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    #31
    Originally posted by paolo25 View Post

    poi facci sapere come ti trovi con la nuova!
    P.s. come elettronica hai toccato qualcosa?oltre alla mappa per lo scarico?
    No..robe classiche Mappa Grt ...scarico ( Solo raccordo e terminale) Sc Oval Racing e sprint filter non il P08 ma P08 F1-85.

    Appena passo il rodaggio e dopo che s'? un po' slegata magari faccio un giro sul banco prova di Max Superbike a vedere cosa dice...son Curioso.

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      #32
      Originally posted by SUPERALEX View Post

      eh gi?, abbiam parlato pure di te quando l'ho portata
      Dato che lo pago quest'anno spero bene...se no lo licenzio ancora prima che inizia la stagione...

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        #33
        Originally posted by ilModena View Post

        Dato che lo pago quest'anno spero bene...se no lo licenzio ancora prima che inizia la stagione...
        diceva che sulle aprilia bisogna lavorare al contrario che sulle altre moto per sistemare i problemi di setting

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          #34
          Riprendo questo vecchio post perchè lo ritengo interessante
          Tenendo presente che ho una rsv4 1100 factory del 2019 con trasmissione originale, notavo che sembra un pelo corta.
          Orignale, ricordo, è 16-41
          Passando ad un 17-42, allungo un po' i rapporti e la cosa mi aggrada parecchio, ma a parità di catena accorcio l'interasse di circa 5mm
          potrebbe influire? o non me ne accorgo neppure dell'interasse lievemente più corto?

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            #35
            Originally posted by mailandrea View Post
            Riprendo questo vecchio post perchè lo ritengo interessante
            Tenendo presente che ho una rsv4 1100 factory del 2019 con trasmissione originale, notavo che sembra un pelo corta.
            Orignale, ricordo, è 16-41
            Passando ad un 17-42, allungo un po' i rapporti e la cosa mi aggrada parecchio, ma a parità di catena accorcio l'interasse di circa 5mm
            potrebbe influire? o non me ne accorgo neppure dell'interasse lievemente più corto?
            Potrebbe essere che con la catena 110 maglie originale ti va la slitta della pinza posteriore a fine corsa e non riesci a montare la ruota.

            16-41 corto per quale pista?

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              #36
              Originally posted by stenky87 View Post

              Potrebbe essere che con la catena 110 maglie originale ti va la slitta della pinza posteriore a fine corsa e non riesci a montare la ruota.

              16-41 corto per quale pista?
              A Cremona arrivo quasi a limitatore...Vuol dire che al Mugello è sicuramente corto...o sto sbagliando io qualcosa.
              ad ogni modo la panigale e il BMW li ho sempre avuti con rapporti lunghi..

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                #37
                Originally posted by mailandrea View Post

                A Cremona arrivo quasi a limitatore...Vuol dire che al Mugello è sicuramente corto...o sto sbagliando io qualcosa.
                ad ogni modo la panigale e il BMW li ho sempre avuti con rapporti lunghi..
                ma la metti la 6a??

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                  #38
                  Originally posted by mailandrea View Post

                  A Cremona arrivo quasi a limitatore...Vuol dire che al Mugello è sicuramente corto...o sto sbagliando io qualcosa.
                  ad ogni modo la panigale e il BMW li ho sempre avuti con rapporti lunghi..
                  a cremona arrivi al limitatore in 6a?

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                    #39
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    Riprendo questo vecchio post perchè lo ritengo interessante
                    Tenendo presente che ho una rsv4 1100 factory del 2019 con trasmissione originale, notavo che sembra un pelo corta.
                    Orignale, ricordo, è 16-41
                    Passando ad un 17-42, allungo un po' i rapporti e la cosa mi aggrada parecchio, ma a parità di catena accorcio l'interasse di circa 5mm
                    potrebbe influire? o non me ne accorgo neppure dell'interasse lievemente più corto?
                    Ma quando fate ste modifiche, sapete cosa succede alla geometria della moto,al tiro catenae alla risposta della sospensionein accelerazione in uscita di curva?

                    Poi senti gente che cambia moto perche nn riesce a guidarle

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                      #40
                      https://factoryworks.aprilia.com/it-...es-and-manuals
                      scaricatevi il manuale MM race , anche solo per farvi un idea di cosa fare
                      Last edited by ARALE; 12-07-22, 11:35.

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                        #41
                        Originally posted by ARALE View Post
                        https://factoryworks.aprilia.com/it-...es-and-manuals
                        scaricatevi il manuale MM race , anche solo per farvi un idea di cosa fare
                        Esatto, ma come si deve interpretare la tabella? Faccio un po´di domande per capire, forse saranno intuitive per alcuni ma io vorrei capire.

                        1 - cosa indica l´istogramma vicino al Ratio
                        2 - la lunghezza forcellone min max ha un delta 580-532 come devo interpretare il dato che incrocia rapporto con maglie catena? Se ho una quota che sta tra min e max posso non cambiare catena?
                        3 - Standard ho 16-41 con 555mm e 110 maglie se metto un 16-43 con 110 maglie scendo a 547 invece se metto 112 maglie sale a 563 come cambiala geometria della moto?
                        3.1 - su cosa e come dovrei intervenire "recuperare" l´assetto?

                        grazie mille

                        Last edited by stenky87; 12-07-22, 12:50.

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                          #42
                          Originally posted by stenky87 View Post

                          Esatto, ma come si deve interpretare la tabella? Faccio un po´di domande per capire, forse saranno intuitive per alcuni ma io vorrei capire.

                          1 - cosa indica l´istogramma vicino al Ratio
                          2 - la lunghezza forcellone min max ha un delta 580-532 come devo interpretare il dato che incrocia rapporto con maglie catena? Se ho una quota che sta tra min e max posso non cambiare catena?
                          3 - Standard ho 16-41 con 555mm e 110 maglie se metto un 16-43 con 110 maglie scendo a 547 invece se metto 112 maglie sale a 563 come cambiala geometria della moto?
                          3.1 - su cosa e come dovrei intervenire "recuperare" l´assetto?

                          grazie mille

                          temo che queste quote siano riferite al modello vecchio..il concetto non cambia, ma le misure del forcellone si..

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                            #43
                            Originally posted by Alone View Post

                            temo che queste quote siano riferite al modello vecchio..il concetto non cambia, ma le misure del forcellone si..
                            Si sono per il modello 2020 o precedente, ma capito il concetto possiamo elaborare qualsiasi tabella

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                              #44
                              Originally posted by Alone View Post

                              temo che queste quote siano riferite al modello vecchio..il concetto non cambia, ma le misure del forcellone si..
                              Detta in parole facili, passo corto più agilità mentre allungandolo guadagni in stabilità e trazione, ma se fosse così facile saremmo tutti capi meccanici, ci sono diversi fattori che cambiano è una questione di equilibrio.
                              La geometria è un casino, serve una persona esperta che ti spiega, non solo il forcellone, ma anche il resto, sulla Rsv4 2022 puoi modificare la posizione del pivot del forcellone, quella del motore nel telaio, l’altezza del retrotreno e l’inclinazione del cannotto di sterzo, come le moto da corsa e non è una passeggiata, ci vuole esperienza, inoltre è chi guida che deve dare le indicazioni e molti hanno la sensibilità di uno sgabello.
                              Last edited by Paul_Atreides; 12-07-22, 15:54.

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                                #45
                                Originally posted by Alone View Post

                                temo che queste quote siano riferite al modello vecchio..il concetto non cambia, ma le misure del forcellone si..
                                da quello che so le quote da rispettare sono le stesse

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