Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? olii per 2T

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Cio? vorreste dire che quando stacco e chiudo il gas...l'olio non entra pi?!?

Maronna ? davvero assurdo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Banglit
      il miscelatore quando stacchi si chiude completamente perch? chiudi il gas!!!!! Quindi per il tempo della staccata il motore viene lubrificato solo dall'olio che resta sulla canna del cilindro (poco).
      E N O R M E punto a favore del "no-al-miscelatore"!

Comment

• Font Size
        esattamente. Per la precisione di olio ne entra ma ? l'olio che entra quando la moto ? al minimo (si parla di 0,5%!) quindi se al minimo va bene immaginate a staccare a 12.000giri.... hai ben 11.000 giri a disposizione per cacciare una grippata per mancanza d'olio!

L'ideale ? tenere il miscelatore se la usate spesso su strada e aggiungere un po' d'olio nel serbatoio quando fate benzina. La moto sar? un pelo grassa ma almeno non girppate.

(il meglio ? otlgierlo il miscelatore!!!)

Comment

• Font Size
          si ma io sapevo che le doppiette oltre a tenere il motore a regime (che poi se stacchi giusto ci resta lo stesso) serve appunto anche per dare al motore pi? di quello 0.5% di olio che ovviamente serve nelle staccate assassine a 11000 giri. non mi pare di sbagliare, il raggionamento fila.

Comment

• Font Size
            Originally posted by das
            si ma io sapevo che le doppiette oltre a tenere il motore a regime (che poi se stacchi giusto ci resta lo stesso) serve appunto anche per dare al motore pi? di quello 0.5% di olio che ovviamente serve nelle staccate assassine a 11000 giri. non mi pare di sbagliare, il raggionamento fila.
            Se ho capito bene....no...perch? dando di doppietta fai si che il miscelatore "rilasci" pi? olio nell'istante in cui tu hai l'acceleratore aperto ma poi quando scali e rilasci la frizione l'?acceleratore ce l'hai chiuso e in quei momenti si presenta il caso detto da bang.....o almeno penso di aver capito io cos?.

Cmq ora ho capito ...e do ragione a banglit...seppure consideri il miscelatore cmq d'obbligo per un utilizzo stradale.

Comment

• Font Size
              giusto ma eviti lo stesso che il motore rimanga a lungo senza olio, ad esempio scalando dalla sesta alla prima. Boh, io ho sempre sentito che ? un buon metodo, ma magari effettivamente non vuol dire neinte.

Anche nell'enduro le discese pi? ripide non si percorrono mai col gas sempre chiuso, ma qualche accelerata ogni tanto gliela si da sempre.

Comment

• Font Size
                esatto magari qualche accelerata anche con la frizione tirata in scalata! Tipo avete mai sentito la gente che da il colpetto di gas prima di scalare? E' un abitudine che sul 2 tempi ? d'obbligo!!!

Comment

• Font Size
                  ma...

Comment

• Font Size
                    che c'? animale? =)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Banglit
                      esattamente. Per la precisione di olio ne entra ma ? l'olio che entra quando la moto ? al minimo (si parla di 0,5%!) quindi se al minimo va bene immaginate a staccare a 12.000giri.... hai ben 11.000 giri a disposizione per cacciare una grippata per mancanza d'olio!

L'ideale ? tenere il miscelatore se la usate spesso su strada e aggiungere un po' d'olio nel serbatoio quando fate benzina. La moto sar? un pelo grassa ma almeno non girppate.

(il meglio ? otlgierlo il miscelatore!!!)
                      buon'idea fare una zonta di olio nella benza...meglio farla sputacchiare un p? di pi? ma salvarle la pellaccia!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by O'animal91
                        ma...
                        dubiti?!

Comment

• Font Size
                          la doppietta serve solo per tenere il motore a regime... e cmq nn tutti la usano.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250
                            la doppietta serve solo per tenere il motore a regime... e cmq nn tutti la usano.
                            Esatto, anke perch? se sto l? a pensare che devo dare i colpi per lubrificare il motore non sono pi? concetrato a correre...

Cmq prossimamente l'aggiunta di un goccio d'olio nel serbatoio sa da fare...visto che quando scalo i colpi per mantenere i giri li do ma poi rilascio il gas per un'po...

Comment

• Font Size
                              dopo un p? ti viene naturale, quando cambi mica ci pensi.

Comment

• Font Size
                                la percentuale a gas chiuso ? 0,8% mentre a gas spalancato al 2%.
                                la carburazione oltretutto ? abbastanza grassa e penso che pure al minimo lo sia... quindi se la moto ? originale nn serve a nulla aggiungere olio nel serbatoio.

Comment

X
                                Working...
                                X