Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telecronisti italiani e Camier

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Hai perfettamente ragione, se dovesse scrivere un pezzo non sarebbe obiettivo (forse,od almeno io la vedo cos? ) per? ho notato che molte telecronache sportive quando raccontate con pathos alla fine si percepiscono quei segnali di tifoseria che il cronista ha.
    Poi aggiungiamo che Temporali non ? nato come cronista sportivo ma qualcuno ce lo ha messo e la "frittata" ? fatta.
    Lo so che ora mi darete addosso tutti ma lo dico lo stesso;ho apprezzato invece l'inserimento di Anna Cappella al posto della modella (come si chiamava?)della passata stagione, brava,conosce le lingue e sa cosa dire,non recitare un copione a memoria.
    Hai ragione, il pathos rischia di mettere sempre a nudo sentimenti che in altre occasioni restano sopiti. Il mio discorso, per carit?, riconosco sia sul sesso degli angeli, ed ? generale. Max ? sul pezzo, ? uno che ha corso e che, nei limiti del livello che ha raggiunto, conosce bene le dinamiche e gli aspetti di gara e mezzi, ergo da un valore aggiunto notevole al tutto, indipendentemente dal fatto che sia o meno nato cronista.
    Il punto ? che se, quando si commenta una gara, si ? pro-una marca (non importa quale), chi ascolta ne rimane influenzato, senza dimenticare che, in questo caso, ci sono altri brand italiani. Vado oltre nel dire che, teoricamente, occorrerebbe tifare per lo spettacolo, indipendentemente dal colore della bandiera di chi lo fa. Sarebbe (il condizionale ? d'obbligo), la regola prima di chi fa informazione.
    Questo anche perch?, e lo raffronto ad un altro aspetto che tutti noi conosciamo bene, se si prova una moto e si ? "tifosi" di quella marca, si rischia di perdere l'imparzialit? nel giudizio, influenzando potenzialmente il consumatore su quel prodotto.
    Per lo zero che vale ci? che io penso, sono d'accordissimo con te sulla presenza di Anna. A differenza della Maggiorana, che non sembrava, ma era un pesce fuor d'acqua, lei ? competente. D'altra parte, per appagare l'occhio ci sono gi? le ombrelline, posto per inciso che la Capella sia tutt'altro che brutta.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by monoblocco View Post
      Aprilia sicuramente 100%, Ducati 60/40 .
      Non concordo.
      Comprare una azienda non significa farle cambiare nazionalit?.
      La ducati ? italiana. Che poi riceva soldi da audi amen. Quando vince c'? l'inno italiano

      Comment


      • Font Size
        #18
        Vi meritate le telecronache di Urban. Punto.

        Comment


        • Font Size
          #19
          temporali per me ? inascoltabile, proprio antipatico ai recettori sensoriali... il mio udito soffre troppo.
          Tuttavia, la vera domanda ?:
          DOV'? LA TOPONA DELLO SCORSO ANNO????

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Non concordo.
            Comprare una azienda non significa farle cambiare nazionalit?.
            La ducati ? italiana. Che poi riceva soldi da audi amen. Quando vince c'? l'inno italiano
            Considero la Ducati un marchio con il cuore ancora italiano ma la testa di altra nazionalit?... visti i risultati e come ? cresciuto il prodotto ? stato un matrimonio che ha saputo dare grandi frutti , per? non ? paragonabile ai marchi ancora legati al nostro territorio e posseduti da titolari Italiani . il valore di 60/40 stava ad indicare l'origine "oriunda" del marchio .
            Last edited by monoblocco; 27-02-17, 13:14.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by monoblocco View Post
              Considero la Ducati un marchio con il cuore ancora italiano ma la testa di altra nazionalit?... visti i risultati e come ? cresciuto il prodotto ? stato un matrimonio che ha saputo dare grandi frutti , per? non ? paragonabile ai marchi ancora legati al nostro territorio e posseduti da titolari Italiani . il valore di 60/40 stava ad indicare l'origine "oriunda" del marchio .
              Audi di moto sa una sega.
              Caccia il grano e raccoglie

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Gianluca Salina View Post
                Trovo assurdo che un professionista quale vuol essere Temporali debba essere cos? manifestamente a favore di una marca come lo ? lui. Secondo me sii possono avere delle simpatie, ma la professionalit? impone di smettere i panni dell'appassionato per indossare quelli dell'imparzialit?, perch? da quello che si dice e si scrive dipende (anche se in parte) la percezione delle cose da parte di chi ascolta/legge.

