Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

25 aprile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    e di nuovo che provi ad appropriarti della verita', spacciando la tua verita' per quella "universale"
    la cosa bella e' che tentate di spacciare per "moderata ed imparziale" la favoletta che continuate a ripetervi da 70 anni... se non e' violenza questa...

    contenti voi...

    Comment


    • Font Size
      #182
      avanti allora sentiamo questa verit?, cos? la insegni a tutti noi.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by doc67 View Post

        Sono fortunato allora da noi fn e cp si distinguono per collette alimentari e manifestazioni pro famiglia...qualche centro sociale invece per attaccare queste manifestazioni e con l'occasione spaccare macchine e vetrine nella zona
        A certe farneticazioni non vale manco la pena rispondere.

        Comment


        • Font Size
          #184
          Ragazzi ... io vi leggo e sorrido : volete scrivere/leggere la "verit?" su uno dei periodi storici pi? intensi della storia recente ? State cercando la verit? in modo binario di un periodi storico dove le stesse persone che lo hanno vissuto narrano racconti discrepanti gli uni dagli altri ...

          Eddai su ...

          Comment


          • Font Size
            #185
            lele, un conto e' farlo perche' la memoria fa cilecca, un altro e' stravolgere intenzionalmente la realta' dei fatti per convenienza politica.

            il problema e' che in italia non s'e' mai permesso di parlare del ventennio prebellico... ma solo "fascismo=guerra"... ed e' un falso.

            sul perche' non si voglia parlare del fascismo prebellico e' ovvio: hanno fondato tutta la loro politica sull'antifascismo, ammettere un distinguo tra periodo di pace (piu' lungo e il periodo di maggior crescita che questo paese abbia mai avuto fino a quel momento) e il periodo di guerra (che conta un cazzo chi c'era "in capo"... la guerra e' guerra) vorrebbe dire mettere in discussione quei valori (falsi) sui quali basano la loro vita (politica ma non solo).

            Comment


            • Font Size
              #186
              ma che ce frega della guerra. che forse ? la parte meno importante, o per lo meno ci si possono fare quattro risate sulla comica potenza militare italica. Su avanti parliamo pure del prima, della propaganda, libert? di stampa ed individuale, del culto della persona, delle uccisioni politiche ecc ecc scommetto che ora comincer? a saltare fuori l'idiozia delle idiozie ma ha fatto anche cose buone, si ? rovinato con le leggi razziali, ah le bonifiche, ah le strade

              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ragazzi ... io vi leggo e sorrido : volete scrivere/leggere la "verit?" su uno dei periodi storici pi? intensi della storia recente ? State cercando la verit? in modo binario di un periodi storico dove le stesse persone che lo hanno vissuto narrano racconti discrepanti gli uni dagli altri ...

              Eddai su ...
              i fatti sono verit?, i nostalgici ne considerano solo un parte per giustificare la loro ottusit?. Questo vale per qualsiasi fazione, ed ? triste che nel 2019 vada pure specificato perch? c'? ancora gente che ritenga valida l'equazione antifascismo=comunismo.

              Comment


              • Font Size
                #187
                guarda, della liberta' tanto non sapete che farvene, si vede ad ogni manifestazione di piazza sinistronza... anzi, in certi casi e' necessario proteggervi dalla vostra stessa liberta'.

                quanto alle menate "liberta' di stampa ed individuale", son tutte stronzate messe in piedi da minoranze che, come oggi, fanno di tutto per rompere i maroni, e li lamentano quando qualcuno li riporta all'ordine.

                basta vedere come avete imparato a frignare circa presunte "brutalita' della polizia" quando parte qualche manganellata dopo che avete devastato qualcosa... poveri... e la loro liberta' di espressione? di manifestare!!?? come da costituzione!!??? di devastare...!!?? ah.. no... spetta... cmq cattivi sbirri!!!

                il fascismo ha creato un paese e un popolo da un'insieme di provincie e piccoli gruppi, usciti devastati da una guerra, la prima, che pur avendo vinto non aveva avuto alcuna ricaduta positiva sul popolo.

                ha elevato il grado d'istruzione in modo esponenziale, ha dato modo a gente che non era mai uscita dal proprio paesello di vedere il resto del paese, e' stato l'unico governo, quello fascista, a combattere attivamente le mafie nel sud italia, tanto bene che sono state costrette ad emigrare, per poi tornare con l'accordo dei liberatori e rioccupare tutte le aree che erano state ripulite.

                ha dato dignita' ai lavoratori, prima schiavi o poco piu'...
                ha dato all'italia un barlume di industrializzazione, paese prima prevalentemente contadino.

                piantala con le cazzate... era un paese allo sbando, l'ha unito, ha portato benessere, ha fatto di tanti gruppetti sparsi un popolo, e di tante province (alcune materialmente in guerra tra loro) una nazione.

