Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i vostri vecchi motorini!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    i vostri vecchi motorini!

    visto che sono in vena di malinconiche rimembranze...
    oggi mi son capitate per le mani delle foto dei vecchi MOTORINI dei 15/15 anni,
    non ci piacevano molto gli scooter, e in compagnia c'erano parecchi "ciao" e "fifty", io ho avuto la fortuna da ragazzino di averne uno, mamma mia quanto mi divertivo, la prima cosa su due ruote con il cambio che abbia mai guidato.
    magari un giorno scansiono le foto, il mio era come questo pi? o meno:



    ovviamente era tamarrizzato , rialzato e con manubrio insensatamente stretto, carburatore improponibile marmitta e bho chi si ricorda...

  • Font Size
    #2
    Il fifty...mamma mia.... Provato sia l'HF che il top come quello in foto, che quello successivo.
    non erano male, erano una valida alternativa alle moto 50cc....oramai un genere sparito....

    Comment


    • Font Size
      #3
      il mio primo motorino e' stato il mitico ciao px elaborato poi ho preso un peripoli oxford (che ho ancora) inizialmente 3 marce poi trasformato in 4marce kn cilindro 80 polini ,carburatore 24, marmitta artigianale.gran bel mezzo e tante soddisfazioni soprattutto le pinne anche xche' fino in 3 si alzava da solo

      Comment


      • Font Size
        #4
        fifty full cx anno '90 presente!!! bianco, blu e giallo!!!



        altro che aprilia SR e amenicoli vari




        ps: vedrai appena spuntano i bullettari e gli oxfordari....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by scoetti View Post
          visto che sono in vena di malinconiche rimembranze...
          oggi mi son capitate per le mani delle foto dei vecchi MOTORINI dei 15/15 anni,
          non ci piacevano molto gli scooter, e in compagnia c'erano parecchi "ciao" e "fifty", io ho avuto la fortuna da ragazzino di averne uno, mamma mia quanto mi divertivo, la prima cosa su due ruote con il cambio che abbia mai guidato.
          magari un giorno scansiono le foto, il mio era come questo pi? o meno:



          ovviamente era tamarrizzato , rialzato e con manubrio insensatamente stretto, carburatore improponibile marmitta e bho chi si ricorda...


          questo era il mio!!!!!!!!!!!! poi gli misi subito le manopole gialle,carburatore 15pari e giannelli e candela ngk power!!! 110km/h volava!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frecciazzurra View Post
            questo era il mio!!!!!!!!!!!! poi gli misi subito le manopole gialle,carburatore 15pari e giannelli e candela ngk power!!! 110km/h volava!!!!
            eheeh io avevo il fifty hf, con su tanta bella robina
            1)80 della polini elaborato a 90cc
            2)24 di carburatore
            3)fondo motore di un laverda 125
            4)marmitta artigianale con finale della Pat
            5)aggiunta in seguito il raffredamento a acqua

            non ti dico quanto faceva, ma al metano il venerdi sera(so che hai gi? capito ) non mi ingarellavo con i 50ini truccati, ma bensi' con i vari 125 stradali

            Comment


            • Font Size
              #7
              fifti top nero con 80 polini 21 pari phbg simonini racing in carbonio pacco lamellare in carbonio e modificando il forcellone posteriormente ho montato un gomma anteriore di un 125 un missile

              Comment


              • Font Size
                #8
                il primo primo un bel ciao px, poi un formula dell'italjet insieme ad una gilera 503 e per finire lo zippino che ho tenuto fino ad un anno fa,con tanto di motore del runner 180 2t elaborato sotto...un missile...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Era l'anno 1971 e questo ? stato il mio primo motorino



                  anche se ? durato poco in questa configurazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    questa era la mia!!!!!!!!!!!!!amore a prima vista....aveva anche il 120 posteriore,quando le altre avevano il 110,poi con 80,il 32,una Simonini calcolata,pacco lamellare,e 4? marcia ,(ovviamente tutto limato a dovere.....) faceva i 145km/h!!!!!!si rompeva a met? per?.....crepava il telaio......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e ho avuto anche questo...ma molto più bello....il blu era uguae,con i cerchi ,i fili,la mascherina e la sella rosse!!!80 polini,34,polmone di recupero,blocco a 6 marce di derivazione agonistica(in pratica usciva già barenato e pronto per l'80,e senza numeri sul basamento) e una stupenda Giannelli POWER!!!!!!!!!!!!!!!!!il tutto limato con pazienza e tanto tanto amore!
                      Last edited by caniggia; 11-12-08, 19:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        IO avevo un bellissimo vespino special 4 marce faro quadrato
                        130 polini doppia alimentazione
                        carter, pistone e cilindro lavorati
                        carburatore 24/24
                        pacco lamellare
                        albero Mazzuchelli lucidato (e rigorosamente limato )
                        volano in carbonio
                        marmittone polini
                        ...sempre lucidissima, blu metallizzato, la prima moto fatta tutta da me a 15 anni...che ricordi...si metteva a candela di terza senza frezione.
                        Mi ricordo che per far vedere ai miei amici a che velocità arrivava (non aveva contachilometri) facevamo le tirate con le macchine affianco... Oltre 135kmh con una vespa del '68 (sul contachilometri dell'auto)
                        Poi l'ho venduta per comprare un NSR125
                        Last edited by Sayan75; 11-12-08, 21:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Goldrake View Post
                          eheeh io avevo il fifty hf, con su tanta bella robina
                          1)80 della polini elaborato a 90cc
                          2)24 di carburatore
                          3)fondo motore di un laverda 125
                          4)marmitta artigianale con finale della Pat
                          5)aggiunta in seguito il raffredamento a acqua

                          non ti dico quanto faceva, ma al metano il venerdi sera(so che hai gi? capito ) non mi ingarellavo con i 50ini truccati, ma bensi' con i vari 125 stradali
                          mitico metano...ci andavo tutti i venerdi sera...
                          te col tuo fifty eri da arresto!!!!


                          cmq ti aggiungo che io ci andavo con la vespina 4 marce con su il 110

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Presenteeee quanti ricordi...fifty top nero, completamente nero, 80 malossi, carburatore 21 se non erro, 4°marcia, innumerevoli marmitte schiacciate, scambiate, modificate....la più bella con finale SEM come la Mito....andava di brutto....frenava come una bici....ahahaha

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non ho foto, ahim? ; ai tempi, parlo di 20 anni fa, scorrazzavo con un CALIFFONE 4M con tanto di sella Yankee e marmitta Shaft, che faceva guadagnare 0,0000005 km/h a scapito per? di TUTTA la coppia disponibilie, e poi faceva un baccano d'inferno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X