Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv 250 Km/h

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusate ma ho un po' di confusione, visto che volevo comprare una rsv factory, se la moto non supera i 250 kmh mi tengo la mia moto.
    Premetto che uso la moto solo in pista e volevo fare il passo di passare al 1000 bicilindrico, mi conviene o resto con la mi aR6 con 117 cavalli alla ruota?
    Con la telemetria x-crono -t la moto supera bennissimo 255kmh in pista, mi stanno venendo un po' dui dubbi.........

Comment

• Font Size
      Originally posted by Max29
      Scusate ma ho un po' di confusione, visto che volevo comprare una rsv factory, se la moto non supera i 250 kmh mi tengo la mia moto.
      Premetto che uso la moto solo in pista e volevo fare il passo di passare al 1000 bicilindrico, mi conviene o resto con la mi aR6 con 117 cavalli alla ruota?
      Con la telemetria x-crono -t la moto supera bennissimo 255kmh in pista, mi stanno venendo un po' dui dubbi.........
      Se la usi solo in pista ti conviene tenere la R6...

Comment

• Font Size
        se puoi prenota un demoride e provala, non ti si pu? dir altro...

non so i tuoi tempi in pista e non so cosa cerchi in pista....

;-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fiore
          Attenti che invece della paletta mi prendo un palotto e vi veno tutti e due

Ciao Fiore
          Vuoi vedere che a Fabrizio gli ha fatto male guidare un kawa!!??

Comment

• Font Size
            Non so se ? un caso o meno, ma i "famosi" 250 li prendevo anch'io ed erano colpa del flap che rimaneva chiuso.
            Ancora non ho capito il perch? di questo avvenga, visto che la membrana e il solenoide sembrano funzionare.
            Dovrei controllare l'effettiva uscita di tensione dal morsetto che porta corrente al solenoide, ma il gioco non vale la candela e ho staccato il tubo.
            Piuttosto Fiore mi ha chiarito il dubbio che avevo sul pescaggio di aria da parte del gruppo farfallato.
            Ora tappo tutto.
            Last edited by Maurolic; 31-05-06, 11:16.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fiore
              Nel tuono 06 nn c'?..............

Ciao Fiore
              Perch??
              A me pare un inutile complicazione su una naked, anzi a dire il vero pure la presa dinamica mi pare alquanto inutile sulla Tuono, io avrei utilizzato quello spazio per nascondere il serbatoi acqua e/o olio, veramente brutti a vedersi a lato motore.

Comment

• Font Size
                perch? in pista cerchi la velocit? massima??? allora comprati una Hayabusa... o il nuovo kawa 1400!!

l'aprilia solo da originale non ha velocit? di punta elevate. la mia vecchia 02 faceva i 250 con il pignone del 16 in fondo al muggio, dopo che l'ho venduta il mio amico l'ha aperta con scarico centralina e carene chiuse 288 in fondo al rettilineo!!

Comment

• Font Size
                  Mah, onestamente la mia non ci mette molto ad arrivarci ai 250..
                  Non ho ancora avuto occasione di superarli, ma vedendo come li raggiunge mi immagino che ne abbia ancora parecchi da prendere...
                  Anche l'allungo mi sembra moooolto migliorato rispetto alla 01 che avevo io... (con la quale avevo visto i 274 senza insistere molto...)
                  ... vi faro' sapere...

Comment

• Font Size
                    Max29 per quanto riguarda il discorso pista dipende da cosa cerchi, in linea di massima io concorderei con Bull.
                    Ma non per discorsi di potenza o velocit? massima e tanto meno con r6 nuova, semplicemente perch? ritengo che con un 600 moderno messo a punto e di poco valore (deve valere poco), si riuscirebbero probabilmente a spuntare tempi migliori di quanto non si immagini.
                    Relativamente alla potenza posso dirti che se parli di r6 nuova il valore ? pi? o meno quello, ma con una 04 aperta otterresti 125-128, se parli di vecchia difficilmente puoi arrivare oltre i 114 (con lo stesso parametro).
                    La velocit? poi dipende da tante cose, i 255-260 di una jap puoi tranquillamente paragonarli ai 240 della rsv (e se sulla jap cambi pignone...beh evitiamo), quindi non farti crucci.
                    Che con l'xcrono abbia visto pi? di 255 non ? indicativo se non lo contestualizzi, con la 04 i 270 li superi ma bisogna vedere dove ed in quanto tempo.
                    Anche perch? ci sono poche piste dove potrai vedere velocit? effettive superiori ai 250 (vallelunga sta gi? al limite), cosa che inoltre non corrisponde necessariamente ad essere pi? veloci.

Per Grigio, l'operazione e di una semplicit? disarmante in ogni caso se vuoi andare da Fiore ti togli anche il dubbio cavalleria.