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by monikaf View Post

                  A certe farneticazioni non vale manco la pena rispondere.
                  ascolta, le farneticazioni sono ragionamenti sconclusionati, fantasie, immaginazioni , questo che ti ho raccontato sono fatti realmente accaduti nella mia citt? l'aquila, se non ci credi poco male, non sono abituato a mentire, men che meno per stronzate di sto tipo

                  quindo se non ci credi poco male, ma epr quanto mi riguarda l'estrema destra, come l'estrema sinistra come tutta la politica equivalgono alla merda, mentre ho molta considerazione per le singole persone e per quello che fanno

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by doc67 View Post

                    ascolta, le farneticazioni sono ragionamenti sconclusionati, fantasie, immaginazioni , questo che ti ho raccontato sono fatti realmente accaduti nella mia citt? l'aquila, se non ci credi poco male, non sono abituato a mentire, men che meno per stronzate di sto tipo

                    quindo se non ci credi poco male, ma epr quanto mi riguarda l'estrema destra, come l'estrema sinistra come tutta la politica equivalgono alla merda, mentre ho molta considerazione per le singole persone e per quello che fanno
                    Doc hai frainteso....ho quotato te ma le farneticazioni a cui mi riferivo erano quelle dell'utente a cui hai risposto tu.
                    Quelle a cui,secondo me,non vale la pena rispondere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      eeeh vabb?, purtroppo con gli ottusi non c'? molto da fare..cos? siete e cos? rimarrete. D'altronde chi rimpiangete, e tutti quelli come lui, ha potuto fare ci? che ha fatto proprio grazie all'ignoranza delle persone. Persone che poi si ? visto come lo hanno ringraziato per tutte queste azioni da politico illuminato. Forse le ha istruite cos? tanto che finalmente hanno aperto la mente? boh chi lo sa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by monikaf View Post

                        Doc hai frainteso....ho quotato te ma le farneticazioni a cui mi riferivo erano quelle dell'utente a cui hai risposto tu.
                        Quelle a cui,secondo me,non vale la pena rispondere.
                        a pardon ho frainteso, mi era sembrato strano infatti

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          ottusi chi? quelli che riportano fatti storici?

                          ah bhe'... non chi invece si rifiuta di accettarli...

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            oppure dei soldati italiani, fascisti.... che magari disertavano per non finire in crimea.

                            e invece no, salvava il nemico.

                            e mi spiace, in un paese in guerra, non c'e' alcun onore nel salvare il nemico... anzi, e' in tradimento verso i tuoi concittadini.

                            ma da sempre i comunisti tifano contro i popoli "locali", stravedono per chi viene da fuori...

                            ripeto, se in tempo di pace avesse dato alloggio a persone in difficolta', nessun problema, anzi, bravo!
                            dare asilo a soldati nemici in tempo di guerra e' tradimento, e non e' una cosa propriamente onorevole.

                            poi che i comunisti siano a favore del tradimento quando e' a loro favore, questa e' un'altra faccenda... ma il concetto di tradimento non prevede la scusante comunista.

                            pensa poi che "risate" se i nazi fossero venuti a sapere che aveva dato asilo a soldati nemici... altro che i fascisti... spianavano la sua casa, e le 10 piu' vicine, per essere sicuri che non ci fossero altri nemici.

                            e, si, c'e' bisogno che ti spieghi io come funzionano le cose in tempo di guerra, perche' a quanto pare, con la solita morale comunista, quella che oggi e' diventata "favorire l'ingresso di clandestini non e' un reato", non ci arrivi.

                            perche' il concetto di patria, nazione e popolo li avete cancellati...
                            Non c'? onore a salvare 3 VITE? perch? prima di essere soldati nemici, erano 3 vite. Secondo me c'? molto pi? onore in questo che non nel pestare ragazzi che la pensano diversamente da te, in 3-4 contro 1. E ripeto erano disarmati ed affamati.

