Originally posted by paolo25
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi sono Tuonizzato!!!!!!
Collapse
X
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon tornanti ne' curvoni veloci immagino... secondo me eccezionale pure nel veloce o almeno la 1000 che avevo lo era e non credo sia peggiorata.
Originally posted by yoshi55 View Post
A ok devo imparare le varie vie di mezzo che ci sono fra strada dritta e strada con curve ??????
Ad ogni modo la tuono nelle curve ad alte velocit? non ti fa sentire minimamente la mancanza delle carenate, la stabilit? l'accelerazione e l'avantreno sono da riferimento.
Le curve molto lente in successione senza un minimo di rettilineo non sono il suo terreno di caccia ideale, non che sia un cancello ma forse ci sono moto pi? adatte, io per? non ne ho ancora mai provata una che faccia bene in quel contesto o forse sono io che non son buono fra i tornantini
Io la ritengo una moto ottima in assoluto, ma quando sali in sella di una Tuono non ti viene voglia di andare in giro "qualsiasi strada trovi", ragioni un po' come se avessi una sportiva finita (per giunta italiana, quindi pi? dura e pura... ) e vai a cercare delle strada adatte alla moto, non viceversa.
Non mi meraviglierei se Paolo trovasse il CBR 1000 pi? eclettico pur essendo una sportiva.
Comment
-
Originally posted by HSG View Post
In effetti lo ?, di fatto ? una sportiva pura spogliata, rispetto ad una sportiva pura quel ritmo ad alta velocit? ? solamente pi? stancante per via del riparo nullo.
Aggiungo: le curve medio lente in successione con asfalti levigati o mezzi rotti son un po' dure da digerire per essere una moto a manubrio dritto, molto probabilmente il CBR in questo caso potrebbe essere anche meglio...
Io la ritengo una moto ottima in assoluto, ma quando sali in sella di una Tuono non ti viene voglia di andare in giro "qualsiasi strada trovi", ragioni un po' come se avessi una sportiva finita (per giunta italiana, quindi pi? dura e pura... ) e vai a cercare delle strada adatte alla moto, non viceversa.
Non mi meraviglierei se Paolo trovasse il CBR 1000 pi? eclettico pur essendo una sportiva.
Comment
-
Ma per la posizione in sella data dai semimanubri? Al K7 bastava togliere le molle da 10.5 che in strada facevano a pugni con tutto e non andava mica male...
Che la Tuono dia gusto tra le curve ? fuor di dubbio, ha solo dei limiti un pi? marcati rispetto a quanto farebbe supporre la posizione di guida.
Comment
-
Originally posted by HSG View PostMa per la posizione in sella data dai semimanubri? Al K7 bastava togliere le molle da 10.5 che in strada facevano a pugni con tutto e non andava mica male...
Che la Tuono dia gusto tra le curve ? fuor di dubbio, ha solo dei limiti un pi? marcati rispetto a quanto farebbe supporre la posizione di guida.
??????Sulla tuono son daccordo con te
Comment
-
io la Tuono la guido con soddisfazione anche su strade infami, certo dev'essere ben regolata di sospensioni, quindi con un setup davvero 'stradale' (tradotto: molto morbida).
Con la 2019 ? ancora meglio perch? si possono tenere le sospensioni veramente sfrenate, tanto ci pensa il sistema elettronico ad indurire quando serve.
X me di limiti questa moto ne ha pochi...ci fai pure turismo se vuoiLast edited by rsvsteve; 05-04-19, 10:35.
Comment
-
Come ha detto HSG il cbr per strada era eccezionale(per essere una SS), leggerissima, girava dove guardavi senza fatica, posizione in sella non esasperata e sospensioni perfette su strada(copiavano molto bene anche gli asfalti non perfetti), fose la sola nota negativa era la scarsa protezione aerodinamica.
Io parto gia prevenuto anche se tutti elogiano sta tuono(e spero di dargli ragione) quindi non mi aspetto che vada meglio mi aspetto solo che abbia un carattere un po piu spiccato e non noioso come il cbr!
Comment
-
Il v4 non ? certo un motore che lascia indifferenti, poi non si pu? avere tutto ma se da anni ? la regina delle naked sportive un perch? ci sar?,
se ti piacciono le ss l'unica naked che pu? non fartele rimpiangere ? la tuono.
Poi ci sono naked che curvano meglio nei tornanti o che sono pi? comode o che consumano meno, ma non sono nemmeno lontane parenti di una ss, la tuono lo ?.
Comment
-
Originally posted by HSG View Post
In effetti lo ?, di fatto ? una sportiva pura spogliata, rispetto ad una sportiva pura quel ritmo ad alta velocit? ? solamente pi? stancante per via del riparo nullo.
Aggiungo: le curve medio lente in successione con asfalti levigati o mezzi rotti son un po' dure da digerire per essere una moto a manubrio dritto, molto probabilmente il CBR in questo caso potrebbe essere anche meglio...
Io la ritengo una moto ottima in assoluto, ma quando sali in sella di una Tuono non ti viene voglia di andare in giro "qualsiasi strada trovi", ragioni un po' come se avessi una sportiva finita (per giunta italiana, quindi pi? dura e pura... ) e vai a cercare delle strada adatte alla moto, non viceversa.
Non mi meraviglierei se Paolo trovasse il CBR 1000 pi? eclettico pur essendo una sportiva.
Per stretto intendo strada da 2a-3a al massimo...quando provati il superduke 790 su queste strade mi sembrava di andare il doppio.
Poi va bhe...appena la strada si apre non c'? storia.
Ma sicuramente non digerisce tutti i tipi di strade,soprattutto la factory...puoi sfrenarle fin che vuoi ma sulle strade dissestate si fa fatica.
Detto questo,si!!pure io vado a cercare le strade adatte alla moto
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postio la Tuono la guido con soddisfazione anche su strade infami, certo dev'essere ben regolata di sospensioni, quindi con un setup davvero 'stradale' (tradotto: molto morbida).
Con la 2019 ? ancora meglio perch? si possono tenere le sospensioni veramente sfrenate, tanto ci pensa il sistema elettronico ad indurire quando serve.
X me di limiti questa moto ne ha pochi...ci fai pure turismo se vuoi
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostCome ha detto HSG il cbr per strada era eccezionale(per essere una SS), leggerissima, girava dove guardavi senza fatica, posizione in sella non esasperata e sospensioni perfette su strada(copiavano molto bene anche gli asfalti non perfetti), fose la sola nota negativa era la scarsa protezione aerodinamica.
Io parto gia prevenuto anche se tutti elogiano sta tuono(e spero di dargli ragione) quindi non mi aspetto che vada meglio mi aspetto solo che abbia un carattere un po piu spiccato e non noioso come il cbr!
- 1 like
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostCome ha detto HSG il cbr per strada era eccezionale(per essere una SS), leggerissima, girava dove guardavi senza fatica, posizione in sella non esasperata e sospensioni perfette su strada(copiavano molto bene anche gli asfalti non perfetti), fose la sola nota negativa era la scarsa protezione aerodinamica.
Io parto gia prevenuto anche se tutti elogiano sta tuono(e spero di dargli ragione) quindi non mi aspetto che vada meglio mi aspetto solo che abbia un carattere un po piu spiccato e non noioso come il cbr!
- 1 like
Comment
X
Comment