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Rossi: "Yamaha? Bisogna rischiare, non vivacchiare"

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    #256
    Originally posted by Fafnir View Post
    Tu e Gianluca state applicando la stessa mentality a vinales.
    Quando ha vinto quelle tre gare era merito suo, adesso che fa cagare ? colpa di Rossi che gli ha fatto cambiare la moto.
    Oggi ho scoperto che Hanno RAGIONE !!!
    Passavo da Voghera e l? le donne sono tutte convinte che VR mini le prestazioni di MV

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      #257
      Probabilmente le casalinghe di Voghera hanno le idee pi? chiare di vinales su come modificare una moto, oppure non ne hanno nessuna che ? pure meglio.
      A volte meglio stare zitti e guidare, che ? proprio quello che dovrebbe fare vinales, almeno evita le figuracce di cambiare idea 10 volte a weekend.
      Poi ci si stupisce se la Yamaha vuole ascoltare Rossi

      E qui viene fuori l'altra mancanza di Yamaha cio? un vero collaudatore che vada forte.
      Last edited by Fafnir; 16-08-18, 12:34.

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        #258
        Originally posted by Fafnir View Post
        Tu e Gianluca state applicando la stessa mentality a vinales.
        Quando ha vinto quelle tre gare era merito suo, adesso che fa cagare ? colpa di Rossi che gli ha fatto cambiare la moto.
        poi non capisco cosa ci sia da capire.

        yam porta in pista la 17. rossi fra l'altro ? il primo a salirci (mentre mv iniziava la conoscenza della 16).
        gi? dal primissimo test a vr non piace (e non ? certo quindi in relazione alle prestazioni di MV - come qualcuno indefessamente continua ripetere per sostenere una tesi a dir poco fantascientifica - visto che non ci era ancora salito, che lo fa esprimere in quel senso), e questa sensazione la esprime durante tutti i test pre-stagionali. la moto non gli piace a tal punto da riferire "? stato il precampionato pi? duro da quando sono in Yamaha, speriamo di trovar qualche soluzione per il Qatar". In Qatar fa secondo, battendo MM su Honda (pensa col senno di poi.. se a VR quella moto non piaceva e riusciva comunque a batter MM - non ? per caso ipotizzabile che quest'ultima fosse meno performante solo appunto perch? ad inizio sviluppo?)
        mv ci sale e mette in riga tutti nel precampionato, sia per meriti propri, sia probabilmente per evidenti ritardi di sviluppo di Honda come sopra citato, che aveva appena portato un motore dall'architettura nuova (mica pizza e fichi da sistemare se si considera che c'era pure da rimetter mano a tutta l'elettronica - dovendo in parte ripercorrere ad inizio anno le traversie dell'inizio anno precedente)
        vr continua a dire che hanno si leggermente migliorato l'usura (comunque non risolto) della posteriore ma continua a non gradirla nella dinamica di ingresso curva. e lo continua a sostenere anche dopo che gli ? sfuggita la prima vittoria stagionale per un non nulla a LM, e anche dopo aver occupato la prima poszione in campionato. Insomma, nonostante i risultati anche suoi di inizio anno, ? assolutamente coerente nelle dichiarazioni: la moto ha perso qualcosa rispetto a quella dell'anno prima in guidabilit?, per il suo stile di pilotaggio.
        da l? la richiesta legittima a Yam di allestirgli qualcosa che lo potesse far esprimere (non capisco perch? per lo stesso nigel sia corretto che Lorenzo sia appoggiato dalla Ducati ma che questo non debba valere per perch? Rossi con Yam): un nuovo telaio, pi? vicino alla 16 che alla 17.Telaio fra l'altro scelto, dopo i test, dallo stesso Vin che a quanto pare non sembra riscontrare grandi differenza (e anche da Zarco l'anno successivo a riprova che il vecchio non sembra aver avuto le traveggole), libero, fra l'altro quando vuole di tornare indietro sulla 17 (come confermato pi? volte da Meregalli, che dava piena disponibilit? a seguire eventualmente due strade di sviluppo diverse - a quanto pare in uno o pi? casi ha pure ritentato continuando a far pena)
        Nel dubbio, nel capire come allestire la 18, a fine anno, organizzano un altro mega-test a Sepang, con pista libera. Anche qui Meregalli dichiara apertamente che se ad uno fosse piaciuto pi? la 16 e all'altro pi? la 17, avrebbero seguito due strade diverse di sviluppo.
        Anche da questo test entrambi, vorrei per l'ennesima volta ribadire il concetto di ENTRAMBI, sono d'accordo che la 18 debba nascere sviluppando i concetti della 16 e non quelli della 17.
        da l?, in aggiunta e a confermare tutto ci?, la dichiarazione di Meregalli sul fatto che l'anno precedente avevano sbagliato a non dare retta ad inizio anno a VR, vista la minor esperienza/sensibilit? di MV nell'indirizzare lo sviluppo, e che da l? in avanti avrebbero dato maggior peso nello sviluppo alle parole di VR rispetto a quelle di MV (dichiarazione che poteva tranquillamente risparmiarsi per non mortificare MV.. e che qualcuno qui si in modo sciaccallesco usa a suo piacimento per indirizzare colpe a VR e a vedere chiss? quali oscuri piani).

