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Albero Tameni per RS/RGV 250.

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    #16
    Originally posted by facssss View Post
    Sarei curioso di sapere se lavora anche su disegno...

    mi sembra di si

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      #17
      quello che si vede al centro con un o-ring rosso intorno va a sostituire quel paraolio centrale che divide le camere di manovella??? Chiedo perchè non si capisce molto dalla foto

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        #18
        Si il pezzo centrale nella prima e nell'ultima foto e la paratia originale (non e un paraolio) rifatta in'alluminio con or rosso di tenuta.

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          #19
          domanda... ma i cuscinetti non originali.. come li bloccate? quelli "aprilia" non hanno un dente?

          comunque sbaglio o costa decisamente meno che l'originale?


          altra domandina... ci sono grafici, esperienze sull'albero da 54.5?
          Last edited by AndreaRS250; 08-03-10, 00:43.

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            #20
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            domanda... ma i cuscinetti non originali.. come li bloccate? quelli "aprilia" non hanno un dente?

            comunque sbaglio o costa decisamente meno che l'originale?


            altra domandina... ci sono grafici, esperienze sull'albero da 54.5?

            anche io mi chiedevo per il "dentino" come si fa...

            ma quali cilindri si potrebbero adattare al albero corsa 54.5?? cilindri della rm 125 da cross???
            modificare gli originali per portarli a corsa 54.5 ? un lavoro secondo me troppo laborioso...

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              #21
              perchè laborioso? non basta alzare la testa?

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                #22
                non è propio cosi facile..bisogna spessorare sotto....ed alzare sopra....

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                  #23
                  Originally posted by turboazeta View Post
                  non è propio cosi facile..bisogna spessorare sotto....ed alzare sopra....
                  Ma ragazziiiiiiiiii non siete attenti...se avete letto il post della mia RS 250 vi e sfuggito che io monto il corsa 54,5 con i cilindri originali.
                  Si c'e da spessorare sotto ma di VERMANTE POCO..poi non serve alzare sopra..basta lavorare l'inserto della testa in modo che il pistone ci entri x quei 2mm circa della maggiorazione della corsa dell'albero.
                  Spessorare poco perche monto pistoni Cagiva che rispetto agli Aprilia hanno una compressione piu bassa.
                  Last edited by Crisbike73; 08-03-10, 20:12.

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                    #24
                    cris, c'è un modo per maggiorare la corsa senza che i pistoni escano?
                    voglio dire, se sul cilindro c'è un riporto in nickel-silicio che costa la bellezza di 100 sacchi pur essendo più sottile di un foglio di carta, ci sarà un motivo..

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                      #25
                      gran segnalazione Chris, davvero tante grazie, stavo per rimandare a rimbiellare...
                      grazie davvero

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                        #26
                        Originally posted by Crisbike73 View Post
                        Ma ragazziiiiiiiiii non siete attenti...se avete letto il post della mia RS 250 vi e sfuggito che io monto il corsa 54,5 con i cilindri originali.
                        Si c'e da spessorare sotto ma di VERMANTE POCO..poi non serve alzare sopra..basta lavorare l'inserto della testa in modo che il pistone ci entri x quei 2mm circa della maggiorazione della corsa dell'albero.
                        Spessorare poco perche monto pistoni Cagiva che rispetto agli Aprilia hanno una compressione piu bassa.
                        sono daccordo ...pero avendo gia le "camice"sopratutto lato aspirazione basse ce il rischio che scendendo di due mm magari il pistone non lavora perfettamente...poi si e vero puoi fare che il pistone sporga un poco dal piano del lato testa...pero sei sempre al limite...per non andare fuori fasatura..

                        secondo me il lavoro piu bello ? adattare dei cilindri con pistoni da 54 "compatibili" magari con le valvole penumatiche carburatori tradizionali...cosi eliminare tutta la parte elettrica originale della aprilia..e semplificare tutto...tenedola sempre 250 cc....

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                          #27
                          cris sai se fanno anche qualcosa per rotax 122? tutto dal pieno... comunque molto interessante!

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                            #28
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            cris, c'? un modo per maggiorare la corsa senza che i pistoni escano?
                            voglio dire, se sul cilindro c'? un riporto in nickel-silicio che costa la bellezza di 100 sacchi pur essendo pi? sottile di un foglio di carta, ci sar? un motivo..
                            Se si porta il cilindro "in linea" col PMS del pistone si alza troppo la fasatura di tutti i travasi..dato che la corsa e appunto maggiorata e si crea uno scompenso sopratutto al PMI dato che il pistone scende quasi di ben 4mm al di sotto dei travasi..e ci vogliono altri 4 mm x farlo risalire...un tempo "morto" assurdo..
                            Non so alla fine dove vuoi arrivare...la parte in questione lavorata nella testa non va MINIMAMENTE a contato col pistone..che centra il trattamento nickel-silicio quindi?

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                              #29
                              Originally posted by Crisbike73 View Post
                              Se si porta il cilindro "in linea" col PMS del pistone si alza troppo la fasatura di tutti i travasi..dato che la corsa e appunto maggiorata e si crea uno scompenso sopratutto al PMI dato che il pistone scende quasi di ben 4mm al di sotto dei travasi..e ci vogliono altri 4 mm x farlo risalire...un tempo "morto" assurdo..
                              Non so alla fine dove vuoi arrivare...la parte in questione lavorata nella testa non va MINIMAMENTE a contato col pistone..che centra il trattamento nickel-silicio quindi?
                              ah ma quindi il pistone esce dal cilindro di una misura X comunque inferiore alla distanza Y che c'? tra il cielo del pistone e la fascia montata sullo stesso?

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                                #30
                                x i cuscinetti poi rimediate i codici skf e mi mandate pm

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