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250 gp...dove si trovano?

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    #16
    Appunto per me è avanti aprilia solo che per farla andare sull'induzione rotante ci devi saper mettere mano.. aprilia è il top ma honda per un privato diventa il top per facilità chiaro che aprilia va il doppio

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      #17
      l'aprilia ? la moto piu forte attualmente oltre alla moto, la differenza la fa il meccanico se ? a puntino la moto e il pilota, pero ? un ottima moto , ma ha costi elevati per appassionati.

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        #18
        Originally posted by Diapason-Racing View Post
        Appunto per me ? avanti aprilia solo che per farla andare sull'induzione rotante ci devi saper mettere mano.. aprilia ? il top ma honda per un privato diventa il top per facilit? chiaro che aprilia va il doppio
        ah ma in questo senso intendevi. allora ok, la pensiamo in modo uguale!

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          #19
          come moto standard honda e yamaha si equivalgono molto, e non è assolutamente vero che yamaha è difficile da carburare, anzi le honda nuove non sono certo più semplici.
          le aprilia vanno forte se le sai guidare, e se sei piu preparato fisicamente... conosco piu di uno che quest'anno con la aprilia ha alzato i sui tempi sul giro rispetto alla yamaha, e non sto dicendo una cazzata.

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            #20
            Originally posted by evolution125 View Post
            l'aprilia ? la moto piu forte attualmente oltre alla moto, la differenza la fa il meccanico se ? a puntino la moto e il pilota, pero ? un ottima moto , ma ha costi elevati per appassionati.
            p.s. aspetto ancora le foto

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              #21
              Un meccanico dalle mie parti(che di moto da mondiale ne ha avute tra le mani di tutti i tipi 4 e 2 tempi)mi ha detto una volta quando ero intenzionato a prendere una honda gp:la honda ? un ottima moto,ma per farla andare come si deve ci devi spendere la stessa cifra di quello che hai speso per comprarla,invece le yamaha sono gi? ottime cos? come te la vendono e molto meno impegnative.
              Se cerchi una yamaha c'? un ragazzo che ? indeciso o meno se venderla,per? se gli metti sotto il naso i soldi gi?sti forse si decide,per una honda,c'? pastina di solo2tempi che la vende ed ? pure su ebay.

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                #22
                questa difficoltà nel carburare le honda sarebbe da chiedere a un utente del forum, che in quanto a tecnica ne sa tanta, e "pare" che riesca anche a portare al limite il suo 250 gp

                p.s.: marcello, ho visto ora la siglia della tua rs250 che hai sotto all'avatar.. potevi infilarci anche RR già che c'eri
                Last edited by Alberto2811; 11-12-09, 11:03.

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                  #23
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  honda ? meglio anche se aprilia le tiene testa?

                  ma hai visto le gare del tordis quest'anno, dove ci sono solamente appassionati e privati? al mugello le prime eran tutte aprilia.
                  concordo, ha detto una cavolata..

                  L'aprilia clienti ? sicuramente superiore alla RS clienti....

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                    #24
                    Boh, leggo cose strane, Honda meglio di Yamaha, Yamaha meglio di Honda, non si sa perché, poi 'ste carburazioni impossibili sui lamellari (sul disco rotante è vero), boh Vabbé, ognuno con le proprie convinzioni.

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                      #25
                      Originally posted by Karolis View Post
                      Boh, leggo cose strane, Honda meglio di Yamaha, Yamaha meglio di Honda, non si sa perch?, poi 'ste carburazioni impossibili sui lamellari (sul disco rotante ? vero), boh Vabb?, ognuno con le proprie convinzioni.
                      Poi..."impossibile" sul disco rotante e una parola grossa... che sia piu' da mettere a punto ci sta..ma alla fine ci si riesce senza grandissimi problemi..Ho corso x 10 anni con motore a disco rotante sul Kart..magari su un kart parzializzi meno..pero anche li serve il "dosare" il gas..sopratutto se non sei al 110% con l'assetto del telaio su piste dove ci si ritrova a percorrere curve ad ampio raggio..

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                        #26
                        Non so se ti riferisci a me ma ora preciso..

