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2T vs. 4T

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    #16
    Originally posted by Banglit
    allora 4 tempi seri non ne ho mai provati... ma da come la vedo io...

    il 2 tempi ? generalmente pi? leggero e maneggevole, ha una erogazione pi? brusca, ? un motore che non ? proprio da passeggio, anzi! Per questo lo amo
    son contento che siamo in molti ad amarlo ancora :mrgreen:
    tustrokkeforeveeeer

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      #17
      Secondo me per giudicare bisogna averli provati entrambi!

      Adesso x' siete giovani preferite il 2T, ma tra qualche anno vorrete della sostanza tra le gambe che un 2 tempi non pu? darvi...

      Credo sia giusto dire che ogni cosa ha il suo momento

      Le emozioni del 125 le riproverete, anche se in maniera diversa, su una cilindrata maggiore. Ripeto: con diversa intensit?

      In ogni caso, basta che sia un moto

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        #18
        Originally posted by Luce34
        Secondo me per giudicare bisogna averli provati entrambi!

        Adesso x' siete giovani preferite il 2T, ma tra qualche anno vorrete della sostanza tra le gambe che un 2 tempi non pu? darvi...

        Credo sia giusto dire che ogni cosa ha il suo momento

        Le emozioni del 125 le riproverete, anche se in maniera diversa, su una cilindrata maggiore. Ripeto: con diversa intensit?

        In ogni caso, basta che sia un moto
        Conosco un po di gente con 600 e 1000 che darebbero ORO per un 125 a posto, da accompagnare alla loro 4t.... ricordi della giovent?.. rumori.. odori..

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          #19
          Originally posted by Luce34
          Secondo me per giudicare bisogna averli provati entrambi!

          Adesso x' siete giovani preferite il 2T, ma tra qualche anno vorrete della sostanza tra le gambe che un 2 tempi non pu? darvi...

          Credo sia giusto dire che ogni cosa ha il suo momento

          Le emozioni del 125 le riproverete, anche se in maniera diversa, su una cilindrata maggiore. Ripeto: con diversa intensit?

          In ogni caso, basta che sia un moto
          appoggio in pieno

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            #20
            Originally posted by Ste___86
            Conosco un po di gente con 600 e 1000 che darebbero ORO per un 125 a posto, da accompagnare alla loro 4t.... ricordi della giovent?.. rumori.. odori..
            Ste anch'io avrei dato non so cosa per poter tenere la mia RS
            pi? che altro perch? ? un bel ricordo e comunque ? divertente ma mai come i 100CV dell'R6

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              #21
              Originally posted by skizzik
              Originally posted by Ste___86
              Conosco un po di gente con 600 e 1000 che darebbero ORO per un 125 a posto, da accompagnare alla loro 4t.... ricordi della giovent?.. rumori.. odori..
              Ste anch'io avrei dato non so cosa per poter tenere la mia RS
              pi? che altro perch? ? un bel ricordo e comunque ? divertente ma mai come i 100CV dell'R6
              Io il 125 lo tengo a vita....anke perch? la mia vale meno di 500?

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                #22
                il discorso va rapportato a un uso corsaiolo della moto, lungi da me il dire che le 4T non sono coinvolgenti, ma ripeto il 2T in pista ? un altro mondo, provare per credere

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                  #23
                  luce.... vuoi consistenza? prova una 500 2 tempi

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                    #24
                    Originally posted by AndreaRS250
                    luce.... vuoi consistenza? prova una 500 2 tempi
                    magari sbaglio per? mi sembra che quasi tutti i 500 2T prodotti siano carenti come freni e telaio
                    soprattutto perch? di vecchia concezione

                    poi quanti CV fanno? anche se la cosa che pi? pu? spaventare ? l'erogazione brusca

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                      #25
                      Conosco un po di gente con 600 e 1000 che darebbero ORO per un 125 a posto, da accompagnare alla loro 4t.... ricordi della giovent?.. rumori.. odori..[/quote]

                      Appunto! Io parlavo di questo! Ma chiedigli se ora prenderebbero un 125 al posto del loro 600 o 1000... io non credo proprio

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                        #26
                        Originally posted by AndreaRS250
                        luce.... vuoi consistenza? prova una 500 2 tempi
                        ehehehehhe... caro Andrea, mi basterebbe UN 500!
                        Per ora mi accontento, ma non avendo + 16 anni, inizio a fremere!
                        Domenica un'amica che ha appena preso la 999 nuova di pacca ancora da rodare (sistemata di fianco alla MV Augusta del marito), mi ha chiesto se volevo farci un giretto, tanto per rodarla x' in questo momento non la pu? usare...
                        Le ho detto di no, ma non immagini come avrei voluto dir di si!

                        Ora sto seriamente pensando all 749 Dark, magari x l'anno prossimo, e poi vedremo se ha + consistenza un 500 2T o la 749!

                        Resta cmq il fatto che + fai km e + vuoi potenza...

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                          #27
                          (da motosprint 1992)

                          le moto pi? potenti (classe 250/600):

                          1? HONDA CBR 600 F: 90.16 CV
                          2? KAWASAKI ZZR 600: 87.08 CV
                          3? SUZUKI RG 500 GAMMA: 83.07 CV

                          le moto con miglior accelerazione 0-400 m (classe 250/600):

                          1? HONDA CBR 600 F: 11.11"
                          2? SUZUKI RG 500 GAMMA: 11.23"
                          3? KAWASAKI ZZR 600: 11.32"

                          le moto con miglior frenata da 100 Km/h a 0 in m (classe 250/600):

                          1? SUZUKI RGV 250 GAMMA 36.06
                          2? HONDA CBR 600 F 36.09
                          3? YAMAHA FZR 600: 36.88

                          sono dati molto vecchi e nel frattempo le 4T si sono evolute parecchio, per? ? l'unico confronto disponibile.
                          al di l? dei numeri che bocciano senza appello le 2T sono le sensazioni uniche nella guida (che in pochi sanno assaporare) a renderle cos? "adorate" a chi ha avuto la fortuna di capirle a fondo (direi che il parere di Valentino Rossi ? abbastanza accreditato).

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                            #28
                            Originally posted by Luce34
                            Originally posted by AndreaRS250
                            luce.... vuoi consistenza? prova una 500 2 tempi
                            Resta cmq il fatto che + fai km e + vuoi potenza...
                            finiremo tutti su un' hayabusa turbo allora :mrgreen:

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                              #29
                              Originally posted by ataru 7
                              Originally posted by Luce34
                              Originally posted by AndreaRS250
                              luce.... vuoi consistenza? prova una 500 2 tempi
                              Resta cmq il fatto che + fai km e + vuoi potenza...
                              finiremo tutti su un' hayabusa turbo allora :mrgreen:
                              E x' no?!?!?!?

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                                #30
                                Originally posted by Luce34
                                Originally posted by ataru 7
                                Originally posted by Luce34
                                Originally posted by AndreaRS250
                                luce.... vuoi consistenza? prova una 500 2 tempi
                                Resta cmq il fatto che + fai km e + vuoi potenza...
                                finiremo tutti su un' hayabusa turbo allora :mrgreen:
                                E x' no?!?!?!?
                                oddiooo, una marea di cavalli mi sommergeee

                                cmq comlimenti per la scelta della duca, personalmente non amo l'erogazione dei bicilindrici, ma a livello telaistico ti assicuro che sapr? darti davvero grosse soddisfazioni
                                (anche su moto con pi? cavalli )

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