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Nuova Aprilia RSV4 2021

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    #46
    fra tuono ed RSV i carter motore sono gli stessi, tutto il resto no

    volendo fare un upgrade alla Tuono col motore attuale, 10-15cv vengono su facilmente senza neanche farla girare troppo in alto.
    se proprio invece vogliono fare gli sboroni le possono montare il motore RSV4-1100... che ? anche facilmente riconfigurabile per dare pi? coppia e meno allungo

    il problema ? che dovrebbero fare una nuova omologazione, e non credo ne valga la pena (e mi sa che manco gliela farebbero omologare euro4)

    Sarebbe interessante forse proporre un kit non omologato per la Tuono?

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      #47
      Domanda per Gabro: sulla RSV4 1100 con scarico completo e mappa a quanti cavalli si arriva? Con una lavorazione della testata ed equilibratura?
      Grazie mille

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        #48
        Originally posted by G4BRO View Post
        fra tuono ed RSV i carter motore sono gli stessi, tutto il resto no

        volendo fare un upgrade alla Tuono col motore attuale, 10-15cv vengono su facilmente senza neanche farla girare troppo in alto.
        se proprio invece vogliono fare gli sboroni le possono montare il motore RSV4-1100... che ? anche facilmente riconfigurabile per dare pi? coppia e meno allungo

        il problema ? che dovrebbero fare una nuova omologazione, e non credo ne valga la pena (e mi sa che manco gliela farebbero omologare euro4)

        Sarebbe interessante forse proporre un kit non omologato per la Tuono?
        Non avrebbe secondo me senso omologarla Euro 4 per presentarla in autunno, questo anche se la deroga per gli E4 dovesse essere estesa fino alla fine del prossimo anno. A quel punto converrebbe in effetti omologare la Tuono con il motore RSV4 1100, ma qui torniamo al dubbio di prima: l'attuale motore 1100 della RSV4, ? omologabile anche Euro 5?
        Il kit non omologato mper la Tuono di cui parli ? certamente interessante. 190 cv su quella moto la avvicinerebbero alle performance di motore della SF V4... ovviamente la moto sarebbe da usare solo in spazi privati ed in circuito...

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          #49
          ma se volete una Tuono con prestazioni d RSV4...prendete quest'ultima e la trasformate, o no?!

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            #50
            Originally posted by Gianluca Salina View Post
            190 cv su quella moto la avvicinerebbero alle performance di motore della SF V4... ovviamente la moto sarebbe da usare solo in spazi privati ed in circuito...
            ...che ? poi l'unica cosa sensata da fare con queste moto, sprecate su strada se non inutili !

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              #51
              Originally posted by Pinzo? View Post
              ma se volete una Tuono con prestazioni d RSV4...prendete quest'ultima e la trasformate, o no?!
              Bhe s? sa che ormai vendono quelle che hanno pi? cv a libretto sotto i 200cv ormai ? spazzatura

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                #52
                Non credo che Aprilia, ne altri seguiranno Ducati nella corsa alla potenza sulle naked oltre i 200 cv.

                Se oltre 200 cv sono gi? una "follia" per una superspotiva, figuriamoci per una naked, che per altro non serve da base per competere in alcun campionato mondiale.

                Sono proprio curioso di vedere come la Ducati uscir? dalle comparative con Tuono e compagnia.

                Scusate l'OFF topic.
                Last edited by gluca; 03-05-20, 16:25.

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                  #53
                  Originally posted by gluca View Post
                  Non credo che Aprilia, ne altri seguiranno Ducati nella corsa alla potenza sulle naked oltre i 200 cv.

                  Se oltre 200 cv sono gi? una "follia" per una superspotiva, figuriamoci per una naked, che per altro non serve da base per competere in alcun campionato mondiale.

                  Sono proprio curioso di vedere come la Ducati uscir? dalle comparative con Tuono e compagnia.

                  Scusate l'OFF topic.
                  Sono d'accordissimo con te!! Curiosissimo di vedere le comparative... sicuramente dar? paga in rettilineo ma poi c'? da vedere la guidabilit? complessivamente e li la tuono ? uno spettacolo.

                  Per? prendi come esempio il SD 1290...una campagna pubblicitaria quasi snervante all'insegna di "the beast"...il mostro sta arrivando..tremate...cazzi e mazzi poi la vai a provare e ti sembra di stare seduto sul cesso con un anteriore un po' vago e la potenza soffocata da un elettronica ridicola (parlo della prima serie...ho provato solo quella) eppure ha venduto a pacchi.
                  Adesso vedo ancora una volta...le riviste e i commenti sui social tutti impazzire per i 208cv della streetifighter e stai a vedere vender? a pacchi.

                  Se dovessimo guardare la potenza sfruttabile su strada con 100cv ne hai che avanzano ma al giorno d'oggi non funziona cos?

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                    #54
                    A mio avviso visto il periodo sara' tutto congelato e spostato di 1 anno, ktm ha persino annunciato di non partecipare a nessun salone quindi presumo che voglia dire non presentare nessuna moto my2021, anche perche' le vendite del 2020 saranno ridicole e nel 2021 si spera di tornare alla normalita'.

