Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

25 aprile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    lo sai vero che dare rifugio al nemico e' tradimento e in tempo di guerra, ancora oggi, con la repubblica "antifa", comporta la fucilazione sul campo?
    a tuo nonno e' andata di culo che la guerra l'abbiamo persa.
    uno si dichiara apertamente nemico dello stato, perche' e' per quello che andavano a cercali, e si lamenta delle conseguenze?

    vabbe', continua a pensarla come ti pare, non importa, ma le cose in tempo di guerra vanno un tantino diversamente rispetto al tempo di pace.

    e non credo che tuo nonno abbia mai avuto ricordi di "terribili caccia al comunista" in tempo di pace, cosa che invece e' stata una prassi nel dopoguerra.

    Comment


    • Font Size
      #152
      E che purtroppo esiste gente che prende in mano un fucile. Questa ? la barbarie.
      Dalla confusa opinione che hai dei comunsti e dall'acredine che trasmetti mi sembra assai probabile che all'epoca andassero a caccia.
      Last edited by DrugONE; 30-04-19, 19:35.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        raccontando balle ogni anno alla vostra festicciola becera?
        cancellando la storia e riscrivendola come vi fa comodo?
        usando a sproposito appellativi riferiti all'unico che, dall'unita' d'italia ad oggi, non fece mai nulla per proprio tornaconto?


        direi che siete voi quelli che hanno bisogno d'aiuto... l'ho detto: quando vi renderete conto che l'intero vostro sistema di valori si basa su balle, non vi restera' nulla
        Ma smetti di parlare per slogan che hai una certa
        La storia la scrive chi ha vinto, nessuna riscrittura soltanto il grattug?o di uno sparuto scampolo di rosiconi nostalgici rimane..
        Ora avete anche trovato chi vi da la biada

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Carapintadas View Post
          Pinochet..? stato osannato e lo ? ancora a oltre un decennio dalla morte...se me lo paragoni a hitler mi tocca paragonare qualche sinistrato nostrano a stalin..e tu non hai piacere vero??
          Destra e sinistra servono solo a dividere da una parte e dall'altra la povera gente

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            lo sai vero che dare rifugio al nemico e' tradimento e in tempo di guerra, ancora oggi, con la repubblica "antifa", comporta la fucilazione sul campo?
            a tuo nonno e' andata di culo che la guerra l'abbiamo persa.
            uno si dichiara apertamente nemico dello stato, perche' e' per quello che andavano a cercali, e si lamenta delle conseguenze?

            vabbe', continua a pensarla come ti pare, non importa, ma le cose in tempo di guerra vanno un tantino diversamente rispetto al tempo di pace.

            e non credo che tuo nonno abbia mai avuto ricordi di "terribili caccia al comunista" in tempo di pace, cosa che invece e' stata una prassi nel dopoguerra.
            Lo so benissimo. Tralasciando che dubito fortemente che nel 2019 si fucilerebbe un civile che ha evitato la morte (unico aiuto ricevuto) a dei soldati nemici disarmati senza processo, nemmeno sommario. Anche fosse, non significa che sia una cosa giusta.

            Il mio bisnonno in quei soldati che congelavano e morivano di fame ha visto solo dei ragazzi poco pi? che ventenni a centinaia di km da casa per combattere una guerra abominevole che chiedevano un tetto ed un pezzo di pane. Che traditore!!! meritava proprio la morte, certo certo. Io penso che fossero tutti come lui invece avremmo la met? delle guerre nel mondo. L' UOMO che era in lui gli ha impedito di essere il cittadino italiano modello, che li doveva abbandonare alla morte. E vado fiero di questa umanit?, da parte sua.

            Curioso che tu mi dica che "in tempo di guerra le cose funzionano diversamente". Ti ricordo che erano i fascisti a ricorrere alla minaccia ed alle percosse per "convincere" i meno avvezzi al fascismo BEN PRIMA DELLA GUERRA. Tutto falso? Sicuro sicuro? ho racconti anche di questo, li vuoi? Perch? la storia "non si studia sui libri" e allora com'? che i racconti che conosco io sono cos? diversi dalle baggianate che ho letto qui?

