Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telecronisti italiani e Camier

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Gianluca Salina View Post
    Sia Camier che la squadra stanno facendo un lavoro incredibile. Non hanno le possibilit? economiche di altri team e sono relativamente in pochi, ma sanno il fatto loro e danno il 110%.
    Purtroppo, per compensare una competitivit? che non ? proprio eccelsa, devo spingersi al limite, sia nei componenti, che nella condotta di gara. Questa ? la ragione per la quale, nel solo round australiano, hanno messo mano a ben tre motori.
    Il dramma ? che la nuova moto non ci sar? a breve. Il progetto ? congelato e solo aggiornato nelle specifiche.

    il che spiega anche le frequenti rotture e problemi nella SS lo scorso anno

    senza soldi non si vince ... per? fare il 90% della gara attaccati ai primi 3 ? quasi incredibile :1: gara 1, da possessore di F4, mi ha emozionato

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by filotto View Post
      il che spiega anche le frequenti rotture e problemi nella SS lo scorso anno

      senza soldi non si vince ... per? fare il 90% della gara attaccati ai primi 3 ? quasi incredibile :1: gara 1, da possessore di F4, mi ha emozionato
      Beh io penso che la f3 sia al top.
      Soprattutto prima delle limitazioni elettronica. ? una moto nata con certe cose. Poi in gara, da regolamento, sono state tolte.
      E un po' ? stata azzoppata, il che spiega il campionato altalenante dello scorse o anno

      Comment


      • Font Size
        #33
        una curiosit? ...

        sul forum MV Usa ho letto di un australiano che si ? comperato 1 delle 2 moto di Camier del WSBK 2016, e la sta usando in pista.

        L'unica cosa che ho capito di quello che ho letto ? che non c'entra niente con la moto stradale

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by filotto View Post
          una curiosit? ...

          sul forum MV Usa ho letto di un australiano che si ? comperato 1 delle 2 moto di Camier del WSBK 2016, e la sta usando in pista.

          L'unica cosa che ho capito di quello che ho letto ? che non c'entra niente con la moto stradale
          Manda link [emoji1]

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Teleblaster View Post
            Manda link [emoji1]
            Purchase of Leon Camiers 2016 WSBK - MVAgusta.net

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by filotto View Post
              una curiosit? ...

              sul forum MV Usa ho letto di un australiano che si ? comperato 1 delle 2 moto di Camier del WSBK 2016, e la sta usando in pista.

