Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Thread RSV4 1100 Factory 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Ciuchino View Post

    Ciao paolo25 se avete pi? esperienza con il brand Ducati (ho avuto solo 848 e Multi 1200S)mi fido ciecamente...e cmq mi fa piacere se la mia impressione sulla svalutazione ?sbagliata..
    Come si e' detto se ci sono molte moto in vendita e poca domanda va da se che se vuoi vendere velocemente devi per forza tenere il prezzo basso, il problema di ducati e che finche' e' il modello attuale si riesce a vendere abbastanza bene, ma appena esce il modello nuovo si deprezza tantissimo, se guardi i prezzi tengono piu il valore le varie 848 o 899/959 ecc che le rispettive versioni a cilindrata piena .
    C'e' anche da dire che le moto fresche di un paio di anni si deprezzano sempre di piu, mentre al contrario le moto datate e sotto ai 6/7mila euro poi non scendono piu.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Ciuchino View Post

      Ciao, purtroppo no...ero segnato ad ottobre per Valle, ma in quel periodo non riesco ed ho dovuto rinunciare. Ad ogni moto scrso anno ho prvato Rf18, e considerando che questa migliora gi? quanto provato, non ho dubbi sulla bont? della moto. A me ? piaciuta infinitamente (con un cambio perfetto). Ducati invece nessuna prova...la lasciano provare SOLO a pochissimi eletti..ed io non rientro nel cerchio magico
      Guarda ti do un consiglio , cerca di provare il BMW ( anche in strada se non riesci in pista ) , almeno non rimani col dubbio , poi ovvio se non ti piace esteticamente ? un altro discorso .
      Last edited by Tex#89; 17-07-19, 14:55.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by manursv4 View Post

        Guarda ti do un consiglio , cerca di provare il BMW ( anche in strada se non riesci in pista ) , almeno non rimani col dubbio , poi ovvio se non ti piace esteticamente ? un altro discorso .
        Mi convincono\piacciono pi? Aprilia e Ducati...parlo a livello estetico

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Ciuchino View Post



          ottimo per la vernice..pensavo l'esatto contrario
          Per la Bmw vista la M dal vivo ad inizio giugno e non mi ha rapito il cuore al pari delle altre 2 sopra menzionate....anche se riconosco posizione di guida ottima (alto 1,72), e strumentazione Top.
          Bmw ? un progetto nuovo con tanti pro e pochi contro.
          la rsv4 ? un progetto datato ma mai come ora rasenta la perfezione.
          la ciclistica ? di riferimento, elettronica tarata perfettamente, freni ai massimi livelli(brembo stylema), motore perfetto.
          la coppia c'?, erogazione lineare, per fortuna a detta di tutti, e molto potente.
          per chi cerca il miglior tempo in pista penso non ci sia moto migliore per ottenerlo.

          ha 2 cose sfiziose in meno della v4: fari a led e sospensioni elettroniche.
          i fari per il minor peso di quelli standard.
          le sospensioni elettroniche, oltre per il peso, perch? non offrono vantaggi in pista come ha dichiarato aprilia.
          in stada, dove c'? una effettiva comodit?, sono state introdotte sulla tuono.

          Il v4 non l'ho tenuto in considerazione perch? ho sentito troppe voci dai possessori che mi hanno parlato della ciclistica.
          anche ducati dichiara che i difetti telaistici che hanno riscontrato sono stati corretti solo per la versione r.
          inoltre venendo da un bicilindrico da cui non ho mai avuto feeling non volevo ritrovemi con un motore che ducati dice simulare il bicilindrico.

          se ? una 4 cilindri deve fare la 4 cilindri e non simulare un bicilindrico per far felice i vecchi clienti.
          niente da dire dal punto di vista estetico e di rifiniture ma a queste ho proferito un progetto ben consolidato e giu to all'apice come quello aprilia.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Rocky View Post

            Bmw ? un progetto nuovo con tanti pro e pochi contro.
            la rsv4 ? un progetto datato ma mai come ora rasenta la perfezione.
            la ciclistica ? di riferimento, elettronica tarata perfettamente, freni ai massimi livelli(brembo stylema), motore perfetto.
            la coppia c'?, erogazione lineare, per fortuna a detta di tutti, e molto potente.
            per chi cerca il miglior tempo in pista penso non ci sia moto migliore per ottenerlo.

            ha 2 cose sfiziose in meno della v4: fari a led e sospensioni elettroniche.
            i fari per il minor peso di quelli standard.
            le sospensioni elettroniche, oltre per il peso, perch? non offrono vantaggi in pista come ha dichiarato aprilia.
            in stada, dove c'? una effettiva comodit?, sono state introdotte sulla tuono.

