Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caso Cucchi CARABINIERE CONFESSA E ACCUSA I COLLEGHI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    a parte che tu sei abbonato a repubblica e questo la dice gia' lunga (ma noi non dem non ci abboniamo, e non vediamo l'articolo dietro il paywall )... te l'ho detto... i verbali per la roba di tutti i giorni, sono poco piu' che dei prestampati per risparmiare tempo... tanto tra tossici, piccoli furti e compagnia bella, e' tutta gente che 24 ore dopo sta di nuovo facendo quello per cui e' stata arrestata, quindi inutile perdere tempo con deposizioni, verbali, ecc.ecc.

    ripeto,, e' una violazione procedurale, se vuoi spingerti oltre, un'abuso in atti d'ufficio... ma non un omicidio.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Almeno sei persone sono indagate nel nuovo filone di indagine sulla morte di Stefano Cucchi in cui si ipotizza il reato di falso: si tratta di cinque carabinieri e un avvocato. Tra i militari anche il tenente colonnello Francesco Cavallo, all'epoca capo ufficio comando del Gruppo carabinieri Roma. Avrebbe suggerito a Massimiliano Colombo, comandante della stazione Tor Sapienza, di modificare l'annotazione di servizio sullo stato di salute di Cucchi.

      Chi sono gli indagati- Sarebbe dunque stato Francesco Cavallo, secondo una mail allegata agli atti depositati dal pm, a suggerire a Colombo le modifiche da appore all'annotazione di servizio scritta da Di Sano sullo stato di salute di Cucchi una volta portato a Tor Sapienza. Tra i militari alla sbarra nel processo nato dall'inchiesta bis sulla morte di Cucchi,Alessio Di Bernardo, Raffaele D'Alessandro, Francesco Tedesco, rispondono di omicidio preterintenzionale. Tedesco risponde anche di falso nella compilazione del verbale di arresto di Cucchi e calunnia insieme al maresciallo Roberto Mandolini, all'epoca dei fatti a capo della stazione Appia, dove venne eseguito l'arresto. Vincenzo Nicolardi, anche lui carabiniere, ? accusato di calunnia con gli altri due, nei confronti degli agenti di polizia penitenziaria che vennero accusati nel corso della prima inchiesta sul caso. Tra gli ufficiali indagati anche il tenente colonnello Luciano Soligo, che nell'ottobre del 2009 era comandante della compagnia Talenti Montesacro. L'avvocato indagato ? Gabriele Giuseppe Di Sano.

      La telefonata-shock: "Magari morisse" - "Magari morisse, li mortacci sua": questo disse un carabinieri, uno dei 5 imputati, nel corso di una conversazione con il capoturno della centrale operativa del comando provinciale di Roma, tra le 3 e le sette del mattino del 16 ottobre 2009. Il riferimento ? alle condizioni di salute del ragazzo dopo il suo arresto. L'intercettazione fa parte di una di quelle poste all'attenzione dei giudici dal pm Giovanni Musar?. Nel documento, che comprende diverse interlocuzioni, si fa riferimento al fatto che il carabiniere chiamato "con elevata probabilit? pu? essere identificato" in Vincenzo Nicolardi, uno degli imputati del processo e che deve rispondere di calunnia. Riferendosi allo stato di salute del geometra che era stato arrestato da alcune ore e si trovava in quel momento nella stazione di Tor Sapienza, si spiega: "Mi ha chiamato Tor Sapienza. L? c'? un detenuto dell'Appia, non so quando ce lo avete portato se stanotte o se ieri. E' detenuto in cella e all'ospedale non pu? andare per fatti suoi". Nicolardi, quindi, risponde: "E' da oggi pomeriggio che noi stiamo sbattendo con questo qua".

      La riunione al comando dei carabineiri dopo la morte di Cucchi - Tutti i carabinieri coinvolti nella vicenda avrebbero poi partecipato a una riunione, "tipo gli alcolisti anonimi", il 30 ottobre 2009, otto giorni dopo la morte di Stefano Cucchi, al comando provinciale di Roma. L'incontro era stato fissato dall'allora comandante, generale Vittorio Tomasone: ? quanto emerge dagli ultimi documenti depositati dal pm Musar? nel processo in corso davanti alla I Corte d'Assise del Tribunale di Roma, nel racconto di Massimiliano Colombo, comandante della stazione dei carabinieri di Tor Sapienza al fratello Fabio. "Il 30 ottobre, la mattina ero di pattuglia con Colicchio. Soligo mi chiama, mi chiede 'fammi subito un appunto perch? poi dobbiamo andare al comando provinciale perch? siamo stati tutti convocati, cio? tutti coloro dall'arresto di Cucchi, a chi lo aveva tenuto in camera di sicurezza. Tu che sei il comandate della stazione, anche se non hai fatto nulla, il comandante della compagnia Casilina, il maggiore Soligo, comandante di Montesacro, il comandante del Gruppo Roma, stavamo tutti quanti. Ci hanno convocato perch? all'epoca il generale Tomasone, che era il comandante provinciale, voleva sentire tutti quanti. Abbiam fatto tipo, hai visto 'gli alcolisti anonimi' che si riuniscono intorno ad un tavolo e ognuno racconta la sua esperienza; cos? abbiamo fatto noi quel giorno dove per? io non ho preso parola perch? non avevo fatto nessun atto e non avevo fatto nulla". Sulla riunione Colombo ha poi aggiunto: "Ognuno a turno si alzava in piede e parlava spiegando il ruolo che avevano avuto nella vicenda Cucchi. Ricordo che uno dei carabinieri di Appia, che aveva partecipato all'arresto, aveva un eloquio poco fluido, non era molto chiaro. Un paio di volte intervenne il maresciallo Mandolini per integrare cosa stava dicendo e per spiegare meglio, come se fosse un interprete. Ad un certo punto Tomasone zitt? Mandolini dicendogli che il carabinieri doveva esprimersi con le sue parole perch? se non fosse stato in grado di spiegarsi con un superiore certamente non si sarebbe spiegato con un magistrato".
      da tgcom24

      Comment


      • Font Size
        #93
        e continuano a chiamarlo "il geometra" ridicoli imbrattacarte...

        ma in ogni caso si parla di calunnia, e di conversazioni private...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          e continuano a chiamarlo "il geometra" ridicoli imbrattacarte...

          ma in ogni caso si parla di calunnia, e di conversazioni private...
          Vabb? il geometra ? p? ridicolo.. ma i giornalisti.... bah... vabb?....

