Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Mia 250 Gp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi sarebbe piaciuto mettere un cruscotto a led della starlane con un po' di sensori per la telemetria,ma purtroppo dovro' aspettare tempi migliori..
    per il resto sono contento anche cosi..le piastre ovviamente sono state rifatte con le misure "originali" per ospitare le forcelle ohlins,perche i diametri con le originali non tornavano..

Comment

• Font Size
      bellissima TZ!!

complimenti

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gab21 View Post
        la versione rossa yamaha, in grigio, sarebbe molto, ma molto bella...

soprattutto, una cagata pazzesca da fare....10 minuti di lavoro ad esser dei cani nella verniciatura...
        10 minuti a verniciare 'na moto con tre colori diversi?!

E chi sei,il mago dello spruzzo?

Originally posted by AndreaRS250 View Post
        e quanto si spender? mai facendo un lavoro discreto?
        mica ci giri in strada, ho visto da vicino le aprilia del mondiale di poggiali e sinceramente non ? che siano tutta sta precisione
        Qui da me in una piccola carrozzeria che vernicia veramente da *** 250? un colore pi? 50? ogni colore in pi?,quindi con 350-400? te la cavi,e ne esce un lavoretto veramente coi fiocchi.

Ovviamente con fondo,colore,adesivi (che per? bisogna portargli) e trasparente,il tutto a forno.

Comunque questa postata da Andrea ? la morte sua...

...non ce n'?.

Complimenti per la TZ,spettacolo anche cos?!

Comment

• Font Size
          grazie giuseppe..

x la verniciatura si avete ragione,la colorazione della moto mi piace molto,ma preferisco spendere 400,00 eurozzi x farla andare piu forte che x una soffisticata verniciatura anche perche' forse sono in arrivo due bei scarichi in titanio del kit.. e comunque mo' vediamo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luke#80 View Post
            10 minuti a verniciare 'na moto con tre colori diversi?!

E chi sei,il mago dello spruzzo?

Qui da me in una piccola carrozzeria che vernicia veramente da *** 250€ un colore più 50€ ogni colore in più,quindi con 350-400€ te la cavi,e ne esce un lavoretto veramente coi fiocchi.

Ovviamente con fondo,colore,adesivi (che però bisogna portargli) e trasparente,il tutto a forno.

Comunque questa postata da Andrea è la morte sua...

...non ce n'è.

Complimenti per la TZ,spettacolo anche così!
            Carissimo amico cronometrista, per fare quella grafica lì in nero, grigio e bianco, essendo già grigia la sua, devi semplicemente dare un fondo per la parte che sarà bianca e vernici, poi tagli il grigio ed il bianco col nero.

Le losanghe sono adesive....ah, dimenticavo, me li faccio io gli adesivi.......altri 15min....
            Last edited by Gab21; 09-02-10, 19:49.

Comment

• Font Size
              gab, ti ci vedo che in 10 minuti fai qualcosa di decente..

Comment

• Font Size
                Carissimo amico cronometrista, per fare quella grafica lì in nero, grigio e bianco, essendo già grigia la sua, devi semplicemente dare un fondo per la parte che sarà bianca e vernici, poi tagli il grigio ed il bianco col nero.

Le losanghe sono adesive....ah, dimenticavo, me li faccio io gli adesivi.......altri 15min....
                Guarda ,io ho verniciato il forcellone della Transalp mia,mi han verniciato le carene dello scooter una volta e della Gixxer poi e tutto in monocolore,ma ti assicuro che 10-15 minuti manco col binocolo visto che come minimo ci dai due mani e trà una e l'altra deve passare quel periodo se fai bagnato su bagnato,quindi fai un pò te.

Io non ho esperienza personale ok,il forcellone era il primo pezzo che verniciavo a compressore in vita mia,ma i due amici che m'han fatto lo scooter uno e la moto l'altro sono esperti di verniciatura e c'hanno la mano.

E non lo dico io,basta che chiedi a chiunque qui dentro che s'intenda un minimo di verniciatura.
                Last edited by Luke#80; 09-02-10, 20:41.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  gab, ti ci vedo che in 10 minuti fai qualcosa di decente..
                  Mi stai sottovalutando....cmq il senso si capisce....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Guarda ,io ho verniciato il forcellone della Transalp mia,mi han verniciato le carene dello scooter una volta e della Gixxer poi e tutto in monocolore,ma ti assicuro che 10-15 minuti manco col binocolo visto che come minimo ci dai due mani e trà una e l'altra deve passare quel periodo se fai bagnato su bagnato,quindi fai un pò te.