        Il resto ? cronaca giornaliera.
        VR (e se vogliamo in seconda battuta MV) chiedono, e Yam prova a rispondere. ma quel che porta non migliora la situazione, di conseguenza si continua a correre con quello di cui gi? dispongono.
        e sta tiritera a quanto pare continua da pi? di un anno a questa parte...

        Cosa ci sia di cos? complesso da capire in questa storia da vedere magheggi ovunque lo sa solo Cristo..
        Last edited by gilles1977; 16-08-18, 12:48.

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          #259
          Originally posted by Fafnir View Post
          Tu e Gianluca state applicando la stessa mentality a vinales.
          Quando ha vinto quelle tre gare era merito suo, adesso che fa cagare ? colpa di Rossi che gli ha fatto cambiare la moto.
          Quando MV vinse, era metito suo, del team e soprattutto della moto che fino ad allora risultava essere competitiva....abbastanza semplice da comprendere.

          non ? certo colpa sua se Yamaha ha preferito ascoltare un solo pilota per sviluppare l'attuale cadavere.

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            #260
            Se vinales fosse bravo come dici sarebbe davanti a rossi a pari moto invece fa esimo.

            Non ? certo il primo ne l'ultimo pilota sopravvalutato e pompato dai media per le prestazioni iniziali, che si ? infine sgonfiato come un palloncino.
            Ancora non tieni in conto il cambio di gomme Michelin, credi davvero che la moto inizio 2017 con le gomme di adesso funzionerebbe bene? Credi davvero non abbiano gi? provato?
            Guarda che non sono certo 3 sfigati in un garage sotterraneo a smanettare a caso sulla moto.

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              #261
              Originally posted by Fafnir View Post
              Se vinales fosse bravo come dici sarebbe davanti a rossi a pari moto invece fa esimo.

              Non ? certo il primo ne l'ultimo pilota sopravvalutato e pompato dai media per le prestazioni iniziali, che si ? infine sgonfiato come un palloncino.
              Ancora non tieni in conto il cambio di gomme Michelin, credi davvero che la moto inizio 2017 con le gomme di adesso funzionerebbe bene? Credi davvero non abbiano gi? provato?
              Guarda che non sono certo 3 sfigati in un garage sotterraneo a smanettare a caso sulla moto.
              La moto di inizio 2017 funzionavano divinamente con quelle gomme...non vedo perch? con un adeguato sviluppo su quella base, non si potesse ottenere risultati migliori di quelli scadenti attuali.

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                #262
                Originally posted by gilles1977 View Post
                Il resto ? cronaca giornaliera.
                VR (e se vogliamo in seconda battuta MV) chiedono, e Yam prova a rispondere. ma quel che porta non migliora la situazione, di conseguenza si continua a correre con quello di cui gi? dispongono.
                e sta tiritera a quanto pare continua da pi? di un anno a questa parte...