          Comment


          • Font Size
            #95
            eh, ma puoi mica chiamarlo "il tossico"?... dopo tutto sto can can devono riuscire a ripulirlo, per tentare di ottenere una "condanna esemplare" degli appartenenti alle forze dell'ordine che hanno privato la societa' di questo validissimo contribuente!

            e andranno avanti ancora per anni, magari con qualche altro "strano" pentito da un po', visto che per ora non c'e' nulla che possa sostenere una credibile causa d'omicidio.

            ripeto, abuso d'ufficio, ci mettono dentro anche la calunnia? ok... conversazioni private non penalmente rilevanti spacciate come "ammissioni di colpa"... e' ridicolo.

            mi avessero mai registrato mentre parlavo di certi ex "clienti" sarei finito dentro per tentata strage...

            Comment


            • Font Size
              #96
              Ce ne sono una riga di cucchi. Chiss? di quanti non si sa niente.

              Comment


              • Font Size
                #97
                esatto drug, non se ne sa niente, perche' francamente non frega un cazzo a nessuno prima, e non frega un cazzo a nessuno dopo, salvo quelli che vogliono guadagnarci.

                le questure non sono luoghi di villeggiatura, le caserme nemmeno... se ci entri in manette e non collabori, a maggior ragione quando sei niente piu' che feccia, ti calmano a modo loro, e senza chiederti il certificato medico prima.

                non stiamo parlando, anche se secondo repubblica e' cosi', di un tranquillo giovane geometra che, uscendo dal lavoro, e' passato a comprare un po' d'erba ed e' stato beccato... stiamo parlando di un tossico marcio, la cui salute era gia' gravemente compromessa dal suo "stile di vita", ma siccome e' capitato in un periodo nel quale, non si sa bene perche', una certa politica punta a demonizzare le forze dell'ordine, ogni occasione e' buona per farlo. (non e' storia recente ovviamente, va avanti da tempo sta cosa)

                le prassi interne, come i verbali d'interrogatorio prestampati quando si tratta di feccia di strada, i modi anche violenti per tenerli a bada, possono o non possono essere giuste, ma se non vuoi avere quel tipo di problemi, non metterti in condizioni di farti arrestare.
                per il tossico non era certo il primo arresto, avrebbe dovuto sapere come comportarsi.



                Comment


                • Font Size
                  #98
                  ti sei dimenticato #acazzoduro


                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Se non avessero avuto nulla da nascondere, non avrebbero insabbiato il tutto. La legge far? il suo corso, tutto ci? che e stato nascosto, verr? alla luce.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by LucaDB6 View Post
                      Se non avessero avuto nulla da nascondere, non avrebbero insabbiato il tutto. La legge far? il suo corso, tutto ci? che e stato nascosto, verr? alla luce.

                      Infatti non si capisce come mai abbiano dovuto falsificare prove se hanno fatto tutto correttamente...la verit? processuale verr? fuori ribaltando quella che fino a ieri era stata la verit? con l'accusa ad infermieri e medici (forse corresponsabili), ma di fatto il Cucchi ? stato massacrato prima di botte da alcuni CC!!!
                      Last edited by TommySan; 25-10-18, 09:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        da nascondere ce l'hanno... ovviamente, non siamo in america, qui non puoi manco mettergli le manette se gli stringono troppo e gli fanno male.

                        ma, ripeto, e' lunga la strada da un eventuale abuso d'ufficio all'omicidio.

                        trovo ridicolo poi che usino intercettazioni private, senza alcuna rilevanza penale, a supporto delle tesi dell'accusa... "speriamo che muoia"... embhe'?

                        non e' un "adesso lo uccido" (e poi quello muore), che volendo potrebbe in effetti essere compromettente... ma "speriamo che muoia" non c'e' verso.

                        non l'avete mai pensato del tossico che v'ha spaccato il vetro dell'auto per prendere due cazzate lasciate li?
                        o gli sfortunati ai quali e' sparita la moto, o l'auto?
                        non l'avete mai detto di qualcuno parlando con un vostro conoscente?

                        ecco, se uno "speriamo che muoia" in una conversazione privata diventa un'atto d'accusa, allora mi sa che le file ai tribunali saranno lunghe.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          cioe', di poco fa........ per dire qual'e' la deriva "progressista" contro la legge, le fdo, e ovviamente a favore dei delinquenti di qualsiasi livello:

                          https://palermo.repubblica.it/cronac...-C8-P1-S1.8-T1

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Propongo punizioni mortali preventive per la feccia. Punizioni rapide, son mica sadico io. Decider? larsen??????. Tanto di quelli a nessuno fregancazzo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              ? che pensandoci meglio c'? tanto humus nel ragionamento di Larsen. Okk????io Larsen, magari qualcuno di importante pu? pensare che tu sia feccia ??????.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                "Il geometra" ...No ma seriamente?!.. lo spacciatore ora diventa "il geometra"...a quando il martire beatificato?!


                                Last edited by Funik; 25-10-18, 12:44.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X