Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

125 o 250 gp?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    125 o 250 gp?

    sto sondando il terreno per cercare di capire un po quanto mi verrebbe a costare l'acquisto di una gp! soprattutto vorrei capire anche la manutenzione quanto ? scrupolosa e quanto costa!
    in realt? l'uso non sarebbe intesivo diciamo 6-7 uscite all'anno!
    secondo voi a che prezzo si trova un buon usato?
    con 6-7 uscite quanto spenderei di manutenzione e ogni quanto dovrei revisionare il motore?

    infine ovviamente a me gusterebbe la 250 ma penso che i prezzi soprattutto della manutenzione si raddoppierebbero!!! consigliatemi un po!

    PS:conoscete qlc che vende o il 125 o il 250 cos? provo a contattarli e vedere di iniziare a capirci un po?

  • Font Size
    #2
    Oddio... tutta la manutenzione di un 2T per 6 o 7 uscite l'anno?
    Ti consiglio di prepararti un 600 per la pista che è meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      250 costa quasi il triplo da mantenere.

      Prezzo 6-7 mila in su... E mi sa che volendo ti saprei indicare un paio di Yamaha TZ250.

      125 prezzo 4-5 mila in su... Prossimamente forse ci scappa qualcosa, sempre dalla stessa persona, Honda.

      Il manuale del 125 dice 500 km il pistone e 2000 o 2500 km l'albero, salvo rotture impreviste di altra roba. Ovviamente non vanno con la verde a meno che non ritocchi il motore, e i pezzi durano anche di più se li tratti bene... I pezzi non costano moltissimo, albero 300-350 euro circa, cuscinetti e paraoli sui 100 o poco più, pistoni 120 mi pare...
      Last edited by Karolis; 09-06-07, 17:34.

      Comment


      • Font Size
        #4
        250 gp a 6000 euro? si quelli del 1800... i gp buoni, almeno dal 95 in poi non li paghi meno di 10'000 euro... parlando di honda... non parlkiamo di aprilia che è meglio..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tu paga quel che vuoi, io so chi vende buone Yamaha TZ 250 del 95/96 a 6000-6500 mi pare e una un po' più recente a 7500 se non sbaglio, non sono sicuro al 100% ma siamo attorno a queste cifre...

          Inoltre all'estero ho visto più di una Honda 250 95 circa (93-2000 cambia poco, stesso telaio), anche sui 7000 8000...

          Comment


          • Font Size
            #6
            forse i tz ma non le honda

            Comment


            • Font Size
              #7
              Convinto tu Ne ho viste varie anche in Italia a meno di 10 mila... E non parlo di roba di anni 80
              Last edited by Karolis; 09-06-07, 17:17.

              Comment


              • Font Size
                #8
                sei passato da 6-7000 a -10'000... cmq nn dire convinto tu... porta contatti per comprare honda 250 gp a quel prezzo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  6-7000 il TZ di uno che conosco, l'altro non so quanto venga esattamante, dipende anche dall'allestimento. Di Honda ne ho viste varie, anche in pista direttamente e stavamo a 8000 9000, basta cercare. C'era pure una su ebay tempo fa a 8500 se non ricordo male.
                  Last edited by Karolis; 09-06-07, 17:25.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tra 6-7 e 8-9 ci ballano 2-3'000 euro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Però anche tra 8-9 e "almeno 10 000" ci ballano 1-2000 euro... Poi magari per qualcuno son spiccioli, peccato che non sia il caso mio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        della benzina non lo sapevo quindi bisogna mettere degli additivi? oppure comprare la benzina speciale? prezzo?
                        invece per le gomme?

                        ammazza ma 500 km a me sembrano pochi per un pistone!!! cio? a 130 km/h di media sono 3.8 ore!!!
                        ma per capirci quali litri saranno?
                        con il kart faccio 60-70 litri un pistone e pi? o meno faccio una revisione a stagione!

                        mmm la differenza nel prezzo delle moto tra 125 e 250 non ? tanta, ma per mantenerla? perch? dite il triplo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il gp costa una cifra.. benza speciale, olio speciale, pistone ogni 100km, albero ogni 400...

                          500 km x un pistone è molto ottimista... cmq i gp costano troppo da mantenere se vuoi qualcosa che vada e che sia a posto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            gipppi

                            Per esperienza costano troppo i GP, belli da guidare ti regalano tantissime emozioni, ma costano , sempre che tu non abbia tanti soldi da sborsare
                            Comunque se cerchi un po di gp fammi sapere se te ne interessa qualkuno.

                            Saluti

                            EVo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ranocchioxx View Post
                              della benzina non lo sapevo quindi bisogna mettere degli additivi? oppure comprare la benzina speciale? prezzo?
                              invece per le gomme?

                              ammazza ma 500 km a me sembrano pochi per un pistone!!! cio? a 130 km/h di media sono 3.8 ore!!!
                              ma per capirci quali litri saranno?
                              con il kart faccio 60-70 litri un pistone e pi? o meno faccio una revisione a stagione!

                              mmm la differenza nel prezzo delle moto tra 125 e 250 non ? tanta, ma per mantenerla? perch? dite il triplo?

                              UN mio carissimo amico gira con 2 TZ 250 (una la vende di sicuro) se ti interessa davvero posso darti un suo contatto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X