PS
                    Fiore grazie per l'info sulla tuono2, buono a sapersi.
                    Last edited by MacTwin; 31-05-06, 12:20.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MacTwin
                      Grazie a Fabrizio (un mito ) ho appena scoperto di aver sbagliato alla grande sulla paletta, convinto da quanto letto da altre parti ero straconvinto che con tubo staccato la paletta si aprisse (non avendola pi? da anni ne io ne altri non ho nemmeno potuto curiosare).
                      Chiedo venia per l'errore, forse travisato anche dai CAV che usano il sistema ma lavorano al contrario.
                      Come a detto Fabrizio vederla al banco ? il primo modo per sapere se il motore ? in media (che pu? variare di qualche cv), controllerei in ogni caso l'apertura della paletta durante il lancio (con una pila la vedi dalla presa dinamica) in modo da levare ogni dubbio in proposito (sul banco a meno di ventola molto forte non si nota incidenza).

mi ? caduto un mito della meccanica e del sapere ...

PS - cmq ai tempi quando avevo l'RSV, sapevo anch'io che le limitazioni (strozzature) erano dipendi dal mercato di destinazione e non certo per questioni di rodaggio ...

PS2 - al mugello con una banale corona con dente in pi? la moto ha toccato i 273 Km/h ...
                      Last edited by rideslow; 31-05-06, 12:29.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MacTwin
                        .....

Per Grigio, l'operazione e di una semplicit? disarmante in ogni caso se vuoi andare da Fiore ti togli anche il dubbio cavalleria.

PS
                        Fiore grazie per l'info sulla tuono2, buono a sapersi.

scusa Mac, "Grigio" sono io??

se si il mio era un consiglio per chi non ? pratico e vuole togliersi il dubbio (Fiore o mecca equivalente se ce ne sono)...

Comment

• Font Size
                          ride se leggi tutto ti accorgerai che mi sono salvato in corner

Comment

• Font Size
                            Grazie a tutti per le risposte stasera provo a staccare il tubo e a chiudere con nastro adesivo

Ma come al solito ci sono i perbenisti che odio!!! che sparano sentenze a caz...!! (senza offesa x nessuno) come fate a dirmi che i 250 km/h bisogna farli solo in pista visto che la moto ci mette un niente ad arrivarci se avete paura di andare non fate perbenismo ditelo e basta! Poi io ho un casco Arai Gt-Signet non penso sia un casco di merda che dite voi!!

Per quanto riguarda il ragazzo che voleva prenderla al posto della R6 fallo subito senza pensarci visto che anche io arrivo dalla stessa moto e la differenza e' enorme quando l'R6 e' a 250 con l'RSV sia gi? fermo a bere una birra percui prendila!! anche in pista la differenza si sente visto che si guida molto meglio e senza fatica di tirare al limite (mie impressioni)

Non ho la necessita' di andare a 300 km/h ma se permettete vorrei che la moto dia il massimo mi sembra normale!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lupinR6
                              Grazie a tutti per le risposte stasera provo a staccare il tubo e a chiudere con nastro adesivo

Ma come al solito ci sono i perbenisti che odio!!! che sparano sentenze a caz...!! (senza offesa x nessuno) come fate a dirmi che i 250 km/h bisogna farli solo in pista visto che la moto ci mette un niente ad arrivarci se avete paura di andare non fate perbenismo ditelo e basta! Poi io ho un casco Arai Gt-Signet non penso sia un casco di merda che dite voi!!

Per quanto riguarda il ragazzo che voleva prenderla al posto della R6 fallo subito senza pensarci visto che anche io arrivo dalla stessa moto e la differenza e' enorme quando l'R6 e' a 250 con l'RSV sia gi? fermo a bere una birra percui prendila!! anche in pista la differenza si sente visto che si guida molto meglio e senza fatica di tirare al limite (mie impressioni)

Non ho la necessita' di andare a 300 km/h ma se permettete vorrei che la moto dia il massimo mi sembra normale!!
                              ecco un'altro covertito alla aprilia

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lupinR6

allora falla stubare da chi ci capisce... stappala se e' tutta di serie Euro3!!!
                                ma fai le cose a modo perche' il V60 e' molto particolare.
                                FIORE FIORE FIORE FIORE FIORE FIORE FIORE

al limite fatti regalare un po' di km/h dal tipo che andava come un razzo con una RSV!!!

dubito che alla San Donato ci sia il chischetto della biraaaaaa... ma cerchiamo di distinguere performance strada, strada/pista, pista e qualcuno ha gia' risposto in maniera adeguata!!!

altrimenti fatti il k6 stella

Comment

X
                                Working...
                                X