                Cosa ci sia di cos? complesso da capire in questa storia da vedere magheggi ovunque lo sa solo Cristo..
                Da TRE ANNI a questa parte
                Di tutta la storia che hai raccontato aggiungerei due questioni:
                - IL Balletto dei Telai ... un putiferio di cui alla fine non si ? capito nulla, dove la 16 cmq aveva il Telaio 15 !!!
                Quindi ? da supporre che a tutt'oggi usino il Telaio 15 evoluto con dei buchi nella carena

                - Le dichiarazioni di VR sono sempre state "Politically Correct" tipo: "questa ? un'ottima base su cui sviluppare" etc etc etc
                Ma IMHO ha sempre provato roBBa Insoddisfacente ... perch? altrimenti un Pilota dice: "oooh! Finalmente la Moto ? migliorata!!!"

                Oltretutto la Moto pare Bella da Guidare (cos? dicono, per me NO**) ma ? solo in Gara che si pu? vedere il Rendimento con le Gomme !!!
                **NO, perch? si vede VR che non guida come vorrebbe! gi? per stare con gli altri solo mentre Cincischiano aspettando gli ultimi giri
                Quella di MV ? invece pi? Guidabile, ma ancora pi? Ingorda di Gomme

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                  #263
                  Originally posted by Nigel76 View Post

                  Quando MV vinse, era metito suo, del team e soprattutto della moto che fino ad allora risultava essere competitiva....abbastanza semplice da comprendere.

                  non ? certo colpa sua se Yamaha ha preferito ascoltare un solo pilota per sviluppare l'attuale cadavere.
                  Sul temine "competitiva" che usi possiamo discutere na giornata.
                  Competitiva rispetto a cosa? Competitiva rispetto ad una Honda messa a punto? O competitiva rispetto ad una Honda che era ancora in mezzo a bagoli tecnici di natura elettronica per sistemare la loro moto, visto l'introduzione del nuovo motore?
                  di certo ? che VIN avesse dei meriti nell'essere pi? veloce di VR (fra l'altro differenze minime in gara), allo stesso modo in cui ha i meriti VR che da met? 2017 ad oggi ? mediamente pi? veloce di MV.
                  la differenza a dire il vero ? che mentre la 17 a VR non ? mai piaciuta rispetto alla 16, la 17.2 ed ora la 18 ? stata preferita da entrambi alla 17.

                  la frase in grossetto ? falsa.
                  scusami, ma fingi di non capire??? le dichiarazioni di tutti i protagonisti sono tutte nello stesso senso. tutti dichiarano che nessuno ha mai costretto nessuno a scegliere una o l'altra.
                  e tu stai ancora qui a cercare le colpe!
                  ed in aggiunta la 17 ? stata l? a disposizione di MV tutto l'anno, mica l'anno vaporizzata neh.

                  ti faccio delle domande:
                  1. perch? MV ha scelto la 17 al posto della 17.2 (su base 16)?
                  2. se per na gara non vai, e non vai manco la seconda.. perch? non riprendere in mano la moto che ti ha portato al successo per 3 volte ad inizio anno se questo bastasse per tornare a vincere?
                  3. perch? anche a fine anno MV ha scelto la 16 e non la 17 come base per sviluppare la 18?
                  4. perch? pure Zarc? ha preferito la 16 alla 17?
                  5. ? colpa di Stoner se la Ducati di quegli anni ? passata da essere una moto in lotta per il titolo e vincente con pi? piloti (TB, LC e ovviamente CS nell'anno mondiale) ad essere una moto macina carriere (Melandri, Rossi, Hayden, Dovizioso, Cruchlow) e comunque gi? in pochissimo tempo anche con lo stesso CS in piena crisi tecnica e di risultati fino a ri-disegnarla due volte da foglio bianco?

