Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Albero Tameni per RS/RGV 250.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by turboazeta View Post
    ..ma quali cilindri si potrebbero adattare al albero corsa 54.5?? cilindri della rm 125 da cross???
    modificare gli originali per portarli a corsa 54.5 è un lavoro secondo me troppo laborioso...
    Originally posted by turboazeta View Post
    sono daccordo ...pero avendo gia le "camice"sopratutto lato aspirazione basse ce il rischio che scendendo di due mm magari il pistone non lavora perfettamente...poi si e vero puoi fare che il pistone sporga un poco dal piano del lato testa...pero sei sempre al limite...per non andare fuori fasatura..

    secondo me il lavoro piu bello è adattare dei cilindri con pistoni da 54 "compatibili" magari con le valvole penumatiche carburatori tradizionali...cosi eliminare tutta la parte elettrica originale della aprilia..e semplificare tutto...tenedola sempre 250 cc....
    Non ho riscontrato nessun problema a far scendere il pistone di quasi 2 mm oltre alla sua posizione naturale..
    Per il discorso "adattare" gli Honda 250 GP o Yamaha 250 GP montano BENISSIMO sul banco del 250 RS (ovviamente travasi e prigionieri son da rivedere)...ma gli ingombri generali sono alla pari con gli originali.
    In principio l'albero corsa 54,5 lo volevo prendere x adattare i ROTAX GP ma purtroppo quei cilindri sono ESAGERATAMENTE grandi e fisicamente non ci stanno proprio.. ..quindi volevo ripiegare appunto su due Honda GP.
    Ora pero che ho il GP vero e proprio..mi sa che l'RS 250 rimane con quest'ultimo step...forse in un futuro quando avro' voglia di modificarlo ancora ci adattero' qualcos'altro..per ora basata cosi..

    Originally posted by Alberto2811 View Post
    ah ma quindi il pistone esce dal cilindro di una misura X comunque inferiore alla distanza Y che c'è tra il cielo del pistone e la fascia montata sullo stesso?
    Certo Alberto..la fascia scorre solo sul cilindro..non va nella zona testa..altrimenti si spacca tutto..

    Ecco di quanto,al massimo,il pistone esce dal cilindro...ovvero 1,95mm
    Last edited by Crisbike73; 09-03-10, 18:41.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Conso View Post
      cris sai se fanno anche qualcosa per rotax 122? tutto dal pieno... comunque molto interessante!
      Questo non lo so..ma penso che faranno tutto..solo a che pro?..l'abero Rotax 125 e gia molto buono di suo..

      Comment


      • Font Size
        #33
        bah + che altro devo cambiare la biella... dopo 2000km fatti in pista e 20000 totali se lo merita... anche perchè (aprirò a breve un post...) ho appena spaccato il cestello frizione e alcuni frammenti sono in giro per i carter... comunque ne parlerò nell'altro post... grazie comunque!

        Comment


        • Font Size
          #34
          dove si trova la ditta?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Valentinick46 View Post
            dove si trova la ditta?

            l'ho letto ora

            Comment


            • Font Size
              #36
              Raga Ho Chiamato La Ditta Tameni... Han Detto Che Non Lo Producono In Serie.. Ma L'han Prodotto Su Richiesta Di Alcuni Ragazzi Anni Fa.. Ora Ne Sono Rimasti Due O Tre.. L'albero In Se Non E' Ancora Assemblato Perche In Pratica Ti Danno La Possibilita' Di Scegliere La Biella...(standard, Piu Lunga, Dal Pieno Etc Etc..) E Poi C'e' Un Problema.. Loro Non Sanno Che Cuscinetto E Che Paraolio Centrale Montare.. Cioe Dobbiamo Spedirglielo Noi Cosicche Loro Possano Montarlo.. Comunque Mi Han Detto Che Se Ci Mettiamo D'accordo Almeno Sette Otto Persone Lo Rifa'.... Possiamo Scegliere Anche Bilanciamento Insomma Possiamo Farlo A Nostro Piacimento.. Al Limite Creo Un Post Con Le Adesioni Se Qualcuno Lo Vuole E Poi Ci Organizziamo..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by lucabruno87 View Post
                Raga Ho Chiamato La Ditta Tameni... Han Detto Che Non Lo Producono In Serie.. Ma L'han Prodotto Su Richiesta Di Alcuni Ragazzi Anni Fa.. Ora Ne Sono Rimasti Due O Tre.. L'albero In Se Non E' Ancora Assemblato Perche In Pratica Ti Danno La Possibilita' Di Scegliere La Biella...(standard, Piu Lunga, Dal Pieno Etc Etc..) E Poi C'e' Un Problema.. Loro Non Sanno Che Cuscinetto E Che Paraolio Centrale Montare.. Cioe Dobbiamo Spedirglielo Noi Cosicche Loro Possano Montarlo.. Comunque Mi Han Detto Che Se Ci Mettiamo D'accordo Almeno Sette Otto Persone Lo Rifa'.... Possiamo Scegliere Anche Bilanciamento Insomma Possiamo Farlo A Nostro Piacimento.. Al Limite Creo Un Post Con Le Adesioni Se Qualcuno Lo Vuole E Poi Ci Organizziamo..
                favorevolissimo!

                Comment

                X
                Working...
                X