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Albero Tameni per RS/RGV 250.
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quello che si vede al centro con un o-ring rosso intorno va a sostituire quel paraolio centrale che divide le camere di manovella??? Chiedo perchè non si capisce molto dalla foto
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domanda... ma i cuscinetti non originali.. come li bloccate? quelli "aprilia" non hanno un dente?
comunque sbaglio o costa decisamente meno che l'originale?
altra domandina... ci sono grafici, esperienze sull'albero da 54.5?Last edited by AndreaRS250; 08-03-10, 00:43.
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Originally posted by AndreaRS250 View Postdomanda... ma i cuscinetti non originali.. come li bloccate? quelli "aprilia" non hanno un dente?
comunque sbaglio o costa decisamente meno che l'originale?
altra domandina... ci sono grafici, esperienze sull'albero da 54.5?
anche io mi chiedevo per il "dentino" come si fa...
ma quali cilindri si potrebbero adattare al albero corsa 54.5?? cilindri della rm 125 da cross???
modificare gli originali per portarli a corsa 54.5 ? un lavoro secondo me troppo laborioso...
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Ma ragazziiiiiiiiii non siete attenti...se avete letto il post della mia RS 250 vi e sfuggito che io monto il corsa 54,5 con i cilindri originali.Originally posted by turboazeta View Postnon è propio cosi facile..bisogna spessorare sotto....ed alzare sopra....
Si c'e da spessorare sotto ma di VERMANTE POCO..poi non serve alzare sopra..basta lavorare l'inserto della testa in modo che il pistone ci entri x quei 2mm circa della maggiorazione della corsa dell'albero.
Spessorare poco perche monto pistoni Cagiva che rispetto agli Aprilia hanno una compressione piu bassa.Last edited by Crisbike73; 08-03-10, 20:12.
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cris, c'è un modo per maggiorare la corsa senza che i pistoni escano?
voglio dire, se sul cilindro c'è un riporto in nickel-silicio che costa la bellezza di 100 sacchi pur essendo più sottile di un foglio di carta, ci sarà un motivo..
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sono daccordo ...pero avendo gia le "camice"sopratutto lato aspirazione basse ce il rischio che scendendo di due mm magari il pistone non lavora perfettamente...poi si e vero puoi fare che il pistone sporga un poco dal piano del lato testa...pero sei sempre al limite...per non andare fuori fasatura..Originally posted by Crisbike73 View PostMa ragazziiiiiiiiii non siete attenti...se avete letto il post della mia RS 250 vi e sfuggito che io monto il corsa 54,5 con i cilindri originali.
Si c'e da spessorare sotto ma di VERMANTE POCO..poi non serve alzare sopra..basta lavorare l'inserto della testa in modo che il pistone ci entri x quei 2mm circa della maggiorazione della corsa dell'albero.
Spessorare poco perche monto pistoni Cagiva che rispetto agli Aprilia hanno una compressione piu bassa.
secondo me il lavoro piu bello ? adattare dei cilindri con pistoni da 54 "compatibili" magari con le valvole penumatiche carburatori tradizionali...cosi eliminare tutta la parte elettrica originale della aprilia..e semplificare tutto...tenedola sempre 250 cc....
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Se si porta il cilindro "in linea" col PMS del pistone si alza troppo la fasatura di tutti i travasi..dato che la corsa e appunto maggiorata e si crea uno scompenso sopratutto al PMI dato che il pistone scende quasi di ben 4mm al di sotto dei travasi..e ci vogliono altri 4 mm x farlo risalire...un tempo "morto" assurdo..Originally posted by Alberto2811 View Postcris, c'? un modo per maggiorare la corsa senza che i pistoni escano?
voglio dire, se sul cilindro c'? un riporto in nickel-silicio che costa la bellezza di 100 sacchi pur essendo pi? sottile di un foglio di carta, ci sar? un motivo..
Non so alla fine dove vuoi arrivare...la parte in questione lavorata nella testa non va MINIMAMENTE a contato col pistone..che centra il trattamento nickel-silicio quindi?
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ah ma quindi il pistone esce dal cilindro di una misura X comunque inferiore alla distanza Y che c'? tra il cielo del pistone e la fascia montata sullo stesso?Originally posted by Crisbike73 View PostSe si porta il cilindro "in linea" col PMS del pistone si alza troppo la fasatura di tutti i travasi..dato che la corsa e appunto maggiorata e si crea uno scompenso sopratutto al PMI dato che il pistone scende quasi di ben 4mm al di sotto dei travasi..e ci vogliono altri 4 mm x farlo risalire...un tempo "morto" assurdo..
Non so alla fine dove vuoi arrivare...la parte in questione lavorata nella testa non va MINIMAMENTE a contato col pistone..che centra il trattamento nickel-silicio quindi?
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