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                      #55
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post
                      190 cv su quella moto la avvicinerebbero alle performance di motore della SF V4... ovviamente la moto sarebbe da usare solo in spazi privati ed in circuito...
                      se Aprilia fosse mia, un kit per pompare la Tuono lo farei domani. usi tutta roba che hai gi? in casa e lo puoi vendere applicabile a tutte le moto che hai fuori dal 2017 ad oggi... uno "step1" con scarico completo, camme, airbox, trombette, iniettori a doccia e centralina lo puoi vendere a 4000euro e tenendo il limitatore std a 12400giri manco si hanno problemi di affidabilit?. Alla fine l'unica spesa "viva" ? fare una calibrazione centralina adatta

                      Sono tutte moto abbastanza giovani, la gente i soldi ce li spende volentieri sopra se gli dai 190cv, e pure se casomai non rientri bene delle spese ? un investimento pubblicitario

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                        #56
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        ma se volete una Tuono con prestazioni d RSV4...prendete quest'ultima e la trasformate, o no?!
                        I costi sono decisamente pi? alti e comunque non sarebbe la stessa cosa. Quello di cui parla Gabro ? un lavoro di fino anche e soprattutto sull'erogazione che, tra RSV4 e Tuono, sapete meglio di me essere diversa.

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                          #57
                          Originally posted by gluca View Post
                          Non credo che Aprilia, ne altri seguiranno Ducati nella corsa alla potenza sulle naked oltre i 200 cv.

                          Se oltre 200 cv sono gi? una "follia" per una superspotiva, figuriamoci per una naked, che per altro non serve da base per competere in alcun campionato mondiale.

                          Sono proprio curioso di vedere come la Ducati uscir? dalle comparative con Tuono e compagnia.

                          Scusate l'OFF topic.
                          MV l'ha gi? fatto, con la Brutale 1000 RR. Fossi in Aprilia, farei almeno un kit come ha descritto Gabro, vendendo anche la moto gi? kittata inventandosi, che so, una versione Factory R. Se c'? una azienda che ha il DNA per impegnarsi in una "competizione" del genere, questa ? Aprilia con la Tuono. Tutto sta per? nel vedere cosa i vertici Piaggio hanno in mente per il modello in ottica futura. Magari c'? una moto completamente nuova e gi? di suo dotata di 200 e passa cv, magari non c'? niente e si pensa a tirare avanti ancora un po' con la attuale, magari ci sar? una soluzione di compromesso e che, nel contempo, si adegua al discorso Euro 5.

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                            #58
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                            Sono d'accordissimo con te!! Curiosissimo di vedere le comparative... sicuramente dar? paga in rettilineo ma poi c'? da vedere la guidabilit? complessivamente e li la tuono ? uno spettacolo.

                            Per? prendi come esempio il SD 1290...una campagna pubblicitaria quasi snervante all'insegna di "the beast"...il mostro sta arrivando..tremate...cazzi e mazzi poi la vai a provare e ti sembra di stare seduto sul cesso con un anteriore un po' vago e la potenza soffocata da un elettronica ridicola (parlo della prima serie...ho provato solo quella) eppure ha venduto a pacchi.
                            Adesso vedo ancora una volta...le riviste e i commenti sui social tutti impazzire per i 208cv della streetifighter e stai a vedere vender? a pacchi.

                            Se dovessimo guardare la potenza sfruttabile su strada con 100cv ne hai che avanzano ma al giorno d'oggi non funziona cos?
                            La tua ultima frase sarebbe da incorniciare!

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                              #59
                              Originally posted by G4BRO View Post

                              se Aprilia fosse mia, un kit per pompare la Tuono lo farei domani. usi tutta roba che hai gi? in casa e lo puoi vendere applicabile a tutte le moto che hai fuori dal 2017 ad oggi... uno "step1" con scarico completo, camme, airbox, trombette, iniettori a doccia e centralina lo puoi vendere a 4000euro e tenendo il limitatore std a 12400giri manco si hanno problemi di affidabilit?. Alla fine l'unica spesa "viva" ? fare una calibrazione centralina adatta

                              Sono tutte moto abbastanza giovani, la gente i soldi ce li spende volentieri sopra se gli dai 190cv, e pure se casomai non rientri bene delle spese ? un investimento pubblicitario
                              Tu ci vedi lungo, amico mio.

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                                #60
                                Originally posted by Gianluca Salina View Post

                                MV l'ha gi? fatto, con la Brutale 1000 RR. Fossi in Aprilia, farei almeno un kit come ha descritto Gabro, vendendo anche la moto gi? kittata inventandosi, che so, una versione Factory R. Se c'? una azienda che ha il DNA per impegnarsi in una "competizione" del genere, questa ? Aprilia con la Tuono. Tutto sta per? nel vedere cosa i vertici Piaggio hanno in mente per il modello in ottica futura. Magari c'? una moto completamente nuova e gi? di suo dotata di 200 e passa cv, magari non c'? niente e si pensa a tirare avanti ancora un po' con la attuale, magari ci sar? una soluzione di compromesso e che, nel contempo, si adegua al discorso Euro 5.
                                MV se ben ricordo l'ha fatta/annunciata anche prima o contestualmente alla Ducati.
                                Last edited by gluca; 04-05-20, 21:27.

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