                  Nigel.
                  Ammettilo na volta per tutte.
                  Ti sta sul culo Rossi qualsiasi cosa faccia e dica.
                  Quello che per te vale per MM, CS, JL o altri non vale per VR.
                  Se VR batte MV (e prima JL) ? perch? MV (e prima JL) ? boicottato da Yam, dal gommista, dai poteri forti (diocristo dove arrivi!!!).
                  Se MV (o JL) batte VR ? perch? ? pi? forte.
                  Se Ducati di Stoner va ogni anno peggio ? perch? la Ducati fa pena, se segue lo stesso percorso la Yamaha la colpa ? di VR

                  Questo ? quello che pensi in soldoni poveri.
                  Ragioni inversamente.
                  si chiama bias di conferma.
                  e allo stesso modo ragioni per la querelle JL e Ducati.

                  Last edited by gilles1977; 16-08-18, 13:35.

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                    #264
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Da TRE ANNI a questa parte
                    Di tutta la storia che hai raccontato aggiungerei due questioni:
                    - IL Balletto dei Telai ... un putiferio di cui alla fine non si ? capito nulla, dove la 16 cmq aveva il Telaio 15 !!!
                    Quindi ? da supporre che a tutt'oggi usino il Telaio 15 evoluto con dei buchi nella carena

                    - Le dichiarazioni di VR sono sempre state "Politically Correct" tipo: "questa ? un'ottima base su cui sviluppare" etc etc etc
                    Ma IMHO ha sempre provato roBBa Insoddisfacente ... perch? altrimenti un Pilota dice: "oooh! Finalmente la Moto ? migliorata!!!"

                    Oltretutto la Moto pare Bella da Guidare (cos? dicono, per me NO**) ma ? solo in Gara che si pu? vedere il Rendimento con le Gomme !!!
                    **NO, perch? si vede VR che non guida come vorrebbe! gi? per stare con gli altri solo mentre Cincischiano aspettando gli ultimi giri
                    Quella di MV ? invece pi? Guidabile, ma ancora pi? Ingorda di Gomme
                    si hai ragione.
                    il mio era in riferimento al telaio 17.2, che di fatto ? il 16 rivisto per il motore 17, che di fatto ? il 15 aggiustato sulle Michelin.
                    cio? nel frattempo GDI ha disegnato na moto da foglio bianco.
                    L'ha rivista nelle sue quote altre 2 volte.
                    e Honda ha, oltre che ridisegnato il telaio in funzione delle Michelin, ha portato due cuori pulsanti nuovi nell'architettura.

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                      #265
                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      si hai ragione.
                      il mio era in riferimento al telaio 17.2, che di fatto ? il 16 rivisto per il motore 17, che di fatto ? il 15 aggiustato sulle Michelin.
                      cio? nel frattempo GDI ha disegnato na moto da foglio bianco.
                      L'ha rivista nelle sue quote altre 2 volte.
                      e Honda ha, oltre che ridisegnato il telaio in funzione delle Michelin, ha portato due cuori pulsanti nuovi nell'architettura.
                      Sei arrivato da solo a capire dove sta il Problema ...
                      Gi altri hanno Rivoluzionato le Moto, mentre in Yamakka "aggiustano" la 2015 !!!
                      Una Moto arrivata a Fine Sviluppo Tre anni fa

                      Devono prima Rivoluzionare il Setting ... Ribaltando la Moto ... poi da qui si pu? capire come Ri-Progettarla ...
                      In questo sbaglia pure il Team che ha invece scelto di cercare di mettere ancora pi? a punto una Moto nata per altre Gomme

                      A Silverstone potrebbero vincere dando merito al nuovo ELEttronico, ma sar? un fuoco di paglia !!!
                      Di norma sentiremo i soliti problemi: No Accelerazione o Scivola, Ant Instabile e/o Voracit? di Gomme ...
                      La Verit? ? che coesistono tutti e 3 insieme Sempre ... per Rimediarne due, il Terzo si Avverte chiaramente ...
                      Oppure li bilanci perfettamente e tutto appare come "Errore di Guida" ... per questo VR guida sulle Uova

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                        #266
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Sei arrivato da solo a capire dove sta il Problema ...
                        Gi altri hanno Rivoluzionato le Moto, mentre in Yamakka "aggiustano" la 2015 !!!
                        Una Moto arrivata a Fine Sviluppo Tre anni fa