            Sono molto diversi anche dalla realt? che IO ho vissuto. Nessun racconto, esperienza diretta. Tutti quei fascisti che ricorrono esattamente a metodologie analoghe rivolte a me, per farmi stare zitto, quando alzavo troppo la voce contro certe idee e certe persone.
            Metodi collaudati nel tempo, evidentemente. Da ragazzi come me e da adulti, apertamente fascisti. Gente che casualmente milita sempre nei soliti 2-3 partiti/movimenti giovanili.
            Sono come un cancro che attacca le cellule pi? deboli, che alla fine cedono. E' chiaro: quando come al solito ti affrontano minacciosi, armati, in minimo 3 contro 1(con molto ONORE, quello sempre, ci mancherebbe).. capita che i pi? timorosi si tirino indietro. E alla fine loro vincono. Che sia dal farti alzare dal tavolo che occupavi nel locale, per lasciar loro il posto, che sia per un post su facebook che smerda (rimanendo nell'educazione) qualche imbecille dei loro "esponenti". Ho ancora alcuni messaggi di minacce a me e famiglia. Il vizio di prendersela con familiari per i "peccati" di uno dei membri, sono i fascisti ad averlo istigato ai partigiani, non te lo scordare Larsen. Ricordatelo, perch? a me ci hanno pensato i fascisti del 21esimo secolo a ricordarmelo. Ti assicuro che non l'ho apprezzato particolarmente e non ho mancato di farlo notare anche a loro.

            E per quelli che "ancora state a parlare di fascisti" faccio notare che ? difficile non parlarne quando sono cos? insistentemente "fastidiosi" e lo sono stati personalmente fino a 2 anni fa, non 40. fino a che sono rimasto in quella realt? ho dovuto scommatterci. E' difficile non parlare di fascisti in queste condizioni, non trovate? Dite che ci sono le premesse per avere un certo astio?


            PS "tuo nonno ? stato fortunato che la guerra l'abbiamo persa". Hai ragione. Perch? vincendola, quegli schifosi, avrebbero fatto scontare le colpe del padre pure ad un bambino di 8 anni. Ma sono stati fortunati anche loro, che nonno e i fratelli non li hanno sbudellati in tempo di pace, come avrebbero meritato. E invece sono morti di vecchiaia nel loro letto, pensa te. Roba da matti. Se non altro mio nonno sar? anche uno "stronzo comunista infame senza onore e dignit?", ma non ha la coscienza sporca di sangue, al contrario di molti altri. Posso andarne fiero, ben consapevole che al suo posto io sarei diventato una bestia.

            Comment


            • Font Size
              #156
              pensa che i tuoi compagni hanno fatto esattamente quello che tu dici nel tuo ps, dopo la guerra, su civili presunti fascisti: donne, vecchi e bambini.

              quanto alle aggressioni, direi che come numeri vincete a mano bassa... e non mi riferisco solo a quelle contro i fascisti.

              e si, essere cittadini comporta anche certi doveri... e in tempo di guerra dare asilo al nemico (son sempre ragazzi, mica mandano pensionati...) e' una cosa gravissima.

              nemico tra l'altro che ci spinse tra i baffi del crucco... senza gli inglesi, forse, si sarebbe rimasti neutrali, come da intenzione iniziale...

              quanto alle realta' che si puo' aver o non aver vissuto, non fanno la storia.
              e so bene come "alzate la voce" voialtri rossi, come i fascisti esattamente, perche' qualsiasi estremista non e' in grado di confrontarsi, di ascoltare, e magari di riconsiderare le sue personali convinzioni.
              e so benissimo come funziona un cancro sociale, che occupa la pubblica amministrazione con valanghe di parassiti, che utilizza strumenti istituzionali a proprio uso e consumo (vedi la recente faccenda dei magistrati coinvolti con il sindaco di riace), che giustifica qualsiasi cosa in nome di una presunta "superiorita' morale"... e me lo confermi anche tu.

              questo perche' non siete in grado di comprendere che lo stato e' un'entita' separata e ben distinta, che gli obblighi civili, e gli obblighi sociali sono due cose alle volte agli opposti... ma se vivi in uno stato, se ti senti parte di una nazione, se sei un cittadino, il tuo primo dovere e' civile, poi viene quello sociale, se non in contrasto col primo.

              ogni "colore" ha poi la sua feccia, i democristiani hanno la finanza (ok, oggi e' il pd...), i rossi hanno i centri sociali, i neri hanno bho... come li vuoi chiamare? squadristi?

              resta un punto: la piu' violenta, intollerante, oppressiva delle idee politiche "moderne" viene continuamente utilizzata per giustificare atteggiamenti antigovernativi, antinazionali, con una presunta ed autoreferenziale "superiorita' morale", senza alcuna memoria di cio' che rappresenta sul serio.