                            Ma non mi aspetto che ci arrivi, visti i ragionamenti che fai della citt? milanista e dell'interista che ci abita. Se tutte le persone della mia citt? fossero fasciste, alzerei comunque la voce per far valere il mio pensiero, nel rispetto della loro libert?, per molteplici motivi: non sono un fascista e se mi trovo in inferiorit? numerica non faccio il coniglio, non scappo. Oltretutto il principio della libert? di opinione ed espressione (di cui evidentemente stai largamente abusando insultando persone che non conosci e l'altrui intelligenza) ? proprio questa: essere liberi di esprimersi. E bada che non mi aspetto di ottenere le simpatie dei miei compaesani. Certo se avessero evitato di minacciarmi armati, per esempio, avrei gradito. Capisco che sia talmente normale nella mentalit? fascista che ti sembri tutto ok, ma ti assicuro che nel resto del mondo ho ragione io. Funziona cos? come ti sto dicendo. QUelli nel torto sono "i tanti" che reprimono con la violenza e la minaccia "i pochi" che semplicemente non la pensano come loro.

                            Ah comunque forse non sono stato chiaro. Quei fascisti, da buoni conigli, si portarono una intera squadriglia di soldati nazisti dietro, per catturare un pericolosissimo contadino.

                            per rispondere a flydive

                            Se avesse salvato 3 fascisti/nazisti probabilmente sarebbe comunque stato ucciso dai partigiani. intanto la pallottola che lo ha ammazzato davanti ai figli e alla moglie era fascista. Pu? la cosa indispettirmi? O risulta cos? sconcertante che non mi siano cos? simpatici, anche considerando tutto il resto che mi riguarda personalmente?
                            Aggiungerei inoltre che, salvando 3 nazisti o fascisti la probabilit? di aver salvato qualcuno che magari ha ammazzato qualche ebreo in un campo o che magari prima della guerra era andato a pestare qualche contadino locale assieme agli amici camicie nere, era sicuramente pi? alta. Ugualmente per? avrei ritenuto il suo gesto onorevole e degno di stima.

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by doc67 View Post

                              Non entro nel merito di tutto il discorso proprio perch? ho delle ideologie ma ho anche ideali che vanno oltre a tutto...mi soffermo solo su queste ultime affermazioni...sei vissuto in un contesto estremo, ma ti garantisco che ne conosco altrettanti dove il soggetto delle violenze, delle prepotenze sempre ovviamente in gruppo, lo facevano i centri sociali ...i gruppetti di partiti di estrema sinistra e simili (sempre nascosti e protetti da quel velo di finto buonismo che preferisce girarsi dall'altro lato a giudicare la pagliuzza nell'occhio del vicino

                              Quindi il consiglio che ti do da 43enne a te e tutti quelli che si riempiono la bocca di buoni e cattivi, solo per aver avuto delle esperienze limitate e personali, ? aprite la mente perch? dai discorsi che fate sembrate tutto fuorch? stupidi
                              A differenza di certe menti eccelse qui dentro, non dubito di nessuna esperienza personale che viene raccontata. N? mi permetto di dire che l'estrema sinistra sia il bene. Semplicemente A ME non hanno dato gli stessi problemi che mi ha dato al destra estrema fascista. Ci? non vuol dire n? che nego gli evidenti errori commessi dai partigiani, n? che io non creda che le stesse modalit? che ho subito io possano essere state attuate altrove dai centri sociali.

                              Capirai che mi girano le balle a leggere insulti proferiti da un utente nei confronti di chiunque sia comunista, come lo era mio nonno. Specie quando quello che ragiona in modo binario (come dice Lele) ? solo lui, per?. Mai detto che i partigiani abbiano fatto bene ad ammazzare bambini o innocenti indifesi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by doc67 View Post

                                Sono fortunato allora da noi fn e cp si distinguono per collette alimentari e manifestazioni pro famiglia...qualche centro sociale invece per attaccare queste manifestazioni e con l'occasione spaccare macchine e vetrine nella zona
                                Anche da me fanno le stesse cose. pensa che ogni tanto puliscono anche i muri da qualche orrendo murales e anche l? si curano della comunit?. Tuttavia tutto il resto viene comunque attuato. E sinceramente preferisco che il muro rimanga sporco ma che le persone siano libere di esprimere il proprio dissenso, senza paura di ritorsioni e/o minacce. Se facessero solo le cose che dici, militerei tra le loro fila. Purtroppo per? non si limitano a quello.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X