Oggi siamo andati a franciacorta...
..ero partito bene, finalmente felice e sereno, sapendo che mi sarei finalmente goduto quello splendore di moto che ? l'rs250. mi ha dato tanto filo da torcere, tanti problemi, ho sputato sangue e dato l'anima per lei, sapevo che un giorno finalmente lei mi avrebbe ripagato, e quando questo fosse avvenuto, nulla per quel momento in cui ero in pista avrebbe potuto pi? interessarmi.
....ma.. il mio era un sogno, un sogno grandissimo, che si ? scontrato con la realt?. Dopo 5 giri in pista, in fondo al rettilineo principale, faccio per staccare, mentre mi godevo quei momenti di incredibile gioia, e la moto si ammutolisce. In un attimo mille pensieri mi affiorano nella mente, a partire dal "cosa pu? essere" visto che avevo 50 e 50 di pj, 320 e 320 di max, e di minimo addirittura 35 su entrambi i cilindri (originale ? 27,5.. lo avevo ingrassato apposta perch? non potesse succedere nulla in chiusura di gas), mentre tenevo la frizione con la moto completamente di traverso e pregavo di non cadere aspettando che tornasse dritta, fino ad arrivare ad unica parola, a prescindere da quale fosse il motivo dell'ennesima rottura...
BASTA.
Basta cercare di capire perch? si ? rotta, basta aspettare per rimetterla a posto, basta andare in pista e vedere i miei amici che si divertono (oggi addirittura eravamo in 4 col 250 e tanti altri col 600) mentre io sono seduto a guardarli passare a bordo pista, basta non saper rispondere alla domanda "in quanto giri?" perch? non ho manco fatto in tempo a mettere il cronometro, basta spenderci soldi inutilmente.... basta, non ne posso pi?.
Finch? ? andata, era un missile, addirittura in uscita dall'ultima curva, un giro prima del dramma, ho aperto leggermente prima di uno col 600, questione di decimi, non di secondi, e l'ho tenuto a un palmo da me fino a quasi tutto il rettilineo, poi mi ha staccato, finch? non ? arrivato il momento di frenare.. in staccata lo avevo ripreso e poi soprassato. finalmente ero contento, ci ero riuscito, farla andare tanto forte sul dritto da poter riprendere tutto il gap in una sola curva rispetto a un 600 pressocch? originale.. ma anche questa volta ? andato storto.
Pi? tardi ho scoperto cos'era successo.. ? stata un'idiozia, veramente la cosa pi? stupida del mondo a mettersi tra me e una giornata fantastica: la gomma che avevo comprato per guarnizione del tappo rapido si era sciolta, era finita nel filtro della benzina impedendone buona parte del passaggio.. smagrendo automaticamente la carburazione nel giro di un paio di secondi. non volevo crederci quando l'ho scoperto, ma questa volta getto la spugna. basta, non ne posso veramente pi?... domani butto gi? la lista dei pezzi perch? la smembro e la vendo... voglio andare in moto, non piangere per la moto.
..ero partito bene, finalmente felice e sereno, sapendo che mi sarei finalmente goduto quello splendore di moto che ? l'rs250. mi ha dato tanto filo da torcere, tanti problemi, ho sputato sangue e dato l'anima per lei, sapevo che un giorno finalmente lei mi avrebbe ripagato, e quando questo fosse avvenuto, nulla per quel momento in cui ero in pista avrebbe potuto pi? interessarmi.
....ma.. il mio era un sogno, un sogno grandissimo, che si ? scontrato con la realt?. Dopo 5 giri in pista, in fondo al rettilineo principale, faccio per staccare, mentre mi godevo quei momenti di incredibile gioia, e la moto si ammutolisce. In un attimo mille pensieri mi affiorano nella mente, a partire dal "cosa pu? essere" visto che avevo 50 e 50 di pj, 320 e 320 di max, e di minimo addirittura 35 su entrambi i cilindri (originale ? 27,5.. lo avevo ingrassato apposta perch? non potesse succedere nulla in chiusura di gas), mentre tenevo la frizione con la moto completamente di traverso e pregavo di non cadere aspettando che tornasse dritta, fino ad arrivare ad unica parola, a prescindere da quale fosse il motivo dell'ennesima rottura...
BASTA.
Basta cercare di capire perch? si ? rotta, basta aspettare per rimetterla a posto, basta andare in pista e vedere i miei amici che si divertono (oggi addirittura eravamo in 4 col 250 e tanti altri col 600) mentre io sono seduto a guardarli passare a bordo pista, basta non saper rispondere alla domanda "in quanto giri?" perch? non ho manco fatto in tempo a mettere il cronometro, basta spenderci soldi inutilmente.... basta, non ne posso pi?.
Finch? ? andata, era un missile, addirittura in uscita dall'ultima curva, un giro prima del dramma, ho aperto leggermente prima di uno col 600, questione di decimi, non di secondi, e l'ho tenuto a un palmo da me fino a quasi tutto il rettilineo, poi mi ha staccato, finch? non ? arrivato il momento di frenare.. in staccata lo avevo ripreso e poi soprassato. finalmente ero contento, ci ero riuscito, farla andare tanto forte sul dritto da poter riprendere tutto il gap in una sola curva rispetto a un 600 pressocch? originale.. ma anche questa volta ? andato storto.
Pi? tardi ho scoperto cos'era successo.. ? stata un'idiozia, veramente la cosa pi? stupida del mondo a mettersi tra me e una giornata fantastica: la gomma che avevo comprato per guarnizione del tappo rapido si era sciolta, era finita nel filtro della benzina impedendone buona parte del passaggio.. smagrendo automaticamente la carburazione nel giro di un paio di secondi. non volevo crederci quando l'ho scoperto, ma questa volta getto la spugna. basta, non ne posso veramente pi?... domani butto gi? la lista dei pezzi perch? la smembro e la vendo... voglio andare in moto, non piangere per la moto.

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