              e chiedi a tuo nonno (ok, si fa per dire, i miei non ci sono piu' da 10enni) come agirono i "compagni moralmente superiori" dopo la guerra... e niente, non ti dira' nulla.
              non ti dira' che furono peggio, molto peggio dei fascisti... magari perche' a lui personalmente non fecero nulla, ovvio... o magari perche' partecipo' in prima persona a vendette di varia natura, e non sono cose da raccontare.
              mio nonno fu resistente, non partigiano, conobbe quel maiale sanguinario di pertini, di persona, gli si vedevano le vene sulle tempie quando si pronunciava il suo nome, qualcosa mi racconto', nulla di documentabile, nulla di circostanziato, con vergogna, e se ne stacco' immediatamente.

              io ti diro', ho subito piu' la "violenza non violenta" sinistronza... quella che se non hai una tessera in tasca e dimostri "attaccamento alla causa" in certi ambienti non lavori, e se lo fai ti tocca spaccarti il culo, rispetto a certi inetti che vanno avanti con le amicizie politiche e nessuna capacita'.

              ho visto "comunisti" andare a braccetto con mafiosi di varia natura, e non per questioni etiche e morali, ma per tornaconto personale... e quegli stessi comunisti sempre assolti e stralciati da processi con implicazioni "morali ed etiche" gravissime.

              ho visto comunisti presenziare con aria disgustata a parate militari in occasione di feste nazionali, comunisti prendere soldi dal nemico durante la guerra fredda, mentre sul nostro territorio occupato si trovano le testate "dell'alleato".

              ho visto comunisti che, piuttosto che prendere le parti della propria nazione e del proprio popolo, preferiscono schierarsi contro chi vuole il male per il paese.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Reluca mi hai fatto venire il magone.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Judicator View Post
                  Reluca mi hai fatto venire il magone.
                  Come mai?

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by ReLuca View Post
                    Il mio bisnonno in quei soldati che congelavano e morivano di fame ha visto solo dei ragazzi poco pi? che ventenni a centinaia di km da casa per combattere una guerra abominevole che chiedevano un tetto ed un pezzo di pane. Che traditore!!! meritava proprio la morte, certo certo. Io penso che fossero tutti come lui invece avremmo la met? delle guerre nel mondo. L' UOMO che era in lui gli ha impedito di essere il cittadino italiano modello, che li doveva abbandonare alla morte. E vado fiero di questa umanit?, da parte sua.
                    Le storie di guerra sono tante e diverse .
                    Chi era al fronte non poteva fare le scelte di tuo bisnonno ... quando c'era l'ordine di andare all'attacco o ci si muoveva oppure si veniva fucilati dai propri commilitoni ... pertanto "eroi di guerra" ? un titolo piuttosto ambiguo .
                    Poi anche chi restava a casa come tuo bisnonno faceva un p? di testa sua a seconda di come gli sembrava umano fare ... tanto non c'erano i commilitoni che gli sparavano se non seguiva gli ordini . Chiaro che potrei anche raccontarti ai giorni nostri diversi casi in cui l'umanit? ? stata ripagata dai bisognosi con violenza e furti ... insomma non si pu? mai generalizzare ma sicuro ? che pi? si mischiano le genti nel pianeta e pi? guerre si sviluppano .

                    Originally posted by ReLuca View Post
                    Curioso che tu mi dica che "in tempo di guerra le cose funzionano diversamente".
                    e c'? davvero bisogno che te lo dica lui ?

                    Originally posted by ReLuca View Post
                    Ti ricordo che erano i fascisti a ricorrere alla minaccia ed alle percosse per "convincere" i meno avvezzi al fascismo BEN PRIMA DELLA GUERRA. Tutto falso?
                    A controprova che la politica non ha niente a che fare , basta che fai un paragone con la sinistra nell'unione sovietica oppure che provi ad opporti a qualcosa in paesi islamici ...

                    Originally posted by ReLuca View Post
                    Sicuro sicuro? ho racconti anche di questo, li vuoi? Perch? la storia "non si studia sui libri" e allora com'? che i racconti che conosco io sono cos? diversi dalle baggianate che ho letto qui?
                    Come ti ho appena scritto , le baggianate non hanno colore politico n? religione ...