                Sky con la motogp sta forgiando estremisti rossisti.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Audi di moto sa una sega.
                  Caccia il grano e raccoglie
                  Non lo so, per me imporr? presto a ducati di sostituire il bicilindrico con un 4 cilindri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Mi sono imbattuto per caso in un'altra "perla" di Temporali, alias il giro di pista che ha fatto a Phillip Island con la ZX-10R stradale. Ad un certo punto si vede una perdita di aderenza ed un repentino ritorno della stessa, al che il suo commento ?"... le gomme di serie, di primo equipaggiamento, sono gommacce... ci vogliono due Pirelli nuove per infilare la Siberia..."
                    Ora, che le gomme stradali non siano adatte ad essere strapazzate da una 1000 di oggi in pista oltre un certo limite, credo sia un po' la scoperta dell'acqua calda. E poi, chi legge una leggera marchetta nel nominare un produttore di gomme che ? diverso da quello che equipaggia la Ninja di serie?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post
                      Mi sono imbattuto per caso in un'altra "perla" di Temporali, alias il giro di pista che ha fatto a Phillip Island con la ZX-10R stradale. Ad un certo punto si vede una perdita di aderenza ed un repentino ritorno della stessa, al che il suo commento ?"... le gomme di serie, di primo equipaggiamento, sono gommacce... ci vogliono due Pirelli nuove per infilare la Siberia..."
                      Ora, che le gomme stradali non siano adatte ad essere strapazzate da una 1000 di oggi in pista oltre un certo limite, credo sia un po' la scoperta dell'acqua calda. E poi, chi legge una leggera marchetta nel nominare un produttore di gomme che ? diverso da quello che equipaggia la Ninja di serie?
                      Bah...non mi sembra ci sia del marcio... Almeno non del tutto.
                      Se leggi le riviste di motori allora ti prende male :F

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Christopher1979 View Post
                        Non lo so, per me imporr? presto a ducati di sostituire il bicilindrico con un 4 cilindri.
                        La ducati ? un pezzo che vuol fare una 4 cilindri eh.
                        Che poi un conto ? avere tutta la gamma 4 cil, un altro ? avere solo la sbk.
                        Audi non sta imponente un bel niente.
                        Ducati produce utili, ? un marchio noto e che piace.
                        Per ora gli basta cos?.
                        Le moto sono nostre per?... Pensate, progettate e costruite in Italia

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          OFF TOPIC: la Panigale ? la sportiva pi? venduta nonostante il prezzo elitario

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Leon ? bravissimo, meriterebbe un top team.
                            la MV ? "vecchia", la ciclistica non credo sia molto diversa da quella presentata sulla prima F4 750 quasi 20 anni fa, e concepita oltre 20 anni fa.

                            Per? arrivare 5? con alle spalle un'azienda senza risorse non ? da tutti, sicuramente la squadra ci mette l'anima.

                            Posto che il motore pi? di tanto non si pu? pompare se mancano i soldi, e che l'accessoristica di una SBK si trova sul mercato, direi che il merito di tutto ? da suddividere tra un pilota forte e una ciclistica dal DNA superiore, almeno sulle piste veloci e guidate.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              La ducati ? un pezzo che vuol fare una 4 cilindri eh.
                              Che poi un conto ? avere tutta la gamma 4 cil, un altro ? avere solo la sbk.
                              Audi non sta imponente un bel niente.
                              Ducati produce utili, ? un marchio noto e che piace.
                              Per ora gli basta cos?.
                              Le moto sono nostre per?... Pensate, progettate e costruite in Italia
                              Audi non sta imponendo niente? Ahahahah... dai... non ci puoi credere nemmeno tu, a quello che hai scritto.
                              Audi, per intanto, appena arrivata, ha raso al suolo la vecchia dirigenza, salvando il solo Domenicali ed ha imposto una strategia, industriale, commerciale e sportiva, aiutata dall'ingresso di capitali freschi che hanno contribuito a migliorare lo sviluppo, anche e soprattutto nelle competizioni.
                              Audi ? abituata a vincere (vedi rally, LMP ecc) e, mettendoci soldi, detta le regole. Cos? funzionano le aziende. Se poi tu ci vedi una realt? diversa, questo ? un altro discorso, ma sei di nuovo tu a pensarla in un modo ed il mondo in un altro.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by filotto View Post
                                Leon ? bravissimo, meriterebbe un top team.
                                la MV ? "vecchia", la ciclistica non credo sia molto diversa da quella presentata sulla prima F4 750 quasi 20 anni fa, e concepita oltre 20 anni fa.

                                Per? arrivare 5? con alle spalle un'azienda senza risorse non ? da tutti, sicuramente la squadra ci mette l'anima.

                                Posto che il motore pi? di tanto non si pu? pompare se mancano i soldi, e che l'accessoristica di una SBK si trova sul mercato, direi che il merito di tutto ? da suddividere tra un pilota forte e una ciclistica dal DNA superiore, almeno sulle piste veloci e guidate.
                                Sia Camier che la squadra stanno facendo un lavoro incredibile. Non hanno le possibilit? economiche di altri team e sono relativamente in pochi, ma sanno il fatto loro e danno il 110%.
                                Purtroppo, per compensare una competitivit? che non ? proprio eccelsa, devo spingersi al limite, sia nei componenti, che nella condotta di gara. Questa ? la ragione per la quale, nel solo round australiano, hanno messo mano a ben tre motori.
                                Il dramma ? che la nuova moto non ci sar? a breve. Il progetto ? congelato e solo aggiornato nelle specifiche.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X