Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per Factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio per Factory

    Ciao a tutti, c'? un concessionario dalle mie parti che vende una Rsv 1000 r factory del 2004 aziendale, quindi fatta provare, con 1400 km...
    moto perfetta con mappatura, eprom e scarichi slip-on oltre agli originali...
    la richiesta? 8500 €
    l'unico problema ? che mi ha detto che la moto ha preso una bottarella, dice lui proprio fuori dal concessionario, ma la moto, io so, che ? stata fatta provare anche in pista...
    esteticamente ok, tranne un ammaccatura visibile nello scarico...
    un altra cosa, ? possibile che il carbonio in neanche 2 anni diventa cos? vecchio??? era proprio invecchiato ...
    che ne pensate voi?

  • Font Size
    #2
    in che senso carbonio invecchiato???

    Comment


    • Font Size
      #3
      scolorito, grigiastro, morto, opaco ....
      invecchiato!

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda io ho su dei particolari in carbonio da 3 anni e sono ancora belli,quindi non saprei dirti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gio rsv-ps2
          guarda io ho su dei particolari in carbonio da 3 anni e sono ancora belli,quindi non saprei dirti
          non ? strano che sia cos???? sembrava proprio stravecchio... e la moto ? stata proprio ferma in concessionaria ... dentro ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Spirit
            Ciao a tutti, c'? un concessionario dalle mie parti che vende una Rsv 1000 r factory del 2004 aziendale, quindi fatta provare, con 1400 km...
            moto perfetta con mappatura, eprom e scarichi slip-on oltre agli originali...
            la richiesta? 8500 ?
            l'unico problema ? che mi ha detto che la moto ha preso una bottarella, dice lui proprio fuori dal concessionario, ma la moto, io so, che ? stata fatta provare anche in pista...
            esteticamente ok, tranne un ammaccatura visibile nello scarico...
            un altra cosa, ? possibile che il carbonio in neanche 2 anni diventa cos? vecchio??? era proprio invecchiato ...
            che ne pensate voi?
            Il prezzo ? ottimo, come la moto. Prendila e non pensarci pi?!
            Per il carbonio, cosa ti posso dire... di sicuro i pezzi non hanno pi? di due anni e mezzo, visto che non sono intercambiabili con la vecchia serie e che la stessa ? uscita nell'agosto del 2003.
            Il carbonio ? un materiale abbastanza delicato e magari una prolungata esposizione al calore o al sole lo ha fatto imbruttire precocemente... ma le qualit? di questa moto non stanno tutte nel carbonio... a quel prezzo, da un concessionario, la prenderei al volo! Sono il 50% del suo prezzo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              il carbonio invecchia facilmente basta che ci batte un po' il sole

              Comment


              • Font Size
                #8
                ? vero che esiste una soluzione per ringiovanirlo????

                Lo so che ? un ottima moto, in pi? ? nuova,
                il problema ? che una factory ? troppo per me, in tutti i sensi...
                non la sfrutterei...

                in pi? ho un p? di timore perch? la moto ? modificata a livello di centralina e power commander e il concessionario mi ha detto che non pu? darmela in configurazione originale perch? "va bene cos?", ma secondo me non sanno dove mettere le mani...

                Pu? darmi problemi di affidabilit? una moto cos? kittata? (ha anche gli slip on)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se ? tarata bene non da nessun problema basta solo che il limitatore sia tarato giusto a 11000...se ha problemi fai rimettere tutto a posto da un'altra parte...la factory va benissimo..se puoi comprala...se vai in pista sai che ? la moto perfetta...se vai per strada ? sprecata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory
                    se ? tarata bene non da nessun problema basta solo che il limitatore sia tarato giusto a 11000...se ha problemi fai rimettere tutto a posto da un'altra parte...la factory va benissimo..se puoi comprala...se vai in pista sai che ? la moto perfetta...se vai per strada ? sprecata
                    La vuoi sapere la verit?? qui a Palermo nessuno ci sa mettere mani ....
                    io in pista ci andrei, ma una volta ogni tanto...
                    per le statali ? sprecata???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si ? sprecatissima...poi come moto ? abbastanza scomoda rispetto a tante altre sportive per andarte in giro per strada...indolenzisce molto i polsi e la schiena...se devi usarla solo per strada e un paio di volte in pista la tuono ? meglio...molto pi? comoda...ed ? la stessa moto praticamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se la Factory che hai trovato ha solo montato una PC3(o similare) e gli slip-on Akrap. by Aprilia, non c'? da mettere mani in modo particolare.
                        Togli la PC3 lasciando gli scarichi e fai attivare da un concessionario aprilia la mappatura dedicata agli scarichi non catalizzati, poi fai regolare il CO.
                        SOno operazioni banali che ogni concessionario Aprilia DEVE saper fare.