                    Originally posted by ReLuca View Post
                    Sono molto diversi anche dalla realt? che IO ho vissuto. Nessun racconto, esperienza diretta. Tutti quei fascisti che ricorrono esattamente a metodologie analoghe rivolte a me, per farmi stare zitto, quando alzavo troppo la voce contro certe idee e certe persone.
                    Metodi collaudati nel tempo, evidentemente. Da ragazzi come me e da adulti, apertamente fascisti. Gente che casualmente milita sempre nei soliti 2-3 partiti/movimenti giovanili.
                    Concordo con te ... e vale per destra cosi come per sinistra senza poter fare alcuna distinzione ragionevole . I centri sociali sono comodissimi per rimediare "roba a basso costo" ma al di la di quello ...

                    Originally posted by ReLuca View Post
                    Sono come un cancro che attacca le cellule pi? deboli, che alla fine cedono.
                    Gli estremismi concordo con te che non hanno ragione di esistere ... ma il buon senso non ? qualcosa di diffuso .


                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by ReLuca View Post
                      Che sia dal farti alzare dal tavolo che occupavi nel locale, per lasciar loro il posto,
                      Ma hai a che fare con persone mentalmente disturbate ... a me non ? mai capitata una bambinaggine di tal tipo ... forse alle superiori quando c'era l'era in cui bisognava misurarsi la lunghezza ... ma si parla di persone immature e che stanno crescendo .

                      Anche io ho fatto il bullo da ragazzino , ma poi si cresce e si collega l'utilizzo dei neuroni che madre natura ci dona ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Le storie di guerra sono tante e diverse .
                        Chi era al fronte non poteva fare le scelte di tuo bisnonno ... quando c'era l'ordine di andare all'attacco o ci si muoveva oppure si veniva fucilati dai propri commilitoni ... pertanto "eroi di guerra" ? un titolo piuttosto ambiguo .
                        Poi anche chi restava a casa come tuo bisnonno faceva un p? di testa sua a seconda di come gli sembrava umano fare ... tanto non c'erano i commilitoni che gli sparavano se non seguiva gli ordini . Chiaro che potrei anche raccontarti ai giorni nostri diversi casi in cui l'umanit? ? stata ripagata dai bisognosi con violenza e furti ... insomma non si pu? mai generalizzare ma sicuro ? che pi? si mischiano le genti nel pianeta e pi? guerre si sviluppano .


                        Certo, ma non posso fare a meno di ammirare la scelta umana del mio bisnonno visto che lui, al contrario di chi era al fronte, una scelta l'aveva.


                        e c'? davvero bisogno che te lo dica lui ?

                        No, Lele. Semmai qualcuno dovrebbe spiegarlo a lui, che si stupisce dei metodi partigiani (per carit? alcune bestialit? NON hanno giustificazioni) dopo anni di soprusi da parte dei fascisti. E si permette (impunito, tra l'altro) di proferire insulti verso chiunque condivida il pensiero comunista, come se un pensiero politico ed utopico come il comunismo debba essere necessariamente associato a una persona di merda. Ripeto: mio nonno era comunista e non era stronzo inetto e senza onore. Mi sa che il senza onore ? qualcun'altro. D'altronde ci sono alcuni politici odierni che vogliono associare tale parola ad una specie di insulto. evidentemente con gente che ha un QI di un sasso attecchisce pure.


                        A controprova che la politica non ha niente a che fare , basta che fai un paragone con la sinistra nell'unione sovietica oppure che provi ad opporti a qualcosa in paesi islamici ...

                        Mai fatto un discorso politico. Lo schifo ? ovunque. Io parlo dello schifo dei vermi fascisti, vistoc he qui in Italia quello abbiamo avuto. Visto che la mia famiglia ? tra quelle che ci ha rimesso. Visto che Io stesso ci ho rimesso contro i fascisti odierni. Vedere qualche fenomeno che si pone al di sopra dei libri di storia (al pari dei terrapiattisti che si pongono sopr ai libri di fisica, gente a cui va levato istantaneamente il diritto di voto, insomma), fa girare non poco le balle quando gli stessi si permettono di insultare chi si limita ad attenersi ai libri, appunto. Insultando indistintamente persone che non si conoscono.


                        Come ti ho appena scritto , le baggianate non hanno colore politico n? religione ...



                        Concordo con te ... e vale per destra cosi come per sinistra senza poter fare alcuna distinzione ragionevole . I centri sociali sono comodissimi per rimediare "roba a basso costo" ma al di la di quello ...


                        Ni. Conosco anche gente dei centri sociali. Sottolineo: CONOSCO. non ci sono amico, n? ne condivido modalit? ed idee. Ma a differenza dei "camerati" non mi hanno mai rotto le palle. Poi ? chiaro che l'imbecille prepotente 50enne bulletto senza palle sta ovunque. Peccato che in certi... gruppi... devi andare col lanternino per trovarne uno normale.


