Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Thread RSV4 1100 Factory 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Rocky View Post

    Chiude meglio le curve ma quando fai per buttarla gi? la rsv4 ci va subito, la 1299s la devi un po forzare perch? sembra che non voglia scendere.
    non ? nel mio stile di guida forzare la discesa.
    preferisco una moto che basta accennare la piega e lei ci va subito.
    Da possessore di una 1299 s , confermo tutto quello che ai scritto. Io non vado in pista e probabilmente sono un fermone, ma le tue sensazioni in curva sono le medesime.. Una curva bella rotonda con sta moto non ci arrivo a farla, e come nel tuo caso sembra non voglia scendere .. quindi bisogna forzare e spigolare e poi sfruttare la coppia , per? questa guida affatica molto. Ho provato ad alzarla dietro di un cm.. giusto per fare delle prove..ma la caratteristica della moto ? quella. Oppure per un altra tecnica , mettere la mappa sport, pi? "dolce,"e provare a arrivare in curva e frenare pi? dolce e un po' prima lasciarla scorrere.

    Comment


    • Font Size
      #47
      La 1299 va sicuramente alzata molto dietro (in pista anche davanti) ma sopratutto ha un avantreno fatto per frenare profondo, con forcella compressa e cannotto chiuso gira facile, alch? gaaasssss.



      La RSV4 ? da sempre una moto che prende facilissimamente la corda ma dalle prove avevo capito (sperato) che fosse stato un po' smussata questa caratteristica che di solito va a braccetto con ridotta stabilit?, ma forse Aprilia ? riuscita ad avere entrambe.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Grazie ragazzi per le vostre risposte !!!!! Ma ahim? ieri pomeriggio facendo un'uscita in moto sono stato centrato da una macchina che venendo in senso opposto ? uscito dalla curva e mi ha centrato in pieno !! Frontale pauroso moto distrutta, io finito dentro ad un burrone ma fortunatamente illeso !!! Ringrazio Dio !!! ? la seconda volta che mi centrano perch? escono di curva !!! Comunque per dirvi che il progetto Rsv4 110 ? solo rimandato !!
        scusate se ho.inquinato il post !!!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          La 1299 va sicuramente alzata molto dietro (in pista anche davanti) ma sopratutto ha un avantreno fatto per frenare profondo, con forcella compressa e cannotto chiuso gira facile, alch? gaaasssss.



          La RSV4 ? da sempre una moto che prende facilissimamente la corda ma dalle prove avevo capito (sperato) che fosse stato un po' smussata questa caratteristica che di solito va a braccetto con ridotta stabilit?, ma forse Aprilia ? riuscita ad avere entrambe.

          Approfitto... alzata .. quanto ? Qualche info su quote o idraulica.. grazie ..

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by alex_1098 View Post
            Grazie ragazzi per le vostre risposte !!!!! Ma ahim? ieri pomeriggio facendo un'uscita in moto sono stato centrato da una macchina che venendo in senso opposto ? uscito dalla curva e mi ha centrato in pieno !! Frontale pauroso moto distrutta, io finito dentro ad un burrone ma fortunatamente illeso !!! Ringrazio *** !!! ? la seconda volta che mi centrano perch? escono di curva !!! Comunque per dirvi che il progetto Rsv4 110 ? solo rimandato !!
            scusate se ho.inquinato il post !!!!!
            Porca v.... Mi spiace...ma se come dici sei illeso ti ? andata di str? bene ed ? quello che conta . E ci mancherebbe anche che ti scusi .. del post. Dai ci racconterai dell' Aprilia

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by alex_1098 View Post
              Grazie ragazzi per le vostre risposte !!!!! Ma ahim? ieri pomeriggio facendo un'uscita in moto sono stato centrato da una macchina che venendo in senso opposto ? uscito dalla curva e mi ha centrato in pieno !! Frontale pauroso moto distrutta, io finito dentro ad un burrone ma fortunatamente illeso !!! Ringrazio *** !!! ? la seconda volta che mi centrano perch? escono di curva !!! Comunque per dirvi che il progetto Rsv4 110 ? solo rimandato !!
              scusate se ho.inquinato il post !!!!!
              Usti