                        Devono prima Rivoluzionare il Setting ... Ribaltando la Moto ... poi da qui si pu? capire come Ri-Progettarla ...
                        In questo sbaglia pure il Team che ha invece scelto di cercare di mettere ancora pi? a punto una Moto nata per altre Gomme

                        A Silverstone potrebbero vincere dando merito al nuovo ELEttronico, ma sar? un fuoco di paglia !!!
                        Di norma sentiremo i soliti problemi: No Accelerazione o Scivola, Ant Instabile e/o Voracit? di Gomme ...
                        La Verit? ? che coesistono tutti e 3 insieme Sempre ... per Rimediarne due, il Terzo si Avverte chiaramente ...
                        Oppure li bilanci perfettamente e tutto appare come "Errore di Guida" ... per questo VR guida sulle Uova

                        la 15 era certamente un ottima moto, anche se imho peggio della HRC dello stesso anno. fortuna loro che ad inizio 2015 Honda ha scelto male il motore (sbagliando a valutarlo solo in una pista, riasfaltata fra l'altro) e MM ha sputtanato punti come se piovesse
                        la 16 si ? difesa perch? imho Rossi pilotava le prime Michelin meglio di MM e perch? Honda ha mezzo stravolto la moto. anche qui appena rimessi in sesto non hanno pi? vinto gare (ad esclusione di JL a VAlencia - dopo un suo anno penoso)
                        la 17 ha reso solo quando gli altri eran fermi. quando han acceso le loro moto si ? vista che cazz.o de cesso avevan messo in piedi.
                        la 18 continua nella traiettoria della 16 con 2 anni di tempo perso... (o tre.. o quatto.. qua passano gli anni e manco me ne accorgo).

                        sti jap son messi peggio della Ducati pre GDI
                        Last edited by gilles1977; 16-08-18, 14:29.

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                          #267
                          Originally posted by Nigel76 View Post

                          La moto di inizio 2017 funzionavano divinamente con quelle gomme...non vedo perch? con un adeguato sviluppo su quella base, non si potesse ottenere risultati migliori di quelli scadenti attuali.
                          un centometrista che gareggia con un Bolt azzoppato potr? anche pensare di essere forte battendolo.
                          i problemi vengono fuori con Bolt a pieno servizio.

                          quella moto ? stata sostituita per lo stesso motivo: non era in realt? competitiva!!! altrimenti Vinales l'avrebbe sfruttata!!
                          tu non vuoi capirlo.
                          e vabb?.
                          ma questa ? la semplicissima realt?.
                          confermata da tutti i protagonisti e confermato se non bastasse dalle cose fatte in questi ultimi 12 mesi o gi? di l?.
                          Last edited by gilles1977; 16-08-18, 14:44.

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                          • Font Size
                            #268
                            Certa gente..ancora a dare la colpa a rossi di tutto?? Mamma mia..ma come si fa ad avere un disco rotto al posto del cervello.

                            Sempre le stesse cose non vere, siccome lo stesso mv ha detto di aver provato la stessa moto di inizio 2017 ma che non andava pi? bene. E la moto 2017 ha fatto i peggiori risultati degli ultimi 15 anni a jerez e barcellona.

                            Passa veramente la voglia di sentire le stesse cavolate sempre. Ma basta dai..

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                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by gilles1977 View Post

                              poi non capisco cosa ci sia da capire.

