Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo a voi esperti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    come motore cosa? le prende... non mi sembra ci siano r6 ss che fanno le velocità delle migliori gp....

Comment

• Font Size
      che centra....e normale che se metti lorenzo con la sua moto e charpentier con la sua, il francese le prende...ma se prepari anche il 600 non ce ne punto e basta....
      e come dire se preparo una delta hf in montagna vine contro una ferrari? e grazie che vince la delta in salita e tornanti........

Comment

• Font Size
        no forse non ci capiamo... la velocità massima di una ss non si avvicina nemmeno per sogno alla velocità di una gp.. se poi prendiamo la peggior gp contro la miglior ss, chissà...

stiamo parlando di moto in pista.. una gp in strada probabilmente le prende anche dal tmax.

Comment

• Font Size
          ora ti faccio un piccolo esempio.. BRNO 2007
          prendiamo la moto di espargarò...
          aprilia (manco team interno) 261...

mentre supersport, quella di sofoglu, dominatore del mondiale.. 252.

se poi prendiamo la stock.. sono 10 km in meno...

il gp frena dopo, accelera prima e curva più velocemente.

Comment

• Font Size
            ma quante boiate avete scritto su questo topic!?!?!?!??! buahahahha

senza perdere fiato a scrivere considerazioni vi scrivo solo i tempi di qualifica di brno di sbk e 250gp:

haga: 1.59.603
            lorenzo:2.01.368

e stiamo parlando di una pista "aeroportuale" cn curvoni ecc ecc dove l'agilità nn è certo la prima qualità... parlando di amatori cn un 250gp anche di una decina di anni fa in pista si bastonano senza problemi qualunque 600 + o meno preparato e cn un po' di manico si gira sui tempi di qualunque 1000...

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              il gp frena dopo, accelera prima e curva pi? velocemente.
              no la differenza ? che una 250gp ? una moto da corsa VERA e l'unica rimasta insieme alle 125 gp e alle motogp, le altre sn solo preparazioni di moto fatte x girare x strada cn tt i limiti ad essi connessi... ? come paragonare un'auto da mondiale fia gt a una formula3...

Comment

• Font Size
                Originally posted by nello46 View Post
                che centra....e normale che se metti lorenzo con la sua moto e charpentier con la sua, il francese le prende...ma se prepari anche il 600 non ce ne punto e basta....
                e come dire se preparo una delta hf in montagna vine contro una ferrari? e grazie che vince la delta in salita e tornanti........
                nn capisco cosa centra l'esempio della ferrari: nessuno pretende di andarci a fare un passo di montagna cn un gp, tantomeno pretende che faccia 6000km tra un tagliando e un altro... sn moto da gara e servono solo a fare quello..il 600 peser? cmq 40kg in + cn quote di telaio ed inerzie completamente diverse.. ? inutile in pista avere 20km/h in + in fondo al rettilineo (cosa che tra l'altro rispetto ai 600ss nn ? cos?) se poi bisogna frenare 40m prima, curvare a 20km/h in meno e aprire 20m dopo... senn? in pista girerebbero tt cn hayabusa turbo e forcelloni di 2metri...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Airquake View Post
                  gi?, perch? i freni nel 600 non li cambi? e le gomme non le cambi? la benzina non la metti? hai fatto esempi del *****, basta vedere i consumi di gomma dei 600 e i consumi dei 2 tempi...
                  nn me pare proprio... io ho avuto sia il 2 tempi che il 4 tempi che ho ora.. le gomme le cambi lo stesso con tutte e due le moto, la benzina alla fine ? la stessa perch? nn ti puoi attaccare al prezzo della benzina perch? la devi mettere comunque, e poi intendevo la MANUTENZIONE, devi avere un meccanico vicino e fare sempre la carburazione alla moto, e si consumano molte altre parti che con il 4 tempi non succede. quello che fa esempi del ***** non sono io.. io dico le cose come stanno.. si vede che non hai ancora avuto un 4 tempi oppure che con il tuo 2 tempi ci vai a passeggio

Comment

• Font Size
                    Interessante sto post...

Comment

• Font Size
                      prodesign io non frequento le piste??????????ah scusami lo sai te!!!!!!!!!ahahahha

cmq nel post sopra avevi scritto 70 cavalli SE VA BENE(leggete tutti senn? passo per scemo)

ora dopo che ho replicato io che dico che stanno sui 100 cavalli come potenza(non uso come riferimenti moto scassone...perch? quelle non le definisco come gp degni di esere nominati come gp) allora mi vieni a dire che sono a 85/90...domani quanti sono 110???

i cavalli al banco prova dicono molto ma non tutto........anchio so fare una gp con 100 cavalli ma non so fare una gp degna di arrivare tra i pimi 15 in un campionato.sono due cose distinte......

per chiunque avesse dei dilemmi da chiarirsi posso consigliarvi di guardare i tempi in pista...credo parlino da soli...

Comment

• Font Size
                        io mi ricordo che melandri fece segnare sul rettilineo del gp di germania credo 276km/h con una 250!!!!
                        in accelerazione di motore sono paragonabili ad un 600 considerando anche il peso inferiore (parlo per esperienza diretta) ma come velocità di curva non c'è paragone.
                        ergo il 250 se portato bene disintegra il miglior 600 o 1000 derivato dalla serie.
                        p.s. il vecchio record di vallelunga apparteneva ad un 250 gp!!!!

Comment

• Font Size
                          Per me un 250 tirata come un violino da chi ci sa mettere le mani le da di santa ragione ai 600 in pista, escludendo l'anello di Nardò...

Comment

• Font Size
                            credo ke trottalemme sia tra i più indicati e referenziati per rispondere al quesito, io mi fido delle sue valutazioni

Comment

• Font Size
                              io mi fido dei tempi in pista... e i tempi in pista parlano chiaro... le 250 gp gli spaccano il deretano ai 600

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                io mi fido dei tempi in pista... e i tempi in pista parlano chiaro... le 250 gp gli spaccano il deretano ai 600
                                ma anche ai 1000!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X