              L'unica cosa che ho capito di quello che ho letto ? che non c'entra niente con la moto stradale
              Lo aveva detto anche Temporali durante il suo "giro in pista" in onda prima della gara lo scorso anno. Secondo il giornalista Mediaset la moto era diventata molto pi? semplice da guidare, pi? "leggera" grazie alla miglior distribuzione dei pesi mantenendo quell'avantreno granitico che sempre la contraddistingue. Il progetto F4 ? sempre stato buono, fin dalla sua nascita. Purtroppo non ? mai arrivata la possibilit? di scendere in griglia del mondiale SBK come annunciato da Claudio, gi? in fase avanzata nel '98 come team Manager Virginio Ferrari e pilota Chili. Soldi non arrivarono mai e tutto fin? in aria, anche perch? prima di pensare alle corse c'era da mandare avanti l'azienda. Poi salt? l'affaire Proton e gli anni passavano con il povero Mazzali impegnato a testare forcelloni o parti per il prodotto di serie e SBK (Rehm, presenza fissa a Misano); onore al merito di GiMotorSport per aver creduto nel marchio e nella sua competitivit? in anni recenti e a Scassa per aver riportato un titolo in quel di Varese. Il resto ? storia recente, ma le caratteristiche della F4 di fondo sono sempre quelle del tempo, figlie di quel Tamburini e Castiglioni Claudio. La domanda ?:"ma se fossero riusciti a presentarsi in griglia di partenza nei primi anni 2000(Regolamento 10004 cilindri SBK) come si sarebbe potuta comportare la moto?" Non sapremo mai la risposta". Per? Badovini primo a Magni Course WSTK 1000 con tutte le jap ufficiali dietro, resta un bel ricordo.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Transumanza View Post
                Lo aveva detto anche Temporali durante il suo "giro in pista" in onda prima della gara lo scorso anno. Secondo il giornalista Mediaset la moto era diventata molto pi? semplice da guidare, pi? "leggera" grazie alla miglior distribuzione dei pesi mantenendo quell'avantreno granitico che sempre la contraddistingue. Il progetto F4 ? sempre stato buono, fin dalla sua nascita. Purtroppo non ? mai arrivata la possibilit? di scendere in griglia del mondiale SBK come annunciato da Claudio, gi? in fase avanzata nel '98 come team Manager Virginio Ferrari e pilota Chili. Soldi non arrivarono mai e tutto fin? in aria, anche perch? prima di pensare alle corse c'era da mandare avanti l'azienda. Poi salt? l'affaire Proton e gli anni passavano con il povero Mazzali impegnato a testare forcelloni o parti per il prodotto di serie e SBK (Rehm, presenza fissa a Misano); onore al merito di GiMotorSport per aver creduto nel marchio e nella sua competitivit? in anni recenti e a Scassa per aver riportato un titolo in quel di Varese. Il resto ? storia recente, ma le caratteristiche della F4 di fondo sono sempre quelle del tempo, figlie di quel Tamburini e Castiglioni Claudio. La domanda ?:"ma se fossero riusciti a presentarsi in griglia di partenza nei primi anni 2000(Regolamento 10004 cilindri SBK) come si sarebbe potuta comportare la moto?" Non sapremo mai la risposta". Per? Badovini primo a Magni Course WSTK 1000 con tutte le jap ufficiali dietro, resta un bel ricordo.
                si trova qualcosa in rete di questo giro a Misano di Temporali con la MV?

                so benissimo che Scassa e Badovini avevano vinto anche con le "vecchie" F4, quindi il progetto era valido, soprattutto la ciclistica mi ricordo bene Mazzali ai tempi di Motosprint che cominci? a correre con MV perch? diceva che secondo lui la F4 1000 all'epoca (2004-2005) aveva un vantaggio di telaio di 1 sec. al giro sulla concorrenza

                come sempre, mancavano i soldi ...
                Last edited by filotto; 09-03-17, 12:50.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Per il video devi guardare sul sito videomediaset. Dopo anni di silenzio, grazie ad un p? di liquidit?; Castiglioni riusc? a mettere su carta un programma agonistico 2005 di MV AGUSTA; dopo ANNI di silenzio. In STK Iannuzzo e De Marco. Nell'IDM (gran mercato quello tedesco per MV) Teuchert; il tutto in funzione di un mondiale WSBK 2006 in forma ufficiale. Ci prov? pure Chris Zaiser nel 2007 a riportare la MV F4 nel WSBK con poche fortune. Chiesero aiuto pure alla casa madre, ma non erano in grado di far nulla, gi? in difficolt? con la produzione di serie e quindi il team privato continu? poi la stagione con il Ducati 999. Per non parlare di Scassa e della sua avventura AMA, con tanto di sviluppo della moto a millellimila km di distanza dalla casa madre (team Ferracci, meccanico jap Macci ex Cagiva Corse) o il tentativo con Giugliano e Lowes in STK o il mitico Prattichizzo in SBK civ con il team Factory o Finnegan al TT(quarto in STK..)..insomma, ? mancato qualcosa. Questo si. Fortuna?forse. La ruota non ha girato, nonostante la grande forza d'animo di Claudio Castiglioni, orgoglioso a fianco della F4 di Scassa, vittoriosa al CIV. Adesso ? altra storia, la moto ? abbastanza competitiva ed il pilota (Camier) uno tosto per tanti. Resta solo l'amaro in bocca per non aver visto (in passato, quella di ora ? altra storia) una F4 con il suo potenziale espresso al 100/100. Ma almeno ci abbiamo sempre creduto e abbiamo sempre avuto grandi piloti a cavalcarla.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X