Ciao, credo di dover aprire un nuovo topic su un discorso incominciato in un altra discussione sulle Arrow; si tratta della mia RD 350 a cui ho rifatto, oltre al telaio, anche il motore che non mi va oltre gli 8000 giri. Avendola fatta girare alemeno per un ora sto incominciando a farla salire di giri ma oltre gli 8000 non va, mura e spernacchia! questa moto da quando l'ho presa ha sempre avuto il problema in partenza, quando vado a staccare la frizione e dare gas la moto muore, per non farla spegnere e per farla muovere devo riprenderla di frizione, dare pi? gas e un po far scivolare la frizione. Dopo la prima partenza sembra andare molto meglio anche se un po di impuntatura si nota ma non cos? marcata come la prima partenza. Per prima partenza intendo quando viene messa in moto, dove ha necessariamente bisogno dell'aria tirata ed anche per un bel po di secondi.
Noto che la moto quando comincia ad entrare in coppia, dopo i 6000 giri, fa una bella botta di fumo, ieri quando l'ho spostata nel box ho trovato due belle macchie, tipo moneta da 1 euro, di olio catramato, probabilmente uscito dallo scarico. Inoltre , ieri, quando l'ho messa in moto e tirata l'aria ho notato delle gocce di benzina, difetto che mi ha fatto quando l'ho messa in mto la prima volta tant'? che andava ad uno perch? lo scarico sx si era riempito di benzina.
Ho rifatto i livelli, altezza galleggianti, puliti i carburatori con ultrasuoni.
I carburatori inizialmente li avevo revisionati con un kit della Keyster, poi confrontando le valvole porta spillo ho visto che erano differenti, quindi sono tornato a quelli che avevo sotto.
Poi ho preso valvole e spilli originali, cambiato poco.
L'altezza dello spillo conico sta come dice il manuale, getto del max ? lo stesso, 185.
Siccome mi sono veramente rotto le scatole di questi carburatori sono deciso a cambiarli, ma con quali? la maggior parte sono senza attacco del miscelatore. Per fare una prova avrei due PWK cinesi da 30mm che montano sugli stessi collettori, sono senza mix, ma come detto in precedenza in altra discussione non mi fido molto anche perch? non so se i getto che ci sono sotto , 125, non so se corrispondono ai 185 che ho nel mikuni. Se qualcuno di voi ha gi? sostituito i carburatori mi dia qualche consiglio su quali mettere e come settarli, grazie
Noto che la moto quando comincia ad entrare in coppia, dopo i 6000 giri, fa una bella botta di fumo, ieri quando l'ho spostata nel box ho trovato due belle macchie, tipo moneta da 1 euro, di olio catramato, probabilmente uscito dallo scarico. Inoltre , ieri, quando l'ho messa in moto e tirata l'aria ho notato delle gocce di benzina, difetto che mi ha fatto quando l'ho messa in mto la prima volta tant'? che andava ad uno perch? lo scarico sx si era riempito di benzina.
Ho rifatto i livelli, altezza galleggianti, puliti i carburatori con ultrasuoni.
I carburatori inizialmente li avevo revisionati con un kit della Keyster, poi confrontando le valvole porta spillo ho visto che erano differenti, quindi sono tornato a quelli che avevo sotto.
Poi ho preso valvole e spilli originali, cambiato poco.
L'altezza dello spillo conico sta come dice il manuale, getto del max ? lo stesso, 185.
Siccome mi sono veramente rotto le scatole di questi carburatori sono deciso a cambiarli, ma con quali? la maggior parte sono senza attacco del miscelatore. Per fare una prova avrei due PWK cinesi da 30mm che montano sugli stessi collettori, sono senza mix, ma come detto in precedenza in altra discussione non mi fido molto anche perch? non so se i getto che ci sono sotto , 125, non so se corrispondono ai 185 che ho nel mikuni. Se qualcuno di voi ha gi? sostituito i carburatori mi dia qualche consiglio su quali mettere e come settarli, grazie
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