                        Il concetto di "sprecata", secondo me, v? un p? preso con le molle quando parliamo di moto sportive usate da noi comuni mortali.
                        Anche una RSV base ? sprecata per andare su strada... ha una ciclistica e un motore che mai verr? sfruttato a dovere in strada e che probabilmente nessuno di noi riuscir? mai a sfruttare a modo nemmeno in pista.
                        Ma questo cosa vuol dire? nulla. Allora in quest'ottica nessuna moto sportiva avrebbe senso e sarebbe sprecata... Mi vuoi dire che senso ha una 4cil 1000 con una prima da oltre 130km/h, se usata per strada?
                        La moto ? passione e godimento e non ? detto che questo godimento derivi necessariamente dallo sfruttare a pieno il mezzo che si possiede.
                        Spesso il godimento deriva dalla semplice consapevolezza di possedere un tale gioiello... E il godimento spesso e tale e tanto da far passare in secondo piano i piccoli sacrifici che questo sogno ci impone, come posizioni in sella scomode(ma la RSV ? tra le sportive pi? ospitali, non capisco chi ti dice che ? scomoda... certo non ? una tuono ma prova le due moto a 160km/h e poi ne riparliamo...).
                        Io avevo una RSV'04 base che era molto al di sopra delle mie capacit?.
                        Quest'inverno le ho regalato diversi particolari fino a farla diventare una Factory. Utilit? delle modifiche: zero, tanto gi? come era prima andava alla grande. Effetto delle modifiche sulla mia felicit?: enorme! Ogni volta che la guardo, che la pulisco, resto affascinato dalla bellezza di una coppia di cerchi OZ bleu o dall'attacco radiale delle pinze Brembo Oro...

                        La moto ? passione, non razionalit?... comprati sta RSV e smettila di soffrire...
                        bull

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bulldog
                          Se la Factory che hai trovato ha solo montato una PC3(o similare) e gli slip-on Akrap. by Aprilia, non c'? da mettere mani in modo particolare.
                          Togli la PC3 lasciando gli scarichi e fai attivare da un concessionario aprilia la mappatura dedicata agli scarichi non catalizzati, poi fai regolare il CO.
                          SOno operazioni banali che ogni concessionario Aprilia DEVE saper fare.

                          Il concetto di "sprecata", secondo me, v? un p? preso con le molle quando parliamo di moto sportive usate da noi comuni mortali.
                          Anche una RSV base ? sprecata per andare su strada... ha una ciclistica e un motore che mai verr? sfruttato a dovere in strada e che probabilmente nessuno di noi riuscir? mai a sfruttare a modo nemmeno in pista.
                          Ma questo cosa vuol dire? nulla. Allora in quest'ottica nessuna moto sportiva avrebbe senso e sarebbe sprecata... Mi vuoi dire che senso ha una 4cil 1000 con una prima da oltre 130km/h, se usata per strada?
                          La moto ? passione e godimento e non ? detto che questo godimento derivi necessariamente dallo sfruttare a pieno il mezzo che si possiede.
                          Spesso il godimento deriva dalla semplice consapevolezza di possedere un tale gioiello... E il godimento spesso e tale e tanto da far passare in secondo piano i piccoli sacrifici che questo sogno ci impone, come posizioni in sella scomode(ma la RSV ? tra le sportive pi? ospitali, non capisco chi ti dice che ? scomoda... certo non ? una tuono ma prova le due moto a 160km/h e poi ne riparliamo...).
                          Io avevo una RSV'04 base che era molto al di sopra delle mie capacit?.
                          Quest'inverno le ho regalato diversi particolari fino a farla diventare una Factory. Utilit? delle modifiche: zero, tanto gi? come era prima andava alla grande. Effetto delle modifiche sulla mia felicit?: enorme! Ogni volta che la guardo, che la pulisco, resto affascinato dalla bellezza di una coppia di cerchi OZ bleu o dall'attacco radiale delle pinze Brembo Oro...

                          La moto ? passione, non razionalit?... comprati sta RSV e smettila di soffrire...
                          bull
                          straquoto sullo " spreco " anche una ferrari , una porsche , un m3 , sono sprecati in strada , le 4 cil tutti allora sono sprecati , si vive una volta sola , se ti piace e puoi prenderla prendila e vedrai che alla fine non sara' sprecata perche col tempo avrai modo di usarla un po da tutte le parti e sfruttarla...l unica cosa falla vedere bene che nn abbia problemi "nascosti..."
                          Last edited by alex45; 08-07-06, 13:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alex45
                            .l unica cosa falla vedere bene che nn abbia problemi "nascosti..."
                            che tipo di problemi???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io la mia factorella la trovo un po' scomodina rispetto all' r6 2001 di mia sorella...intendo come posizione di guida,,,contando che io sono 1 e 86...

                              poi per il resto la moto ? fantastica

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X