Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confisca moto per impennata!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Confisca moto per impennata!!

    Settimana scorsa un mio amico ha prestato la sua RSV-R 2003 ad un amico, questo si ? fatto un giretto, si ? sparato un paio di penne e gli l'ha riportata..Ad inizio settimana ha ricevuto la visita degli amici in blu con riga rossa che lo invitavano a presentarsi in comando con la moto...
    Risultato: hanno visto le acrobazie del tizio, hanno tirato gi? la targa e ora gliela vogliono confiscare!!!
    Al momento ? tutto in mano al suo avvocato ma non sembra troppo convinto di riuscire a spuntarla.
    Voi che ne dite?Conoscete meglio di me la legge?Avete altre esperienze al proposito?
    IPOTESI:Nel caso in cui venisse confiscata sul serio, cosa succede se si accorgessero che, prima di consegnargliela,sono state sostituiti dei componenti (tipo cerchi, sospensioni....)?Soprattutto, potrebbero mai accorgersene?

    Ogni risposta ? ben accetta
    Thanks

  • Font Size
    #2
    Secondo me, se non ti prendono in flagrante non hanno il diritto di confiscarti il mezzo....anche se purtroppo in Italia spesso le leggi sono interpretabili e alla fine sei tu che "devi" dimostrarti innocente e non loro che devono dimostrare la tua colpevolezza....purtroppo ? poco chiara la faccenda, in senso legale, quindi un buon avvocato dovrebbe aiutarlo, ma purtroppo costa caro....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ........magari due sberle all'amico ci stan dentro....

      Comment


      • Font Size
        #4
        e anche le eventuali spese all'amico a sto punto :P

        Comment


        • Font Size
          #5
          non credo importa chi guidi, visto che ? il mezzo ad essere incriminato.

          per un' eventuale multa alla persona dovr? pagare l' amico....

          certo che se non ti prendono in flagrante non dovrebbe esserci la confisca perch? se non c' ? almeno una foto come prova loro possono confiscare a piacimento, tanto sarebbe la tua parola contro la loro...

          di sicuro un buon avvocato potr? risolvere, per? costa e ci vorranno tempi lunghini sicuramente...

          per? se l' amico non ? un pirla dovrebbe accollarsi tutte le spese...

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'hanno confiscata anke ad un mio amico, un fz-6, oggi l'ho visto per la prima volta quindi non ho voluto indagare, la prossima volta gli kieder? come si sta muovendo.
            cmq io so ke le moto vanno in depositi giudiziari fino al momento dell'asta, e mi hanno detto ke nonvengono nenake trattate bene.
            poi il fatto ke la moto abbia componenti non originale non conta molto, apparte ke non sia gli scarciki aperti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sono rimasto alla multa per tentato decollo,

              da quando c'? la confisca per le impennate,comunque se non lo hanno fermato devono dimostrare che era quella moto,ci vogliono le prove..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolinomts
                io sono rimasto alla multa per tentato decollo,

                da quando c'? la confisca per le impennate,comunque se non lo hanno fermato devono dimostrare che era quella moto,ci vogliono le prove..
                Penso anche io che ci vogliano le prove.
                Piuttosto che farmela confiscare denuncio il furto
                Che tristezza st? paese.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Salve,
                  diciamo che mi trovo nella stessa situazione!
                  Non per essere stato colto mentre impennavo.. ma per un'altra violazione che comporta la confisca.
                  Alla fine di Giugno fanno 3 mesi di inutilizzo della moto, e FINALMENTE qualcosa si sta muovendo.
                  Per "si sta muovendo" intendo che devo andare dal prefetto, dopo 2 mesi di attesa, a confermare la tesi dell'incostituzionalit? del provvedimento.
                  Male che vada, spero di spuntarla con il giudice di pace.
                  Qui non c'entra comunque la violazione, ma il modo in cui te la fanno pagare, e come quindi dimostrano vari giudici di pace, la confisca ? incostituzionale.
                  Se cerchi in internet, troverai di sicuro un modello di ricorso da presentare, steso dall'ente dei consumatori o qualcosa di simile..
                  L'unica cosa che posso darti per scontato, che confisca o no.. starai minimo 3 mesi senza moto..
                  Che dire.. speriamo che aboliscano questa legge barbara.

                  ciauz !
                  Last edited by samz; 17-06-06, 20:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cazzarola non sapevo della confisca per l'impennata sempre piu' dura la vita dei bikers mamma mia che roba

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ? tutto molto triste purtroppo non ho parole domanda....
                      a livello nazionale enti, associazioni o altro qualcuno si sta muovendo unito sull'anticosituzionalit? oppure ? il singolo privato che deve sbattersi e seguire tutto l'iter?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by samz
                        Salve,
                        diciamo che mi trovo nella stessa situazione!
                        Non per essere stato colto mentre impennavo.. ma per un'altra violazione che comporta la confisca.
                        Alla fine di Giugno fanno 3 mesi di inutilizzo della moto, e FINALMENTE qualcosa si sta muovendo.
                        Per "si sta muovendo" intendo che devo andare dal prefetto, dopo 2 mesi di attesa, a confermare la tesi dell'incostituzionalit? del provvedimento.
                        Male che vada, spero di spuntarla con il giudice di pace.
                        Qui non c'entra comunque la violazione, ma il modo in cui te la fanno pagare, e come quindi dimostrano vari giudici di pace, la confisca ? incostituzionale.
                        Se cerchi in internet, troverai di sicuro un modello di ricorso da presentare, steso dall'ente dei consumatori o qualcosa di simile..
                        L'unica cosa che posso darti per scontato, che confisca o no.. starai minimo 3 mesi senza moto..
                        Che dire.. speriamo che aboliscano questa legge barbara.

                        ciauz !

                        la prossima volta mettiti il casco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cmq tu puoi dire a sto punto, non ero io, quel giorno sono stato a casa e non ho usato la moto, avete sbagliato targa e che possono fare loro?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            .....che brutta storia ....certo che con ste moto di adesso ? difficile tenerle giu a quanto vedo .....infatti ci han fatto la legge per inculare pi? gente possibile ...capirai che roba impennare..attenzione che potresti ammazzare una citt? intera ....dovrebbero concentrarsi altre cose e non cacchiate come queste...che io non ho mai sentito dire "morto dopo impennata"...forse qualche volta c'? stata ma vabbhe...amen

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Un pubblico ufficiale si dovrebbe VERGOGNARE di applicare una legge del genere, chi lo fa ? degno delle peggiori sofferenze che la vita gli possa dare.
                              L'ignoranza, la meschinit?, la piccolezza e l'inutilit? di persone del genere ? dimostrata palesemente da tale gesto, che nel loro complesso di inferiorit? si scatena in senso di potere.
                              Esiste una legge che prevede una sanzione per guida pericolosa, applichi quella! Stop.
                              Non dico che sia giusto impennare, ma se privi di una propriet? privata un cittadino che vive in paese IN TEORIA democratico sei inutile per la societ? ma anche per l'umanit?.
                              Se lo fai a uno che impenna lo dovresti fare ad uno che fa un testacoda o che sgomma con la macchina, lo dovresti fare ai camionisti che superano REGOLARMENTE i limiti di velocit? e che troppo spesso creano catastrofi.
                              Che ca..o di democrazia ?!! Questa ? inquisizione non giustizia.
                              Possano gli idioti che l'hanno concepita ed ancor di pi? quelli che la applicano passare il resto della loro esistenza in preda al montezuma impediti a sedersi per i grappoli di emorroidi, e che abbiano intolleranza alimentare per tutto il cibo ...tranne uno IL PEPERONCINO!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X