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500 RG Portata a oltre 600cc

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    #16
    anche l'idea d mettere il motore che hanno fatto quelli di twostrokeshop, il 500 2 cil in linea (basamento rd 350 e 2 cilindri cr 250 se nn sbaglio...) in un bel telaio 250 gp non mi dispiacerebbe se si riuscisse a mantenere una distribuzione dei pesi ottimale....

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      #17
      Originally posted by omarsmanetto View Post
      cazz... bisognerebbe fare na petizione per farle ancora ste moto...
      dove si deve firmare???

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        #18
        bisognarebbe firmare sulla testa degli imbecilli che hanno portato il 2t a morire.... cmq chi di motori se ne intende può solo ammirare e gioire quando vede uno spettacolo del genere

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          #19
          Originally posted by ludo87 View Post
          bisognarebbe firmare sulla testa degli imbecilli che hanno portato il 2t a morire.... cmq chi di motori se ne intende pu? solo ammirare e gioire quando vede uno spettacolo del genere
          Come non quotarti..

          Originally posted by Luke#80 View Post
          Spettacolooo!!!!!
          Farmi una bella special 2T ? un progetto che ho in mente da parecchio,prima o poi..
          Io sto finendo la seconda...

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            #20
            Questi video ti fanno capire perchè il 2 tempi non potrà mai morire...

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              #21
              Originally posted by matteocali View Post
              Il Suzuki RG500 Gamma era un 4 cilindri 2 tempi in quadrato, non un V4.
              La Yamaha era RD500 V4 2 tempi, se non sbaglio ne ha una Livelegend
              Nel mondiale le 500 anni 80/90 erano tutte V4.
              non esistono moto stradali 500 V4 2T.
              anche l'RD 500 era un motore in quadrato aperto,con 2 alberi...

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                #22
                Paolo abbi pazienza ma l'RD 500 aveva un motore a V da 50°

                (e si vede anche dalla foto)

                Last edited by buzzy84; 01-01-10, 09:30.

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                  #23
                  ho tutta la pazienza necessaria,
                  ma un motore a V si intende quello con un singolo albero motore e due bancate con una apertura fra loro inferiore a 90°
                  se gli alberi sono 2 si parla di "quadrato aperto",che effettivamente corrisponde a 2 bancate in linea unite fra loro dai carter.
                  se ti pare che l'RD abbia un albero singolo..

                  P.S. anche nei prototipi anni 80/90 l'unico vero motore a V era quello della Honda,con un singolo albero...
                  Last edited by paolobo; 01-01-10, 10:25.

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                    #24
                    Originally posted by paolobo View Post
                    ho tutta la pazienza necessaria,
                    ma un motore a V si intende quello con un singolo albero motore e due bancate con una apertura fra loro inferiore a 90°
                    se gli alberi sono 2 si parla di "quadrato aperto",che effettivamente corrisponde a 2 bancate in linea unite fra loro dai carter.
                    se ti pare che l'RD abbia un albero singolo..

                    P.S. anche nei prototipi anni 80/90 l'unico vero motore a V era quello della Honda,con un singolo albero...
                    E allora chiedo venia

                    Domanda ... ma ci sono dei vantaggi nell'avere un albero singolo anziché doppio ?
                    In cosa influisce una diversa apertura delle bancate (&#176 ?
                    Last edited by buzzy84; 01-01-10, 10:43.

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                      #25
                      Originally posted by paolobo View Post
                      ho tutta la pazienza necessaria,
                      ma un motore a V si intende quello con un singolo albero motore e due bancate con una apertura fra loro inferiore a 90?
                      se gli alberi sono 2 si parla di "quadrato aperto",che effettivamente corrisponde a 2 bancate in linea unite fra loro dai carter.
                      se ti pare che l'RD abbia un albero singolo..

                      P.S. anche nei prototipi anni 80/90 l'unico vero motore a V era quello della Honda,con un singolo albero...
                      Raga
                      ? come dice paolo


                      RD, RG erano quadrati aperti e anche le rispettive gp lo erano

                      Delle stradali solo la honda ns 400 3 cilindri era a v con un albero motore

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                        #26
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        E allora chiedo venia

                        Domanda ... ma ci sono dei vantaggi nell'avere un albero singolo anziché doppio ?
                        In cosa influisce una diversa apertura delle bancate (&#176 ?
                        ci sono vantaggi e svantaggi:
                        con 2 alberi puoi avere una V stretta e mantenere spazio sufficiente per pacchi lamellari e carburatori.
                        inoltre,essendo controrotanti, hai meno problemi di vibrazioni e annulli la coppia di rovesciamento.
                        hai anche piu' opzioni sul dove mettere accensione,pompa acqua,primaria,eventuali contralberi,pompa olio.se poi il motore e' a disco,la scelta e quasi obbligata.
                        per contro,maggiori masse in movimento e maggiori perdite per attrito.
                        la coperta alla fine e' sempre corta...
                        la differente apertura della V non va mai considerata come unico parametro,ma va sempre correlata alla fasatura e all'ordine di scoppio dei vari cilindri.
                        vedi vari screamer,big bang o square crank.
                        diciamo che il grosso vantaggio dei motori a V e quello di riuscire a fare un motore piu' stretto e facilmente posizionabile nel telaio.
                        Last edited by paolobo; 01-01-10, 10:57.

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                          #27
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Raga
                          ? come dice paolo


                          RD, RG erano quadrati aperti e anche le rispettive gp lo erano

                          Delle stradali solo la honda ns 400 3 cilindri era a v con un albero motore
                          dai,l'RG era quadrato e basta...



                          invero su piani diversi,ma sempre quadrato...

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                            #28
                            Originally posted by paolobo View Post
                            dai,l'RG era quadrato e basta...



                            invero su piani diversi,ma sempre quadrato...

                            scusa

                            intendevo l'RGV

                            piuttosto non mi hai risposto se quelle due cose che ho trovato sul tdr possono essere causa di scarburazione
                            Last edited by giuseppe_d; 01-01-10, 11:04.

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                            • Font Size
                              #29
                              vista l'eta' che avanza,pensavo cmq di darmi all'uso di mezzi piu' tranquilli, tipo Lambretta...

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                                #30
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                Raga
                                ? come dice paolo


                                RD, RG erano quadrati aperti e anche le rispettive gp lo erano
                                Giuseppa 6 uno spettacolo
                                Paolo st? a tutti gli effetti facendo la Prima Predica/omelia di inizio Anno!
                                E Tu Pecorella (messa a 90?) osi contraddirlo???
                                ci? ke dice ? Bibbia!
                                cmq come fa ad essere un Quadrato aperto (il motore dell' Rg 500) quando le 2 file di cilindri sono praticamente parallele, solo ke le post. risultano di poco ri-alzate??

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