Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

25 aprile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by ReLuca View Post

    Ho a che fare con la gente che sta dentro una citt? la cui stragrande maggioranza dei miei coetanei ? fascista. Con genitori annessi (ma non sempre) e altri adulti di quartiere. Vi lascio immaginare l'estrazione politica, non ? difficile. Gente che vive di prepotenze. E ripeto: si va dalla prepotenza infantile principalmente subita durante appunto il liceo, a quella che vuole tapparti la bocca quando sei una voce fuori dal coro che non riescono a sovrastare. I metodi li ho scritti, sempre gli stessi. Sempre molto ONOREVOLI. Una parola che hanno molto cara, ci si condiscono la bocca ogni attimo della loro inutile vita. Probabilmente, vedendone le azioni, non sanno nemmeno cosa significhi.

    Personalmente ci ho avuto a che fare perch? per forza di cose ogni tanto sono venuti a rompere le palle anche a me. E' capitato anche a me di sedermi sulla "loro panchina". Mettici che ogni tanto mi ci sono anche cacciato io nei guai. Perch? se vedo 4 teste di ***** che se la prendono con un ragazzo da solo che non ha fatto nulla, solo per dimostrare di avercelo pi? lungo, non riesco a stare buono. Sar? sicuramente un mio limite, ma gli infami e i vigliacchi proprio non li digerisco. E nemmeno gli ipocriti. E lo sono. Perch? un movimento che si dichiara NON VIOLENTO e poi annovera tra le sue fila gentaglia simile, ? ipocrita.
    Non entro nel merito di tutto il discorso proprio perch? ho delle ideologie ma ho anche ideali che vanno oltre a tutto...mi soffermo solo su queste ultime affermazioni...sei vissuto in un contesto estremo, ma ti garantisco che ne conosco altrettanti dove il soggetto delle violenze, delle prepotenze sempre ovviamente in gruppo, lo facevano i centri sociali ...i gruppetti di partiti di estrema sinistra e simili (sempre nascosti e protetti da quel velo di finto buonismo che preferisce girarsi dall'altro lato a giudicare la pagliuzza nell'occhio del vicino

    Quindi il consiglio che ti do da 43enne a te e tutti quelli che si riempiono la bocca di buoni e cattivi, solo per aver avuto delle esperienze limitate e personali, ? aprite la mente perch? dai discorsi che fate sembrate tutto fuorch? stupidi

    Comment


    • Font Size
      #167
      Ragazzi fatevene una ragione la fazione buona e la fazione cattiva non esistono...esistono gli ideali ma le persone sono esseri umani che sbagliano e cadono facilmente in tentazione ....ho visto comunisti fare gesta palesemente razzisti....ho visto fascisti fare l'opposto di quello che sbandierano ...preti fare l'esatto opposto di quello che la propria religione richiede...forze dell'ordine andare contro i giuramenti che fanno....e cos? per medici professori politici ecc

      Quindi smettetela di identificare l'ideologia con le persone che se ne fanno portavoci
      Last edited by doc67; 03-05-19, 06:50.

      Comment


      • Font Size
        #168
        doc, siamo d'accordo, ma quello che ha francamente rotto il cazzo, e' che una certa fazione continua a fare la vittima, coprendosi occhi e orecchie quando si parla delle vaccate che hanno fatto loro, mentre l'altra e' "il cattivo e quindi gli si puo' fare e dire tutto".

        e soprattutto ha rotto il cazzo vedere presunte feste nazionali trasformarsi in feste di partito, ed e' sacrosanto che chi non si sente rappresentato lo faccia ben presente, visto che per loro natura le feste nazionali dovrebbero essere inclusive e non di parte.

        quindi, a maggior ragione, quando si fa notare quanto sia patetico questo atteggiamento di "superiorita' morale", e' ora di piantarla di tirare fuori storie di nonni, bisnonni, per difendere l'indifendibile.

        ieri ho letto perfino un trafiletto dei nostri "amici speciali" che metteva in dubbio i fatti del dopoguerra... "loro hanno combattuto solo contro i nazisti"... se questo non e' stravolgere la storia, non so francamente piu' che dire.

        Comment


        • Font Size
          #169
          e poi, reluca, se sei in una citta' fascista (quale?... mha...) non sei mica obbligato a restare li eh... il discorso l'abbiamo gia' fatto: se son tutti milanisti, e tu sei l'unico interista, sei tu che sei fuori posto... e se rompi il cazzo con "amala" a tutti quelli che incontri, non ti stupire se poi non ti trattano bene...

          lo so che l'atteggiamento comunista e' "io ho ragione, chi non la pensa come me sbaglia, sono loro che devono cambiare", ma visto che siamo in democrazia, e' la maggioranza che ha ragione, e la minoranza o si adegua, o si toglie dalle palle... inutile stare a frignare "la fuori son tutti fascisti!!"

