Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Motoestate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    una stradale fa 26-27-28cv... circa

Comment

• Font Size
      Ok ma per esempio come sensazioni di guida? si nota molto la differenza di potenza? E di ciclistica? (forcelle con olio cambiato (oppure regolabili) - mono a gas..)

Comment

• Font Size
        Da quello che ho avuto modo di provare le sp sotto ai 9000rpm sembrano davvero ferme rispetto ad una stradale...ma poi una volta superata tale soglia si sente eccome che hanno molto di pi?.

Io all'epoca mi supii non poco di questa differenza...data da 10hp in pi?...figuriamoci una GP col peso che ha...dovrebbe avere davvero una spinta notevole.

Comment

• Font Size
          una sp come un gp.. sotto ha un buco di potenza notevole.. sotto i 8-9 non vanno.. dai 10 tirano di quelle botte!! certo non uguali.. il gp ti stacca le braccia.. (o quasi ci manca poco..) l'sp no, per? il suo bel tiro a 10 c'? l'ha, come ciclista una sp da una originale non centra na mazza, basta un mono e due forcelle ad ok per cambiare la moto da un lato all'altro! io l'ho sempre detto la ciclistica ? importantissima!! io ad esempio sono un pignolone del cazzo! sulla ciclistica non ci scherzo mai!! la mia moto quando giro pu? avere anche dei piccoli vuoti in staccata dati dalla carburazione, che non mi frega.. ma se non curva.. mi incazzo e se non va dove voglio io, ancora di pi?!per fortuna su questo non ho mai avuto problemi! l'ho sempre detto io..
          "la moto pu? essere potente quanto vuoi.. e andare farto quanto vuoi.. ma se non curva..."

Comment

• Font Size
            come prima impressione ? pessima,cio? il gp ? piccolissimo,rigido e nervoso,e gia' uno come me (1,73cm e 65 kg)fa fatica a starci,infatti questo ? il mio problema piu' grosso,riuscire a trovare un feeling giusto senza sentirsi impacciati nei movimenti,per il resto ? tutto piu' facile,si ? piu' vicini a terra,ci si sposta meno per curvare,il motore ti tira fuori molto meglio dalle curve e la frenata ? veramente impressionante,io la prima volta arrivavo al tramonto ,staccavo,poi riacceleravo!!!!
            io ho trovato meno difficolta a guidare una r6 a misano come prima volta,ma poi appena le sospensioni sono a posto il,gp da' molte piu' soddisfazioni
            il paragone con un sp ? impietoso,ma anche con la sp ti togli delle soddisfazione,come poi con qualsiasi mezzo
            io personalmente non mi sento piu' appagato dalla grande potenza di una moto ma dalle sensazioni in staccata e a centro curva

Comment

• Font Size
              io godo quando quando sfrizionando mi piglioo di quelle imbarcate.. da farti venire i peli dritti col 125!! col mille a monza godevo quando uscivo dall'ascari col posteriore che sentivo che scivolava, ma ero tranquillo perch? lo avevo sotto controllo, o almeno credevo di averlo sotto crontollo e appena riprendeva trazione ti sparava effeto fionda con la ruotina, che si alzava.. di poco, per l'entrata in coppia!!! a me piace sentire la moto viva, pensa che sul mille a mio zio quando mi fa girare li faccio smollare quasi completamente l'ammo di sterzo, mi piace troppo sentire la moto VIVA che ti parla!! infatti sull'RS, mi sa che li levo subito gli ammo di sterzo.. non mi piace.. poi sul 125..

Comment

• Font Size
                Il mio vicino di casa...quello per intenderci che usa amatorialmete un 125Gp....mi aveva parlato pi? volte della stabilit? e la frenata di queste belve....per? mai del motore....mi sembra davvero assurdo che da un singolo cilindro per giunta cos? ridotto si riceva tanta spinta da staccarti le braccia...

Comment

• Font Size
                  Pardon el...altra domanda...attraverso che canalid i vendita si comprano i GP?

Comment

• Font Size
                    ste_86: allora su strada con un mono a gas la differenza quasi non la senti... a meno che non ti spari regolazioni completamente agli estremi (per intenderci tutto mollo o tutto duro). In pista invece avevo dei piccoli problemi in staccata... ? bastato un click per risolvere tutto

Poi... le forcelle...................... voglio conoscerei l pazzo che su strada va con le forcelle originali. Sono troppo morbide!!! Cambia olio subito!!!

Cio? le forcelle di serie vanno bene per un uso turistico... ma come inizi a forzare la mano ti vanno subito a pacco in staccata!

Comment

• Font Size
                      le honda si mandano a prendere anche dai concessionari,le aprilia invece devi fare richiesta direttamente da loro ma ? difficilissimo averle perch? ne fanno pochissime all'anno

Comment

• Font Size
                        ma quando arrivano sono tutte smontate?

PS:banglit....il discorso delle forcelle originali su strada....mi fa un'po ridere....insomma dipende da cosa cerchi....non ? che devi fare il tempo....penso che per un andatura allegra...che ? quella consentita su strada...le originali vadano benone.
                        Che poi sia meglio cambiare olio ecc....ok ma non dirmi ste cose

Comment

• Font Size
                          ste86 intendeva per uso sportivo Su strada con un uso sportivo se stacchi stacchi con il freno davanti tutto bello pinzato.... le forcelle vanno gi? :P

Comment

• Font Size
                            ok, ma non penso che sia cos? necessaria la sostituzione del olio e delle molle su strada...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Banglit
                              ste86 intendeva per uso sportivo Su strada con un uso sportivo se stacchi stacchi con il freno davanti tutto bello pinzato.... le forcelle vanno gi? :P
                              A dire il vero non mi ? mai capitato, sia perch? andavo sempre relativamente piano (moto dep!!) sia perch? non ho mai frenato granche' (avevo anche il tubo in gomma) sia perch? peso poco (60kg circa..)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ste___86
                                Originally posted by Banglit
                                A dire il vero non mi ? mai capitato, sia perch? andavo sempre relativamente piano (moto dep!!) sia perch? non ho mai frenato granche' (avevo anche il tubo in gomma) sia perch? peso poco (60kg circa..)
                                ma il tubo in gomma frena lo stesso come quello in treccia, si mette quello in treccia perch? col surriscaldarsi utilizzandolo in pista come dannati, quello in gomma tende a spanciare..e cosi ad aumentare il volume.. creando cosi un'allungamento della corsa della leve freno, ma per l'uso su strada, quello in gomma funziona benissimo, e poi tirare le tue staccate tranquillamente

Comment

X
                                Working...
                                X