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Info 2 tempi a 30 mila lunghi km!

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    #16
    va beh lasciamo stare...forse ad alessandria si parla una lingua difersa che a roma...

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      #17
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ma scusa, se prendi il cilindro, e la cromatura non ha righe, ed eventualmente in caso di righe lo fai rettificare e lucidare in base al pistone disponibile... perch? ricromarlo che costa un botto?
      e 2: a lucidare porti al max la rugosit? superificiale al livello prescritto ma nn riporti la tolleranza geometrica entro i livelli "decenti"... e la ricromatura nn ? sempre la stessa, cio? se fatta da qualcuno che la sa fare va bene, senn? sn soldi buttati... 140? nn mi sembra un botto... ci sn operazioni ben + costose... d'altronde se uno nn vuole spendere soldi in manutenzione ci prende un cbr125, nn un 125 2t...

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        #18
        scusa ma se il cilindro non è grippato, perchè deve ricromare? è questo che non capisco

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          #19
          Originally posted by snowstorm View Post
          Ma chi ti ha insegnato a lavorare in questo modo .
          Se e' un'idea del tuo meccanico , cambialo ,
          che ti ruba i soldi.
          Il centraggio e' una cosa e l'equilibratura e' un'altra ,
          per l'equilibratura devi usare l'equilibratrice dinamica (e statica)
          I pistoni li forniscono con varie misure proprio per adattarli ai cilindri senza troppe complicazioni.
          Il riporto nikel-silicio ha un'usura ridottissima, e considera che proprio per l'estrema durezza la cosidetta lappatura la possono fare solo pochissime rettifiche .
          I cilindri nel momento che serri i prigionieri perdono la cilindricita' , infatti nei motori da competizione , si usa una falsa testa che viene montata ( e serrata) sul cilindro in modo da simulare la condizione effettiva di lavoro.

          Non sempre il proverbio " chi piu' spende meno spende" funziona

          dipende solo da cosa vuoi ottenere dal motore... es i vortex vanno accoppiati a 4,5 centesimi sul motore della mito da quanto prescritto dalla vortex stessa... conosco meccanici che se glielo dici si mettono a ridere...

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            #20
            vertex hehehehe

            io ho su i prox

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              #21
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              scusa ma se il cilindro non ? grippato, perch? deve ricromare? ? questo che non capisco
              per riportare la canna alle condizioni di cilindricit? iniziali... ? la terza volta che te lo scrivo...

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                #22
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                vertex hehehehe

                io ho su i prox
                era un esempio.. anche gli asso vanno andrebbero accoppiati a 4 centesimi... sulla mito si riesce ad arrivare a 2,5 centesimi, sull'rs addirittura a 1... su quel catram-ehm volevo dire motore dell'rs-rgv nn ho mai sentito che si sia riusciti a scendere sotto i 4...

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                  #23
                  Originally posted by dillo View Post
                  per riportare la canna alle condizioni di cilindricit? iniziali... ? la terza volta che te lo scrivo...

                  si ma guarda che quando lo porti in rettifica ti controllano lo stato del cilindro... dubito che si sia deformato cos? tanto in soli 30mila km e senza mai esser stato aperto...

                  oltretutto ? un cilindro di una moto stradale, una gp ha praticamente un cilindro con il minimo indispensabile intorno, eccecredo che rischiano di stortarlo anche solo montandolo senza testa.

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                    #24
                    Originally posted by dillo View Post
                    era un esempio.. anche gli asso vanno andrebbero accoppiati a 4 centesimi... sulla mito si riesce ad arrivare a 2,5 centesimi, sull'rs addirittura a 1... su quel catram-ehm volevo dire motore dell'rs-rgv nn ho mai sentito che si sia riusciti a scendere sotto i 4...
                    dipende da che tipo di pistone monti...

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                      #25
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                      sia ad un punto morto ,
                      ed ognuno e' convinto di aver ragione .

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                        #26
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        dipende da che tipo di pistone monti...
                        bravo! hai scoperto l'acqua calda...

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                          #27
                          Si e' fatta un po' di confusione:
                          la fabbrica di pistoni si chiama vertex,
                          vortex invece e' una fabbrica di motori per kart

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                            #28
                            ciao, anche io vado spesso su e giu' per i colli euganei..
                            abito vicino ad arquà

                            dipende quanto ti vuoi tenere la moto.
                            se adesso va ancora bene, io ci farei fare una pulizia della testa. ci cambierei solo le fasce elastiche e quando smontano il cilindro danno un occhiata alla biella per vedere come sta.. eventualmente cambi il pistone se messo male. cosi con 150 euro te la cavi.

                            piuttosto pensa alla marmitta che con 30k su un 2t deve essere un po' intasata..

                            ciao e ci si vede a teolo
                            Last edited by max750s; 06-10-07, 14:06.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by snowstorm View Post
                              Si e' fatta un po' di confusione:
                              la fabbrica di pistoni si chiama vertex,
                              vortex invece e' una fabbrica di motori per kart
                              sbagliato a scrivere, sorry...

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                                #30
                                Originally posted by max750s View Post
                                ciao, anche io vado spesso su e giu' per i colli euganei..
                                abito vicino ad arqu?

                                dipende quanto ti vuoi tenere la moto.
                                se adesso va ancora bene, io ci farei fare una pulizia della testa. ci cambierei solo le fasce elastiche e quando smontano il cilindro danno un occhiata alla biella per vedere come sta.. eventualmente cambi il pistone se messo male. cosi con 150 euro te la cavi.

                                giusto

                                non vedo perche, se non ci sono evidenti segni di grippaggio, bisogna ricromare\rettificare il cilindro. Cambi le fasce elastiche, scrosti il tutto, vedi come sono messi i paraoli e via.

                                comunque nel caso in cui il cilindro ed il pistone siano pieni di righe, io comprerei un bel cilindro\pistone 160 ( o 170 non so quale fanno) della polini e via andare. il vecchio lo sbatto via.

                                ma le lamelle? sono cosi importanti secondo voi da essere cambiate a 30000 km?

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