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Ice74 View Post

                Da possessore di una 1299 s , confermo tutto quello che ai scritto. Io non vado in pista e probabilmente sono un fermone, ma le tue sensazioni in curva sono le medesime.. Una curva bella rotonda con sta moto non ci arrivo a farla, e come nel tuo caso sembra non voglia scendere .. quindi bisogna forzare e spigolare e poi sfruttare la coppia , per? questa guida affatica molto. Ho provato ad alzarla dietro di un cm.. giusto per fare delle prove..ma la caratteristica della moto ? quella. Oppure per un altra tecnica , mettere la mappa sport, pi? "dolce,"e provare a arrivare in curva e frenare pi? dolce e un po' prima lasciarla scorrere.
                Io ho provato un po in tutti i modi.
                la moto ha molto freno motore e mi ? capitato che arrivando forte in curva si intraversasse.
                faccio per buttarla gi? e devo forzare, una volta gi? imposto la curva e quando a met? curva vado a riprendere in mano il gas c'? un attimo di vuoto e poi un calcio in culo che mi toglie feeling con l'avantreno.
                nonostante tutto non trovo che sia un difetto ma solo una caratteristica.
                la 1299s ? una bellissima moto ma richiede molta fisicit?.
                con la rsv4 ho risolto tutti questi miei problemi, si perch? sono problemi miei e non della moto.
                sono io che non so domarla come si deve.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Rocky View Post

                  Io ho provato un po in tutti i modi.
                  la moto ha molto freno motore e mi ? capitato che arrivando forte in curva si intraversasse.
                  faccio per buttarla gi? e devo forzare, una volta gi? imposto la curva e quando a met? curva vado a riprendere in mano il gas c'? un attimo di vuoto e poi un calcio in culo che mi toglie feeling con l'avantreno.
                  nonostante tutto non trovo che sia un difetto ma solo una caratteristica.
                  la 1299s ? una bellissima moto ma richiede molta fisicit?.
                  con la rsv4 ho risolto tutti questi miei problemi, si perch? sono problemi miei e non della moto.
                  sono io che non so domarla come si deve.
                  Concordo , ma come dici ? bellissima..e fa soffrire. Vediamo.. ? che ormai ? due anni che ce l'ho e non vorrei sostituirla..anche se la nuova Streetfigter mi intriga, questo al di l? dell' argomento che stiamo trattando.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Ice74 View Post

                    Concordo , ma come dici ? bellissima..e fa soffrire. Vediamo.. ? che ormai ? due anni che ce l'ho e non vorrei sostituirla..anche se la nuova Streetfigter mi intriga, questo al di l? dell' argomento che stiamo trattando.
                    Io l'ho tenuta 2 anni e mezzo.
                    se non avessi avuto problemi a livello economico(vendere per ricomprare) l'avrei tenuta.
                    per? ? troppo faticosa da guidare.
                    esteticamente non ci sono paragoni.

                    https://i.postimg.cc/bvM9hJXz/D2-D7-...-FD5958149.jpg

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Rocky View Post

                      Io l'ho tenuta 2 anni e mezzo.
                      se non avessi avuto problemi a livello economico(vendere per ricomprare) l'avrei tenuta.
                      per? ? troppo faticosa da guidare.
                      esteticamente non ci sono paragoni.

                      https://i.postimg.cc/bvM9hJXz/D2-D7-...-FD5958149.jpg
                      Be' sfido chiunque , anche non ducatista, a trovare qualche "difetto" estetico. Obbiettivamente credo che da qualunque parte la si veda , davanti dietro di fianco , la moto sia un capolavoro e una tra pi? belle Ducati mai costruite.


                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Ice74 View Post

                        Be' sfido chiunque , anche non ducatista, a trovare qualche "difetto" estetico. Obbiettivamente credo che da qualunque parte la si veda , davanti dietro di fianco , la moto sia un capolavoro e una tra pi? belle Ducati mai costruite.

                        il problema che le moto devono essere anche belle da guidare!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by paolo25 View Post

                          il problema che le moto devono essere anche belle da guidare!
                          Ma infatti concordo ed ? per quello che aspetto fine anno per vedere la nuova Streetfigter V4 o altrimenti .. ritorno all'antico quando avevo l hypermotard

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Aspetti per vedere e poi?

                            Se non la puoi guidare che cambia?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Aspetti per vedere e poi?

                              Se non la puoi guidare che cambia?

                              Intendevo vederla (..la streetfighter) da vero a fine anno , poi la prossima primavera provarla.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ci si vede all'Eicma allora

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X