                              yam porta in pista la 17. rossi fra l'altro ? il primo a salirci (mentre mv iniziava la conoscenza della 16).
                              gi? dal primissimo test a vr non piace (e non ? certo quindi in relazione alle prestazioni di MV - come qualcuno indefessamente continua ripetere per sostenere una tesi a dir poco fantascientifica - visto che non ci era ancora salito, che lo fa esprimere in quel senso), e questa sensazione la esprime durante tutti i test pre-stagionali. la moto non gli piace a tal punto da riferire "? stato il precampionato pi? duro da quando sono in Yamaha, speriamo di trovar qualche soluzione per il Qatar". In Qatar fa secondo, battendo MM su Honda (pensa col senno di poi.. se a VR quella moto non piaceva e riusciva comunque a batter MM - non ? per caso ipotizzabile che quest'ultima fosse meno performante solo appunto perch? ad inizio sviluppo?)
                              mv ci sale e mette in riga tutti nel precampionato, sia per meriti propri, sia probabilmente per evidenti ritardi di sviluppo di Honda come sopra citato, che aveva appena portato un motore dall'architettura nuova (mica pizza e fichi da sistemare se si considera che c'era pure da rimetter mano a tutta l'elettronica - dovendo in parte ripercorrere ad inizio anno le traversie dell'inizio anno precedente)
                              vr continua a dire che hanno si leggermente migliorato l'usura (comunque non risolto) della posteriore ma continua a non gradirla nella dinamica di ingresso curva. e lo continua a sostenere anche dopo che gli ? sfuggita la prima vittoria stagionale per un non nulla a LM, e anche dopo aver occupato la prima poszione in campionato. Insomma, nonostante i risultati anche suoi di inizio anno, ? assolutamente coerente nelle dichiarazioni: la moto ha perso qualcosa rispetto a quella dell'anno prima in guidabilit?, per il suo stile di pilotaggio.
                              da l? la richiesta legittima a Yam di allestirgli qualcosa che lo potesse far esprimere (non capisco perch? per lo stesso nigel sia corretto che Lorenzo sia appoggiato dalla Ducati ma che questo non debba valere per perch? Rossi con Yam): un nuovo telaio, pi? vicino alla 16 che alla 17.Telaio fra l'altro scelto, dopo i test, dallo stesso Vin che a quanto pare non sembra riscontrare grandi differenza (e anche da Zarco l'anno successivo a riprova che il vecchio non sembra aver avuto le traveggole), libero, fra l'altro quando vuole di tornare indietro sulla 17 (come confermato pi? volte da Meregalli, che dava piena disponibilit? a seguire eventualmente due strade di sviluppo diverse - a quanto pare in uno o pi? casi ha pure ritentato continuando a far pena)
                              Nel dubbio, nel capire come allestire la 18, a fine anno, organizzano un altro mega-test a Sepang, con pista libera. Anche qui Meregalli dichiara apertamente che se ad uno fosse piaciuto pi? la 16 e all'altro pi? la 17, avrebbero seguito due strade diverse di sviluppo.
                              Anche da questo test entrambi, vorrei per l'ennesima volta ribadire il concetto di ENTRAMBI, sono d'accordo che la 18 debba nascere sviluppando i concetti della 16 e non quelli della 17.
                              da l?, in aggiunta e a confermare tutto ci?, la dichiarazione di Meregalli sul fatto che l'anno precedente avevano sbagliato a non dare retta ad inizio anno a VR, vista la minor esperienza/sensibilit? di MV nell'indirizzare lo sviluppo, e che da l? in avanti avrebbero dato maggior peso nello sviluppo alle parole di VR rispetto a quelle di MV (dichiarazione che poteva tranquillamente risparmiarsi per non mortificare MV.. e che qualcuno qui si in modo sciaccallesco usa a suo piacimento per indirizzare colpe a VR e a vedere chiss? quali oscuri piani).

                              Il resto ? cronaca giornaliera.
                              VR (e se vogliamo in seconda battuta MV) chiedono, e Yam prova a rispondere. ma quel che porta non migliora la situazione, di conseguenza si continua a correre con quello di cui gi? dispongono.
                              e sta tiritera a quanto pare continua da pi? di un anno a questa parte...

                              Cosa ci sia di cos? complesso da capire in questa storia da vedere magheggi ovunque lo sa solo Cristo..
                              Semplice e lineare ma...

                              ...troppo lungo per l'utente medio che perseverer? nelle sue convinzioni, forse affibbiandoti un ruolo nel complotto, insomma...sei stato pagato da Yamaha e VR per scrivere tutto ci?, col beneplacito di Meregalli, Jarvis et similia...

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                                Dovreste imparare a considerare gli interventi di Nigel semplicemente come le sue solite cagate, sono anni che le spara a destra e manca, con il suo unico scopo nel denigrare Rossi sia nell'ambito sportivo/professionale che addirittura privato, gli date troppa importanza rispondendo a tono

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