il cui patron Giampiero Sacchi per? ultimamente non ha nascosto di essere alla ricerca di alternative ad una RSV4 sempre meno competitiva, senza aggiornamenti da parte della casa madre.

    Certo, se Albesiano ed il reparto Aprilia Racing tornassero ad occuparsi di Superbike, le cose potrebbero cambiare e Sacchi potrebbe tornare sui propri passi. A confermare le voci che riguardano l?Aprilia c?? da rilevare l?interesse del team Milwaukee per la moto italiana. La squadra inglese deve fare i conti con uno sponsor dotato di un ottimo budget, che per? non richiede solo una grande hospitality, ma anche un team competitivo, che possa lottare per le prime posizioni. Da qui la decisione di lasciare l?evanescente BMW per passare alla casa di Noale. Se il matrimonio Aprilia-Milwaukee si concludesse il ?rookie of the year? Lorenzo Savadori, pilota Aprilia, andrebbe a sostituire Brookes al fianco di Abraham, preferito all?inglese per la sua dote di sponsor.

    Fonte: Moto.it

  • Font Size
    #2
    Se Melandri torna a correre... specialmente in un top team..... si DEVE fare un tatuaggio di Alberto Vergani sulla fronte :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' veramente incredibile come faccia a risorgere ogni volta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        se melandri torna a correre... Specialmente in un top team..... Si deve fare un tatuaggio di alberto vergani sulla fronte :1:
        mmmuuuuahahahahahahahahhahahahahahah

        :1::1::1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Se Melandri torna a correre... specialmente in un top team..... si DEVE fare un tatuaggio di Alberto Vergani sulla fronte :1:


          ? il minimo sindacale che possa fare....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            I motori delle superbike si riaccenderanno solo a met? settembre ed i team manager hanno quindi il tempo per lavorare alla definizione delle squadre SBK 2017. Tra le trattative ormai in dirittura d?arrivo c?? quella tra Michael Van der Mark ed il team Yamaha. L?olandese non ha rinnovato il contratto con la Honda Ten Kate ed ? prossimo alla firma di un biennale con la squadra della casa di Iwata, in sostituzione di Sylvain Guintoli. Per sostituirlo si ? messo al lavoro il manager Honda Marco Chini, lo stesso che lo scorso anno ha portato Hayden in Superbike e che potrebbe stupire tutti anche quest?anno con un colpo a sorpresa.

            Il team Yamaha 2017 sar? con molta probabilit? rivoluzionato per quanto riguarda lo staff tecnico, nel tentativo di rendere competitiva la YZF-R1. Per quanto riguarda il compagno di squadra di VdMark restano molte le possibilit? che Lowes venga riconfermato, anche se alla squadra di Dosoli non mancano certamente valide alternative.

            Tra i piloti che hanno bussato alla porta del manager italiano c?? Eugene Laverty, la cui volont? di ritornare nel campionato delle derivate ? ormai ben nota, ma c?? anche Davide Giugliano. Il pilota italiano, nonostante un finale di campionato in crescendo, sa che difficilmente verr? riconfermato dalla Ducati al fianco di Chaz Davies (per il quale manca solo la firma sul contratto) e si sta guardando intorno. La R1 potrebbe essere una moto che ben si adatta alle sue caratteristiche di guida, senza dubbio pi? della Panigale, con la quale Davide non ha mai trovato un grande feeling.

            Chi prender? il suo posto? Anche in questo caso tra i candidati c?? Laverty, ma alla fine riteniamo che prevarr? la volont? dello sponsor/padrone Aruba, che ha bisogno di un pilota che sia italiano e che garantisca visibilit? e risultati. E? l?identikit di Marco Melandri; il ravennate ? ancora in trattativa con il team Puccetti, ma la sua scelta cadr? molto probabilmente sulla Panigale ufficiale, destinata quindi a scalare di un numero: dal 34 di Giugliano al 33 di Melandri. Per quanto riguarda il team di Puccetti non ? escluso che, un volta ricevuto il rifiuto da parte di Marco, l?attivissimo manager italiano si rivolga proprio a Giugliano, per proseguire nel suo progetto Superbike.

            Voci sempre pi? insistenti parlano di un rinnovato interesse da parte di Aprilia per i campionati delle derivate dalla serie. La casa di Noale ? attualmente legata al team Iodaracing, il cui patron Giampiero Sacchi per? ultimamente non ha nascosto di essere alla ricerca di alternative ad una RSV4 sempre meno competitiva, senza aggiornamenti da parte della casa madre.

            Certo, se Albesiano ed il reparto Aprilia Racing tornassero ad occuparsi di Superbike, le cose potrebbero cambiare e Sacchi potrebbe tornare sui propri passi. A confermare le voci che riguardano l?Aprilia c?? da rilevare l?interesse del team Milwaukee per la moto italiana. La squadra inglese deve fare i conti con uno sponsor dotato di un ottimo budget, che per? non richiede solo una grande hospitality, ma anche un team competitivo, che possa lottare per le prime posizioni. Da qui la decisione di lasciare l?evanescente BMW per passare alla casa di Noale. Se il matrimonio Aprilia-Milwaukee si concludesse il ?rookie of the year? Lorenzo Savadori, pilota Aprilia, andrebbe a sostituire Brookes al fianco di Abraham, preferito all?inglese per la sua dote di sponsor.

            Fonte: Moto.it
            Questo ? quello che rattrista di pi?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              no scusa non voglio contraddirti ma pi? triste di una aprilia che butta via tutto quello che con fatica era riuscita a fare non credo ci sia nulla.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma sacchi solo pochi giorni fa si diceva contento dell'annata e dei risultati...
                Boh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by joe998 View Post
                  no scusa non voglio contraddirti ma pi? triste di una aprilia che butta via tutto quello che con fatica era riuscita a fare non credo ci sia nulla.
                  Ci mancherebbe.....io trovo pi? triste quello che hanno scritto di una scelta aziendale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se io fossi un pilota... vorrei SOLO un Manager...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Comunque una nota di allegria come solo lui sa portare... manca in superbike.. no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Terribile View Post
                        Questo ? quello che rattrista di pi?.
                        Mihr o come si chiama ? uno cazzuto che vuole arrivare davanti..vedrai che se prende le RSW ci mette sopra due bei cavalli..io Guintoli lo darei molto probabile e Laverty idem

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Yamaha non ha bisogno di cavalli ma di sistemare l'elettronica.
                          Inoltre avrebbe bisogno di un pilota tosto e guintol? non lo ?, a mio parere.
                          Prenderei laverty.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Melandri s? e me fa piacere....ma Van der Mark no.

                            E cmq Vergani se c'avesse da piazz? un brocco non ce riuscirebbe manco se se mettesse a supplic? in latino in ginocchio sui ceci di fronte al padrone de qualsiasi team.

                            Vojo ved? se se presentasse co'....che ne so....chicazz? l'ultimo della SBK???

                            Ecco.

                            Chiaramente ? solo la mia modestissima opinione.

                            :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sembra quasi sicuro che il posto di Van Der Mark lo prender? Bradl....

                              .... direi una discreta coppia per Ten Kate quest'altro anno.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X