Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Rsv4 1100 Factory 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuova Rsv4 1100 Factory 2020

    Eccole le Sosp. elettroniche:

    "Aprilia non ha lesinato dettagli. Il miglioramento cronometrico ? di mezzo secondo, in media, su circuiti come Imola e Mugello. Non parliamo ?solo? di giro secco: molta importanza ? stata data anche al parere dei tester sul feeling di questa soluzione. Anche in questo campo, il giudizio soggettivo ha decretato che il fatidico momento di cui sopra fosse giunto.

    Cambiamenti profondi

    Le Ohlins di ultima generazione, infatti, non cambiano solo per l?implementazione del modulo di controllo, ma anche per l?idraulica. Tornando invece alla parte software, la centralina delle ?hlins Smart EC 2.0 dispone dei dati di tutti i sistemi elettronici presenti sulla moto. Questo le consente di riconoscere ogni fase della guida, adattando di conseguenza la taratura dell?idraulica di forcella, ammortizzatore e ammortizzatore di sterzo. Per quello che riguarda l?interfaccia, la gestione si effettua mediante i comandi OBTi e gli interventi sono visibili sulla strumentazione TFT da 4,3 pollici. Secondo i propri gusti

    Ovviamente, Ohlins e Aprilia hanno lasciato larghi margini di personalizzazione al pilota. Di base sono previste 3 mappe: A1, A2 e A3. La prima ? pensata per l?utilizzo di pneumatici slick su piste con superfici molto regolari. A2 ? per l?utilizzo di pneumatici in mescola e per circuiti dall?asfalto pi? sconnesso. A3, infine, ? dedicata alla strada. C?? poi la modalit? manuale, la quale a sua volta offre 3 mappe: M1, M2 e M3. In questo caso le tarature sono ovviamente differenti una dall?altra, ma senza l?assistenza semiattiva. In pratica, le sospensioni lavorano come se fossero di tipo meccanico. In tutti i casi, il pilota ? libero, all?interno di ognuna delle tre logiche, di personalizzare la taratura in base ai propri gusti".
    Fra le varie novit? della supersportiva italiana, spiccano ovviamente quelle di ciclistica

  • #2
    Secondo articolo:
    In vista del 2020, la Casa di Noale mette mano alla propria supersportiva per dotarla di sospensioni ?hlins Smart EC 2.0. Rivisto anche il look, arricchito da particolari in carbonio e livrea in nero opaco con dettagli ispirati alla MotoGP. Per la RSV4 RR arrivano i Track Kit

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bella la nuova livrea!!!semplice ma pi? bella di quella tutta nera... per? fortuna che avevano detto che le sospensioni elettroniche non servivano in pista..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by RobyZxr View Post
        Bella la nuova livrea!!!semplice ma pi? bella di quella tutta nera... per? fortuna che avevano detto che le sospensioni elettroniche non servivano in pista..
        dicono mezzo secondo in meno...ma vedrai che ? anche in ottica di vendite. A me personalmente non dispiace affatto l'idea

        Comment


        • Font Size
          #5
          La grafica non mi piace affatto, il resto TOP as usual

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se le sospensioni sono le stesse della 2019 ma elettroniche, settate in maniera elettronica si ha un vantaggio di mezzo secondo su che cosa? Su quale setting?
            se le elettroniche le setto su manuale e mi cucio addosso la taratura, come fanno, essendo le stesse sospensioni, a dare un vantaggio rispetto a quelle 2019?
            non ho capito, qualcuno che me lo spiega?
            Last edited by Rocky; 05-11-19, 14:09.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rocky View Post
              Edit.
              credo si parli di 3 livelli selezionabili...pi? ovviamente le personalizzazioni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ciuchino View Post

                dicono mezzo secondo in meno...ma vedrai che ? anche in ottica di vendite. A me personalmente non dispiace affatto l'idea
                Eh si, penso anche io.
                le sospensioni sono le stesse della 2019 ma queste sono elettroniche.
                se le lasci automatiche guadagni mezzo secondo su cosa? Sulle 2019 tarate come?
                se le metti su manuale e gli dai i soliti click della 2019 come fai a guadagnare mezzo secondo se sono le stesse sospensioni?
                non capisco.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ciuchino View Post

                  credo si parli di 3 livelli selezionabili...pi? ovviamente le personalizzazioni
                  Scusa, ho editato il messaggio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Rocky View Post
                    Se le sospensioni sono le stesse della 2019 ma elettroniche, settate in maniera elettronica si ha un vantaggio di mezzo secondo su che cosa? Su quale setting?
                    se le elettroniche le setto su manuale e mi cucio addosso la taratura, come fanno, essendo le stesse sospensioni, a dare un vantaggio rispetto a quelle 2019?
                    non ho capito, qualcuno che me lo spiega?
                    se lo dicono in Aprilia mi sembra verosimile...di solito non esagerano. Sicuramente ci sar? anche qualche altro piccolo affinamento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ciuchino View Post

                      se lo dicono in Aprilia mi sembra verosimile...di solito non esagerano. Sicuramente ci sar? anche qualche altro piccolo affinamento
                      Ho parlato con cordara che mi ha detto che se si cerca la performance migliore bisogna settare le sospensioni manualmente.
                      e fin qui lo sapevo anche io.
                      a questo punto mi chiedo, il mezzo secondo loro ritengono che si guadagni con le sospensioni automatiche ma confrontate con quale set up della 2019?
                      sulle sospensioni 2019 cos? come escono dal concessionario?
                      inoltre aprilia ha dichiarato che a parte le sospensioni non ci sono altri affinamenti.
                      non capisco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RobyZxr View Post
                        per? fortuna che avevano detto che le sospensioni elettroniche non servivano in pista..
                        Penso che le hanno introdotte per non essere senza novit? per il 2020.
                        se davvero questa ? l'ultima rsv4 dal design vecchio ? normale che abbiano voluto mettere un pacchetto pi? completo come canto del cigno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ciuchino View Post
                          Eccole le Sosp. elettroniche:

                          Le Ohlins di ultima generazione, infatti, non cambiano solo per l?implementazione del modulo di controllo, ma anche per l?idraulica.
                          E' evidente che sono migliorate rispetto a quelle montate fino ad adesso
                          Last edited by Crazy_Diamond; 05-11-19, 14:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Crazy_Diamond View Post

                            E' evidente che sono migliorate rispetto a quelle montate fino ad adesso
                            Sembra davvero tanto.
                            ci pu? stare anche se penso che sia un tentativo un po inutile di cercare di vendere la 2020 quando la clientela sa bene che nel 2021 uscir? il modello totalmente nuovo.

                            anche perch? mezzo secondo, sempre a detta di aprilia, la 2019 lo aveva guadagnato sulla 2018 con un motore da 16cv in pi? e 8nm in pi?, 5kg in meno, forcellone nuovo, pinze nuove, sospensioni nuove, nuova centralina e taratura dell'elettronica, alette, nuova distribuzione dei pesi, nuova inclinazione del cannotto di sterzo e interasse diminuito.

                            ora migliorano l'idraulica ed ottengono lo stesso risultato, basterebbe di anno in anno migliorare solo l'idraulica
                            Last edited by Rocky; 05-11-19, 15:19.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cmq a mio avviso sar? una buona occasione per spuntare prezzone sull'attuale modello (rimasto invenduto in conce con forche meccaniche..e nei vari conce ne vedo ancora diversi esemplari). si prender? nuova sui 20,5K....con conseguente abbassamento prezzi dell'usato (e purtroppo in Aprilia questo fattore non pesa poco).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X