            Il v4 non l'ho tenuto in considerazione perch? ho sentito troppe voci dai possessori che mi hanno parlato della ciclistica.
            anche ducati dichiara che i difetti telaistici che hanno riscontrato sono stati corretti solo per la versione r.
            inoltre venendo da un bicilindrico da cui non ho mai avuto feeling non volevo ritrovemi con un motore che ducati dice simulare il bicilindrico.

            se ? una 4 cilindri deve fare la 4 cilindri e non simulare un bicilindrico per far felice i vecchi clienti.
            niente da dire dal punto di vista estetico e di rifiniture ma a queste ho proferito un progetto ben consolidato e giu to all'apice come quello aprilia.
            A me piacciono tutte e 2..la V4s mi affascina poco di pi? esteticamente e conosco benissimo officina ducati a roma e sono di casa....per me questo ? un vantaggio

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Ciuchino View Post

              A me piacciono tutte e 2..la V4s mi affascina poco di pi? esteticamente e conosco benissimo officina ducati a roma e sono di casa....per me questo ? un vantaggio
              Io non guardo a queste cose, compro in base a ci? che mi piace.
              valuta quello che ti piace di pi?.
              io ho scelto in base alle caratteristiche che mi interessavano di pi?.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Rocky View Post

                Io non guardo a queste cose, compro in base a ci? che mi piace.
                valuta quello che ti piace di pi?.
                io ho scelto in base alle caratteristiche che mi interessavano di pi?.
                Di carattere sono un "calcolatore" e mi piace pensare a tutti gli aspetti...ma torno a ripetere, anche a seguito della Prova\giornata Aprilia dello scorso anno, che la RSV4 ? una moto strepitosa...per la "facilit?" di guida mi sembrava di portare un 600. Per non parlare del miglior cambio provato ad oggi su una moto. io poi mi faccio venire mille pensieri e problemi esclusivamente perch? so che la cifra per me ? alta, e non posso\voglio buttare al vento troppi soldi in rivendita. Ancora complimenti a chi ha acquistato la miglior SS presente sul mercato

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  A parer mio il solo difetto della rsv4 1100 e' l'estetica che secondo me potevano svecchiare un po(appunto cambiando magari i gruppi ottici anteriori), per il resto se si guarda prestazioni e soddisfazione nell guida difficilmente si puo trovare di meglio attualmente sul mercato.
                  Invece se si guarda anche rivendibilita' nel tempo e se si fa un uso piu stradale penso che la miglior soluzione sia S1000rr, moto nuova che sicuramente per un po di anni non verra' cambiata, come da tradizione bmw relativamente comoda per un uso stradale e se fa come la vecchia il prezzo con una svalutazione meno accentuata di molte altre moto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Una domanda....
                    ho una rsv4rf del 2015...
                    che differenze ci sono con la 1100?
                    lo chiedo per valutare un eventuale passaggio...

                    cambia molto come prestazioni?
                    Last edited by DaddePorfuera; 19-07-19, 09:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by DaddePorfuera View Post
                      Una domanda....
                      ho una rsv4rf del 2015...
                      che differenze ci sono con la 1100?
                      lo chiedo per valutare un eventuale passaggio...

                      cambia molto come prestazioni?
                      Ci sono tre tipi di considerazioni: una fatta da aprilia, una dagli utenti ed una dalle comparative.

                      quella fatta da aprilia dice che la versione rf 2017 era un secondo pi? veloce della 15-16.
                      la 1100 ? mezzo/un secondo pi? veloce della 2017-18.

                      poi ci sono le considerazioni degli utenti che dicono che il telaio ? lo stesso, l'elettronica migliorata e il motore nettamente superiore alle versioni precedenti, con coppia, erogazione e potenza massima migliorati.

                      L'ultima considerazione la fanno le comparative, con piloti come kellner, tricomi, goi a testare le moto, che dicono che, forse per la prima volta, la rsv4 1100 ? universalmente vincente in tutte le comparative, con vittorie che vanno da 6 decimi a 1 secondo dalla seconda.

                      https://i.postimg.cc/1zRqsQqM/41-C0-...-DBE8424-D.jpg

                      a te la decisione su cosa fare.
                      Last edited by Rocky; 19-07-19, 14:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Rocky Hai perfettamente ragione...quest'anno ha vinto praticamente tutte le comparative. C'? poco da dire gran moto. Chiss? se ad Eicma porteranno qualche miglioria estetica..e magarai sosp. elettroniche della Tuono

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Ciuchino View Post
                          Rocky Hai perfettamente ragione...quest'anno ha vinto praticamente tutte le comparative. C'? poco da dire gran moto. Chiss? se ad Eicma porteranno qualche miglioria estetica..e magarai sosp. elettroniche della Tuono
                          Piero soatti ? stato chiaro, le sospensioni elettroniche non migliorano il tempo sul giro e se non lo fanno loro non lo mettono(considerando che appesantirebbero anche la moto).
                          sulla tuono l'hanno messe perch? per strada avevano una utilit?.
                          Per loro la rsv4 1100 nasce per la pista.
                          Last edited by Rocky; 19-07-19, 14:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Rocky View Post

                            Piero soatti ? stato chiaro, le sospensioni elettroniche non migliorano il tempo sul giro e se non lo fanno loro non lo mettono(considerando che appesantirebbero anche la moto).
                            sulla tuono l'hanno messe perch? per strada avevano una utilit?.
                            Per loro la rsv4 1100 nasce per la pista.
                            Per Eicma qualcosa arriver? secondo me...magari con possibilit? di scelta. Fari sono quasi sicuro

                            E cmq ci sto sbavando su sta moto
                            Last edited by Ciuchino; 19-07-19, 15:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              A mio avviso se si ha una 2017 in poi non merita il cambio, la 1100 sicuramente andra' meglio, ma anche la 2018 mi pare che nelle comparative usciva sempre nei primi/primo posto.
                              Per le sospensioni elettroniche penso anche io che aprlia punti piu sulla tuono come mezzo stradale, mentre rsv4 sia piu improntata alle prestazioni pure, dove a leggere anche le comparative anche le altre che avevano quelle elettroniche erano tutte usate in modalita' normale.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Ci sono anche leggi di mercato...e credo che ci siano molti utenti interessati ad usare elettroniche in strada o pista

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X