va beh lasciamo stare...forse ad alessandria si parla una lingua difersa che a roma...
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Info 2 tempi a 30 mila lunghi km!
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Originally posted by AndreaRS250 View Postma scusa, se prendi il cilindro, e la cromatura non ha righe, ed eventualmente in caso di righe lo fai rettificare e lucidare in base al pistone disponibile... perch? ricromarlo che costa un botto?
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Originally posted by snowstorm View PostMa chi ti ha insegnato a lavorare in questo modo .
Se e' un'idea del tuo meccanico , cambialo ,
che ti ruba i soldi.
Il centraggio e' una cosa e l'equilibratura e' un'altra ,
per l'equilibratura devi usare l'equilibratrice dinamica (e statica)
I pistoni li forniscono con varie misure proprio per adattarli ai cilindri senza troppe complicazioni.
Il riporto nikel-silicio ha un'usura ridottissima, e considera che proprio per l'estrema durezza la cosidetta lappatura la possono fare solo pochissime rettifiche .
I cilindri nel momento che serri i prigionieri perdono la cilindricita' , infatti nei motori da competizione , si usa una falsa testa che viene montata ( e serrata) sul cilindro in modo da simulare la condizione effettiva di lavoro.
Non sempre il proverbio " chi piu' spende meno spende" funziona
dipende solo da cosa vuoi ottenere dal motore... es i vortex vanno accoppiati a 4,5 centesimi sul motore della mito da quanto prescritto dalla vortex stessa... conosco meccanici che se glielo dici si mettono a ridere...
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Originally posted by AndreaRS250 View Postvertex hehehehe
io ho su i prox
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Originally posted by dillo View Postper riportare la canna alle condizioni di cilindricit? iniziali... ? la terza volta che te lo scrivo...
si ma guarda che quando lo porti in rettifica ti controllano lo stato del cilindro... dubito che si sia deformato cos? tanto in soli 30mila km e senza mai esser stato aperto...
oltretutto ? un cilindro di una moto stradale, una gp ha praticamente un cilindro con il minimo indispensabile intorno, eccecredo che rischiano di stortarlo anche solo montandolo senza testa.
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Originally posted by dillo View Postera un esempio.. anche gli asso vanno andrebbero accoppiati a 4 centesimi... sulla mito si riesce ad arrivare a 2,5 centesimi, sull'rs addirittura a 1... su quel catram-ehm volevo dire motore dell'rs-rgv nn ho mai sentito che si sia riusciti a scendere sotto i 4...
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ciao, anche io vado spesso su e giu' per i colli euganei..
abito vicino ad arquà
dipende quanto ti vuoi tenere la moto.
se adesso va ancora bene, io ci farei fare una pulizia della testa. ci cambierei solo le fasce elastiche e quando smontano il cilindro danno un occhiata alla biella per vedere come sta.. eventualmente cambi il pistone se messo male. cosi con 150 euro te la cavi.
piuttosto pensa alla marmitta che con 30k su un 2t deve essere un po' intasata..
ciao e ci si vede a teoloLast edited by max750s; 06-10-07, 14:06.
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Originally posted by max750s View Postciao, anche io vado spesso su e giu' per i colli euganei..
abito vicino ad arqu?
dipende quanto ti vuoi tenere la moto.
se adesso va ancora bene, io ci farei fare una pulizia della testa. ci cambierei solo le fasce elastiche e quando smontano il cilindro danno un occhiata alla biella per vedere come sta.. eventualmente cambi il pistone se messo male. cosi con 150 euro te la cavi.
non vedo perche, se non ci sono evidenti segni di grippaggio, bisogna ricromare\rettificare il cilindro. Cambi le fasce elastiche, scrosti il tutto, vedi come sono messi i paraoli e via.
comunque nel caso in cui il cilindro ed il pistone siano pieni di righe, io comprerei un bel cilindro\pistone 160 ( o 170 non so quale fanno) della polini e via andare. il vecchio lo sbatto via.
ma le lamelle? sono cosi importanti secondo voi da essere cambiate a 30000 km?
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