Io non ho esperienza personale ok,il forcellone era il primo pezzo che verniciavo a compressore in vita mia,ma i due amici che m'han fatto lo scooter uno e la moto l'altro sono esperti di verniciatura e c'hanno la mano.

E non lo dico io,basta che chiedi a chiunque qui dentro che s'intenda un minimo di verniciatura.
                    ma se uno ti dicesse: un secondo e lo faccio, se dopo il tempo citato nn ha fatto quello che doveva fare, gli rompi l'anima???
                    Non credevo fosse necessario,nel 2010,arrivar a dover spiegare che é un modo di dire....per dire che non ci vuole un carrozziere e con un minimo di manualità si fanno senza troppe rotture di cazz o.

X la cronaca, pezzi in vtr, tra una mano e l'altra si fanno riposare almeno 45\50 minuti se verniciati bene.

Nn vorrei deluderti,ma una verniciatura a spruzzo x un forcellone di una potenziale off-road nn so quanto sia sensata.....si verniciano a polvere certe cose.
                    Last edited by Gab21; 09-02-10, 22:46.

Comment

• Font Size
                      dai su non litighiamo per 2 botte d vernice non ne faccio un dramma io,figuriamoci se dovete farlo voi io per esperienza personale quando ho fatto l'rs250 tricolore,ed era la prima volta che facevo tutto io in casa verniciando a spruzzo,ci ho messo 5 sere..pensavo fosse piu' semplice,ma x me che era la prima volta mi e venuto male..poi del risultato sono stato contento..pero' ho buttato sangue..ora il fatto e solo questo,preparare le carene reperire la vernice e rifare tutto...e che mi deve venire la voglia tutto qui

Comment

• Font Size
                        ma se uno ti dicesse: un secondo e lo faccio, se dopo il tempo citato nn ha fatto quello che doveva fare, gli rompi l'anima???
                        Non credevo fosse necessario,nel 2010,arrivar a dover spiegare che é un modo di dire....per dire che non ci vuole un carrozziere e con un minimo di manualità si fanno senza troppe rotture di cazz o.

X la cronaca, pezzi in vtr, tra una mano e l'altra si fanno riposare almeno 45\50 minuti se verniciati bene.
                        No,bagnato su bagnato 10 massimo 15 minuti,altrimenti devi farlo riposare di più,chiedi a chiunque....se vuoi c'è pure il topic verniciatura in tecnica ed elaborazioni.

P.S.:Poi se vuoi che si capisca puoi usare le virgolette.

Nn vorrei deluderti,ma una verniciatura a spruzzo x un forcellone di una potenziale off-road nn so quanto sia sensata.....si verniciano a polvere certe cose.
                        Guarda che ho usato epossidico bicomponente serio Palinal,mica il colore che compri al Brico....ed è ancora perfetto in tutto nonostante sassi,fango,sale e neve....e te credo,c'avro dato 6 mani.

Lo so benissimo che per fare un lavoro ad oc andrebbe verniciato a polvere,ma non ho voluto farlo di proposito solo per farmi un pò d'esperienza e spendere meno.
                        Last edited by Luke#80; 10-02-10, 13:31.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 2tempista View Post
                          dai su non litighiamo per 2 botte d vernice non ne faccio un dramma io,figuriamoci se dovete farlo voi io per esperienza personale quando ho fatto l'rs250 tricolore,ed era la prima volta che facevo tutto io in casa verniciando a spruzzo,ci ho messo 5 sere..pensavo fosse piu' semplice,ma x me che era la prima volta mi e venuto male..poi del risultato sono stato contento..pero' ho buttato sangue..ora il fatto e solo questo,preparare le carene reperire la vernice e rifare tutto...e che mi deve venire la voglia tutto qui
                          :cero:

10caratteri.

Comment

• Font Size
                            Bravo Andrea! cmq meglio un po di cavalli, sai alla san donato non vorrei tirarti troppe gomitate! Gasss!

Comment

• Font Size
                              hahahaha se continua cosi' io e te andiamo a correre con le minimoto al mugellino!!!

Comment

• Font Size
                                per questo e anche vero!...non so se ci sto su però se c'e da darci ci sto!...

Comment

X
                                Working...
                                X