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by ReLuca View Post

            Come mai?
            Ho trovato toccante la storia che hai scritto dei tuoi parenti. Non ho figli ma pensare che un bambino viva ed assista una vicenda come quella non mi lascia indifferente. Io mi considero un miracolato se penso a quanto sfortuna e sofferenza c'? e c'? stata in questo mondo e davanti a ci? le argomentazioni "intellettuali" lasciano il tempo che trovano.
            Last edited by Judicator; 03-05-19, 07:34.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              doc, siamo d'accordo, ma quello che ha francamente rotto il *****, e' che una certa fazione continua a fare la vittima, coprendosi occhi e orecchie quando si parla delle vaccate che hanno fatto loro, mentre l'altra e' "il cattivo e quindi gli si puo' fare e dire tutto".

              e soprattutto ha rotto il ***** vedere presunte feste nazionali trasformarsi in feste di partito, ed e' sacrosanto che chi non si sente rappresentato lo faccia ben presente, visto che per loro natura le feste nazionali dovrebbero essere inclusive e non di parte.

              quindi, a maggior ragione, quando si fa notare quanto sia patetico questo atteggiamento di "superiorita' morale", e' ora di piantarla di tirare fuori storie di nonni, bisnonni, per difendere l'indifendibile.

              ieri ho letto perfino un trafiletto dei nostri "amici speciali" che metteva in dubbio i fatti del dopoguerra... "loro hanno combattuto solo contro i nazisti"... se questo non e' stravolgere la storia, non so francamente piu' che dire.
              ? il periodo storico ...in questo momento prevede questo . Ormai mi sono accorto che concentrarsi su una visione globale e pensare di cambiare il mondo ? inutile...meglio concentrarsi su se stessi e ci? che ci circonda e lavorare su quello
              Last edited by doc67; 03-05-19, 08:01.

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by doc67 View Post

                Non entro nel merito di tutto il discorso proprio perch? ho delle ideologie ma ho anche ideali che vanno oltre a tutto...mi soffermo solo su queste ultime affermazioni...sei vissuto in un contesto estremo, ma ti garantisco che ne conosco altrettanti dove il soggetto delle violenze, delle prepotenze sempre ovviamente in gruppo, lo facevano i centri sociali ...i gruppetti di partiti di estrema sinistra e simili (sempre nascosti e protetti da quel velo di finto buonismo che preferisce girarsi dall'altro lato a giudicare la pagliuzza nell'occhio del vicino

                Quindi il consiglio che ti do da 43enne a te e tutti quelli che si riempiono la bocca di buoni e cattivi, solo per aver avuto delle esperienze limitate e personali, ? aprite la mente perch? dai discorsi che fate sembrate tutto fuorch? stupidi
                il culto della violenza ? uno dei punti cardini su cui si basa l'ideologia fascista. Un fascista non violento semplicemente non ? un vero fascista.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  e pure questa e' una balla grande come una casa... tirata fuori dai sinistronzi

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by SUPERALEX View Post

                    il culto della violenza ? uno dei punti cardini su cui si basa l'ideologia fascista. Un fascista non violento semplicemente non ? un vero fascista.
                    Sono fortunato allora da noi fn e cp si distinguono per collette alimentari e manifestazioni pro famiglia...qualche centro sociale invece per attaccare queste manifestazioni e con l'occasione spaccare macchine e vetrine nella zona

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      la cosa assurda e' che con 80 anni di propaganda e lavaggio del cervello, credono sul serio a ste stronzate...

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        e pure questa e' una balla grande come una casa... tirata fuori dai sinistronzi
                        giusto, un'ideologia imperialista e totalitarista sicuramente ? alla ricerca di pace e dialogo fra le genti

                        "Fede energica, violenta, non disposta a nulla rispettare che opponesse alla vita, alla grandezza della Patria."

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          e dimmi, quale paese (europeo e non), all'epoca del fascismo, non era imperialista?

                          e quale paese, oggi, a parte l'italia, tollera cose che si oppongono allo stato ed ai suoi cittadini?

                          e di nuovo, per l'ennesima volta, ma non e' colpa vostra, non siete in grado di valutare qualcosa nel suo periodo storico... ma i programmi di storia, anche delle superiori, si fermano quando va bene alla prima guerra mondiale, che poi c'e' la maturita' e non abbiamo piu' tempo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            e dimmi, quale paese (europeo e non), all'epoca del fascismo, non era imperialista?
                            Anche copioni siete .

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              mica tanto... della libia e dell'eritrea non fotteva un cazzo a nessuno... senno' ci sarebbero gia' stati francesi, inglesi o olandesi... fino a quando non s'e' scoperto che la libia non era solo sabbia.
                              dell'eritrea continuava a non fregare a nessuno (non c'e' un tubo, salvo le aziende agricole poi tirate su dai coloni).

                              e, ripeto, senza quei simpaticoni degli inglesi, l'italia sarebbe rimasta neutrale nella seconda guerra mondiale...

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                puoi tirare fuori tutto quello che ti pare su epoche, contingenze, economie ecc ma la verit? non cambia. L'ideologia ? una, i manifesti pure. Tutto alla luce del sole. Poi i perch?, i percome nacque e si evolse sono questioni gi? analizzate e discusse in lungo e in largo da decenni e risultano ormai chiare a tutti.
                                O meglio, a tutti quelli in grado di avere una visione dei fatti chiara e imparziale invece che i busti e croci celtiche in casa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X