                        Gli estremismi concordo con te che non hanno ragione di esistere ... ma il buon senso non ? qualcosa di diffuso .

                        Ti rispondo nel quote con le frasi non in grassetto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Ma hai a che fare con persone mentalmente disturbate ... a me non ? mai capitata una bambinaggine di tal tipo ... forse alle superiori quando c'era l'era in cui bisognava misurarsi la lunghezza ... ma si parla di persone immature e che stanno crescendo .

                          Anche io ho fatto il bullo da ragazzino , ma poi si cresce e si collega l'utilizzo dei neuroni che madre natura ci dona ...
                          Ho a che fare con la gente che sta dentro una citt? la cui stragrande maggioranza dei miei coetanei ? fascista. Con genitori annessi (ma non sempre) e altri adulti di quartiere. Vi lascio immaginare l'estrazione politica, non ? difficile. Gente che vive di prepotenze. E ripeto: si va dalla prepotenza infantile principalmente subita durante appunto il liceo, a quella che vuole tapparti la bocca quando sei una voce fuori dal coro che non riescono a sovrastare. I metodi li ho scritti, sempre gli stessi. Sempre molto ONOREVOLI. Una parola che hanno molto cara, ci si condiscono la bocca ogni attimo della loro inutile vita. Probabilmente, vedendone le azioni, non sanno nemmeno cosa significhi.

                          Personalmente ci ho avuto a che fare perch? per forza di cose ogni tanto sono venuti a rompere le palle anche a me. E' capitato anche a me di sedermi sulla "loro panchina". Mettici che ogni tanto mi ci sono anche cacciato io nei guai. Perch? se vedo 4 teste di cazzo che se la prendono con un ragazzo da solo che non ha fatto nulla, solo per dimostrare di avercelo pi? lungo, non riesco a stare buono. Sar? sicuramente un mio limite, ma gli infami e i vigliacchi proprio non li digerisco. E nemmeno gli ipocriti. E lo sono. Perch? un movimento che si dichiara NON VIOLENTO e poi annovera tra le sue fila gentaglia simile, ? ipocrita.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by ReLuca View Post

                            Il mio bisnonno in quei soldati che congelavano e morivano di fame ha visto solo dei ragazzi poco pi? che ventenni a centinaia di km da casa per combattere una guerra abominevole che chiedevano un tetto ed un pezzo di pane. Che traditore!!! meritava proprio la morte, certo certo. Io penso che fossero tutti come lui invece avremmo la met? delle guerre nel mondo. L' UOMO che era in lui gli ha impedito di essere il cittadino italiano modello, che li doveva abbandonare alla morte. E vado fiero di questa umanit?, da parte sua.
                            Solo una domanda:

                            Se tuo bisnonno, invece di salvare dei soldati Inglesi, avesse fatto la stessa cosa ma con dei soldati Tedeschi, secondo te come avrebbero reagito i partigiani?
                            Una pacca sulla spalla ed una medaglia?

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              oppure dei soldati italiani, fascisti.... che magari disertavano per non finire in crimea.

                              e invece no, salvava il nemico.

                              e mi spiace, in un paese in guerra, non c'e' alcun onore nel salvare il nemico... anzi, e' in tradimento verso i tuoi concittadini.

                              ma da sempre i comunisti tifano contro i popoli "locali", stravedono per chi viene da fuori...

                              ripeto, se in tempo di pace avesse dato alloggio a persone in difficolta', nessun problema, anzi, bravo!
                              dare asilo a soldati nemici in tempo di guerra e' tradimento, e non e' una cosa propriamente onorevole.

                              poi che i comunisti siano a favore del tradimento quando e' a loro favore, questa e' un'altra faccenda... ma il concetto di tradimento non prevede la scusante comunista.

                              pensa poi che "risate" se i nazi fossero venuti a sapere che aveva dato asilo a soldati nemici... altro che i fascisti... spianavano la sua casa, e le 10 piu' vicine, per essere sicuri che non ci fossero altri nemici.

                              e, si, c'e' bisogno che ti spieghi io come funzionano le cose in tempo di guerra, perche' a quanto pare, con la solita morale comunista, quella che oggi e' diventata "favorire l'ingresso di clandestini non e' un reato", non ci arrivi.

                              perche' il concetto di patria, nazione e popolo li avete cancellati...

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Bravo ReLuca hai dato dei punti a tutti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X