Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Se il venditore è una persona intelligente pubblica un annuncio con il prezzo gonfiato apposta, così inizia ad allontanare i soliti curiosi perditempo a caccia di foto,poi sicuramente si è fatto un' idea del valore reale del mezzo e cercherà in fase di trattativa di non scendere dalla quella ipotetica cifra....mai visto tra privati un accordo senza un minimo di trattativa,anche solo accordarsi per il passaggio di proprietà.
Ma la cosa non sta sfuggendo leggermente di mano? Questo effetto nostalgia per gente con tanto grano?
non è effetto nostalgia...è semplicemente roba di 30\40 anni fa che inizia a trovarsi raramente in ottime condizioni,quindi inizia a diventare ricercata
1000 euro da spendere su un motore 125? e che gli devi farE?
Rifare un motore come si deve,ossia tirarlo giù dal telaio,smontarlo completamente,pulirlo,cuscinetti,gabbia a rulli,gruppo termico(se sei fortunato solo pistone fasce e lucidare cilindro),candela,pulizia carburatore,getti, guarnizioni,già che ci sei una "scaldata" alla marmitta per eliminare i depositi carboniosi,controllo e pulizia miscelatore,controllo ed eventualmente trattamento alla tankerite serbatoio,poi rimonta tutto aggiungi i liquidi e rifai carburazione...
Non so cosa costino gli eventuali ricambi perché possono variare da marca a marca ma c'è moltissima manodopera, altrimenti c'è sempre ammiocuggino che cambia pistone un cacciavite per sistemare la carbburazzione e sei apposto
Rifare un motore come si deve,ossia tirarlo giù dal telaio,smontarlo completamente,pulirlo,cuscinetti,gabbia a rulli,gruppo termico(se sei fortunato solo pistone fasce e lucidare cilindro),candela,pulizia carburatore,getti, guarnizioni,già che ci sei una "scaldata" alla marmitta per eliminare i depositi carboniosi,controllo e pulizia miscelatore,controllo ed eventualmente trattamento alla tankerite serbatoio,poi rimonta tutto aggiungi i liquidi e rifai carburazione...
Non so cosa costino gli eventuali ricambi perché possono variare da marca a marca ma c'è moltissima manodopera, altrimenti c'è sempre ammiocuggino che cambia pistone un cacciavite per sistemare la carbburazzione e sei apposto
iomaiele come diceva mio nonno...
Fortuna che il mio ha ancora 12.000 km...devo levarmelo dai coglioni il prima possibile....
Forza 4 T!!!!!!!!!!!!!!!!
iomaiele come diceva mio nonno...
Fortuna che il mio ha ancora 12.000 km...devo levarmelo dai coglioni il prima possibile....
Forza 4 T!!!!!!!!!!!!!!!!
Rifare un motore fatto bene ossia da capo costa tempo e denaro,il 4t (mettici pure plurifrazionato) costa molto di più e non tutti i meccanici hanno tempo e voglia di farlo, spesso non contano tutte le ore perse anche solo a misurare ed ordinare i pezzi,alcuni delegano il lavoro ad altri che fanno solo quello.
Rifare un motore fatto bene ossia da capo costa tempo e denaro,il 4t (mettici pure plurifrazionato) costa molto di più e non tutti i meccanici hanno tempo e voglia di farlo, spesso non contano tutte le ore perse anche solo a misurare ed ordinare i pezzi,alcuni delegano il lavoro ad altri che fanno solo quello.
si costa molto più...ma se non sei uno smanettone () è la cosa più simile a "accendi e dai gas" rispetto al 2t che richiede più capacità.
Pulisci quello,carbura quest'altro ecc...fregasega a me
Non ho subìto il fascino delle 2t diciamo...
l'ho presa perchè volevo uan moto per imparare e le 125 4t non vanno una sega
si costa molto più...ma se non sei uno smanettone () è la cosa più simile a "accendi e dai gas" rispetto al 2t che richiede più capacità.
Pulisci quello,carbura quest'altro ecc...fregasega a me
Non ho subìto il fascino delle 2t diciamo...
l'ho presa perchè volevo uan moto per imparare e le 125 4t non vanno una sega
Messa così è vero,con un po' di competenze,buona manualità e attrezzatura dedicata (che poi non è chissà cosa) ci si può arrangiare sul 2t
Comment