                        Aprila Rsw 250 Gp è il top (Rotax induzione rotante) gran assetto già di base poi ognuno se la migliora come cavolo gli pare, va nettamente più forte di tutte da sempre te lo assicuro.. quando non ha vinto mancava il pilota giusto, però ripeto e ribadisco che metterla a punto specialmente carburarla alla perfezione sono cazzi acidi e ti assicuro che devi farlo spesso bastano cambi di temperature che comincia a non andare come deve.

                        Honda Rs 250 Gp sicuramente una gran moto ma viene dopo Aprilia come ho detto gli tiene testa non è un cesso, essendo lamellare è molto più facile come assetto di base non è aprilia nel modo più assoluto se uno non è bravissimo come meccanico se la può cavare comunque.

                        Yamaha Tzr 250 Gp fatta benissimo gran moto ma meccanicamente, strutturalmente e anche come potenze è lontana dalle prime due anche nelle ultime versioni, come uso stesso discorso di honda è più facile, ma non è honda.

                        Per tutte e tre.. costa comprarle se trovate a 10000 euro vuol dire che sono cadaveri per trovarne una a posto si passano largamente i 20000 e poi dipende sempre se è un ex mondiale o un ex campionato del *****, mantenerla è un mutuo non è di certo per tutti.

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                          #27
                          Continuo a leggere robe strane, ora anche sui prezzi... Lasciamo perdere le moto del mondiale, specie per l'Aprilia.

                          Costano nuove 20000 o poco più. (TZ e RS Honda). Usate, a seconda dell'anno, stato e cassa ricambi, si parte da un terzo per arriva a circa la metà di quella cifra. Aprilia non la considero, in quanto per dei 125 di 5 anni fa chiedono sui 15 20 mila. 250x2 . Tutta roba "umana", non del mondiale. Ah, tra l'altro, nel mondiale le moto sono solo simili esteticamente, per esempio tra un RS250 "da ebay" e una del mondiale cambia solo tutto

                          Quante leggende su 'ste Gp... Che bello
                          Last edited by Karolis; 12-12-09, 12:31.

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                            #28
                            Originally posted by Diapason-Racing View Post
                            Non so se ti riferisci a me ma ora preciso..

                            Aprila Rsw 250 Gp è il top (Rotax induzione rotante) gran assetto già di base poi ognuno se la migliora come cavolo gli pare, va nettamente più forte di tutte da sempre te lo assicuro.. quando non ha vinto mancava il pilota giusto, però ripeto e ribadisco che metterla a punto specialmente carburarla alla perfezione sono cazzi acidi e ti assicuro che devi farlo spesso bastano cambi di temperature che comincia a non andare come deve.

                            Honda Rs 250 Gp sicuramente una gran moto ma viene dopo Aprilia come ho detto gli tiene testa non è un cesso, essendo lamellare è molto più facile come assetto di base non è aprilia nel modo più assoluto se uno non è bravissimo come meccanico se la può cavare comunque.



                            Yamaha Tzr 250 Gp fatta benissimo gran moto ma meccanicamente, strutturalmente e anche come potenze è lontana dalle prime due anche nelle ultime versioni, come uso stesso discorso di honda è più facile, ma non è honda.

                            Per tutte e tre.. costa comprarle se trovate a 10000 euro vuol dire che sono cadaveri per trovarne una a posto si passano largamente i 20000 e poi dipende sempre se è un ex mondiale o un ex campionato del *****, mantenerla è un mutuo non è di certo per tutti.
                            da quello che scrivi si vede che di 'ste moto ne sai a pacchi...
                            assumo percio' che tu le abbia possedute,guidate e manutenzionate dalla A alla Z tutte e tre...
                            perche,se no,forse e' meglio che ti domini un po'...

                            P.S. come funzia il "motore a induzione" ?
                            Last edited by paolobo; 12-12-09, 11:55.

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                              #29
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              questa difficolt? nel carburare le honda sarebbe da chiedere a un utente del forum, che in quanto a tecnica ne sa tanta, e "pare" che riesca anche a portare al limite il suo 250 gp
                              io mi quoto v?..

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                                #30
                                io ho fatto una semplice domanda comunque non la voglio comprare!!
                                Cè un pochino di confusione qui...è vero che le aprilia andranno pur fortissimo ma se non sbaglio quest'anno ha vinto una honda...e non pensate che fosse un team privato a tutti gli effetti perchè mamma honda c'era ancora dietro e questo lo so per certissimo(non come dichiara honda che ha fermato lo sviluppo)...

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